Spensierando

di tutto un po'...e anche di più

Creato da connylamatta il 05/04/2013

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« SENTO LE VOCI...CONFESSIONE SPONTANEA »

SIMBIOSI

Post n°10 pubblicato il 16 Aprile 2013 da connylamatta
 

Indosso gli occhiali da vista da oltre due anni ormai  ma avrei dovuto metterli  già molto tempo fa,così dice il mio oculista,però quand'ero una ragazzina non volevo neanche sentir nominare questa parola perchè temevo mi facessero indossare due fondi di bottiglia al posto delle lenti cosi rimandavo il tutto, di mese in mese .E i mesi poi son diventati anni... finchè  un bel giorno di due anni fa ,appunto, al mio caro maritino son girate le palle e  mi ha praticamente trascinata a forza a fare una  visita specialistica (prenotata da mia suocera a mia insaputa!), anche perchè da lì a poco avrei dovuto comprare un cane-guida per non vedenti nella speranza che fosse davvero ben addestrato.

Ricordo che quando ho messo gli occhiali per la prima volta ho avuto la sensazione di non riconoscere ciò che mi stava attorno,come se avessi vissuto fino ad allora nell'oscurità e finalmente vedevo la luce.Guardandomi allo  specchio e compiacendomi per la scelta della montatura (stile Arisa vecchi tempi per capirci) mi sentivo davvero bene e mi chiedevo fra me e me perchè avessi aspettato così tanto prima di fare l'esame della vista.Inevitabilmente continuo a darmi della  cogliona ancora oggi!

Da quel giorno  io  e i miei splendidi occhiali siamo inseparabili...facciamo tutto insieme,anche la doccia! Non mancano certo le mattine in cui vado in bagno appena sveglia e mi  accorgo di averli ancora addosso solo dopo  aver lavato la faccia.... Per non parlare della acutissima fitta al cuore  che mi prende tutte le volte che cadono per terra...Mi precipito in loro aiuto con le lacrime agli occhi  e li coccolo  teneramente dopo averli sollevati  finchè non sono sicura che tutto sia in ordine.O ancora la caccia al tesoro al cardiopalma che metto in atto in casa quando si allontanano dal posto in cui li avevo posati per breve tempo e non so  più dove siano finiti!

  E' un grande amore il nostro e non mi spaventa dover dividere tutta la vita con loro...Solo chi condivide questa esperienza con me può capire  cosa intendo...stiamo parlando di sentimenti  sinceri e legami indistruttibili qui,abbiate rispetto!!!

 Certo forse un cane-guida sarebbe stato più affettuoso e meno freddo, ma che vuoi farci???? Bisogna sapersi accontentare....                                       

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

pragaaaCherryslcassetta2il_tempo_che_verradolcesettembre.1matelettronicaforeverpeace23nour30cara.callamoegnaninokenya1ferramentabrescianamax_6_66affannosamenteluce78_2
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963