corvo rosso - cultura, critica e dissenso
« Precedenti Successivi »
 

Napoli: i figli di un Dio minore

A Napoli i diversamente abili sono senza assistenza. Le cooperative sociali, medici, psicoterapeuti, assistenti, operatori formatori, che nei diversi centri prestavano un ottimo servizio a favore degli svantaggiati, dei portatori di handicap, insomma di tutti coloro che hanno bisogno di una assistenza che le famiglie non sono in grado di assicurare, sono da molti mesi…
 

Mezzoggiorno, ultima chiamata

Ieri, per un convegno insieme al Governatore Caldoro ed all’ex presidente di Confindustria Antonio D’Amato, è stato a Napoli il ministro Raffaele Fitto, che si occupa di affari regionali ed ha competenza sulla politica per il Mezzogiorno. Il convegno verteva sul tema, in verità non nuovo, “mezzogiorno e ceti dirigenti”. Fitto ha ricordato che pochi…
 

Napoli: morire pur di non cambiare?

 Napoli ultima nella graduatoria delle città italiane? La cosa non stupisce. E neppure meraviglia il fatto che in questi ultimi dieci anni la situazione è peggiorata per il capoluogo ed anche per le altre provincie della regione che in tal modo finisce in fondo alla graduatoria stilata con rigore scientifico da Il Sole 24 ore…
 

Elezioni anticipate? Meglio il Berlusconi bis

 Crisi di governo, si naviga a vista. La mozione di sfiducia del terzo polo Fini, Casini, Rutelli conferma la chiusura di Berlusconi a qualsiasi trattativa prima del voto del 14 in Parlamento. Il rifiuto del premier di dimettersi e consentire una crisi pilotata, comporta l’ineluttabilità del voto parlamentare. Se Berlusconi passasse la prova, sia pure…
 

Napoli Pd, il pasticcio delle primarie

Il centrosinistra napoletano sembra una maionese impazzita. Parliamo delle primarie per scegliere il candidato sindaco alle prossime amministrative. I vertici nazionali del Pd hanno confermato la data delle primarie del 23 gennaio ma hanno dilatato i tempi per la presentazione delle candidature. In attesa di una personalità forte che richiami l'attenzione dopo i no di…
 

Lordure d’antan

Crepiamo di immondizia. Però la colpa non è di Berlusconi. . . Adesso lasciamo perdere chi è che ha combinato questo disastro dal quale non riusciamo a venir fuori, però dire che è colpa del cavaliere è falso ingiusto e serve solo ad assolvere una classe politica locale che soprattutto a sinistra si dovrebbe vergognare…
 

I nuovi mostri (politici). Materiali per Striscia

Galleria degli orrori. La Mussolini scatta in Transatlantico foto di  Mara e Italo in intenso colloquio, vista la (im) parii opportunità, la ministra l’apostrafa “sei una vajassa”, la nipote del duce risponde per le rime, riceve gli applausi di Cosentino e lo bacia sulla bocca. Bacio politico, naturalmente, ma politicamente appassionato seguito dal monito al…
 

Mezzogiorno tra crisi e ripresa...

Il Cavaliere è  tornato a Napoli col piano per il sud in tasca, è tornato per misurare la febbre da cavallo per la monnezza nelle strade, un’emergenza che ha richiamato a Napoli  perfino Al Jazeera, l’emittente araba con simpatie talebane. E’ tornato per nominare il generale Morelli, ex numero due di Bertolaso, referente del Governo…
 

Non giova a nessuno che Mara Carfagna lasci Ministero Parlamento e Partito.

Di certo si poteva evitare tanto clamore in concomitanza col vertice di Lisbona. Di certo si dovevano evitare foto insinuanti e insulti pesanti, di certo bisognerà far cessare il colpo su colpo tra la ministra e la nipote del duce,  ma perdere la Carfagna sarebbe un errore e prestarle attenzione potrebbe tornare utile al popolo…
 

Napoli: degrado, sprechi, errori, danni, la colpa č sempre di Berlusconi

Qui a Napoli l’aria è pesante. Non bastava l’immondizia nelle strade o il crollo della domus gladiotoris a Pompei, non bastavano gli sperperi di fondi UE accertati e censurati dagli ispettori ministeriali da parte della Regione, non bastavano i debiti da capogiro delle società partecipate del Comune che ammontano ad oltre un miliardo e trecentoventi…
 

« Precedenti Successivi »