Creato da Paintedonmyheart il 04/02/2015

TuttacolpadellaLuna

"...quando si avvicina troppo alla terra, fa impazzire tutti". William Shakespeare

Ultimi Commenti

Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 26/11/17 alle 07:43 via WEB
Sì, esattamente. I fatti gravi di cronaca di violenza contro le donne sono sotto gli occhi di tutti, meno ciò che quotidianamente in maniera sottile a volte si vive psicologicamente. La rinuncia a ciò che si è o si vorrebbe essere la trovo di certo meno brutale, ma ugualmente ingiusta. Purtroppo, spesso di queste violenze le donne sono le prime a non rendersene neanche conto. Un bacio a te, Estellina:)
 
Estelle_k
Estelle_k il 25/11/17 alle 22:03 via WEB
Anche se in ritardo ti rispondo..."Absolutely yessss^_•!!" Figurati se rinuncio...tieni buono per quando il tempo ce lo permetterà... :D!
 
Estelle_k
Estelle_k il 25/11/17 alle 21:59 via WEB
Esistono violenze sottili i cui effetti sono invisibili da fuori ma dentro sono sottilmente devastanti...Questo pensiero ne coglie decisamente l'essenza...Un baciotto bella Donna...
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 21/11/17 alle 01:10 via WEB
La paura contribuisce ad elettrizzarsi:)
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 21/11/17 alle 01:09 via WEB
Sono andata a curiosare un po’ in giro per saperne qualcosa in più di questa nona onda, ed è incredibile l’importanza che ho scoperto che avesse per gli uomini di tutti i tempi! Ci sono leggende, credenze, miti, dipinti, poesie (anche di Tennyson, sì) a testimoniarlo. Per non parlare, poi, di tutta la simbologia sacra del numero nove e del significato che essa ha dirittura per i Maya che, sebbene si riferiscano ad onde spazio temporali (intese come “vibrazioni” quindi), vedono comunque nell’allineamento alla nona onda l’apertura del cuore, quella vera che non porterà più a vivere nella separazione, di cui però non tutti ne sono ancora capaci. Insomma, la nona onda alla settima le fa un baffo;)
Quanto alle fatine sorridenti e leggere...mai fidarsi di tipe così, in genere sono le peggiori:)
 
spageti
spageti il 20/11/17 alle 16:03 via WEB
E la nona? di Tennyson mi pare... Mi hai fatto ricordare che il secondo lato di un disco di Kate Bush ha un titolo diverso dal primo... La settima a volte è una fatina sorridente e leggera, che, in punta di piedi, porta morte e distruzione... ma che devi fà... è fatta così...
 
neimieipassi
neimieipassi il 16/11/17 alle 22:24 via WEB
Io la sto guardando arrivare, la mia settima onda. Un po' mi fa paura, ma soprattutto mi elettrizza :)
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 16/11/17 alle 16:37 via WEB
Ciao Carlo, che ben venga la curiosità che porta a girare e a soffermarsi in commenti così articolati:) La gamba tesa dovrebbe portare ad un calcio di punizione, se non sbaglio, ma qui nei blog dovrebbe ricevere un premio invece, perché cosa rara. Condivido tutto quello che dici, anche che gli amori vissuti in età più matura possano conservare lo stesso slancio e caratteristiche di quelli vissuti quando si era più giovani. Cosa quest’ultima non ritenuta possibile, invece, da tantissime persone che conosco. Ed è proprio per questo mio modo di concepirlo che oggi mi sembra sia diventato tutto più difficile. Avendolo vissuto in quel modo, so cosa significhi, ma soprattutto so come mi dovrebbe far sentire, ed è questo che mi porta piuttosto a preferire di restare sola. La solitudine non mi spaventa, anzi, per tanti versi mi piace e mi stimola, ma il ricordo di quella pace del cuore che so essere possibile quando si vive un amore, a volte appesantisce le mie giornate e mi fa arrivare a sera stanca, ma di quella stanchezza a cui nessun riposo fisico potrebbe rimediare. C’è indubbiamente del timore ad avvicinarsi alla possibilità di soffrire, perché si sa molto bene anche cosa significhi quello, ma non sono mai stata una persona molto prudente nei sentimenti e la mia indole è solo apparentemente dominata da quella. Sono certa, quindi, che quando la mia settima onda arriverà, saprò farmi trascinare;) Grazie per esserti fermato, buona giornata:)
 
