Creato da fioredilotho il 06/06/2007
 

FIOREDILOTHO

E' tempo di cambiare, ma prima bisogna imparare a controllare il cambiamento.

 

 

« grafica arrivo!DIMMI COME CAMMINI.. »

METTIMI NELL'URNA...

Post n°57 pubblicato il 05 Settembre 2007 da fioredilotho
 
Tag: lavoro

E come cantava Elio ELST "Lo disse Foscolo lo ribadisco, nella vita il fulcro è il sepolcro". Questo sembra essere il motto delle mie colleghe d'ufficio.

Problema di matematica:

- Se nel piano dove lavora Fioredilotho sono in 20 donne di cui 2 sotto i 30 anni (Fioredilotho e Milanovendemoda), quante sono quelle al di sopra?  Quante sono, fra quelle rimanenti, quelle a pezzi, tristi, da buttare via per colpa di acciacchi e disturbi gastro-intestinali-venosi-scoliotici?

Avete risolto?

Risposta : ne restano 18 e in 17 stanno male e/o sono a pezzi. L'unica sana è la mia capa(che è come me di carattere nonostante abbia... più di 30 e meno di 40anni).

Al ritorno delle ferie, nonostante io abbia lavorato tutto agosto mentre l'ufficio era chiuso e mi sia divertita un casino a perdere ore di sonno importanti per la vita su questa Terra rientrando a casa a ore piiiiiiicolissime, ero bella pimpante e allegra. Chiedevo a tutte col sorriso "come va?" "passate bene le ferie" "divertita?".

Come risposta ho ricevuto:

- n. 4 "lasciamo stare" da colleghe che hanno parenti vari all'ospedale che sono stati male tutti, pur non conoscendosi e non avendo mangiato frutti di mare avariati alla stessa tavola, a distanza di pochi gg l'uno dall'altro.

- n. 2 "lasciamo stare" da coloro che invece stanno male per mal di schiena, male al gomito, mal di denti, male al culo(per essersi troppo seduta)

- n. 6 "bah, insomma" con l'espressione da Asfidanken (mitico cane del programma tv anni '80 "drive in") da coloro attanagliate da crisi di nostalgia e crisi d'ansia per le bollette vacillanti nella cassetta della posta e ripresa a scuola dei propri bimbi con conseguenti corse in librerie, mercati ecc..

- n. 3 "eh - sospiro - purtroppo sono finite" da coloro che non mi parlano perchè troppo snob (vedi Milanovendemoda fra queste) o troppo stronze e pensano che è inutile darmi retta, tanto a fine mese mi scade lo stage e quindi me ne vado via. Sbagliata considerazione, visto che in stampa c'è il mio contratto di lavoro a partire dal 1° ottobre 2007, già firmato.

- n.1 in mutua perchè 4 settimane di ferie francamente sono ritenute troppo poche per riprendersi veramente una parte di sè. La malattia è sconosciuta ai più, fra gli addetti ai lavori si sussurra invece "mal di schiena".

Quindi, ricontandole.. sono in tutto 17.

Che ambiente allegro e dinamico vero?!

Ammetto che sono donne con figli, mariti e famiglie ataviche alle spalle, che sono donne con una certa età...però se questa è la proiezione di me fra qlche decina d'anni...beh, è meglio sperare in un futuro migliore davvero oppure l'andare a Lourdes fra qlche annetto potrebbe essere una buona prevenzione.

Bah!  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fioredilotho/trackback.php?msg=3211046

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fayaway
Fayaway il 05/09/07 alle 14:04 via WEB
Mah, quelle sono vecchie dentro! Tu bada di non diventare come loro e stai tranquilla ^__^ Ti appunti su un taccuino tutto ciò che le ha rese così e non lo fai.
 
Liu_Jo
Liu_Jo il 05/09/07 alle 14:20 via WEB
Il problema non è l'età ma la mentalità...non ti crucciar di loro ma guarda e passa...Tu non sarai mai come loro...almeno spero...^___^
 
fioredilotho
fioredilotho il 05/09/07 alle 14:48 via WEB
nn lo so come sarò fra 20 / 25 anni.. però so di certo che ORA non sono così! (parlo anche di Milanovendemoda che ha solo 20 anni) grazie per il supporto! ^^
 
 
Liu_Jo
Liu_Jo il 05/09/07 alle 18:34 via WEB
Figurati...
 
non.abbandonarmi
non.abbandonarmi il 05/09/07 alle 16:05 via WEB
Parli così xkè, evidentemente la vita ti ha sorriso .... pensa a tutte le persone che non hanno mai avuto una gran salute, per problemi vari, magari sono anche giovani, ma non hanno la tua fortuna. Pensa che forse tra le tue colleghe cè chi si alza prima delle sei e si corica dopo l'una e passa l'intera giornata e dedicarsi agli altri (famiglia), a correre x loro; deve portare a casa uno stipendio (quindi lavora) e occuparsi anche della casa e magari anche di famigliari ricoverati. Prova a pensarti in una giornata del genere moltiplicata x 365, moltiplicata x anni. Pensaci, sei fortunata!
 
