Creato da scrittocolpevole il 15/02/2007

LA COLPA DI SCRIVERE

per sviluppare un'idea, ovvero arte e poesia e letteratura e...

 

 

« Sempre presente… è in ogni luogoNATALE INSIEME 2OO7 »

Arterìa News

Post n°241 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da scrittocolpevole
 

Info 051 0868879 - 338 5411521
www.arteria.bo.it www.myspace.com/arteriabo

Lunedì 10 Dicembre
Prjma

L’evento vuole essere la trasfigurazione nella realtà del sito web che è in costruzione, cioè vuole essere uno spazio in cui avviene quello scambio di informazioni, quella creazione di relazioni tra artisti emergenti che è la prerogativa. Tramite la festa si vuole creare una “community” di artisti e addetti al settore che poi sarà l’inizio di quello che avverrà nel sito.

L’evento vuole essere una festa in cui i vari artisti emergenti hanno non solo la possibilità di ascoltarsi, vedersi, divertirsi, ma soprattutto creare una rete di relazioni che possa in futuro servire per emergere artisticamente.

 

ore 19.00-19.30

-pianista Tony Neiman

con grafico Cosimo

 

19.30- 20.00

presentazione del sito con la spiegazione di chi siamo, cosa è il sito e perché l’abbiamo fatto.

Durante l’intervento si informa gli inviatati che ci si può iscrivere gratuitamente al sito compilando un application form e chi compilerà questo verrà dato un gadget. Il gadget consisterà in una spilla con piccolo logo di diverso colore a seconda che le persone si iscrivano ad una delle seguente categorie musica (verde), arti visive ( blue), spettacolo dal vivo ( teatro, danza: rosso) e cinema (giallo) altro ( bianco). Questo servirà per creare la trasfigurazione concreta delle categorie del sito e quindi iniziare a creare le occasioni di incontro e scambio di informazioni che saranno fondamentali per la creazione del database e della community.

 

Ore 20.00- 21.00

performance pianista Tony Neiman

aperitivo

compilazione dei format

 

Ore 21.30-22.30

concerto “The Scommitments”

 

Ore 23.00-24.00

concerto “The Hunziker”






Martedì 11 Dicembre ore 20
De'gustArterìa presenta:
Aperitivo con specialità etniche

CABARE’, SIVUPLE’!
Rassegna di teatro comico e cabaret per divertire divertendosi.
H 22.00– Duo Torri
in “Torri e buoi”
Dodici sketches (in continua evoluzione) di durata variabile basati sui reali caratteri dei due componenti: il puntiglioso e precisino Cristiano tenta (inutilmente) di avere la meglio sul pungente e pasticcione Giacomo. I pretesti per tentare di equilibrare il loro rapporto sono molteplici: la musica, la magia, il corteggiamento, la beneficenza, le notizie e…ciò che il pubblico propone!


ARTJAM LIBERO ARBITRIO ALLA MUSICA JAM SESSION OPEN SOURCE
Ogni Mercoledì le Jam Session dell’Arteria
La formula sviluppata per questa stagione ha l’intento di rendere le Jam veri e propri contenitori di cultura musicale, infatti verranno messi al fianco del trio resident composto da Davide Fasulo, Tore Nobile e Ale Lo mele, ogni settimana dei musicisti d’eccezione differenti, che oltre a mescolarsi con le schiere di tutti coloro che interverranno alla jam, a inizio serata proporranno dei veri e propri workshop gratuiti all’interno dei quali verranno messi a nudo argomenti e “trucchi del mestiere” atti a facilitare ogni tipo di performance.
Mercoledì 12 Dicembre
Apertura h 20.00 Aperitivo a note libere musica dal vivo con
Nicolò Bosio (Basso), Giampaolo Capelli (Chitarra), Matteo Cincopan (Chiatarra e voce), Giada Oliva (Voce), Stefano Vaccari (Cajon).

