Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 07/10/2019

“Apicoltura nei boschi e nelle aree naturali”. Studiosi, apicoltori ed esperti a convegno presso la sede dell’Ente Parco. Appun

Post n°24543 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da forddisseche

“Apicoltura nei boschi e nelle aree naturali”. Studiosi, apicoltori ed esperti a convegno presso la sede dell’Ente Parco. Appuntamento venerdi’ 11 ottobre ore 14,30 

 
“Apicoltura nei boschi e nelle aree naturali”. Studiosi, apicoltori ed esperti a convegno presso la sede dell’Ente Parco. Appuntamento venerdi’ 11 ottobre ore 14,30
 
 

L’associazione “Acqua cielo e terra”, con il patrocinio dell’ente Parco Nazionale del Gargano e del Comune di Monte Sant’Angelo,ha organizzato un workshop tematico“Apicoltura nei boschi e nelle aree naturali” in programma venerdì 11 ottobre 2019 presso la sede dell’ente Parco Nazionale del Gargano di via Sant’Antonio Abate 121 a Monte Sant’Angelo. Il workshop (ore 17,00) sarà preceduto da una visita dimostrativa presso un’azienda apicoladi Santa Maria di Pulsano (ore 14,30). I saluti del sindaco della città dell’Arcangelo Pierpaolo D’Arienzo, del presidente del Parco nazionale del Gargano Pasquale Pazienza, del presidente dell’associazione Nicolantonio Cassanelli, del presidente dell’associazione regionale apicoltori pugliesi Daniele Greco, faranno da preludio al convegno, il quale sarà aperto dal docente dell’Università di Bari Rocco Addanteche introdurrà il tema “Apicoltura rurale: la nuova frontiera dell’apicoltura”. A seguire gli interventi dei tre relatori in scaletta: Chiara Mattia (funzionario ente Parco dell’Alta Murgia) sulle “Norme per la salvaguardia delle api in area Parco”; Rocco Mariani (Museo Orto Botanico, Università di Bari) su “Le specie mellifere e la biodiversità garantita dalle api” ed infine Ignazio Floris (Università di Sassari) su “Sostenibilità ambientale dell’apicoltura. Casi di studio in ambiente mediterraneo”. A moderare il dibattito Lucia De Mari giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Nel dettaglio il programma è il seguente: ore 14.30 ritrovo presso la sede del Parco del Gargano; ore 14.45 partenza per la visita dimostrativa all’azienda apicola Salvatore Rignanese - Santa Maria di Pulsano di Monte Sant’Angelo; ore 16.15 rientro presso la sede del Parco del Gargano; registrazione ore 16.30; ore 17.00 workshop su “Apicoltura nei boschi e nelle aree naturali”. Il dibattito mira in sintesi ad illustrare benefici e problematiche concernenti l’attività apistica nelle aree naturali e l’utilizzo razionale delle risorse floristiche regionali. L’evento è organizzato in collaborazione con l’ARAP (associazione regionale apicoltori pugliesi) e il dipartimento di scienze del suolo, della pianta e degli alimenti dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”. L’obiettivo del convegno è illustrare il progetto informativo che mira ad affrontare i principali nodi dell’apicoltura regionale pugliese con particolare riferimento alle relazioni tra apicoltori, agricoltori e gestori di boschi e al rapporto dell’apicoltura con l’ambiente e con la biodiversità nella Aree Parco. I destinatari del progetto informativo sono apicoltori, agricoltori, gestori del territorio, titolari di imprese forestali, semplici appassionati. Al pubblico sarà consentito interagire con i relatori ponendo quesiti e portando esperienze personali. L’iniziativa prevede anche la visita di un apiario situato in un’area naturale.

 

Francesco Trotta

 
 
 

A causa dei lavori in corso nel centro abitato di Monte Sant’Angelo seguire queste indicazioni stradali per raggiungere la sede

Post n°24542 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da forddisseche

A causa dei lavori in corso nel centro abitato di Monte Sant’Angelo seguire queste indicazioni stradali per raggiungere la sede dell’ente Parco… 

 
A causa dei lavori in corso nel centro abitato di Monte Sant’Angelo seguire queste indicazioni stradali per raggiungere la sede dell’ente Parco…
 
 

Per chi viene dalla SS 89 (direzione Manfredonia) seguire la SP 55 per circa 1 km fino alla rotatoria (Supermercato Simply); alla rotatoria imboccare la quarta uscita e proseguire per 1 km lungo la strada provinciale 272 (strada panoramica sud); al bivio imboccare a sinistra Via Maria Montessori e proseguire imboccando via Sant’Antonio Abate a 100 mt sulla destra arrivo presso la sede del Parco Nazionale del Gargano (civico 121). Per chi viene dalla SP 272 (direzione San Giovanni Rotondo)arrivati in paese, al bivio imboccare la strada a sinistra (Via Extramurale) e proseguire per circa 800 mt, poi svoltare a destra in via Carbonara ed imboccare subito a sinistra Corso Vittorio Emanuele; proseguire per 150 mt e svoltare a destra in Via Umberto I proseguendo per 150 mt, attraversando piazza Roma, sede del Municipio; al palazzo del Comune svoltare adestra in Via Giovanna I e svoltare subito a sinistra in Via Sant’Antonio Abate; proseguire per 200 mt e sulladestra arrivo presso la sede dell’Ente Parco Nazionale del Gargano (civico 121).

