Creato da scrittocolpevole il 15/02/2007

LA COLPA DI SCRIVERE

per sviluppare un'idea, ovvero arte e poesia e letteratura e...

 

 

« SIBARI QUESTA SCONOSCIUTAPRIMA MOSTRA COLLETTIVA ... »

CUBO CULTURE CONTEST 2014

Post n°555 pubblicato il 09 Gennaio 2014 da scrittocolpevole
 

 

cubo

REGOLAMENTO

Art. 1 Il CUBO Festival Culture Contest svolge nell’anno 2014 nel comune di Ronciglione. Il Premio è organizzato dall’associazione Act Ronciglione in collaborazione con: Comune di Ronciglione Assessorato alla Cultura, Istituzione Teatro Ronciglione, Istituzione Musica Ronciglione, Istituzione Biblioteca Ronciglione, Alterego Edizioni, Tuscia Film Festival, Associazione Astarte, l’associazione Tormillinarte, Associazione Rinascimento, Tuscia in Jazz Festival, associazione culturale Mariangela Virgili, Colori Musicali Edizioni, Etichetta Discografica Eunote, Centro Ricerche e Studi di Ronciglione.

Art. 2 Il CUBO Festival Culture Contest è riservato ai giovani under 35 e suddiviso in 5 premi dedicati a Teatro, Cortometraggio, Musica, Letteratura e Fotografia.
In base ai seguenti criteri:

Teatro – progetti di spettacolo teatrale che abbiano come tema la violenza in qualsiasi forma essa si presenta. Le opere dovranno: Stigmatizzare la violenza in qualsiasi forma essa si presenta e in qualsiasi modo venga perpetrata da un individuo sull’altro. Far risaltare la violenza come meccanismo di risposta disadattiva dell’individuo nei confronti della diversità di sesso ed orientamento sessuale, nazionalità, religione, appartenenza politica. Valorizzare la creatività, il linguaggio innovativo e la ricerca di giovani artisti che operano nel mondo del teatro. Sostenerne la circuitazione e la visibilità Stimolare la produzione di nuovi spettacoli a costi contenuti in grado di essere rappresentati anche in realtà non specificatamente dedicate al teatro e in grado di raggiungere il maggior numero di spettatori. Gli spettacoli proposti non devono aver debuttato prima dell’1 gennaio 2013. Il testo presentato deve essere esclusivamente in italiano. Gli spettacoli devono avere caratteristiche del reading teatrale.
Saranno privilegiati i testi ritenuti maggiormente innovativi dal punto di vista della tessitura, delle soluzioni drammaturgiche, dell’utilizzo di ausili audiovisivi nonché i lavori all’interno di performances dove concorrono più forme d’arte ma dove il testo non abbia ruolo minoritario.
Ogni spettacolo proposto non dovrà avere una durata temporale minore ai 20 minuti e superiore ai 30, dovrà essere corredato da breve curriculum di chi lo propone e da scheda tecnica- sinottica. I testi da rappresentare non devono essere soggetti a tutela SIAE.

Cortometraggio – Le opere presentate dovranno avere come oggetto del Degrado Urbano. E’ ammessa una sola opera per autore o per gruppo di lavoro della durata Max di 15 minuti e può essere candidata soltanto da parte dell’autore o dal gruppo di lavoro che dovranno dichiarare e garantire:
- di possedere tutti i diritti sull’opera;
- che l’opera non lede alcun diritto di terzi;
- che l’opera non viola nessuna legge vigente;
- di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore.
L’autore/i, sollevano gli organizzatori da tutte le responsabilità, costi e oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto dell’opera. L’opera deve avere una durata massima di 15 (quindici) minuti, titolo di testa e di coda esclusi.
Le opere partecipanti al Concorso devono avere caratteristiche tecniche tali da permettere una fruizione di qualità. Non sono ammesse opere che utilizzino immagini o musiche di cui gli autori/produttori non detengano i diritti o le liberatorie d'uso commerciale. Qualsiasi obbligo legale inerente è di esclusiva responsabilità dell’autore del filmato a cui potrà essere richiesta prova del possesso dei diritti e delle liberatorie relative.

Musica - Il premio è dedicato ai cantautori del territorio nazionale, che possono partecipare in solo o band (anche i membri della band dovranno essere under 35). Le opere dovranno avere come oggetto l’integrazione, le relazioni intergenerazionali, le pari opportunità e il contrasto alla violenza, la crescita e la diffusione della cultura della legalità. Saranno accettati solo brani originali inediti. Sono ammesse tre sole opere per autore o per gruppo di lavoro della durata Max di 8 minuti a brano e può essere candidata soltanto da parte dell’autore o dal gruppo di lavoro che dovranno dichiarare e garantire:
- di possedere tutti i diritti sull’opera;
- che l’opera non lede alcun diritto di terzi;
- che l’opera non viola nessuna legge vigente;
- di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore.

