Creato da fioredilotho il 06/06/2007
 

FIOREDILOTHO

E' tempo di cambiare, ma prima bisogna imparare a controllare il cambiamento.

 

 

« grafica arrivo!DIMMI COME CAMMINI.. »

METTIMI NELL'URNA...

Post n°57 pubblicato il 05 Settembre 2007 da fioredilotho
 
Tag: lavoro

E come cantava Elio ELST "Lo disse Foscolo lo ribadisco, nella vita il fulcro è il sepolcro". Questo sembra essere il motto delle mie colleghe d'ufficio.

Problema di matematica:

- Se nel piano dove lavora Fioredilotho sono in 20 donne di cui 2 sotto i 30 anni (Fioredilotho e Milanovendemoda), quante sono quelle al di sopra?  Quante sono, fra quelle rimanenti, quelle a pezzi, tristi, da buttare via per colpa di acciacchi e disturbi gastro-intestinali-venosi-scoliotici?

Avete risolto?

Risposta : ne restano 18 e in 17 stanno male e/o sono a pezzi. L'unica sana è la mia capa(che è come me di carattere nonostante abbia... più di 30 e meno di 40anni).

Al ritorno delle ferie, nonostante io abbia lavorato tutto agosto mentre l'ufficio era chiuso e mi sia divertita un casino a perdere ore di sonno importanti per la vita su questa Terra rientrando a casa a ore piiiiiiicolissime, ero bella pimpante e allegra. Chiedevo a tutte col sorriso "come va?" "passate bene le ferie" "divertita?".

Come risposta ho ricevuto:

- n. 4 "lasciamo stare" da colleghe che hanno parenti vari all'ospedale che sono stati male tutti, pur non conoscendosi e non avendo mangiato frutti di mare avariati alla stessa tavola, a distanza di pochi gg l'uno dall'altro.

- n. 2 "lasciamo stare" da coloro che invece stanno male per mal di schiena, male al gomito, mal di denti, male al culo(per essersi troppo seduta)

- n. 6 "bah, insomma" con l'espressione da Asfidanken (mitico cane del programma tv anni '80 "drive in") da coloro attanagliate da crisi di nostalgia e crisi d'ansia per le bollette vacillanti nella cassetta della posta e ripresa a scuola dei propri bimbi con conseguenti corse in librerie, mercati ecc..

- n. 3 "eh - sospiro - purtroppo sono finite" da coloro che non mi parlano perchè troppo snob (vedi Milanovendemoda fra queste) o troppo stronze e pensano che è inutile darmi retta, tanto a fine mese mi scade lo stage e quindi me ne vado via. Sbagliata considerazione, visto che in stampa c'è il mio contratto di lavoro a partire dal 1° ottobre 2007, già firmato.

- n.1 in mutua perchè 4 settimane di ferie francamente sono ritenute troppo poche per riprendersi veramente una parte di sè. La malattia è sconosciuta ai più, fra gli addetti ai lavori si sussurra invece "mal di schiena".

Quindi, ricontandole.. sono in tutto 17.

Che ambiente allegro e dinamico vero?!

Ammetto che sono donne con figli, mariti e famiglie ataviche alle spalle, che sono donne con una certa età...però se questa è la proiezione di me fra qlche decina d'anni...beh, è meglio sperare in un futuro migliore davvero oppure l'andare a Lourdes fra qlche annetto potrebbe essere una buona prevenzione.

Bah!  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FIOREDILOTHO OGGI..

Meez 3D avatar avatars games
 

RIDERE NON È MAI STATO COSÌ FACILE..


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fioredilotho
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: TO
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 
 

FACEBOOK

 
 

ANCHE TU QUI??!

web counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauerspettro8119Daniele82iula.bstudiodrpugnilordgl11barbarotto1968simonegatti.71studioarchidiacrisvarignanoRavvedutiIn2vanille_noiretaesusimone_cortesemassimo1dgl
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.isabelmiro.es
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Ciao a tutti, vi piacerebbe valutare i mobili spagnolo?...
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Grazzie!
Inviato da: une famille
il 10/08/2013 alle 11:09
 
Assente da fin troppo tempo, sono passata per un salutino....
Inviato da: Kastania
il 07/12/2009 alle 17:21
 
Abbiamo tutte una collega gne-gne rompicoglioni. Ovviamente...
Inviato da: Fayaway
il 25/10/2009 alle 22:10
 
 

NICK ANCESTRALE..

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20