Creato da DolcePrinciFessa il 24/08/2008

Perennemente Sospesa

Tra realtà e fantasia...

 

« Loro si che hanno capito...Scandalizzatevi Pure... »

Sull'alluvione...

Post n°713 pubblicato il 09 Novembre 2010 da DolcePrinciFessa
 

Sono giorni che cerco di scrivere qualcosa sull'alluvione che ha colpito le mie zone, ma nulla mi esce dalla bocca e dalle dita perchè le immagini che ho visto lasciano senza parole in tutto e per tutto...
Io questo alluvione l'ho vissuto da dentro, non perchè mi abbia toccata personalmente, ma perchè le zone intorno al paese in cui lavoro e intorno al paese in cui vivo sono state colpitissime da questa calamità...
E allora non dico niente... Mi limito a fregare un post della FuAnnuska e a copiarlo qui, che lei dice benissimo tutto...

"Cerco di restare calma ed argomentare pacatamente, ok?
Ci provo, non è detto che ci riesca. Ho saputo per bene cosa è successo attorno a casa mia, questo fine settimana, notizie VERE, reali, documentate. Portatemi ad una persona che vive ancora in Veneto.
Giusto per chiarire: Io sono Veneta. Ok? E ADORO la mia terra. Come tutti (chi più chi meno, magari con un rapporto bivalente, di amore-odio) i miei corregionali.
Il veneto è stato colpito da un'alluvione, la settimana scorsa. Non è caduta un po' di pioggia, non sono tracimati alcuni fiumi, è stato un disastro epocale. Paesi interi di sfollati, gente che ha perso tutto, tutto. La casa appena comprata, la macchina i mobili, le bestie, i campi, tutto. Non hanno neanche da cambiarsi le mutande. C'è gente che è tornata a casa in barchetta per riprendersi il pigiama e scoprire che non aveva più neanche quello. E non sono pochi. Girare in Veneto per la scorsa settimana era impossibile, tutto bloccato. Un fiume al posto della A4 (la A4!!!!!!), un fiume al posto di Soave, Caldogno, Vicenza. Io stessa non mi aspettavo una cosa del genere. Invece sì. Chi ha avuto culo ci ha rimesso la macchina e quello che c'era nel garage. Chi ha avuto sfiga è morto (per fortuna "solo" in 3).
Ma è successa una tragedia. Lo sapevate voi? Difficile, visto che la cosa è stata trattata da tutti (TUTTI!! PXXXX DXX!) come una specie di evento meteorologico... "Uh, quanta acqua in Veneto, è tracimato qualche torrente". Tutto lì. E via con tutte le altre cagate che succedono in Italia. Non dite che non è vero. E' VERO. Li vedo anch'io i telegiornali. Quelle cazzo di proteste a terzigno o sa il cazzo dove, hanno sempre meritato maggiore tempo ed attenzione. Non parliamo poi delle cazzate di Finifascistapentito o del puttaniere che è a capo del governo.
Non siamo simpatici noi. Lo so, non c'è molto da fare. Brutta gente, chiusi, non siamo neanche capaci di parlare in Italiano. Buoni solo a lavorare e vantarsi. Buoni solo a dir su dei teroni. Buoni solo a parlar di secesione (scritta così, che non sanno neanche cosa vuol dire) e schei. 'Gnoranti come i bissi. E poi poco fotogenici, poco inclini alla battuta, vuoi mettere i Romani!? Son così spassosi! Noi no. Ci intervistano e non diciamo un cazzo. Non piangono neanche!!! Son lì con gli stivaloni verdi, le braccia luride di fango a tirar su quel niente che gli è rimasto... Rispondono a monosillabi e lavorano. Che gente! Impegnatevi no!?
Sì, non siamo simpatici, non siamo neanche capaci di chiedere. Almeno non siamo capaci con buona creanza. "O ci aiutate o non paghiamo le tasse!" UH! Che mancanza di tatto. Che poi Voi Veneti le tasse non le avete mai pagate. Col cazzo. Ci proviamo, ok. Ma non ci riusciamo evidentemente, visto che il Veneto è la 6° regione per imposte pagate procapite. E poi voi Veneti siete ricchi, che cazzovolete!!?? Eh già, farei rispettosamente notare che il MIO Veneto 60 anni fa era una landa merdosa su cui non crescevano neanche le patate. Che il Veneto è stato sempre (probabilmente perchè eran troppo ricchi) una fra le regioni italiane a maggiore emigrazione (prova a andare a Buenos Aires o in Brasile e guarda i cognomi) nonchè regione in cui malaria, pellagra e morbo di Cooley (talassemia) han mietuto più vittime.
Sì, perchè in veneto si moriva di fame. Letteralmente. E se oggi si sta benino NON è per merito degli aiuti di Stato, della Cassa per il Veneto o di altro. E' perchè in Veneto CI SI E' SEMPRE FATTI UN CULO COSI'. Che piaccia o meno ai giornali, alle tv o a quelle quattro teste di cazzo di politicanti dei miei coglioni che non hano sprecato una parola, neanche per dire "sono colpito dal disastro", "vi staremo vicini".
No.
Siete Veneti. Arrangiatevi.
Che tanto lo so benissimo, come lo sanno benissimo tutti gli altri Veneti, sarà esattamente quello che succederà. Ci arrangeremo, DXX CXX! Muso duro e bareta fracà. La gente si farà un culo quadruplo e pagherà il mutuo della casa andata e il mutuo per quella nuova. Ricompreranno le vacche, si reinventeranno un prodotto nuovo, faranno ancora brugole, viti, software, stronzate. Lavoreranno e andranno a bere la sera. E lavoreranno ancora e bestemmerianno e continueranno a dire delle cose orribili (SSSECESIO-NE!) senza capirle, senza pensarle e continueranno ad aiutarsi tra loro e ad aiutare gli altri, se ce n'è bisogno. Quanti Veneti c'erano a L'Aquila? Sì, ok votano Lega, sì ok sono dei stronsi, sì ok pieni di soldi e gretti. Ma c'erano.
In silenzio. Come sempre, DXX CXX"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/dolceprincifessa/trackback.php?msg=9485664

