Creato da laura_torri il 18/12/2011

Il raccoglitore

ciapa e porta a ca'

 

« smileINCUBI »

Buon Anno

Post n°195 pubblicato il 09 Gennaio 2016 da laura_torri

 

Che poi tirando un po' di somme il risultato non è esattamente quello idealizzato a suo tempo.
20 anni fa proiettandomi in un allora lontano futuro, immaginavo e fantasticavo una vita ben diversa da quella che mi si è prospettata ma che sopratutto mi si prospettera'.
Due figlie, e quindi in previsione del fatto che si sarebbero fatte strada una volta raggiunta la maturita' e la volonta' di farlo.....avrebbero messo su casa con i loro compagni o rispettivi mariti, avrebbero avuto un lavoro che potesse soddisfarle, e perchè no sarei anche diventata nonna.
Ebbene.....figlie cresciute (e bene per fortuna), senza grilli per la testa che non è poco.....una sposata con un bravissimo figliolo, l'altra convive con altrettanto bravissimo figliolo....lavorano e sono piu' o meno soddisfatte dei loro impieghi e al giorno d'oggi con i tempi che corrono, c'è poco da lamentarsi.....Nonna? decisamente no ....per la coppia sposata purtroppo ci sono inghippi di percorso e non certo per un loro non desiderio di divenire genitori.....A volte il diavolo ci mette lo zampino e i tempi diventano un po' piu' lunghi ma, speriamo che l'attesa valga la pena compresi i tentativi per coronare il loro sogno.
Tornando a una ventina di anni fa e tornando ai miei pensieri riguardo al futuro, mi vedevo appunto gia' nonna e onestamente anche gia' in pensione......PENSIONE!!! Un miraggio per pochi non per tutti OGGI.....qua aumentano sempre l'eta' pensionabile e onestamente il dubbio che io la pensione nn l'avro' mai mi assale sempre piu' spesso......Si lavora per pagare chi è in pensione è fino a prova contraria è una ruota che ha sempre girato così e giustamente....Peccato che un domani grazie alla percentuale di disoccupazione che abbiamo nessuno la potra' pagare a noi....
Inutile illudersi che le cose possano cambiare.....
Questa politica così corrotta e così ladra così poco interessata a fare il bene della propria nazione, ci sta spremendo fino all'osso e che ci crediate o meno sono persino poco certa di percepire un domani, il mio TFR.......Facendo due conti dovrei lavorare ancora 9/10 anni .....DOVREI......L'incazzatura inziale sta lasciando il posto a una sorta di rassegnazione che sicuramente è controproducente ma, non onestamente non capisco come cazzo si possa pensare di essere positivi!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fangeina/trackback.php?msg=13338559

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maps.14
maps.14 il 09/01/16 alle 22:33 via WEB
La pensione mi fa pensare agli anziani. E tu hai un blog... non mi sembri ancora così obsoleta. Pensa positivo e, soprattutto, proiettati di nuovo in un lontano futuro. Se possiedi un buon patrimonio genetico e inizi ad assumere tanta vitamina D... ne vedrai ancora tante di cose e ne scriverai ancora di più. In bocca al lupo! •___•
 
 
laura_torri
laura_torri il 10/01/16 alle 09:14 via WEB
Ciao:) Allora, non vorrei essere stata fraintesa ed è meglio fare delle sane precisazioni. Ho letto che tu sei un precario e mi sento di dire che ben venga dal momento che la situazione è sotto gli occhi di tutti e non possiamo fare finta di niente o meglio IO NON VOGLIO FARE FINTA DI NIENTE.....questo mi porta inesorabilmente a pensare alla MIA futura pensione che è sicuramente incerta e questo non certo per colpa DEI PRECARI che nn c'entrano un emerito fico secco, ma del sistema del nostro BEL PAESE. Quindi se mi permetti credo sia lecito che mi incazzi quando penso che ora mi tengo fior fior di trattenute in busta per pagare le attuali pensioni di persone che giustamente ne HANNO il sacrosanto diritto!......Non posso non incazzarmi quando abbiamo una politica talmente infestata dal virus del potere che altro non pensa che alle proprie tasche e questo indistintamente.....percepiscono stipendi da nababbi e chi di loro è in pensione potrebbe costruirsi gabbie d'oro con all'interno chiunque da manovrare a loro piacimento....questo per dirti che sta gente....ste zecche ci prosciugheranno sempre anche oltre l'oltre!.....Vedi io faccio parte di quella generazione che ha visto seppura giovane negli anni 70, movimenti veramente attivi atti a fare valere davvero i loro diritti e ottenendone.....quando una volta esistevano ancora i sindacati che TUTELAVANO LA GENTE che lavorava e non gli remava CONTRO.....detto questo mi spiace pensare che tu possa credere che persone non piu' giovanissime non siano in grado di potere avere un blog sul quale scrivere del piu' e del meno....certo io nn saro' matusalemme, ma conosco persone che hanno blog interessantissimi e degnissime e orgogliose di avere tanti utenti che li seguono con serio interesse. Di cose future mi auguro di vederne davvero di migliori ....solitamente sono sempre stata positiva, altruista e con due palle degne di quelle che alcuni uomini hanno nelle mutande.....ALCUNI..... Detto cio' crepi il lupo e buon anno :) Laura
 
diogene51
diogene51 il 10/01/16 alle 22:47 via WEB
Beh, non ti lamentare troppo se sei riuscita a creare un avvenire per le tue figlie! Non parlo di avvenire in senso materiale, ma di quelle strategie educative che le hanno portate sulla buona strada... Vedi, tu non sai quando andrai in pensione (chissà quando sarà il prossimo limite) e pensa che me mi ci mandano e non vorrei... Grazie della visita!
 
 
laura_torri
laura_torri il 11/01/16 alle 07:01 via WEB
Buongiorno Diogene grazie a te:) .....insomma non siamo mai contenti ! Io nn voglio andare in pensione adesso ma ci Voglio Andare quando mi spettera' andarci...il dubbio è se riusciro' mai ad andarci quindi credimi sii contento ti ci mandino :))) una buona giornata Laura :)
 
mary.dark35
mary.dark35 il 14/01/16 alle 20:42 via WEB
complimenti x il blog.. ciao e buona serata.. :)
 
 
laura_torri
laura_torri il 18/01/16 alle 14:46 via WEB
Grazie Mary ciao! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIMI COMMENTI

Io ci provo ad essere un uomo forte e indipendente. Ma...
Inviato da: cassetta2
il 30/04/2020 alle 16:56
 
E dire che ci vuole così poco! Ciao Poeta buona serata e...
Inviato da: laura_torri
il 23/10/2017 alle 21:38
 
Gli idealisti siamo rimasti in pochi. La gran parte ha...
Inviato da: poeta.sorrentino
il 23/10/2017 alle 20:05
 
Una buona vita... di lotta
Inviato da: lubopo
il 18/10/2016 alle 18:33
 
Buon pomeriggio. Dino
Inviato da: dinobarili
il 27/05/2016 alle 17:46
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963