 
fioredilotho
fioredilotho il 05/09/07 alle 18:28 via WEB
hai perfettamente ragione non.abbandonarmi, sono una persona estremamente fortunata. Ma sono anche giovane. La mia non è una critica spietata è una presa in giro molto pungente o divertente, dipende, delle mie colleghe di lavoro. tra le mie colleghe comunque ci sono io che mi sveglio alle 6.30 ed ho un altro lavoro. Non ho un figlio od un marito è vero ma ho dei genitori e cerco di aiutare mia mamma come posso. Fino a 2 settimane fa lavoravo la sera al Mc donald's fino alle 2 di notte e il mattino mi svegliavo alle 6.30 canoniche per andare a lavorare dove ora mi hanno confermata. Due volte al mese avevo anche un terzo lavoro, non molto impegnativo ma che mi portava via un'intera giornata alla volta. Non che mi manchino i soldi a casa (sono figlia unica) ma io cerco la mia indipendenza e la mia onesta carriera. Tutto questo turbillon stanca. Eppure non mi manca mai la voglia di fare e sono dinamica. La mia, era una presa in giro a chi, come loro, lavora in ufficio 8 ore, ha la colf a casa ed i nonni che gli guarda i figli...e per un mal di testa non la finiscono più di lamentarsi, sembra stiano male solo loro e che tu non le possa mai capire! Loro stanno sempre male, sono pessimiste e sanno soltanto criticarti perchè tu sei col sorriso...ma cavoli, ci provassero almeno una volta a farlo! tutto qui. comunque ti ringrazio per l'intervento ancora una volta, mi rendo conto che sono proprio fortunata.
 
SonoSoloMax
SonoSoloMax il 06/09/07 alle 12:08 via WEB
Per la maggior parte degli ultratrentenni, di cui, modestamente, faccio parte, esiste la realtà del quieto lasciarsi andare alla mediocrità della vita. Mutui, scadenze, bollette da pagare, acciacchi provocati dal piacere di lamentarsi con il prossimo di quanto la vita dice sfiga. E' troppo breve, la vita, per essere consumata in questo modo. Max.
 
 
fioredilotho
fioredilotho il 06/09/07 alle 13:13 via WEB
Io non critico la normale esistenza per carità, ci mancherebbe! Critico quest'aria di pessimismo e fastidio, tipo Sturm und Drang del romanticismo che affligge molte trentenni e quarantenni. Le mie colleghe percepiscono un buon stipendio e non hanno molti problemi riguardo casa e bollette, ma imperterrite, continuano a lamentarsi ad essere stronze e snob. Io davvero fatico a capirle e men che meno a sopportarle. Ringrazio di avere uno spiccato senso dell'umorismo che me le fa amare ppoichè mi danno parecchi spunti per allenare la mia sete di battute :D grazie del commento max e sappi che, non ritengo vecchi nè i 30enni,nè i 40enni e neppure i 60enni..ma queste peppie di colleghe sono davvero datate :D
 
GDTeo
GDTeo il 06/09/07 alle 13:18 via WEB
impiegate isteriche e pessimiste?? che fenomeno "raro"... ^__^
 
 
fioredilotho
fioredilotho il 06/09/07 alle 13:39 via WEB
se divento come loro, ti prego Teo, picchiami oppure scotolami in modo vigoroso.. ^_____^
 
malusa1
malusa1 il 06/09/07 alle 13:48 via WEB
Certo che un ambiente di lavoro dove tutti si lamentano è veramente pesante!!!!Sarà che io di carattere sono allegra anche se con due figli ne ho da fare ma mi rendo conto cha se a lavoro non hai un ambiente allegro non ti passa più il tempo!!!!! Se non ti dispiace ti inserisco tra i blog amici ciao Malusa
 
 
fioredilotho
fioredilotho il 06/09/07 alle 13:50 via WEB
non mi dispiace affatto!! ^___^ è dura lo so, ma ce la posso fare! grazie!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FIOREDILOTHO OGGI..

Meez 3D avatar avatars games
 

RIDERE NON È MAI STATO COSÌ FACILE..


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fioredilotho
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: TO
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 
 

FACEBOOK

 
 

ANCHE TU QUI??!

web counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauerspettro8119Daniele82iula.bstudiodrpugnilordgl11barbarotto1968simonegatti.71studioarchidiacrisvarignanoRavvedutiIn2vanille_noiretaesusimone_cortesemassimo1dgl
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.isabelmiro.es
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Ciao a tutti, vi piacerebbe valutare i mobili spagnolo?...
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Grazzie!
Inviato da: une famille
il 10/08/2013 alle 11:09
 
Assente da fin troppo tempo, sono passata per un salutino....
Inviato da: Kastania
il 07/12/2009 alle 17:21
 
Abbiamo tutte una collega gne-gne rompicoglioni. Ovviamente...
Inviato da: Fayaway
il 25/10/2009 alle 22:10
 
 

NICK ANCESTRALE..

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20