Divino Flagello

Signora dei guai

Creato da divinoflagello il 06/10/2007

Autobiografico

La danza è la mia passione.
Ho sempre pensato di avere, nel profondo, la grazia della ballerina, la leggiadria dell'étoile, l'eleganza di Carla Fracci.
Il fatto è che, in superficie, c'ho la stazza de Rambo.

 

 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: divinoflagello
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 117
Prov: RM
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« PercezioniSaggezza senìle. Atto unico »

Giudizio della critica

Post n°10 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da divinoflagello
 

Non dev'essere facile crescere una figlia esuberante.
Una che ti gira dentro casa con parrucche e tutù,  che è determinata ad imparare la break dance nella sua camera di pochi metri quadri, che suona nacchere e maracas, che esce a sorpresa dagli armadi simulando sipari teatrali.
Deve volerci molta pazienza. Ora lo capisco.

E deve essere stato in un momento di stanchezza che accadde ciò che accadde.

In quel periodo la lirica era la grande novità: l'ultima scoperta in fatto di autoespressione. E quindi via a sperimentare l'elasticità delle corde vocali: mi-i-i-i-o, modulazione, mi-i-i-i-o, ancora un semitono, mi-i-i-i-o, e ancora più su, mi-i-i-i-o, imitando qualche cosa sentita forse alla radio.

Si susseguirono, così, giorni di ossessiva curiosità per le potenzialità della voce. Finchè un giorno, vincendo la prudenza, mi misurai con un arpeggio che copriva 3 ottave.

Con tutto il fiato che avevo in gola intonai l'acuto più sovracuto che il mio orecchio potesse concepire: sentii tutto il corpo teso nel lavoro di emettere quel suono, le guance avvampare per il calore dello sforzo, il cuore sobbalzare per l'emozione e commentai con commozione:" Papà....Do di petto!!"

Prima che il mio sedere piombasse sul pavimento a causa della perdita di sensi, la voce di mio padre mi echeggiò nelle orecchie: "Do...di stomaco!"



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Piccole cantanti crescono

 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mpantaleoefrancaazzonzomenevoangolo.acutosergallo0diegointerviburnorossonephilim72archyMIAR.Chiaraalmera1974sy_moprincipessinaannapurqua.pacarusi.abbamonte
 

Area personale

 

Tag

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963