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sogno.irrealizzabile
sogno.irrealizzabile il 09/11/10 alle 11:47 via WEB
e dice bene, appoggio anche le bestemmie!! Brava
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 11:53 via WEB
Ecco... noi non ci facciamo scandalizzare dalle bestemmie, ma è meglio censurarle, che mica tutti sono abituati ai ritmi bestemmiatori veneti!!!
 
ilvate2008
ilvate2008 il 09/11/10 alle 13:29 via WEB
Da buon terrone non e' che mi facciano impazzire quelli del nord e so che affermando questo non mi distacco molto dal becero pensiero leghista,lo inverto solamente e generalizzo.Sarà anche che ho subito in prima persona un atteggiamento razzista quando mi sono trovato nel Nord,quindi mi state un po' sulle palle.Tuttavia, molti nordisti vennero ad aiutare Aquila e ora voi certamente meritare il sostegno degli altri italiani e dello stato. Pero', sai, quando uno si sente offendere da circa vent'anni quasi ogni giorno poi magari gli girano un po'.Comunque,solidarieta' a tutte le persone colpite da questa tragedia:italiani e lavoratori. Ps:anche nel centro-sud e sud c'è qualche italiano e lavoratore onesto.
 
 
ilvate2008
ilvate2008 il 09/11/10 alle 13:30 via WEB
Per par-condicio devo ammettere anche che conobbi delle splendide ragazze padovane molto carine e gentili.AMour,era un'altra vita non preoccuparti.
 
