Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Quei duri di Max, Filipp...Enrico scrive dal fronte »

La lettera di Fiorella

Foto di Cartman72

Anche la canzone di oggi viene da un riascolto radiofonico di qualche giorno fa. E' un brano del 1988 cantanto da Fiorella Mannoia nell'album "Canzoni per parlare". Gli autori sono d'eccezione, Enrico Ruggeri (quasi un classico per Fiorella a quei tempi) e Riccardo Cocciante e si intitola "La lettera che non scriverò mai". La canzone riflette lo stile degli autori e dell'interprete e non è proprio un brano allegro e trascinante ma a me sono sempre piaciute queste canzoni diciamo un po' "malinconiche" e anche questa rientra tra quelle che apprezzo. Ho visto poi che sono diverse le canzoni che includono la parola "Lettera" nel titolo e infatti 4-5 le ho già messe. Sono alla ricerca di altre valide per fare una piccola serie. Vediamo. Forse una ce l'ho già in testa. Intanto "leggetevi" questa. Buon ascolto e a domani!

La lettera che non scriverò mai (Fiorella Mannoia)

Il tempo scorre e sta venendo sera 
ti sto cercando con la fantasia 
con una specie di felicità 
sto già pensando a te

Tra le diverse direzioni prese
verso paesi irraggiungibili
ed io nascosta tra le mie difese
sto ricordando te

E se l'immagine è confusa 
il tuo colore non sbiadisce 
e sta parlandomi di te 
questa giornata che finisce qui 

Domani cambiano l'arredamento 

e forse cambio lentamente io 
ma dentro a questo nuovo mutamento 
ho già nascosto te

Oggetti qui disordinatamente 

dovrei decidermi a buttarli via 
ma qualche cosa misteriosamente 
mi riporta a te 

Una finestra che si chiude 

ma sto guardando tra le tende 
e mi sorprende la città 
che ti cerca come faccio io 

E se il cervello prende il sopravvento 
nasconde voci da buttare via 
ma tira un vento che conosco già 
mi sembra nostalgia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriomonellaccio19acer.250elviopoloniCartman72donnamelaCherryslcartman1972nomadi50karen_71soldatessaarnaldo.mathepacopetittodanielmartufidd83
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963