Letteratura – Le opere presentate dovranno avere come oggetto il tema della Legalità. E’ ammessa una sola opera per autore di massimo 10 cartelle editoriali (60 battute per 30 righe ogni cartella). In lingua italiana, se in lingua straniera, con traduzione in italiano e candidata soltanto da parte dell’autore/i che dovrà dichiarare e garantire:
- di possedere tutti i diritti sull’opera;
- che l’opera non lede alcun diritto di terzi;
- che l’opera non viola nessuna legge vigente;
- di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore.
L’autore/i, sollevano gli organizzatori da tutte le responsabilità, costi e oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto dell’opera.

Fotografia - Le opere presentate dovranno avere come oggetto il tema dell’integrazione razziale e intergenerazionale le opere potranno essere a colori e in bianco e nero. Dovranno essere inviate mezzo posta delle dimensioni 21 cm x 29,7 cm e mezzo email in alta risoluzione. Sono ammesse da un minimo di una ad un massimo di tre opere per autore e candidata soltanto da parte dell’autore/i che dovrà dichiarare e garantire:
- di possedere tutti i diritti sull’opera;
- che l’opera non lede alcun diritto di terzi;
- che l’opera non viola nessuna legge vigente;
- di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore.
L’autore/i, sollevano gli organizzatori da tutte le responsabilità, costi e oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto dell’opera.


Art. 3 Le domande d’iscrizione al CUBO Festival Culture Contest dovranno pervenire entro il 30 marzo 2014 (farà fede la data del timbro postale).E’ previsto che l’iscrizione avvenga tramite invio via posta o email dei seguenti materiali:
Teatro – Testo e curriculum attori e autore.
Cortometraggio – Video in qualsiasi formato e curriculum regista.
Musica – Cd audio con almeno 3 brani di cui 2 originali e curriculum dell’artista.
Letteratura – Testo e curriculum autore.
Fotografia – N° 4 foto in formato file alta risoluzione.
Al materiale dovrà essere annessa una scheda riportante il nome, cognome, indirizzo e data di nascita dell’iscritto e di ogni membro partecipante in caso di gruppi. L’iscrizione al Premio è Gratuita.

Art. 4 Le domande di iscrizione contenenti la documentazione richiesta dovranno essere inviate al seguente indirizzo Cubo Festival Culture Contest – Via Magenta 21 – 01037 Ronciglione VT – Tel. 393 9511130 – cubofestival@gmail.com

Art. 5 Tra tutti gli iscritti saranno selezionati 3 finalisti che si esibiranno con il seguente programma
Musica il 26/04/2014, ore 21 Teatro Petrolini
Teatro il 03/05/2014, ore 21 Teatro Petrolini
Cortometraggio il 10/05/2014, ore 21 Teatro Petrolini
Letteratura il 17/05/2014, ore 21 Biblioteca
Fotografia il 24/05/2014, ore 21 Sala del Collegio
Tra essi verranno a sua volta scelti i 5 vincitori che presenteranno le loro Opere durante il CUBO Festival dal 5 all’8 dicembre 2014 L’ammissione dei candidati selezionati alle fasi finali avverrà ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore e sarà resa nota ai candidati entro il 30 aprile 2014 attraverso un contatto telefonico ed una e-mail.

Art. 6 I concorrenti iscritti saranno valutati dalle seguenti giurie:
Teatro –Luciano Mariti, Paolo Manganiello e Patrizia Natale.
Cortometraggio – Mauro Morucci, Roberto Torelli.
Musica – Mauro Dolci, Italo Leali e Sesto Quatrini.
Letteratura – Giorgio Nisini, Francesca Romana Stocchi e Danilo Bultrini.
Fotografia – Dario Coletti, Chloe Ercoli Bannister.

Art. 7 Il CUBO Festival Culture Contest si svolgerà a Ronciglione secondo il seguente programma:

Musica il 26/04/2014, ore 21 Teatro Petrolini: N° 3 artisti ammessi alle finali
Teatro il 03/05/2014, ore 21 Teatro Petrolini: N° 3 artisti ammessi alle finali
Cortometraggio il 10/05/2014, ore 21 Teatro Petrolini: N° 3 artisti ammessi alle finali
Letteratura il 17/05/2014, ore 21 Biblioteca: N° 3 artisti ammessi alle finali
Fotografia il 24/05/2014, ore 21 Sala del Collegio: N° 3 artisti ammessi alle finali

Tutti i vincitori prenderanno parte al Cubo Festival dal 5 all’8 dicembre 2014 a Ronciglione.

