IO ALTROVE - Ci sono momenti in cui una persona si pone domande, persegue obiettivi e spera...........
« Precedenti Successivi »
 

DELLE CIPOLLE

Mi è venuto in mente, non so neanche perché e come, che siamo come le cipolle.Abbiamo tanti strati, c’è chi li mostra tutti indifferentemente, c’è chi sceglie quali esibire o far conoscere.Chi gli strati li leva pian piano, una specie di spogliarello che può anche non essere sexy.Certo è che quando si va all’essenza, si…
 

DEGLI ERRORI

E’ interessante vedere che qualcuno quando guarda a me, pensa che se c’è un errore o un’imprecisione essa sia attribuibile a me in maniera inequivocabile e inconfutabile.Sono in auto, meglio siamo in auto, e sto facendo manovra per uscire dal parcheggio.Che ci s’immagina?Niente di più ovvio: che io stia scientemente andando contro l’albero che è…
 

Delle richieste di amicizie

Ultimamente ricevo tante richieste di amicizia su facebook e non capisco il perché.Solitamente accadeva che qualche richiesta ci fosse qui e scappasse un complimento del tipo ‘sei sexy’.Ma io per evitare confusione, metto in chiaro subito in chiaro che l’estetica che mi appartiene è quella degli ippopotami di Ponchielli in Fantasia.Preferisco le ippopotame, anche se…
 

DEI SOGNI NEL CASSETTO

Ci sono i famosi sogni nel cassetto. C’è chi impara a trovare il modo per recuperarne la chiave e aprirli. C’è chi cerca per una vita, ma alla fine scardina per provare a vederli alla luce del sole. Ecco, il danno è fatto! Se non c’è naturalezza, vuol dire che non può funzionare.Mica vorrai che…
 

DELL’ESSERE DIVERTENTE

Effettivamente mi sono persa e ho perso la vena ilare o quantomeno autoironica.Ma l’altro giorno rispondendo a qualche mail qui su libero, ridevo di me in quanto la mattina di giovedì ha dato inizio a una giornata in cui più stonata di così non potevo essere.La sera di mercoledì avviso le mie studentesse che l’indomani…
 

DELLA FELICITA'

Immaginavo che ci potesse essere una felicità speciale che nascesse dal condividere.Semplicemente!Sei felice perché racconti la tua giornata e anche chi ti è accanto ascolta la tua.Liberamente!Ti aspetti che ci sia felicità al suono della voce al telefono.Spontaneamente!Credi che possa nascere la felicità di due cuori e corpi che s’incontrano.Appassionatamente!Immagini che fare colazione insieme possa…
 

DELL'ATTESA

E’ sì ……… aspetto e nessuno arriva.Un Drogo che intravvede i Tartari, ma non ci sono, è solo il frutto dell’immaginazione di un io desiderante e illuso.Ed è ancora lì che aspetta.Penelope, beh lei finalmente a furia di aspettare, il suo Ulisse l’ha rivisto. Ma lui è spirito irrequieto, il genio multiforme e va nel…
 

DELLA PASSIONE, PER CHI CE L’HA!?!

Inizi l’anno con i buoni propositi: romanticismo e passione. Almeno io.  Per l’ultimo dell’anno mi sono comprata un vestito carino, mai fatto in vita mia. Che prometta bene! C’è chi aspetta e spera. Infatti, speri che il colpo fulmineo si trasformi in gesto. L’unico gesto che si concretizza è quello tuo che ti cambi perché…
 

DELL'ESSERE ME STESSA

Ci sono favole e fiabe che incominciano con una principessa sola, che non sapeva di essere una principessa, che improvvisamente incontra un principe, lui sì che sapeva di esserlo. Aveva avuto tante principesse bellissime. Lei s’innamora nel modo più impetuoso, nel modo in cui la mente, le emozioni, le sensazioni, tutto viene travolto. Insomma s’innamora…
 

Di ME

Oggi sono malinconica, molto, tendente al triste.  Non ci sono motivi per esserlo, ma io lo sono lo stesso. Io non sono il mondo , sono Cristina e questo può bastare. Nonostante questa voragine che mi porto a spasso, mi sono accadute cose divertenti. Qualcuno direbbe che è inutile che io faccia la simpatica, perché simpatica…
 

« Precedenti Successivi »