Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Luciano e RikoChi lo capisce Ron »

Con Max, Nek e Renga... strada facendo...

Foto di Cartman72

A giorni uscirà "Max Nek Renga - Il disco" che raccoglie i frutti di questa collaborazione tra Pezzali, Nek e Francesco Renga. A lanciarlo il singolo "Strada facendo" cover a tre voci della bellissima canzone di Claudio Baglioni che, proprio con Claudio i tre hanno... massacrato la sera della finale del Festival di Sanremo. Da studio è un'occasione per sentire la parte che avrebbe dovuto cantare Max Pezzali.... Oddio... sono stato un po' troppo cattivo forse. Comunque.... E' la canzone del giorno. Buona settimana e buon ascolto. A domani!!

Strada facendo (Max Pezzali Nek Francesco Renga)

Io ed i miei occhi scuri siamo diventati grandi 
insieme 
con l'anima smaniosa a chiedere di un posto che 
non c'è 
tra mille mattini freschi di biciclette 
mille più tramonti dietro i fili del tram
ed una fame di sorrisi e braccia intorno a me 

io e i miei cassetti di ricordi e di indirizzi che ho 
perduto 
ho visto visi e voci di chi ho amato prima o poi 
andar via 
e ho respirato un mare sconosciuto nelle ore 
larghe e vuote di un'estate di città 
accanto alla mia ombra nuda di malinconia 

io e le mie tante sere chiuse come chiudere un 

ombrello 
col viso sopra al petto a leggermi i dolori ed i miei 
guai 
ho camminato quelle vie che curvano seguendo il 
vento 
e dentro a un senso di inutilità... 
e fragile e violento mi son detto tu vedrai vedrai 
vedrai 

strada facendo vedrai 

che non sei più da solo 
strada facendo troverai 
un gancio in mezzo al cielo 
e sentirai la strada far battere il tuo cuore 
vedrai più amore, vedrai 

io troppo piccolo fra tutta questa gente che c'è al 

mondo 
io che ho sognato sopra un treno che non è partito 
mai 
e ho corso in mezzo a prati bianchi di luna 
per strappare ancora un giorno alla mia ingenuità 
e giovane e invecchiato mi son detto tu vedrai vedrai 
vedrai 

strada facendo vedrai 

che non sei più da solo 
strada facendo troverai 
anche tu un gancio in mezzo al cielo 
e sentirai la strada far battere il tuo cuore 
vedrai più amore vedrai 

e una canzone neanche questa potrà mai cambiar 

la vita 
ma che cos'è che ci fa andare avanti e dire che 
non è finita 
cos'è che ci spezza il cuore tra canzoni e amore 
che ci fa cantare e amare sempre più 
perché domani sia migliore, perché domani tu 

strada facendo vedrai....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriofrancoisesanchezfedina_91Trussardonevalexa85metalmax.mmonellaccio19sergintantonietta.mercaldijankadjstrummerossiriandjanpage2acer.250elviopoloniCartman72
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963