22.00 Guitar NIGHT
workshop: Domenico Caliri
22.30 JAM Session RESIDENT TRIO
Guest: >Domenico Caliri

Formazione

Nato a Messina l'11 dicembre 1967, si é avvicinato alla musica all’età di undici anni. Chitarrista autodidatta - ad eccezione di un esiguo periodo presso il Conservatorio F. Cilea di Reggio C. (a.a. 1984/85) ed un anno di frequentazione (1987/88) dei corsi di chitarra jazz tenuti da Daniele Grasso - ha studiato armonia e composizione con Albino Taggeo dal 1987 al 1990.
Ha preso parte ai seguenti corsi di formazione professionale della UE:
- nel 1992/ 1993 in qualità di chitarrista nell' Orchestra Giovanile Italiana di Jazz, con sede a Siena e con i direttori Bruno Tommaso e Giancarlo Gazzani.
- nel 1993 / 1994 in qualità di chitarrista nell' O.F.P. a Bologna, con il direttore Bruno Tommaso e con i direttori ospiti Ray Warleigh, Mike Gibbs, Kenny Wheleer e George Russell.

Attività concertistica
Dopo varie esibizioni nei clubs siciliani ed una partecipazione come compositore ad una rassegna di musica colta contemporanea, ad ottobre del 1990 si trasferisce a Bologna, entrando presto in contatto con le realtà musicali e costruendo negli anni la propria identità artistica. Nel 1991 / '92 ha suonato in un progetto di Paolo Fresu nato dal workshop svolto nella scuola S.Lazzaro Jazz.
All'inizio del 1993 risale l'incontro con il trombettista Enrico Rava, con il quale é iniziata un’importante collaborazione durata otto anni e proficua di tournee internazionali ed incisioni discografiche con i progetti: Rava-Carmen, Italian ballads ed il fortunato gruppo Rava Electric Five, più volte menzionato nel referendum annuale indetto dalla rivista Musica Jazz nella categoria dei migliori gruppi.
Dal 1993 - anno della fondazione - al 2001 ha fatto parte dell’associazione Bassesfere, collettivo di musicisti impegnato nello sviluppo e nella divulgazione della musica improvvisata, divenuto presto un importante punto di riferimento dell’attività culturale bolognese degli anni '90.
Nel 1993 ha costituito il doppio quintetto Specchio Ensemble, vincitore del concorso Iceberg Biennale Giovani ’94.
In seguito a questa premiazione ha registrato, con i contributi dell’associazione
Pierrot Lunaire e del Comune di Bologna, il primo disco in qualità di leader.
Con questa formazione ha partecipato ad importanti festivals internazionali, tra cui:
Angelica fest. internazionale di musica (Bologna 1995 e 1998);
Neue Musik in Berlin - Podewil (Berlino 1996);
Bimhuis - (Amsterdam 1996),
Konstanzer Jazzherbst festival - (Costanza - Germania - 1999).
Tra il 1997 ed il 1998 è stato più volte invitato dalla RAI Radiotre:
nell’ambito del programma Audiobox, condotto da Pino Saulo
- in trio con Edoardo Marraffa e Fabrizio Spera ed in occasione del meeting di
improvvisatori "A bao a qu" - e nella trasmissione Radiotre Suite, con una performance in solo ed una intervista condotta da Oreste Bossini.
