Creato da fioredilotho il 06/06/2007
 

FIOREDILOTHO

E' tempo di cambiare, ma prima bisogna imparare a controllare il cambiamento.

 

 

« Amore in chatGIOCARE A TOMBOLA è COME... »

IL COLLOQUIO LOFIO (BRUTTO) - 10/03/2007

Post n°9 pubblicato il 06 Giugno 2007 da fioredilotho
 
Tag: lavoro
Foto di fioredilotho

Due giorni fa mi sono presentata all'assicurazione leader in Italia (mi avevano contattato perché stanno aprendo una sede a Pinerolo e volevano ampliare il loro organico). Ho fatto un colloquio da esame di maturità.

La selezionatrice prima ha cominciato con la solita domanda "mi parli un po’ delle sue esperienze precedenti..mi parli un po’ di lei"
Ho detto che sono appassionata di arte, storia dell'arte e anche di grafologia a volte.. mi piace esplorare l'animo umano per quanto possibile e lei mi ha troncato con "secondo Lei, la grafologia è una scienza? Perchè? Quali tesi ha a riguardo?"... in pratica stavo parlando con la Hack e non me ne ero ancora accorta.

Poi ha guardato il cv e ha visto che abbiamo fatto il corso di marketing e segreteria organizzativa e mi fa "cos'è il mkt? , mi descriva qual è il fine di un'operazione di mkt e mi dica a che pro serve in un'azienda"

Io che ho una buona memoria e una faccia da culo equipollente, ho tirato un sospiro e le ho elencato tutto ciò che sapevo sul marketing aziendale e non, le stesse nozioni che,all'epoca della mia esperienza universitaria mi avevano fruttato un bel 28/30.

Lei poi mi ha detto "bene, no perché sa, di solito quelli che scrivono marketing poi nn sanno neppure cos'è". Mi ha chiesto di spiegarle ovviamente il lavoro dell'addetto al controllo vendite che faccio nel tempo libero (cos'è, quindi lei come gestisce l'agenda?, ma come collabora, di cosa si tratta, chi è il suo referente italiano..) alcune cose non gliele ho dette anche perché c'è un benedetto codice professionale (della serie..sei un'assicuratrice o una del kgb?!) altre gliele ho spiegate e si è presa bene per questa figura... e così mi ha svelato i segreti dell'offerta lavorativa che volevano : un commerciale porta a porta.

Mavaff..

Avrei dovuto aprirmi la partita Iva, seguire il loro corso formativo, fare l'esame per entrare nell'albo assicurativo stare senza stipendio per 3 mesi (tempi di accettazione per entrare nell'albo) ma nel frattempo fare uno "stage" all'interno dell'azienda (fare telemarketing gratis)dopo di che, una volta abilitata cominciare a vendere polizze/fondi tfr e quanto altro alla gente di Pinerolo. Citofonandogli oppure chiamandoli a casa la domenica mattina alle 6.

Ah. E, scusi signora assicuratrice.. lo stipendio? Prima ha esordito con "non si preoccupi, c'è un fisso più provvigioni" poi, alla mia domanda "vorrei capire qlcsa di più riguardo alla retribuzione, sa, nn ho mai lavorato con partita iva" ha risposto : "beh, in effetti non c'è un fisso.. si lavora sostanzialmente a provvigioni, lei deve pagare il 10% dell'Irpef e il 19% dell'Iva perché non c'è ritenuta d'acconto..cmq se entro 2 anni non arriva a guadagnare 2000 euro al mese può tranquillamente smettere di fare questo lavoro..probabilmente non sarà adatto a lei"............. entro 2 anni? ... solo provvigioni? .... mi devo anche pagare le imposte anche se nn guadagno nulla? ...

Vabbè, grazie e arrivederci.

L'assicuratrice : "scusi, ma lei ora possiede una macchina?"
Lalla: "sì, certo"
L'ass "e con quale compagnia è"
Lalla: "con una vostra concorrente"
L'ass : " peccato perché se vuole, potrei dirle i vantaggi di fare un'ass rca + furto e incendio da noi"
Lalla: "no grazie. La mia assicurazione per lo stesso vostro premio annuale mi offre kasko e satellitare"
L'ass: " e come lo sa?(sorrisino)"
Lalla: " perché ho fatto molti preventivi e la ----  mi chiede 2500 euro contro i 1060 della mia, cosa vuole, è la concorrenza... è marketing"

:D ma quanto sono stronza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FIOREDILOTHO OGGI..

Meez 3D avatar avatars games
 

RIDERE NON È MAI STATO COSÌ FACILE..


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fioredilotho
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: TO
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 
 

FACEBOOK

 
 

ANCHE TU QUI??!

web counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauerspettro8119Daniele82iula.bstudiodrpugnilordgl11barbarotto1968simonegatti.71studioarchidiacrisvarignanoRavvedutiIn2vanille_noiretaesusimone_cortesemassimo1dgl
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.isabelmiro.es
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Ciao a tutti, vi piacerebbe valutare i mobili spagnolo?...
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Grazzie!
Inviato da: une famille
il 10/08/2013 alle 11:09
 
Assente da fin troppo tempo, sono passata per un salutino....
Inviato da: Kastania
il 07/12/2009 alle 17:21
 
Abbiamo tutte una collega gne-gne rompicoglioni. Ovviamente...
Inviato da: Fayaway
il 25/10/2009 alle 22:10
 
 

NICK ANCESTRALE..

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20