   
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 14:04 via WEB
io non sono padovana ;-)
 
     
ilvate2008
ilvate2008 il 09/11/10 alle 17:22 via WEB
Sai cosa si dice delle padovane?...è tutto vero,credimi..haha
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 17:27 via WEB
uhm... mi sa che non so cosa si dice delle padovane...
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 14:05 via WEB
A me lo dici, che per metà sono del centro sud???
 
 
viarigola2010
viarigola2010 il 10/11/10 alle 17:52 via WEB
Vaterloo se sono stati razzisti con te hanno sbagliato, ma sicuramente avranno avuto le loro ragioni!!!! ^_*
 
   
ilvate2008
ilvate2008 il 10/11/10 alle 17:55 via WEB
Non con me..ci mancherebbe gli saltavo addosso e avrei voluto farlo,ma mi hanno trattenuto,con persone con le quali ero.A me non mi devono dire niente,rigolo,che sono gia' abbastanza instabile.
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 10/11/10 alle 19:19 via WEB
Ma Vate tu non sei nato in una città militarizzata, altrimenti ti renderesti conto che molto spesso(ma nn sempre) i suddisti hanno atteggiamenti che li impiccheresti
 
lisa_m
lisa_m il 09/11/10 alle 16:00 via WEB
Io dico solo che è sicuramente una tragedia immane, che a guardare le immagini al TG si rimane senza parole.. per quanto riguarda lo sfogo, non riesco a condividerlo fino in fondo, ma è solo un mio modo di vedere le cose e, sicuramente, certe cose si capiscono solo vivendole e io, naturalmente, prego di non viverle mai!!
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 16:03 via WEB
ognuno, ovviamente, la vive a suo modo...
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 09/11/10 alle 16:11 via WEB
"Viviamo in un paese dove si verificano sempre le cause e non gli effetti." (Italo Calvino) Piena ed incondizionata solidarietà a chi si ritrova in mezzo ad una strada dall'oggi al domani...vogliamo parlare del Vajont e della stupida arroganza degli uomini, che spesso costruiscono dove la natura si riprende con interessi, quello che gli appartiene? Sono figlio di un abruzzese e di una calabrese...per ironia della sorte entrambe le famiglie dei miei bisnonnia han dovuto ricominciare daccapo dopo i terremoti della Marsica e del 1908 nello Stretto. Però non volendo di certo innescare gare e polemiche a chi soffre di più, anche da noi (come ogni anno) in ottobre è accaduto qualcosa di assai simile (anche se in proporzione minore) eppure...sono i mezzi di informazione a dettare l'agenda ed orientare le masse...qui da noi in calabria, a settembre siam rimastri senza acqua corrente per due settimane: ovviamente per lavarti dovevi prenotarti con l'autobotte che venisse a riempirti il serbatotio privato...per non parlare delle strade e delle ferrovie crollate...la strutture morfologica è carsica simile a quella del friuli, con fiumare che scorrono sotteraneamente e poi ti fanno franare i costoni...per noi è normale spesso vivere in emergenza, con le strade che crollano, figuriamoci aspettare l'asfalto...e poi sento amici del nord che mi prendono per mattto, quando racconto storie da "ai confini della realtà"...tanto per fare un'esempio...questa è l'autostrada del sole il 2 novembre e essuno ne ha parlato: aveva agione Orwell: chi controlla l'informazione, ha potere, ripetento fino alla noia la mia totale ed incondizianta solidarietà, perchè non si augura neanche al peggior nemico, una situazione simile...http://www.youtube.com/watch?v=kwcIqxSbQJE&feature=youtube_gdata
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 16:17 via WEB
i media... non parliamone...
 
ilvate2008
ilvate2008 il 09/11/10 alle 17:21 via WEB
Ma non dobbiamo farci fregare dai politici:loro vogliono dividere il paese.Gli Italiani,in maggioranza,sono brava gente(che costrutto!)Noi,soprattutto giovani,dobbiamo invece tornare ad amare questo paese e far fuori questi politici che ci hanno rovinato. Ps:rientro ancora nella categoria giovane?..ahaah
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 17:28 via WEB
tu... tu sei un rottame! ahahahahahahahahahah
 
   
ilvate2008
ilvate2008 il 09/11/10 alle 17:33 via WEB
Tu pensa che quando mi hai conosciuto ero nel momento di massima forma,pensa adesso come sto messo..ahaha..
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 17:37 via WEB
infatti ho visto qualche foto in giro... eheheheheheheheheh
 
Annuska_84
Annuska_84 il 09/11/10 alle 17:24 via WEB
Princi: Grazie!!! Ehghmmm. te ne sei dimenticata una (un porco) verso l'inizio tra parentesi, guarda che non voglio che ti bannino per colpa mia!!!
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 17:26 via WEB
urca... tolta...
 