Altre interviste e recensioni sono state pubblicate su varie riviste, tra cui i mensili Musica Jazz, Jazz Magazine, Jazz it ed i siti web All about Jazz, Movimenti Prog e sul giornale web Il nuovo soldo.
Tra il '97 ed il '98 ha preso parte al progetto L'Orchestra del Titanic del pianista Stefano Bollani.
Nello stesso periodo ha dato vita al Dedalo Guitar Project, un quartetto di chitarre elettriche ed acustiche basato su riadattamenti tratti dal repertorio del novecento storicom con Roberto Cecchetto, Marco Cappelli e Maurizio Grandinetti.
Dall’inizio del 1999 nasce il Cal Trio, un progetto il cui repertorio è incentrato su proprie composizioni, insieme al contrabbassista Antonio Borghini ed al batterista Cristian Calcagnile.
Con questa formazione ha inciso due dischi e partecipato a numerose rassegne del circuito jazzistico nazionale, tra cui: Crossroads (Ravenna 2001) e Clusone Jazz Festival XXV edizione (Dalmine - BG - 2005).
Dal 2000 collabora in un progetto di duo col fisarmonicista e pianista Antonello Salis.
Dal 2001 suona in un progetto di solo performance chiamato Callunaire, col quale ha partecipato a qualche rassegna (Ostinata - Bologna 2001 - Fonomanie all'Abeliano - Bari 2003 - Zadar Festival suvremene glazbe - Zara (Croazia) 2005.
Dal 2002 suona in varie formazioni con il batterista pugliese Marcello Magliocchi.
Nel 2004 ha esteso il proprio perimetro artistico affiancando due importanti progetti nell'ambito della canzone d'autore: Il Combo Farango, progetto sulla canzone d'autore e sul meticciato linguistico, e lo spettacolo di teatro-canzone Tutti i gatti vengono al pettine del cantautore Franz Campi, con la regia di Gianni Costantino.
Risalgono allo stesso periodo: la collaborazione con il fisarmonicista Simone Zanchini nel progetto Entropia (insieme a Giovanni Maier e Michele Rabbia) il progetto Domenico Caliri Straight quintet, dedicato ai grandi pianisti, con Ares Tavolazzi, Marco Tamburini, Achille Succi e Cristian Calcagnile, ed il duo Nutronic Nuages con Roberto Cecchetto.
Nel 2005 ha fondato, assieme a Giovanni Maier e Zeno de Rossi, il trio Wergeld, che ha già inciso le musiche del primo lavoro discografico e suonato in vari clubs.
Dal 1994 ad oggi ha suonato nei più importanti festivals in: Italia, Svizzera, Francia, Germania, Austria, Slovenia, Croazia, Olanda, Canada, Cina e Giappone.
Oltre ai musicisti già menzionati, ha collaborato con alcuni tra i più importanti improvvisatori della scena internazionale, tra cui:
Lester Bowie, Han Bennink, Kenny Wheleer, Michel Godard, Richard Galliano, Butch Morris, Paolo Fresu, Aldo Romano, Sandro Satta, Roy Paci, Gianni Lenoci, Jean Louis Matinier, Gianluigi Trovesi, Ettore Fioravanti, Gianni Gebbia, Keisuke Otha, Carlo Actis Dato, Yasuhiko Tachibana, Gianluca Petrella, Cristina Zavalloni, Francesco Cusa, Orchestra "Assemblage" e altri.
www.domenicocaliri.com http://www.myspace.com/domenicocaliri


