Creato da akhenaton49 il 06/03/2008

AKHENATON49

Il vecchio e il nuovo sotto il sole

 

 

« VAL BADIACRISI ... IN SCENA  »

IL RISVEGLIO

Post n°33 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da akhenaton49


Sbadigliare e stirarsi è molto difficile quando ci si risveglia, dopo più di tre mesi di sonno, infagottati in chilometri di bende. E senza stirarsi un po' il risveglio non è mai completo. Le parole sussurrate nella lettura del Papiro della Vita, oltre ad interrompere il mio quieto riposo, riportandomi alla vita terrena, mi hanno raccontato i fatti e le vicende che hanno interessato l'umanità in questi miei mesi di assenza, ma non riesco ancora a mettere ordine in questa serie di eventi che si accavallano in maniera scomposta nella mia mente ancora intorpidita dal lungo sonno.
Ho sentito, nel dormiveglia,  alcune voci che mi narravano di una crisi finanziaria, una specie di nuova piaga d'Egitto che sembra aver spaventato a morte soprattutto i più ricchi e potenti, mentre i poveri e i derelitti (i soliti egoisti) sembrano aver retto alla bufera con maggiore serenità e rassegnazione.
I pittbull e il bullismo sono stati nettamente soppiantati nelle cronache dalle aggressioni agli extracomunitari. Fatto encomiabile che se ne parli, purchè fra qualche settimana la cronaca di questi episodi (che continueranno comunque a verificarsi) non sia soppiantata da altri fatti importanti come i maniaci seriali che si divertono a pestare i piedi alle vecchiette sugli autobus.
E Alitalia? Che fine ha fatto? Non se ne parla quasi più. Buon segno. O forse no.
Mi è parso anche di aver sentito parlare di "lodi" ad un certo Alfano, anche se non ho capito bene che cosa ci sia da lodare visto che questo (fino a qualche mese fa) emerito sconosciuto, ha avuto l'unico merito di evitare al principale le noie di un fastidioso processo.
Poi ho sentito narrare di riforma della scuola, di maestri unici, di lavagne elettroniche.
Ho appreso poi con orrore che alle manifestazioni in piazza si deve stare in quattro in un metro quadrato, altrimenti non riescono a contarci: una situazione di promiscuità insopportabile per un faraone!
Insomma, sono ancora un po' confuso. Datemi il tempo di verificare meglio se "sogno o son desto".
Ak

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gmarronimariomancino.mmario_mattafioridiliguriaivanafridegottocarlofogliatidarkside17loranibacharlie2222Crepuscolandoammiraglio64arcobaleno3dglforestales1958bagnino_jumpbvbtende
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,What weather today in United States,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 09:14
 
Peccato che, dopo tanto tempo, ancora nulla sia cambiato....
Inviato da: Basta_una_scintilla
il 30/05/2014 alle 20:49
 
Foto splendide, come il tuo pensiero
Inviato da: Basta_una_scintilla
il 30/05/2014 alle 20:47
 
Ake ma che fine hai fatto? :(
Inviato da: xx_Arcadia_xx
il 13/02/2013 alle 11:35
 
sparito???????????
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 10/02/2013 alle 15:35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963