Creato da Nuovinizi il 01/09/2010
...E luce fu

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

cassetta2costel93fmammapasticciodeagatta80Ananke300sillylambcartmanzoniSerenadariobigliequadreblaskina88DIAMANTE.ARCOBALENOstrong_passionLupoSolitairograzi.ella_75cristi86
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« MAI senza mia figliaPuffo Brontolone, in castigo! »

Buondì!

Post n°133 pubblicato il 15 Settembre 2011 da Nuovinizi

Stamattina mia figlia ha dichiarato che non ha voglia di andare a scuola….Amore…è solo il quarto giorno…”bhè, io mi sono stancata”.
Bene.
Alle 06.30 del mattino non c’è nulla di meglio di una bella discussione con una Principessa di sei anni.
Per fortuna il cucchiaio cambia colore dei cereali e il richiamo del Pappagallo l’hanno convinta a correre in cucina per la colazione.
Dopo averla lasciata alle amorevoli cure della maestra sono corsa dal medico pensando “apre alle nove, sono le otto, non ci sarà nessuno in sala d’attesa e sarò la prima al suo arrivo!”. Mai pensiero fu più funesto…ben 7 pazienti di età indefinibile tra i 70 e 90 anni erano già posizionati sulle scomode sedie dell’ambulatorio discutendo di acciacchi, nipoti e figli più o meno sciagurati e di Cari Estinti. Mi rifugio nella pensosa lettura di un settimanale gossipparo, sperando di venire ignorata quando…

“ah ma che bea signorina…”

Sorrido cortese

“ e cossa ghe fala ea qua?” Ehm…e tu che ci fai qui??? “Solo un paio di ricette, per fortuna niente malanni”

“eh..parchè ela la xe govane” …la conversazione si fa interessante
“gala fioi?” ..no vi prego, non iniziate a parlarmi dei vostri figli fingendo che vi interessi la mia prole!
“si, una, ha sei anni” e così spero di aver messo fine al loro interesse.
Ma il tempo è lento stamattina e il medico arriverà solo fra 40 minuti quindi non demordono, mi scuso ed esco per “fare una telefonata di lavoro”.
Lo so, sono antipatica, ma è mattina presto, ho sonno e poca voglia di chiacchierare dei fatti miei.

Rientro dopo circa 10 minuti e noto una new entry che a giudicare dall’enorme borsa che si porta appresso deve essere l’informatore scientifico di turno. Riprendo il mio posto sperando che nel frattempo gli arzilli vecchietti abbiano trovato nuovi argomenti di conversazione quando…

“scusi, sa a che ora inizia il medico?” Alzo lo sguardo, è l’Informatore… ma…ci sono avvisi in tutta la sala con gi orari di visita! Decido che l’acidità alle 08.30 del mattino non fa bene quindi fugo cortesemente ogni suo dubbio tornando alla mia triste lettura quando…

Di nuovo lui: “scusi…lei viene qui spesso?”………………..

 MI giro verso l’arzillo nonnino di prima “diceva dei suoi nipotini?”

Se il buongiorno si vede dal mattino…..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963