Giovedì 13 Dicembre
OGNI GIOVEDì > APERITIVO DALLE 20.00 Drinks & Finger food
ArtRock Musica d’Emergenza
Rassegna di musica dal vivo di gruppi emergenti
In collaborazione con Associazione la Fabbrica
élaNoir
Sperimentale / Elettronica / Acustico
http://www.myspace.com/elanoir


Proctor n` Fraktur
Drum & Bass / Progressive / Rock
AMADEUS GALIANO : el. guitar, effects, loops and programming FRANCESCO CARDILLO : el. bass, synth, loops and programming http://www.myspace.com/proctornfra


Venerdì 14 Dicembre
Make it Happening
H 15.00 GRILLI PER L’ATTESA workshop/performance
Make it Happening è per metà performance e per metà, data la convivenza per tutta la durata dell’evento dei riscrittori convocati appositamente con chi tra il pubblico volesse mettersi in gioco per contribuire alla costruzione dell’opera.
L’intenzione è quella allestire una scenografia significante, che prenda forma dalla rivisitazione creativa di un classico della tradizione letteraria, attraverso linguaggi verbali e grafici. Questa installazione a 360 gradi, da adattare allo spazio preesistente, fungerà poi da contenitore per una o più esibizioni di natura eterogenea (concerti, proiezioni di videoarte, reading, rappresentazioni teatrali).
Il 14 e il 15 dicembre dalle ore 15 il locale Arterìa (Vicolo Broglio 1/E, Bologna) ospiterà GRILLI PER L’ATTESA, una riscrittura di Pinocchio. In chiusura della prima giornata, alle ore 21, verranno proposti due reading, a cura di Frederico f. e Prufrock spa; la seconda serata invece, sempre alle ore 21, darà spazio al concerto dei CHEWINGUM.
Saranno messi a disposizione dei partecipanti un computer provvisto di collegamento ad internet e libri contenenti le più svariate materie (dalla poesia al teatro, dalla cucina all’astrologia, dalla logica alla psicanalisi, dal diritto alla fisica, …), per consentire la maggiore libertà di movimento possibile al pensiero e ai voli pindarici che il workshop intende sollecitare.

Per partecipare o informazioni: makeithappening@libero.it
Qualche link:
Arterìa: www.arteria.bo.it
Make it Happening: www.myspace.com/makeithappening
Prufrock spa: www.prufrock-spa.it
Frederico f. Zanatta: www.maledetto.it
Fabio Sera: www.myspace.com/fabiosera
Chewingum: www.myspace.com/mychewingum

Apertura h 18.00 Aperitivo Electrofish: buffet di mare musica e performances
Reading e musica a cura di Frederico f. e Prufrock spa
DRAFT PUNK
Elettronica con attitudine punk, punk con attitudine elettronica
H . 22.00 Monozid Post punk / New wave / Bossa Nova from Lipsia - DE
It must have been back in may 2003 when three highly motivated persons met in a small room somewhere in the north-west of leipzig. just to make some noise. 80ies wave, postpunk, whatever... "erstens" was the name of the first song. "erstens" is now the title of the cd-ep which has just been released. in the meantime three years have passed. with them countless bassplayers. now there are left: max on drums, daniel playing bass and singing, franz also singing and playing guitar. the music stayed the same? maybe it has changed? monozid. wavepunk? postpunk? or something like that summer 2006 is the beginning of a new chapter as ralf joins us on second guitar. now we have to write loads of new songs, re-arrange the old ones and go out on stage.
we played shows with: CHARLES DE GOAL, THE VERY JOB AGENCY, SWANN DANGER, EVA O, FLIEHENDE STUERME, BROCKDORFF KLANGLABOR, DON VITO, GENETIKS, LIQUID LAUGHTER LOUNGE QUARTETT, CASUAL, SCIENCE OF YABRA, DER RAKETENHUND and many more http://www.myspace.com/monozid

h.23.00 Live Don turbolento Electro funk / Funk /Electro power duo
Don turbolento nasce nella primavera del 2005 da una fusione di idee tra dario (ex blank dirt) alla batteria/voce e giovanni (black eyed susan) sintetizzatori/ cori. Il genere proposto è una discopunk, potenti synth 80's sostenuti da ritmiche 70's dirette e ballabili. Le prime apparizioni live del duo sono avvenute ai festival estivi bresciani "No silenz fest" e "arena sonica". L'attività live del gruppo è in crescente fermento. Svariate esibizioni di spalla a Offlaga discopax, e gigs in molti clubs (tra cui il cage di livorno, lo zero di bergamo e l'hana-bi di marina di ravenna). Dal 13/07/07 è finalmente disponibile lo "spend the night on the floor " EP, contenente tre brani di presentazione del disco d'esordio e un nuovo pezzo in versione demo. A fine luglio i D:T partono con il tour promozionale dell'EP che a fine ottobre è già SOLD OUT. Non resta che attendere l'inizio del nuovo anno, perchè il disco d'esordio è pronto per vedere la luce.
h 24.00 Live Set FunkaBit
After Excuse Me dj Set

