Creato da belf9 il 07/11/2004

Pensieri vaganti

Parole e immagini

 

 

« l'altra campana - dodic...l'altra campana - quatt... »

l'altra campana - tredicesimo capitolo

Post n°432 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da belf9

Bouquet1


"Sarò credibile nei panni di questo personaggio? ......Personaggio?..... chiamiamolo pure fantoccio, un bellimbusto senza cuore e senza anima.........Riuscirò a farle credere che sono quello che recito?"

Me lo sono domandato più volte per tutto quel venerdì pomeriggio e per tutta la notte, e fino a che il treno non è arrivato.

Anzi, più volte avevo pensato di darmela a gambe, di evitare quell'incontro che avevo tanto desiderato ma che doveva segnare allo stesso tempo un momento di frattura insanabile.

Ho pensato poi che non presentandomi avrei lasciato in lei delle aspettative per il futuro. No, la dovevo incontrare e fare in modo che restasse così disgustata da quell'incontro e decidesse di non vedermi mai più.

Quando mi aveva preannunciato la sua venuta a Genova mi ero entusiasmato così tanto che mi ero dimenticato di chiederle il numero del telefonino, quindi non sapevo in quale vettura stava. L'ho perciò aspettata alla testa del binario, con un mazzetto di fiori che ora è tra i finalisti per il premio tra i mazzetti più torturati durante l'attesa.

E' ancora più bella delle foto. Avanzava tra la gente, volava quasi. Come l'ho vista l'ho chiamata. Lei mi ha sorriso. Un sorriso leggero e dolce. Ci siamo salutati con un bacino sulla guancia. Aveva un leggero profumo, molto delicato ma con qualche nota forte, molto simile ad un profumo da uomo. Avrei voluto cingerle le spalle e camminare con lei come se fosse stata la mia ragazza. Non credo che mi avrebbe allontanato. Ma non l'ho fatto.
Mi sono subito imposto di entrare nel detestabile ruolo che mi ero creato, e l'ho fatto.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

TI REGALO UN SORRISO

ti regalo un sorriso

...l'Albero degli Amici regala sempre cose belle

 

FACCIA DA OSCAR

faccia da oscar

Mi somiglia?

Me lo ha regalato

L'albero degli Amici

 

 

L'ALBERO DEGLI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

echelon1962belf9belf1forddissecheoranginellacassetta2belf99pierre360vetrinetta0Tefnut_Fanmicupramarittimaapungi1950_2Lalla3672gryllo73
 

SIETE QUI DA

belf9

Min: :Sec

Vi ringrazio per avermi sopportato per tanto tempo.

 

AWARD

26/6/2008 Ringrazio l'Albero degli amici per avermi conferito il premio

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SIETE IN

hit counter
 

MALCAPITATI PRESENTI

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963