Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Nel cuore di.... TarzanUno come... Cesare »

Il giorno di Emma

Post n°1844 pubblicato il 01 Ottobre 2012 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Come previsto non c'è stato nessun evento di una portata tale da farmi venire in mente una canzone particolare e allora si riparte di novità discografiche. E visto che il buon Paolo ha espresso un giudizio positivo sull'ultimo singolo di Emma e considerata l'eccezionalità dell'evento allora pubblico proprio quello e il buon Cremonini scivola ancora di almeno un giorno. La canzone si intitola "Maledetto quel giorno" ennesimo successo dall'album "Sarò libera" in classifica da quasi un anno. Fatto contento Paolo e un po' meno Vincent vi auguro un buon inizio settimana e un buon ascolto! A domani!

Maledetto quel giorno (Emma)

Guarda che temporale
un giorno da raffreddore dove sei? 

che sono ancora ad aspettarti 
come l'anestetico artificiale
faccio finta di non sentire 

fino a che mi addormento non resta più niente. 
la gente torna da lavorare 
si fa compagnia col televisore 
e a tuo modo la mia compagnia sei tu, 
quanto mi capita di sbagliare 
sempre vicina all'imperfezione 
quanto mi manchi, quanto, quanto mi manchi. 

Non credevo di starci male, 

maledetto quel giorno al mare 
che ti ho visto passare, 
guardarmi, il destino in un attimo ci ha fregati, 
impossibile da trattenere, 
come il mare dentro a un bicchiere, 
irruente passione per cui in un istante 
è sbocciato un eterno amore
ma di eterno non aveva niente, 

il nostro amore, maledetto quel giorno. 

Senti che confusione
sarebbe un giorno da festeggiare,dove sei? 

che passo il tempo ad immaginarti 
è una parentesi estemporanea, 
faccio finta di non capire 
fino a che mi accontento non sento più niente, 
la gente stanca di lavorare 
si mette allegria col televisore 
e a tuo modo la mia allegria sei tu 
quanto mi capita di sbagliare 
sempre vicina all'imperfezione 
quanto mi manchi, quanto, quanto mi manchi. 

Non credevo di starci male, 

maledetto quel giorno al mare 
che ti ho visto passare, 
guardarmi, il destino in un attimo ci ha fregati, 
impossibile da trattenere, 
come il mare dentro ad un bicchiere, 
irruente passione per cui in un istante
è sbocciato 
un eterno amore
ma di eterno non aveva niente, 

il nostro amore, maledetto quel giorno. 
ma di eterno non aveva niente
la nostra storia maledetto quel giorno. 

Non credevo di starci male, 
maledetto quel giorno al mare 
che ti ho visto passare, 
guardarmi, il destino in un attimo ci ha fregati, 
impossibile da trattenere, 
come il mare dentro ad un bicchiere, 
irruente passione per cui in un istante
è sbocciato un eterno amore
ma di eterno non aveva niente, 
il nostro amore, maledetto quel giorno. 
ma di eterno non aveva niente 
la nostra storia maledetto quel giorno. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972DantecgQuartoProvvisoriobinchi0borghese23m.crosato75omero1950stefano_morenofrancoisesanchezfedina_91Trussardone
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963