Sabato 15 Dicembre
Apertura h 18.00 Aperitivo Musicale & Buffet - Cena sarda
Make it Happening
H 21.00 Live CHEWINGUM
H 23.00 Lame a foglia
Lame a foglia d’oltremare
Lame a foglia d’oltremare è un progetto musicale/letterario nato a Bologna nel 2004 e attivo già da allora anche in Sardegna. Ideato e portato avanti da cinque musicisti provenienti da diverse zone dell’isola, esso si è sviluppato durante questi anni in forma di gruppo musicale e di spettacolo, ma ha sempre conservato, durante la sua evoluzione, il carattere laboratoriale e di produzione del proprio lavoro. L’idea portante è quella di creare un dialogo vivo tra la Sardegna e le culture del mondo utilizzando la musica e la poesia. Per questa sua natura discorsiva il progetto si sviluppa come un work in progress che si propone di approfondire temi e legami forti all’interno della grande rete di relazioni tra le culture mondiali. Il percorso sviluppato è in realtà dunque un doppio percorso, due visioni che si alternano a creare il dialogo: dalla Sardegna verso il resto del Mondo, e dal Mondo verso la Sardegna. Un continuo scambio che orienta la ricerca sempre verso nuove strade e nuovi obiettivi.
L’interculturalità è alla base della proposta musicale, e il bagaglio di esperienze culturali e artistiche di ognuno si inserisce intensamente nel momento creativo. Le influenze sono le più diverse: dal popolare al rock, dal jazz alla classica, dall’America latina all’Africa.
L’attività del gruppo si è svolta principalmente tra il capoluogo emiliano e la Sardegna, concentrandosi nell’isola in questi ultimi anni.
Di prossima uscita per l’associazione Emergency un cd-compilation di musicisti nazionali e isolani contenente il brano Galusè, prima registrazione delle Lame.
La partecipazione al Meeting Rock di Ruinas del 2007, organizzato dall’associazione Artes et Sonos, ha visto il gruppo al secondo posto nella classifica del concorso omonimo.
Particolarmente coinvolgenti dal vivo, le Lame prediligono i concerti nelle piazze. Memorabili a tal proposito le esibizioni nelle piazze di San Clemente di Romagna (Note di vino), Cagliari (Notte bianca), Lanusei, San Vero Milis e San Nicolò d’Arcidano.
Ma ricordiamo anche la partecipazione al festival Sgrana e (tra)balla del CPA di Firenze, e la bella serata al Governo Provvisorio di Sassari.
Diego Deidda – voce, armonica a bocca
Lorenzo Lepori – chitarra, cori
Simone Pistis – chitarra, organetto, armonica a bocca
Massimo Cadeddu – basso, cori
Alberto Coda – batteria, percussioni
www.lameafoglia.it


Domenica 16 Dicembre
dalle 18.00: APERITIVO CON BUFFET
Salotto Muzika - Live acustico d’autore
La Fabbrica presenta SALOTTO MUZIKA.
MOLTHENI + The Child Of a Creek IN CONCERTO.
Salotto Muzika è una rassegna live, con un forte accento cantautoriale.
La Fabbrica realizzerà dei concerti live in versione intima e particolare, quasi a creare una familiarità con il pubblico: la musica degli artisti, accompagnata da incursioni teatrali, riesce, così, a creare quell’ ideale clima di complicità con un pubblico attento ed interessato
La rassegna, a Bologna, troverà ospitalità all’ Arteria (vicolo Broglio 1/e) e partirà domenica 16 dicembre con il concerto di Moltheni (ore 22).
Dopo il successo dell'album "Splendore/Terrore", e relativo tour, nell'ottobre 2006, sempre per la Tempesta, esce Toilette memoria, il quarto album ufficiale. Il disco è caratterizzato da sonorità che mischiano rock-pop e folk e da testi più ariosi rispetto all'introspezione dei lavori precedenti. Il disco è anticipato da un ep per le radio che contiene anche la cover di Battisti Il tempo di morire.
Nell’autunno del 2007 viene pubblicato Io non sono come te, un ep contenete sei inediti registrato in Svezia, prosecuzione del percorso musicale tracciato da Toilette memoria.
Ad introdurre il concerto di Moltheni The Child Of a Creek da Livorno.
Le atmosfere sono molto rilassate, sognanti, sospese, talvolta quasi ieratiche, ma in tutto emerge l’enfatico cantato di The Child Of A Creek, il quale fa un sapiente uso del vibrato e del controcanto.
Tutti i concerti saranno introdotti da racconti e poesie di Yzu.
Dopo il grande successo del “Fabbrica Street Contest”, kermesse musicale tenutasi in estate in diverse piazze italiane, “la Fabbrica si chiude in casa” e propone
……SALOTTO MUZIKA!!...la musica sul tappeto.
www.myspace.com/lafabbrica
www.myspace.com/salottomuzika