ilvate2008
ilvate2008 il 09/11/10 alle 17:27 via WEB
Il crollo della schola armatorum di Pompei è una tragica metafora della fine che sta facendo questo paese.
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 17:29 via WEB
mammamia che scempio!!!
 
   
ilvate2008
ilvate2008 il 09/11/10 alle 17:32 via WEB
Ma non e' la natura che si sta ribellando siamo noi che non facciamo quello che dobbiamo.Possibile che crollino pezzi di montagna e sotto ci abbiano costruito delle case?(di chi e' la colpa)...Prendi la mia città se dovesse piovere tanto finirebbe il mondo:fiume senza argini adeguati,sistema fognario disastrato.Il Vajont fu un'altra catastrofe dovuta all'incuria e al menefreghismo di chi doveva occuparsene.
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 17:38 via WEB
non posso assolutamente darti torto!
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 09/11/10 alle 17:39 via WEB
Ciao Vate, no, scusa ma il vajont (ancora Veneto, ancora troppo spesso dimenticato) fu dolo vero e proprio. Non incuria. Non menefreghismo. Strage. Non dovevano fare una diga lì. Punto. Non avrebbero mai dovuto riempire l'invaso fino al punto in cui fu riempito. Lo sapevano benissimo, i dirigenti, e fecero di tutto per nascondere il tutto e NON avvertire chi tava sotto. Fu peggio che incuria e menefreghismo. Ciao ciao!! - sì, lo so che sono una rompicoglioni che mette i puntini sulle i ecc.ec.ecc. amami lo stesso! -
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 17:49 via WEB
bella venetazza io ti amo lo stesso! ahahahahahahahahah
 
     
ilvate2008
ilvate2008 il 09/11/10 alle 18:20 via WEB
Non credo ce l'avesse con te sai..ahahah
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 09/11/10 alle 18:25 via WEB
e chi se ne frega... la amo lo stesso!
 
     
ilvate2008
ilvate2008 il 09/11/10 alle 18:19 via WEB
Sì,hai ragione.Da i documentari che ho visto le cose stanno come hai detto tu.
 
leonida_di_sparta
leonida_di_sparta il 10/11/10 alle 08:58 via WEB
si, ma ne sono reso conto! ecco perchè, purtroppo non mi sento di darvi torto, già, mi piacerebbe darvi torto con ragioni valide, ma non le ho...
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/11/10 alle 09:26 via WEB
come si fa a darmi torto??? ahahahahahahahahahah
 
   
leonida_di_sparta
leonida_di_sparta il 10/11/10 alle 12:49 via WEB
parlavo dei veneti in generale... mica a te e basta :))) ego-tutta che non sei altro!!! Ahahahahahah!!!! ti voglio bene, anche se le cose si possono dire magari anche con lama più affilata senza strafare ;))) W i tuoi 26 anni!!!
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/11/10 alle 13:30 via WEB
e chi ha fretta di abbandonarli sti 26 anni??? sono sufficientemente più grande dei miei coetanei per correre oltre ;-)
 
viarigola2010
viarigola2010 il 10/11/10 alle 11:12 via WEB
oh perbacco non c'è nemmeno un mio commento qui?
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/11/10 alle 11:19 via WEB
se ne sentiva forse la mancanza???
 
   
viarigola2010
viarigola2010 il 10/11/10 alle 11:31 via WEB
un pò di giallo ci vuole ^_^ ravviva il blog
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/11/10 alle 11:39 via WEB
io odio il giallo! ahahahahahahahahah
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 10/11/10 alle 11:44 via WEB
davvero? perchè visto il detto: giallo canarino voglia di belino, pensavo che a te il giallo piacesse e nn poco ^_*
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/11/10 alle 12:15 via WEB
fosse il colore a fare le voglie...
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 10/11/10 alle 17:40 via WEB
a no?
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/11/10 alle 17:52 via WEB
direi proprio di no... il giallo poi...
 
