ESTASI LAZIO

Tutto sulla prima squadra della Capitale.

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« FIFA: BERISHA A RISCHIO ...UFFICIALE: CATALDI E' D... »

LAZIO, PETKOVIC SCEGLIE IL 4-2-3-1

Post n°2908 pubblicato il 07 Agosto 2013 da s.s_lazio1900

Hernanes prepara il trasloco. Ma i tifosi della Lazio stiano tranquilli, gli sceicchi non c’entrano niente: si tratta di uno spostamento di appena una decina di metri, da mezzala a trequartista. Una possibilità che Petkovic sta valutando. Da rifinitore lo ha provato nel secondo tempo contro il Panathinaikos e anche nelle esercitazioni tattiche di ieri a Fiuggi. Per il Profeta questi cambi non sono una novità. Nel 2010 arriva nella Capitale da “volante”: Reja lo studia, capisce che l’arma migliore di quel numero 8 è il tiro (destro o sinistro non fa differenza) e decide di avanzare il suo raggio d’azione. Lo posiziona sulla trequarti e i risultati sono eccellenti: 11 reti al suo primo anno in Italia ed eguagliato il record di reti in una stagione per un centrocampista della Lazio detenuto da un certo Pavel Nedved. La stagione successiva ne segna altre 8, poi arriva Petkovic. Che asseconda i desideri di Hernanes e lo riporta indietro di qualche metro. Cambiamento premiato pure questa volta: altre 11 reti in Serie A e convocazione nella Seleçao. Ora un nuovo cambio nelle prove di 4-2-3-1: potrebbe essere proprio lui la mossa a sorpresa per affrontare la Juventus in Supercoppa italiana.

Una gara che l’anno scorso, tra Coppa e campionato, ha visto Marchetti sempre protagonista: «Speriamo ci siano analogie con le partite precedenti – spiega il portiere – visto che in Coppa Italia li abbiamo eliminati. Ce la giocheremo a viso aperto, convinti di poter vincere. È dal primo giorno di ritiro che negli occhi dei miei compagni vedo lo spirito giusto». Lo stesso che lo ha convinto a restare in biancoceleste nonostante le avances di Barcellona e Manchester United: «Ho scelto di giocarmi qua le mie carte. So di poter dare ancora tanto a questo club». Come suo vice Tare ha scelto Berisha, ma l’albanese rischia di essere squalificato dalla Fifa per il contratto firmato con il Chievo prima dell’apertura del mercato.

Fonte: La Repubblica

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: s.s_lazio1900
Data di creazione: 14/06/2009
 

PENSIERI & PAROLE

 

PALMARES

 

CIAO GABBO...

 

AFFILIATI

 

ANTI  ASR  1927

IO NON POSSO ENTRARE !

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fish47omat.ufficioredazioneveneziafrancesco.guerr_1989melyrussiellodany_250bravoragazzo69pGilgamesh.itesternolucelaganaelisaportals13tipinotjordi1973ttizianaAngel980
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963