MOLTHENI

Umberto Giardini nasce a Sant'Elpidio a mare il 22 giugno 1968.
La sua esperienza musicale parte nei primi anni '80 quando si propone come batterista ad una band di amici e inizia a suonare cover di Neil Young, Led Zeppelin e Stones, più alcuni amori nascenti della scena New wave inglese.
Nel 1986 prende in mano le redini del gruppo Vecchi Sentieri e fonda gli Hamilton (poi Hameldome), insieme all'amico d'infanzia Andrea Medori. Nel 1989 si qualifica alle finali di Arezzo Wave dove con gli Hameldome gli è riconosciuto il titolo di miglior band esordiente.
Poco dopo esce dal progetto. Va a vivere prima in Scozia, poi a Roma e successivamente a Milano. Qui nasce l'intenzione di poter tornare a suonare grazie allo stimolo fornito dai numerosi concerti a cui ha assistito in questo periodo.
Lo pseudonimo Moltheni nasce da una farmacia di via Sardegna a Milano, anche se saranno soprattutto la città e i suoi luoghi oscuri ad influire così tanto sulle prime filastrocche del cantautore marchigiano: piccole canzoni d'amore, ricollegabili alla tradizione drakeiana più intimista, nonché al cantautorato di Battisti adattato ad un linguaggio più moderno che ricorda lo stile dei primi Afterhours e di Cristina Donà.
Nel 1997 si sposta a Bologna. È qui che entra in studio per la prima volta abbracciando una chitarra e registra dei brani propri che poco tempo dopo giungeranno nelle mani di Carmen Consoli e di Francesco Virlinzi a Catania. Nel frattempo conosce Luciano Chessa, introspettivo personaggio della Bologna musical-alternativa, e con lui inizia a strimpellare fino ad aprire una data al Santo Niente e alcune a Carmen Consoli.
Il legame con Virlinzi intanto si stringe sempre più fino all'accordo finale che lo legherà alla Cyclope records/Bmg per due album (Natura in replay uscito nel 1999 e Fiducia nel nulla migliore nel 2001).
Moltheni viene selezionato per il Brand New tour di Mtv e apre numerosi concerti di affermate band italiane. Nel febbraio 2000 partecipa alle serate finali del festival di Sanremo con il brano Nutriente e a maggio parte il suo primo tour solista, supportato da tre videoclip in rotazione e da una promozione adeguata che gli consentono di concludere il ciclo del primo disco in maniera molto positiva.
Ottimi presupposti smentiti dalle scarse vendite del secondo lavoro, Fiducia nel nulla migliore, registrato negli Usa con alla produzione esecutiva Jefferson Holte e a quella artistica di Chris Stamey. La Cyclope records intanto chiude i battenti perché Francesco Virlinzi muore prematuramente, e il futuro di Moltheni resta incerto…
Nel 2003 dopo già oltre un anno di stop artistico partecipa alla colonna sonora di Perduto amor, il film dell'esordiente regista Franco Battiato. Nello stesso anno parte un primo tour acustico, supportato dall'etichetta Jestrai di Bergamo.

