Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Sulla pelle dei NegritaCon Max, Nek e Renga... ... »

Luciano e Riko

Post n°3812 pubblicato il 25 Febbraio 2018 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

La canzone del giorno è il nuovo singolo di Luciano Ligabue dall'album "Made in Italy" uscito ormai più di un anno fa ma tornato di attualità con l'uscita del'omonimo film sempre sotto la regia del Liga. Il titolo del brano è "Mi chiamano tutti Riko" il personaggio che nel film è interpretato da Stefano Accorsi. La canzone è uscita già da qualche settimana ma il Festival me l'ha fatta posticipare e poi... mi era passata di mente. Comunque eccola. Buon ascolto e buona domenica!!

Mi chiamano tutti Riko (Ligabue)

Mi chiamano tutti Riko 
mi chiamano ragazzo 
non guardano l'età 
mi chiamano tutti Riko 
c'è ancora per fortuna 

qualcuno che mi chiama 

ognuno ha la sua storia 
per cui anch'io ho la mia 
nessuno può cambiarmi la memoria 

ognuno nasce figlio 
con quello che vuol dire 
trovarsi a fare il figlio e il genitore 

e ho cominciato presto 
con le otto ore 
le stesse di mio padre 

e ho avuto un po' di fretta 
a mettermi con Sara 
con tutto quel futuro da gestire 

è come un lungo sonno 
dentro cui ci si confonde fra 
realtà e fantasia 

ognuno c'ha il suo nome 
il mio vero vero nome qua 
lo so solo io 

che qui 
che qui 
intanto 

mi chiamano tutti Riko 
mi chiamano ragazzo 
non guardano l'età 
mi chiamano tutti Riko 
c'è sempre per fortuna 
qualcuno che mi chiama 

qui tutti sanno tutto 
ognuno ha la ricetta 
ognuno sa che cosa ribaltare 

e un altro che promette 
più figa e meno tasse 
e i panni sporchi ad incrostare al sole 

la faccia come il culo 
il culo nella foto 
la foto sempre in rete 

ma dico cose vecchie 
che tutti già sapete 
che tutti ricordate se volete 

è come un lungo sonno 
dentro cui ci si difende fra 
realtà e fantasia 

ognuno col suo nome 
ognuno con il suo destino io 
per forza col mio 
e qui 
e qui 
intanto 

mi chiamano tutti Riko 
mi chiamano ragazzo 
non guardano l'età 
mi chiamano tutti Riko 
c'è ancora per fortuna 
qualcuno che mi chiama 

mi chiamano tutti Riko 
mi chiamano comunque 
nel caso servirà 
mi chiamano tutti Riko 
è solamente un nome 
che devo meritare 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriofrancoisesanchezfedina_91Trussardonevalexa85metalmax.mmonellaccio19sergintantonietta.mercaldijankadjstrummerossiriandjanpage2acer.250elviopoloniCartman72
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963