Creato da belf9 il 07/11/2004

Pensieri vaganti

Parole e immagini

 

 

« Tra le stelle - centocin...Tra le stelle - Centocin... »

Tra le stelle - Centocinquantacinquesima puntata

Post n°817 pubblicato il 08 Ottobre 2013 da belf9
 

mano di bimbo

 

 

Oggi voglio parlarvi di Gilda.

Quando me lo hanno detto non ci volevo credere. Lei, così giovane e minuta è "la mamma" del gruppo. Mamma nel vero senso del termine. Ha solo diciotto anni e già un figlio, di un anno. Lo descrivono tutti come un bambino bellissimo. Finora non l'ho ancora visto, e spero di vederlo prima della mia partenza.

La sera Gilda se ne va sempre per prima perchè deve tornare dal suo cucciolo e anche perchè la mattina si deve alzare presto. Va in ospedale, dove sta frequentando un corso per fisioterapista. Non vede l'ora di terminarlo per iniziare a lavorare e mantenere in autonomia il bambino.

Finora usufruito di un prestito d'onore, ma ha avuto anche un forte aiuto, soprattutto morale dai genitori. E' così orgogliosa che il suo obiettivo è crescere questo bimbo da sola, e sono sicuro che ci riuscirà.

I più intimi dicono che non ha mai fatto nessun riferimento al padre del bambino. Forse dietro c'è una storia triste, ma lei si mostra sempre serena. E' orgogliosa di essere una mamma single, anche se deve lavorare per due.

Di Kabir vi ho già detto. Qui aggiungo che non è assolutamente un testone, come affermano i suoi amici. La sua natura lo porta ad eccellere nel campo tecnico-informatico, ma con gli opportuni stimoli culturali riesce ad uscire da quell'ambito nel quale si trova a proprio agio e ad entrare ed apprezzare anche l'universo umanistico.

Sandro è il più silenzioso del gruppo, ma anche quello più pronto a mettersi in relazione col mondo. Non per nulla è stato lui che mi ha avvicinato per la prima volta alla fermata dell'autobus subito dopo il mio ritorno sulla Terra. Era l'unico che non mostrava sorpresa per il mio abbigliamento insolito. E' uno studente di ingegneria, particolarmente interessato alle problematiche ecologiche. E' con lui che ho fatto le chiacchierate più lunghe sulle vicende della Terra prima dell'arrivo degli Urolani.


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

TI REGALO UN SORRISO

ti regalo un sorriso

...l'Albero degli Amici regala sempre cose belle

 

FACCIA DA OSCAR

faccia da oscar

Mi somiglia?

Me lo ha regalato

L'albero degli Amici

 

 

L'ALBERO DEGLI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

echelon1962belf9belf1forddissecheoranginellacassetta2belf99pierre360vetrinetta0Tefnut_Fanmicupramarittimaapungi1950_2Lalla3672gryllo73
 

SIETE QUI DA

belf9

Min: :Sec

Vi ringrazio per avermi sopportato per tanto tempo.

 

AWARD

26/6/2008 Ringrazio l'Albero degli amici per avermi conferito il premio

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SIETE IN

hit counter
 

MALCAPITATI PRESENTI

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963