Nella primavera del 2004 registra Forma mentis, quello che dovrebbe essere il suo terzo album dalle sonorità dure a tratti stoner (congelato da una pubblicazione mai avvenuta) con alla produzione Salvatore Russo e Davide Sandri.
Nel luglio 2004 Moltheni incontra Enrico Molteni dei Tre allagri ragazzi morti e ipotizza l'uscita di un album diverso rispetto ai lavori precedenti, caratterizzato da suoni acustici e minimali. Splendore terrore esce nel gennaio 2005 per l'etichetta Tempesta con distribuzione Venus. Nei mesi successivi parte il tour durante il quale Moltheni registra un vinile-live contenente alcuni brani eseguiti dal vivo.
Nell'ottobre 2006, sempre per la Tempesta, esce Toilette memoria, il quarto album ufficiale. Il disco è caratterizzato da sonorità che mischiano rock-pop e folk e da testi più ariosi rispetto all'introspezione dei lavori precedenti. Il disco è anticipato da un ep per le radio che contiene anche la cover di Battisti Il tempo di morire.
Nell’autunno del 2007 viene pubblicato Io non sono come te, un ep contenete sei inediti registrato in Svezia, prosecuzione del percorso musicale tracciato da Toilette memoria.


ComingSoon: _Special Event_Capodanno ‘08_ FUNK_ONE_NIGHT
Dalle 19.00 Aperitivo e Cena
Menù serata
Antipasto Polipo con patate
Ravioli di pesce
Spiedini di gamberi al forno – Trancio di tonno con salse
Leto di valeriana Orata al cartoccio con verdure lessate
Sorbetto al limone con foglie di menta
Torta al cioccolato con crema al mascarpone e fragole
Uva, mandarini
Panettone, pandoro e brindisi
FUNK_ONE_NIGHT
23.00/23.30 live SOUL POWER...Funk / Soul
Soul Power…..not a cover band.Not a average everyday soul funk group!!!!!!! The band attempts to create authentic manifestation of Afro-American Music…… this including soul, funk,blues,rock,easy listening,and also a little spice from islands of Jamaica.The tendance is to play good quality music, from the 60’s,70’s, 80’s,90’s,sometimes even 2000….difficult though! Good time music for everyone.Anything from the Rolling Stones,Hendrix,Marvin Gaye,The Clash,Stevie Wonder,James Taylor,Bob Marley,RoyAyers,Style Concil,and of course the late great James Brown.The band takes each song and gives it a whole new authentic feelin .On guitar Guido Masi,on drums Diego Leporatti,on bass Lorenzo Forti, on vocals and leader of the group Andre Halyard aka Dre Love. Dre Love, New York City native,moves to Italy in the early nineties.Dre plays an important role as a sort of musical ambassador to the early italian hip-hop scene.He is a part of the historical hip hop band Radical Stuff. Lead by Dj Skizo and Kaos One. In the years following,he has recorded and collaborated with many important musicians and singers. Dj Gruff, Gopher D, Alex Britti, Jamiroquai, Irene Grandi, Reggae National Tickets, Feel Good Productions, Almamegretta, Esa , Malfunk, Neffa, just to name a few.Lorenzo Forti is one of Italy’s prime bass players.He has published two books on bass theory. Guido Masi is passionate florentine guitarist and the heart of group.Guido participates in many musical projects,his newest,Millelemmi(drum machines,rap,bass,and guitar..Diego Leporratti is young drummer with a love for funky rhythms, a perfect combination. The Project Soul Power is born in the year 2005. Playing, Living and Giving the Funk. Come check the show!!!!!!!!
http://www.myspace.com/soulpower4real
http://www.myspace.com/dreloveit