Allison_MB
Allison_MB il 10/11/10 alle 16:42 via WEB
Non sono veneta ma sono "nordica" pure io. Purtroppo è sempre stato così, siamo simpatici a pochi, noi lavoriamo e non rompiamo i maroni a nessuno ma una domanda voglio comunque farmela: come mai stiamo sul culo a tutti? Non è che ogni tanto pure noi sbagliamo qualcosa??
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/11/10 alle 16:47 via WEB
nessuno è perfetto... ovviamente! molti ci vedono male proprio perchè sembriamo freddi e interessati solo al lavoro...
 
   
ilvate2008
ilvate2008 il 10/11/10 alle 17:43 via WEB
Mah..io che ho girato un po' l'italia da ragazzino con gli amici.MI ricordo da Roma in giu' si faceva amicizia in tre secondi,ci si divertiva..coi romani poi,si fa subito casino;le napoletane sono fantastiche(a parte quell'odioso accento),le siciliane piu' guardinghe ma amichevoli..un giorno invece mi trovai a como con un amico tentammo di attaccar bottone(il mio amico poi all'epoca bellissimo ragazzo,non parlo di me) con una ragazza che lavorava in albergo..ahah..non lo dimentichero' mai ci rispose di non importunarla perche' stava lavorando..Dio mio,rimanemmo scioccati.ahha...IN sintesi queste sono le differenze.Poi in particolar modo i veneti non puo' vederli nessuno..ahah..si dice siano cattivi.
 
     
Allison_MB
Allison_MB il 11/11/10 alle 12:46 via WEB
E' vero io mi sono trasferita in città lasciandomi alle spalle la chiusa provincia e sono contenta anche se qui rimaniamo ben lontani dalla simpatia dei romani!
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 11/11/10 alle 13:03 via WEB
ah la città...
 
viarigola2010
viarigola2010 il 10/11/10 alle 17:46 via WEB
oh finalmente sono riuscito a leggere il post, bello, ben fatto, buona la sintassi, peccato per quelle tre bestemmie, daccordo che la bestemmia è un intercalare tipico veneto, ma perchè tirarlo in ballo? cmq sia hai ragione ti dirò una cosa(spetta che lo scrivo in un altro commento)
 
 
viarigola2010
viarigola2010 il 10/11/10 alle 17:50 via WEB
chi lavora, non protesta mai, è sempre in orario, se c'è da fermarsi si ferma è solo uno che fa il suo dovere; chi mugugna sempre, non è mai in orario, non fa un tubo dal mattino a sera, la volta che lavora due ore di filata diventa bravo!!!! L'Italia è una nazione, uno stato, che per funzionare al meglio, affinchè tutti facciano la loro parte e non ci sia troppa differenza tra trainanti e trainati, ha bisogno di responsabilizzare di più le varie regioni, come? rendendole un pochino più autonome, a quel punto o ti rimbocchi le maniche oppure ti arrangi...forse andrebbe molto meglio, forse ci sarebbero più soldi per tutti
 
   
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/11/10 alle 17:55 via WEB
il rigolo serio mi fa sempre un certo effetto...
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 10/11/10 alle 19:17 via WEB
cho ha detto che ero serio?
 
   
ilvate2008
ilvate2008 il 10/11/10 alle 17:58 via WEB
Federalismo!Ma il rischio e' che si facciano le cose all'italiana,ho i miei dubbi.
 
ilvate2008
ilvate2008 il 10/11/10 alle 17:48 via WEB
Sembrate freddi,magari non lo siete.Avete tante qualita':lavorate,lavorate,lavorate,lavorate...haha..si scherza
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/11/10 alle 17:54 via WEB
vate sei sempre così gentile...
 
   
ilvate2008
ilvate2008 il 10/11/10 alle 17:56 via WEB
Vedi..non raccogli.Una napoletana mi avrebbe risposto a tono,una romana mi avrebbe mandato a "cagare",una ligure mi avrebbe detto:le battute sappiamo farle solo noi liguri..e tu che sei veneta rispondi così..ahaha
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/11/10 alle 18:13 via WEB
è già tanto che ti ho risposto ;-)
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 12/11/10 alle 14:56 via WEB
sei proprio Snob!!!!
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 12/11/10 alle 17:31 via WEB
si lo sono!
 
