Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Lit fi baaaaaaaaaaaaaa!!!Quale sarà il tormentone 2008? »

Non dimenticatemi eh!

Post n°277 pubblicato il 21 Maggio 2008 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Oggi si va di pietra miliare della musica italiana! Dopo un bel po' di tempo voglio riproporre il grandissimo Renato Zero e ho scelto "Più su", forse una delle più belle sue e in assoluto. Stamattina sembra che il tempo si sia ricordato che siamo quasi alla fine di maggio. Speriamo. Buon mercoledì a tutti!!

Più su (Renato Zero)

E poi
di colpo eccomi qua,
sarei arrivato io,
in vetta al sogno mio,
com'è lontano ieri….

E poi,
più in alto e ancora su,
fino a sfiorare Dio,
e gli domando io:
"Signore, perché mi trovo qui,
se non conosco amore ?! "

Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà,
mentre l'aquila fiera, in segreto a morire andrà,
il poeta si strugge al ricordo di una poesia,
questo tempo affamato consuma la mia allegria….
Canto e piango pensando che un uomo si butta via,
che un drogato è soltanto un malato di nostalgia,
che una madre si arrende ed un bambino non nascerà,
che potremmo restare abbracciati all'eternità….

E poi,
ti ritrovo qui,
puntuale al posto tuo,
tu spettatore, vuoi, davvero,
ch'io viva il sogno che non osi vivere te?!

Questa vita ti sfugge e tu non la fermerai…
se qualcuno sorride, tu non tradirlo mai…
la speranza è una musica antica, un motivo in più,
canterai e piangerai insieme a me, dimmi lo vuoi tu ?

Sveleremo al nemico quel poco di lealtà,
insegneremo il perdono a chi dimenticare non sa,
la paura che senti è la stessa che provo io,
canterai e piangerai insieme a me,
fratello mio!!!

Più su, più su, più su,
ed io mi calerò
nel ruolo che è ormai mio,
finché ci crederò, finché ce la farò…

Più su, più su, più su …
fino a sposare il blu,
fino a sentire che,
ormai sei parte di me…

Più su, più su, più su


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

polarisssmarat68forddissechecristiano.bertjankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972DantecgQuartoProvvisoriobinchi0borghese23m.crosato75omero1950
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963