1.30 Funk Djset
Funkermesse Malaisa
http://www.malaisa.it
http://www.myspace.com/originalmalaisa
DEDA (Katsuma.org) http://www.myspace.com/katzuma
Dj Zeta A.A.A.Funk XXX
Tony Mascarella & DjTib
http://www.myspace.com/tonymascarella
http://www.myspace.com/speenoakadjtib

Info: 346 6149292 - Prenotazioni 346 6149432

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL PIEGHEVOLE

il pieghevole

 

Un nuovo foglio di letteratura e arte nasce in Calabria, frutto della collaborazione tra Giovanni Spedicati, editore della Mongolfiera, Maria Credidio, responsabile della Biennale di Arte Contemporanea Magna Grecia di San Demetrio Corone, Salvatore La Moglie, scrittore, Gianni Mazzei, narratore, saggista e poeta, Salvatore Genovese, scrittore e poeta, Paolo Pellicano e Alfredo Bruni, de La Colpa di Scrivere.

 

Il comitato dei curatori è composto da: Mimmo Aloise, Alfredo Bruni, Romilda Ciardullo, Salvatore Genovese, Gianni Mazzei, Paolo Pellicano.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ALFABETO AUTORI

 

ARTE POSTALE / MAIL ART

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SCRITTOCOLPEVOLE

I MIEI BLOG AMICI

- [Sotto]Vetro
- albatros
- Amare...
- Anima di cristallo
- antonia nella notte
- A occhi chiusi
- Autori sconosciuti
- Betty Elena Marlene
- Blog del Giorno
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Bolina news
- bucando le tempie
- CLEAN notes
- Comunicare
- Contro corrente
- Cosa inutile
- CTRL+ALT+CANC
- Cultura Moderna
- DIVE IN ME
- dodecalogue
- DONNA CON LA GONNA
- E L'ITALIA VA
- ERRATA CORRIGE
- Espressioni Libere
- etraARTE
- Geopoliticando
- Ginevra...
- GRILLO PARLANTE
- Hactor
- Il diario di Nancy
- Il diario in un nido
- Il mio mondo
- IL MIO POSTO MAGICO
- Il nido di Corva©
- ilpeloedilvizio
- il pendolo magico
- IL RAMO RUBATO
- Infantilismi
- In Your Room
- kipiunehapiunemetta
- La foresta
- La Mia Arte
- Le parole per dirlo
- Le voci di dentro
- libidoscribendi
- lorenzopellegrini
- Marco Bazzato
- MARCO PICCOLO
- MARIDG'S SPACE
- MERY's DREAMS
- MillePiedi
- mind
- momenti
- Odietamo
- Omnia munda mundis
- Papaveri ed ombre
- Paprika
- PARADISO POETICO
- Parole messe lì...
- ParoleScritteAMatita
- parzialmentescremato
- pensieri
- Pensieri Caotici
- Pensieri e Poesie
- pensieri e poesie
- Poesando
- Poesando...
- Poesie
- poesie
- POESIE DI STRADA
- poesie&racconti
- poeticamentesognando
- POR LA CARRETERA
- Quaderno a righe
- Quattro Amici al Bar
- RACCOLTA
- Rime
- Rime in Prosa...
- Rizoma
- Satine Rouge
- sciolta e naturale
- Scritti Corsari!
- scrittori
- Sex&theCity
- Sogni d'inchiostro
- Stairway to heaven
- Stille di memoria
- studiareabologna
- TAUGHTBYTHIRST
- The River Knows
- Trascrivendoemozioni
- ulissezen
- UNA VITA A FUMETTI
- Vita di un IO
- Writer
- ANIMA NUDA
- IL MONDO OGGI
- ovvio
- INCUBO ITALIANO
 
Citazioni nei Blog Amici: 99
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ILARY.85surfinia60scrittocolpevoleagm28169m12ps12amorino11g.incalcaterragipsy.mmprefazione09Desert.69dony686poeta_sempliceBLACKAENIMA
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963