losponchia
losponchia il 11/11/10 alle 00:20 via WEB
Grazie e tu sai perchè, non servono ulteriori spiegazioni.....:) Notte
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 11/11/10 alle 09:20 via WEB
addirittura??? ;-) Di nulla... Buongiorno!
 
   
losponchia
losponchia il 12/11/10 alle 00:04 via WEB
Non mi pare "poco" quel che hai lasciato...Un'entrata a Colà aGGGratiSS.....:D Ri_notte..
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 12/11/10 alle 09:22 via WEB
Azz! non pensavo... tutti a Colààààààààààààààààààààààààààà!!! Buonanotte ;-)
 
     
losponchia
losponchia il 12/11/10 alle 19:39 via WEB
Che dici, lo diciamo anche a Lei??? Prima che mi diventi gelosa.....:)) però porta candele....anzi no, meglio la birra!!! Buon week end tòsa...
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 13/11/10 alle 00:18 via WEB
birra birra birra!!! ci sto... dillo pure a Lei, non può che farmi piacere!
 
bionda66
bionda66 il 11/11/10 alle 10:01 via WEB
Io ascolto molto trasmissioni impegnate, nessuno GF, nessun Xfactor, eppure della situazione del veneto me ne sono accorta da un post letto in un'altro sito. Sono rimasta senza parole perchè della cucina di Monecarlo ci manca sapere con quante viti è stata assemblata e poi sappiamo tutto... Del Veneto poco e nulla, anzi più nulla che poco.
Io non sono veneta ma mia figlia ha metà sangue veneto visto che mio marito è di origine rovigotte e che tutta la sua parentela è ancora in quelle zone. E' vero, è gente strana... esattamente descritta, ma una cosa credo sia apprezzabile: la dignità!
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 11/11/10 alle 10:41 via WEB
quindi tuo marito è delle mie parti???
 
   
bionda66
bionda66 il 15/11/10 alle 21:34 via WEB
Suocero di Corbola e suocera di Adria, ex marito nato per sbaglio a Torino ma tutte le estati passate a Porto Tolle dalla zia... insomma... ci siamo capite.
 
islup
islup il 11/11/10 alle 17:10 via WEB
mia cugina, che abita a follina, vicino a conegliano veneto, mi ha mostrato un filmato...paura...faceva paura...
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 11/11/10 alle 17:20 via WEB
ho una vaga idea...
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 11/11/10 alle 20:26 via WEB
azz!!!mica sapevo che i veneti stavano nel ca..o a così tanta gente!detta questa cosa di basso rilievo rispetto al post,devo dire che il post è bellissimo,mi ricorda le mie origini e il mio presente,con pregi e difetti dei veneti.ne approffitto per salutare e abbracciare tutti i miei concittadini padovani della bassa che chissà se ora hanno la possibilità di accedere a internet...a pensarci bene nn staranno certo cazzeggiando al pc come me,che per aver preso casa qualche chilometro più sù...un abbraccio virtuale a tuti i veneti-:)
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 12/11/10 alle 10:08 via WEB
invece, a quanto pare, hanno davvero una brutta opinione di noi in giro... qui la gente si sta tirando su le maniche per spalare fuori il fango dalle case... senza aspettare che qualcuno lo faccia al posto loro...
 
Akhana
Akhana il 12/11/10 alle 15:46 via WEB
forse è proprio per questo che non si vuole parlare del veneto...fa paura vedere persone che invece che piangere ed aspettare si mettono a lavorare per ricostruire un futuro... a volte sarebbe così bello poter parlare solo di italia e non dover dividere tutto per regioni, unicità pur mantenendo la propria identità...aspetta che mi dò na botta in testa così mi sveglio da stò sogno ^_*
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 12/11/10 alle 17:20 via WEB
utopia mi sa...
 
