Creato da comandantekil il 16/08/2005

enterprise

il viaggio del comandante Kil alla colonizzazione del pianeta Felicità Maybe you and I could pack our bags and hit the sky

FOTO PER IL COMANDANTE

PATACCA GOLD USER

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comandantekil
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: RA
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.msundropcassetta2gundam_65bimbayokoausdauerBestiolina4emilytorn82zerbinodelledonnefiumechevaferdys40cateritrovatogesrgBimba_CattivaPinkturtle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

METEO RUSSI

Il Tempo Domani a Russi
 

 

« LOTTA IMPARISOMEWHERE OVER THE RAINBOW »

CONCERTO RED HOT

Post n°223 pubblicato il 29 Giugno 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Finalmente sono riuscito ad andarli a vedere!! E' vero, ho dovuto macinare un po' di strada e non senza imprevisti, è vero, affrontare la Statale Romea in un qualsiasi giorno lavorativo d'estate è un po' come partire da Troia con la nave per far ritorno a Itaca (forse Omero era avanti coi tempi, e già sapeva che anche io come Ulisse avrei dovuto affrontare asperità notevoli, ma non poteva certo chiamarla "Kilinea"!!!), ma una volta giunti allo stadio "Friuli" tutta la fatica è svanita come per incanto. A me notoriamente non piace guardare i concerti da lontano, ho sempre preferito stare in trincea sotto il palco anche soffrendo le lunghe marce logoranti dei pre-concerti, spesso in piedi, spessissimo sotto il sole che sembra sapere che sei già distrutto di tuo, e con un ghigno diabolico decide di aumentare la sua intensità; questa volta invece il biglietto che ho rimediato era quello, e ho goduto della comodità di starmene seduto per oltre 3 ore nei seggiolini delle gradinate a chiacchierare col prode Sanetti. Prima o poi qualcuno dovrà spiegarmi perchè prima dei concerti di grandi band si esibiscano delle support band che non hanno il verso!! Dico io, salta fuori sto rapper che per tre quarti d'ora macina parole su parole su basi mixate da un dJ, cantando (parlando in effetti) sempre sulla stessa tonalità e con lo stesso ritmo; in pratica, dopo aver ascoltato 10 secondi del suo primo brano era come se tu avessi ascoltato tutta la sua esibizione, DU PALLE!! L'unica cosa che faceva sì che la gente di fronte al palco tollerasse la sua performance era che lo spettacolo includeva due zozzone che si strusciavano vicino al rapper e ogni tanto si mettevano a culo busone verso il pubblico che gradiva decisamente le qualità artistiche delle luride (io chiaramente vedevo solo le sagome essendo a distanza ragguardevole!!). Verso sera, altro gruppo rapper, ma almeno questi erano neri e cantavano un rap più tradizionale con tanto di "yo-yo-yo", ma dopo 10 minuti le mie palle stavano già spazzando il pianetto sotto la mia sedia!!

Alle 22.00, come da copione, ecco la chitarra di John; sempre col suo sound isterico, quasi improvvisato, accompagnato da Chad e Flea: è l'intro del concerto e il pubblico si scalda, e quando l'intro nel suo finale accenna le note di "Can't stop" è il boato!!! Un susseguirsi di 6 brani tutti famosi, un escalation di entusiasmo tra il pubblico e di energia sul palco. Loro sono semplicemente perfetti, non una sbavatura. Chad ha una potenza e una regolarità da brividi, Flea col basso disegna scale ed armonie che solo il suo genio riesce a partorire, John è il solito pazzo che svisa "a sentimento" così come gli viene al momento, sregolato, ma non sbaglia una nota e Anthony si agita col suo fare un po' "scimmiesco" ma di gran presa ed è pure lui, manco a dirlo, perfetto... poi.... ecco che l'entusiasmo piano piano va scemando; John attacca col suo pezzo Country cantato e suonato da solo, al termine del quale si alternano pezzi semi-sconosciuti e brani dell'ultimo doppio album. Finisce la sequenza di brani ufficiali, e al rientro per il bis c'è un pezzo solista di Chad alla batteria e di Flea alla tromba, altri due pezzi vecchi, che in pochi conoscevano e Flea che dice "Good night!! Italia Amore" fuggono dal palco e dopo 35 secondi sono in macchina che escono dallo stadio; la gente ammutolita si guarda in viso, si accendono le luci e scende una bordata di fischi. Sono le 23.30!!

Ora.... a parte la giornata libera che mi sono preso, a parte i 250 km andata e 250 ritorno (che in pratica per motivi che non spiego erano molti di più) tra il traffico lentissimo della S.S. Romea, a parte i 40 eurini che mi sono speso senza contare i gadgets e panini vari, a parte l'attesa (per fortuna non troppo pesante se escludiamo la sofferenza dei rappers che mi sono sorbito), a parte tutto questo, mi è sembrato davvero che i Red Hot siano venuti per dovere, abbiano timbrato il cartellino, fatto l'indispensabile, preso i loro soldini e chi si è visto si è visto!! Io ho visto su DVD come sono i Red Hot quando si esibiscono, e posso assicurare che possono fare molto meglio!! La prossima volta, se devono esibirsi smaronati, se ne possono pure rimanere a casa. Non puoi terminare il concerto con un bis fatto di 2 assoli uno di batteria e uno di tromba (che mio padre avrebbe suonato altrettanto bene, se non meglio) e due pezzi un po' scarichi e semi-sconosciuti.

Li andrò a vedere di nuovo, forse, e solo se faranno il concerto dalle mie parti; se vogliono i miei soldi, se li devono guadagnare un po' meglio!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963