fosco6
fosco6 il 15/11/17 alle 01:31 via WEB
Credo che non ci sia un unico modo di amore e magari cambia anche un po' seguendo il corso dei nostri anni, ovvero si modella seguendo il nostro percorso esistenziale che è fatto ovviamente di esperienze che si accumulano e che possono farci vedere le stesse cose in modo diverso man mano che passa il tempo... ma pur pensando che esistono molte sfaccettature, molti modi di amare o comunque di viverlo, penso che l'amore abbia in tutte le sue manifestazioni un fondo comune che forse noi appesantiamo con le nostre sovrastrutture culturali e sociali.
Mi è capitato di amare in giovane età e di amare ad un età avanzata, quando magari alcuni lo sconsiglierebbero, ma debbo dire che non vedo sostanziali differenze tra gli amori giovanili e quelli vissuti in un età più matura, se non una maggiore consapevolezza e una maggiore attenzione alle sfumature, ma le attese, i batticuore, le piccole gelosie, e quant'altro (comprese le incomprensioni e le sofferenze, oltre che gli attimi di felicità) sono più o meno le stesse, perché se ci liberiamo delle nostre diffidenze (più o meno comprensibili) e delle incrostazioni ambientali,nella realtà tutto risulta essere molto più semplice, in amore, come in tutte le altre cose. Generalmente siamo noi che rendiamo l'amore più complicato di quanto in effetti sia, visto che i sentimenti e le emozioni sono abbastanza elementari e sfuggono alle logiche razionali con le quali tentiamo di descriverli o circoscriverli, interrogandoci e flagellandoci con le nostre masturbazioni mentali, rendendo così tutto più aggrovigliato e complicato.
Penso che certe cose più che razionalizzarle o comprenderle le "sentiamo", per cui anche a costo di correre il rischio di percepire male o di restare delusi, credo che si debba sempre lasciare un pochino socchiusa la porta del cuore, perché amare è anche e soprattutto donare e quando ci si mette in questa condizione non si sbaglia mai perché comunque vada (che duri un giorno o sia eterno) non sarà comunque stato inutile, perché nel vivere una storia avremo comunque arricchito sia noi stessi che gl altri ma soprattutto avremo dato un senso alla nostra esistenza e alle cose che ci circondano e che quotidianamente affrontiamo.
In definitiva penso che ci si debba accostare all'amore con la stessa incoscienza di una volta, con la stessa freschezza d'animo, con la stessa trepidazione del cuore, anche perché sarà il buon senso e la maggiore sensibilità acquisite nel tempo ad aiutarci a percepire meglio certe sensazioni sia nostre che altrui.
La paura di sbagliare fa coppia con la paura di soffrire, ma questa eventualità va messa nel conto e non deve assolutamente impedirci di vivere le nostre esperienze emotive, perché sono le pulsioni del cuore che ci fanno rimanere giovani e ci fanno vivere, e non solo sopravvivere.
Chiedo perdono se mi sono così dilungato, ma il tuo post mi ha dato lo spunto per esprimere la mia opinione sull'argomento, che non è certo esaustiva perché non si può mai generalizzare, ma sono considerazioni che offro alla discussione sia che siano in parte condivisibili sia che non si condividano affatto.
Aggiungo che sono qui per caso perché ho letto un tuo commento dall'amica Emmegraze e così dovendo ingannare il tempo, per una volta tanto mi sono preso la libertà di curiosare (cosa che faccio molto raramente) e di intervenire a gamba tesa sul tuo blog^____^.

Ciao....CARLO.
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 12/11/17 alle 15:43 via WEB
...e si vede che anche in questo caso la settima volta è quella giusta!;))
Un aperitivo in spiaggia...magari! Quest’ultima già mi mi manca. Alla prossima giornata di sole andrò a farmi una bella passeggiata in riva al mare. Vuoi venire con me?:)
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alberto9Clide71annamatrigianocassetta2miriade159m12ps12nuvolablacksuperleo1952falco1941e_d_e_l_w_e_i_s_sthejumpingalphabethaaSadoNoirje_est_un_autre
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 28/10/2023 alle 12:32
 
Ogni giorno le difficili circostanze diventano più confuse,...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 05/10/2021 alle 12:05
 
bella
Inviato da: angi2010
il 31/01/2021 alle 16:58
 
Chissà se intanto la tua settima onda è arrivata... Mi...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 28/04/2019 alle 05:43
 
Dovrò venire a leggerlo!:)
Inviato da: Paintedonmyheart
il 13/01/2018 alle 17:12
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 




 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963