   
viarigola2010
viarigola2010 il 14/11/10 alle 09:26 via WEB
voi due non me la raccontate giusta
 
ultrazor
ultrazor il 16/11/10 alle 11:24 via WEB
Hai ragione in tutto,anche se io vivo a Roma,voto Lega.Sono stufo della gente di qua,ho un amico del nord,con il quale mi trovo benissimo,molto più che al sud,dove non ho avuto amici,partono sempre per dartela nel culo e sono ignoranti.Devono aiutare la gente che lavora,ai napoletani che stanno sempre a braccia conserte i soldi glieli danno e se li mangiano.Pensa che i terremotati aquilani,ospitati in albergo,non si sono pagati neanche una bottiglia d'acqua e sono andati in palestra a spese di tutti i contribuenti.
 
viarigola2010
viarigola2010 il 16/11/10 alle 12:31 via WEB
Ho qualche lacuna in geografia, allora lo chiedo a te, Lido di Dante è vicino a dove abiti tu?
 
punkesteem
punkesteem il 17/11/10 alle 12:07 via WEB
in effetti dai tg nn si è capita la gravita della situazione io la sto apprendendo solo ora leggendo sto post..si parla sempre e solo di sarah e che cazzo..figurati che io da vicino di casa vostro nn ne ho sentito nessun effetto..kiss
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DICONO DI ME - PRO

 Lauretta
e tu, per venire a te, tesoro.. tu sei una compagnia DIURNA (e io amo la luce del sole) meravigliosa. sei così.. reale.. sei una persona che mi piacerebbe, con naturalezza!!!, incontrare. sei una donnina con cui scambierei volentieri mille ciaccole quotidiane, mi piacerebbe prenderci il caffè, con te. portarti la brioche in ufficio.. o curarci una sbronza. un panino. e tutte le cose che sai e t'ho scritto...

Doc
Ilariù che dire?!?! Ci conosciamo da poco e in te ho subito intravisto qualcosa di buono e un "Mondo" che poteva andare oltre quei commenti o i privati che ti limitavi a lasciare. E' nato il tuo blog, forse spinta dalle mie parole... ed alla fine non mi sbagliavo.

Kiwi_na
Tu non imponi la tua presenza, è la tua presenza stessa ad imporsi con l'educazione, la sensibilità, la schiettezza, la sincerità, la trasparenza

Tri_Vella
Ti AUTOPIPPI mentalmente come poche al mondo...

IlVate
Un'adorabile scassaminchia

 

Icaronte
"Ma io sono rock o lenta?"
"Tu sei una potenziale rockstar!"

Sogno
Piccola... Dolce... Cara....
B A S T A R D A!!!

Kimimila
Sei stupendamente incasinata!

Coniglietta
E tu, sei perfetta e bellissima nel tuo essere un libro aperto, nel tuo dare tutto... Nei tuoi occhi che ridono e nelle parole che dici...

 

DICONO DI ME - CONTRO

Maperfavore - Anonimo
Una parola sola: MITOMANE.
Sei una mitomane, ma non ti si può leggere e poi vedendo a ritroso le tue foto dubito che tu faccia molto successo!
MITOMANE

 

FILASTROCCANDO

Di Ghentiana (Thanks!!!)

Minchia se sei dotata di parlantina
ma mai nessuno t'ha chiuso in una cantina??
Però mi fai ridere con quegli occhi come lame taglienti
sarà per questo che che dei chili ti lamenti??

Mi piace il tuo senso dell'ironia
anche se a volte rasenta la follia
poi mi piace come li fai neri tutti
compreso belli e soprattutto brutti

Di tante amiche sei sempre circontata
ma sempre di tutte sei la più sfigata!!
Ti vogliono bene perchè dicono che sei un dolcetto
secondo me, con te ci vogliono far banchetto!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71DolcePrinciFessaAllievo2007io_chi_sonosciamanokingSyntheke25cassetta2Shelterskycostel93fgiordano.cusiniLaPrinciFessailapierje_est_un_autreBridigalaWeb_London
 

VAGABONDANDO

DIAMO I NUMERI...

 
 

SI FANNO I FATTI MIEI IN

 

DNA ROSSONERO!

 

LIBERIAMOLI!

L'Ottavo Nano... PORNOLO

Nanetti Ecologici

 
 

hit counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963