Creato da fioredilotho il 06/06/2007
 

FIOREDILOTHO

E' tempo di cambiare, ma prima bisogna imparare a controllare il cambiamento.

 

 

« Sono una maca...    L'itagliano -post- »

Dammi il tuo voto, non chiedermi niente..

Post n°122 pubblicato il 05 Marzo 2008 da fioredilotho

La canzone di Alan Sorrenti recitava negli anni 70 "dammi il tuo amore, non chiedermi niente dimmi che, hai bisogno di me, tu sei sempre mia, anche quando vado via, tu sei l'ìunica donna per me".

Io l'ho riadattata così:

"dammi il tuo voto,

non chiedermi niente,

dimmi che,

hai bisogno di me,

tu sei sempre mio,

anche quando mi alleo io,

tu sei l'unico elettore per me"

Per la prima volta in 25 anni credo fermamente nell'astensionismo o nelle schede bianche per il voto del 13-14 aprile 2008.

Andare a votare lasciando bianca la preferenza non sarebbe una cattiva idea.

Io sono una di quelle persone che crede fermamente nel diritto al voto al cittadino.

Diritto sì, ma a scegliere IL CANDIDATO non il partito.

Mi rifiuto di dare il mio voto ad un partito che, magari, dà la mia preferenza al gruppo con il quale è coalizzato.

IO voglio votare la PERSONA.

La democrazia è il cittadino che sceglie direttamente IL RAPPRESENTANTE non il gruppo.

Ditemi se sto sbagliando perchè votare Veltroni o Berlusconi non ha alcuna differenza se non nel colore del simbolo del partito. Hanno programmi pressochè uguali e nessuno sta pronunciando le parole "contratti di lavoro" "parità" "cambio legge elettorale" "lotta all'evasione". Entrambi tornano a promettere meno tasse. Chi le vuole tagliare da una parte, chi dall'altra.

Con un debito statale che sfiora il 120%, con le pensioni minime che sono ridicole, con gli stipendi non adeguati al costo della vita e al tasso d'inflazione, con la chimera per i giovani di avere un domani la pensione loro parlando di riduzione delle tasse. Ma, detto fra noi.... è possibile?! Io credo di no.

Lo facessero almeno in maniera trasparente (come detto da Travaglio sul settimanale Anna la scorsa settimana) elencando e dichiarando come, dove e quanti soldi verrebbero risparmiati, in favore di cosa, quali tasse abolire, perchè e come pensano di recuperare la perdita d'entrata.

Fatti (chiari) non pugnette.

Quest'anno mi sa tanto che il timbro sulla mia scheda elettorale la riterrò più falsa dei soldi spacciati all'autogrill da Corona.

Aloha!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FIOREDILOTHO OGGI..

Meez 3D avatar avatars games
 

RIDERE NON è MAI STATO COSì FACILE..


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fioredilotho
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: TO
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 
 

FACEBOOK

 
 

ANCHE TU QUI??!

web counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauerspettro8119Daniele82iula.bstudiodrpugnilordgl11barbarotto1968simonegatti.71studioarchidiacrisvarignanoRavvedutiIn2vanille_noiretaesusimone_cortesemassimo1dgl
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.isabelmiro.es
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Ciao a tutti, vi piacerebbe valutare i mobili spagnolo?...
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Grazzie!
Inviato da: une famille
il 10/08/2013 alle 11:09
 
Assente da fin troppo tempo, sono passata per un salutino....
Inviato da: Kastania
il 07/12/2009 alle 17:21
 
Abbiamo tutte una collega gne-gne rompicoglioni. Ovviamente...
Inviato da: Fayaway
il 25/10/2009 alle 22:10
 
 

NICK ANCESTRALE..

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20