Art. 8 La Giuria delle selezioni sarà presieduta da:

Teatro –Luciano Mariti
Cortometraggio – Mauro Morucci
Musica – Mauro Dolci
Letteratura – Giorgio Nisini
Fotografia – Dario Coletti

Art. 9 Nelle serate finali la Giuria assegnerà i seguenti Premi:
Teatro – Presentazione dell’opera al Cubo Festival 2014 e Inserimento nel cartellone della Rassegna Teatrale di Ferento e di Ronciglione del 2015.
Cortometraggio – Presentazione dell’opera al Cubo Festival 2014 e al Tuscia Film Festival 2015 a Viterbo.
Musica - Presentazione dell’opera al Cubo Festival 2014 e Incisione e produzione del CD con l’etichetta discografica Eunote con edizioni Colori Musicali.
Letteratura – Presentazione dell’opera al Cubo Festival 2014 e Pubblicazione di un romanzo da parte della Alterego edizioni.
Fotografia – Organizzazione di una mostra personale al Cubo Festival 2014 –

Art. 10 Le spese di logistica, allestimenti, tecnici audio e luci, backline e promozione sono a carico dell’organizzazione.

Art. 11 Le spese di vitto, alloggio e viaggio sono a carico dei concorrenti. L’organizzazione realizzerà apposite convenzioni con le strutture alberghiere del luogo per favorire gli iscritti.

Art. 12 L’organizzazione del Premio non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento del concorso.

Art. 13 L’iscrizione al CUBO Festival Culture Contest comporta la piena accettazione del presente bando di concorso. Il Regolamento è pubblicato in lingua italiana, francese ed inglese. In caso di controversia farà fede il testo in lingua italiana.

INFO 393 9511130
cubofestival@gmail.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL PIEGHEVOLE

il pieghevole

 

Un nuovo foglio di letteratura e arte nasce in Calabria, frutto della collaborazione tra Giovanni Spedicati, editore della Mongolfiera, Maria Credidio, responsabile della Biennale di Arte Contemporanea Magna Grecia di San Demetrio Corone, Salvatore La Moglie, scrittore, Gianni Mazzei, narratore, saggista e poeta, Salvatore Genovese, scrittore e poeta, Paolo Pellicano e Alfredo Bruni, de La Colpa di Scrivere.

 

Il comitato dei curatori è composto da: Mimmo Aloise, Alfredo Bruni, Romilda Ciardullo, Salvatore Genovese, Gianni Mazzei, Paolo Pellicano.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ALFABETO AUTORI

 

ARTE POSTALE / MAIL ART

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SCRITTOCOLPEVOLE

I MIEI BLOG AMICI

- [Sotto]Vetro
- albatros
- Amare...
- Anima di cristallo
- antonia nella notte
- A occhi chiusi
- Autori sconosciuti
- Betty Elena Marlene
- Blog del Giorno
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Bolina news
- bucando le tempie
- CLEAN notes
- Comunicare
- Contro corrente
- Cosa inutile
- CTRL+ALT+CANC
- Cultura Moderna
- DIVE IN ME
- dodecalogue
- DONNA CON LA GONNA
- E L'ITALIA VA
- ERRATA CORRIGE
- Espressioni Libere
- etraARTE
- Geopoliticando
- Ginevra...
- GRILLO PARLANTE
- Hactor
- Il diario di Nancy
- Il diario in un nido
- Il mio mondo
- IL MIO POSTO MAGICO
- Il nido di Corva©
- ilpeloedilvizio
- il pendolo magico
- IL RAMO RUBATO
- Infantilismi
- In Your Room
- kipiunehapiunemetta
- La foresta
- La Mia Arte
- Le parole per dirlo
- Le voci di dentro
- libidoscribendi
- lorenzopellegrini
- Marco Bazzato
- MARCO PICCOLO
- MARIDG'S SPACE
- MERY's DREAMS
- MillePiedi
- mind
- momenti
- Odietamo
- Omnia munda mundis
- Papaveri ed ombre
- Paprika
- PARADISO POETICO
- Parole messe lì...
- ParoleScritteAMatita
- parzialmentescremato
- pensieri
- Pensieri Caotici
- Pensieri e Poesie
- pensieri e poesie
- Poesando
- Poesando...
- Poesie
- poesie
- POESIE DI STRADA
- poesie&racconti
- poeticamentesognando
- POR LA CARRETERA
- Quaderno a righe
- Quattro Amici al Bar
- RACCOLTA
- Rime
- Rime in Prosa...
- Rizoma
- Satine Rouge
- sciolta e naturale
- Scritti Corsari!
- scrittori
- Sex&theCity
- Sogni d'inchiostro
- Stairway to heaven
- Stille di memoria
- studiareabologna
- TAUGHTBYTHIRST
- The River Knows
- Trascrivendoemozioni
- ulissezen
- UNA VITA A FUMETTI
- Vita di un IO
- Writer
- ANIMA NUDA
- IL MONDO OGGI
- ovvio
- INCUBO ITALIANO
 
Citazioni nei Blog Amici: 99
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60scrittocolpevoleagm28169m12ps12amorino11g.incalcaterragipsy.mmcassetta2prefazione09Desert.69dony686poeta_sempliceBLACKAENIMAexietto
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963