 
 
 

Peschici/ Meglio appuntarsi la data: FAI LA MAMMOGRAFIA. Esami gratuiti il prossimo 7 novembre in piazza Pertini

Post n°24541 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da forddisseche

Peschici/ Meglio appuntarsi la data: FAI LA MAMMOGRAFIA. Esami gratuiti il prossimo 7 novembre in piazza Pertini 

 
Peschici/ Meglio appuntarsi la data: FAI LA MAMMOGRAFIA. Esami gratuiti il prossimo 7 novembre in piazza Pertini
 
  

 
 
 

Vieste – PARCHEGGIO IN AREA PORTUALE, LA REGIONE SOSPENDE L’EFFICACIA DELLA PROPRIA DETERMINA D’INDIRIZZO ED ACCOGLIE LE ISTANZ

Post n°24540 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da forddisseche

Vieste – PARCHEGGIO IN AREA PORTUALE, LA REGIONE SOSPENDE L’EFFICACIA DELLA PROPRIA DETERMINA D’INDIRIZZO ED ACCOGLIE LE ISTANZE DEL COMUNE 

 
Vieste – PARCHEGGIO IN AREA PORTUALE,  LA REGIONE SOSPENDE L’EFFICACIA DELLA PROPRIA DETERMINA D’INDIRIZZO ED ACCOGLIE LE ISTANZE DEL COMUNE
 

Sulla vicenda delle aree demaniali in ambito da portuale da adibire a parcheggio, è arrivata la sospensione dell’efficacia dell’atto dirigenziale, predisposto della Sezione Demanio e Territorio della Regione Puglia, che dettava gli indirizzi in materia ai comuni costieri. Lo stop è stato dato dalla stessa struttura regionale che aveva emesso la circolare in questione (n.18740/2019).  

 

Con un nuovo atto del 4 ottobre scorso, infatti, la dirigente ha sospeso l'efficacia del precedente provvedimento. A ciò si è arrivati, si spiega nell’atto dirigenziale, visto che “sono pervenute alla struttura regionale numerose sollecitazioni da parte dei comuni costieri finalizzate ad un approfondimento della tematica, vista la sussistenza di pareri statali piuttosto equivoci e di posizioni giurisprudenziali divergenti”. Tali rilievi dei comuni hanno portato ad una nuova interlocuzione della struttura regionale con l’Agenzia del Demanio per la Puglia e Basilicata che “si è determinata per l’acquisizione da parte della Direzione Generale del Ministero competente di determinazioni chiare ed univoche in materia, in modo da orientare l’azione comunale nel rispetto del vigente quadro normativo”.

 

“Un grande ringraziamento va all'assessore Raffaele Piemontese e ai suoi dirigenti che hanno sospeso il precedente atto dirigenziale – ha commentato il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti - per un maggiore approfondimento sulla questione ed accogliendo, dunque, le istanze del Comune di Vieste fondate sul parere dell'Avvocatura dello Stato del 27.02.2015, espressasi sulla stessa problematica relativa al porto di Bari”.  “Dimenticavo... ai custodi del sapere raccomando una maggiore prudenza prima di avventurarsi in scoop giornalistici o sermoni su fb”, ha aggiunto poi in riferimento ad una recente querelle su questo tema.

 
 
 

Giuseppe Testa domina il 24° Rally del Molise. Completano il podio Marco Silva e Bartolomeo Solitro

Post n°24539 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da forddisseche

Giuseppe Testa domina il 24° Rally del Molise. Completano il podio Marco Silva e Bartolomeo Solitro 

 
Giuseppe Testa domina il 24° Rally del Molise. Completano il podio Marco Silva e Bartolomeo Solitro
 
 

Si conclude nel segno di Giuseppe Testa e Massimo Bizzocchi il 24° Rally del Molise, gara valida per la settima zona di Coppa Italia.

 

L’equipaggio portacolori dell’Aci Team Italia è autore di una prestazione stratosferica e piazza dinanzi a tutti la performante Skoda Fabia R5, dopo aver fatto segnare peraltro il miglior tempo in tutte le prove speciali in programma. Per Giuseppe si tratta del terzo sigillo consecutivo dopo quelli ottenuti nel 2017 e nel 2018 nella gara di casa, inorgogliendo di fatto un’intera popolazione che non ha mai smesso di incitarlo in tutte queste stagioni trascorse lungo la Penisola italiana e nella parentesi mondiale del WRC3. Una prestazione insomma degna di nota che gli consente di aggiudicarsi anche lo speciale Trofeo Giuseppe Matteo, ideato per commemorare la scomparsa prematura e dolorosa di un ragazzo splendido nonché molto legato allo stesso driver molisano.

 

Piazza d’onore per l’altra Skoda Fabia R5 di Marco Silva e Giovanni Pina. I due volti noti del rallysmo nazionale erano giunti a Campobasso per ritagliarsi uno spazio importante nella classifica assoluta e così è stato, regalando anche molto spettacolo al numerosissimo pubblico assiepato a bordo strada dei tratti cronometrati. Una presenza molto gradita la loro, sperando di poterli rivedere in queste zone anche in futuro.

 

Terzo gradino del podio per Bartolomeo Solitro e Alberto Porzio. Il veterano pilota di Vieste, dopo il primato ottenuto nella classe R2B nell’edizione numero 23 della gara, ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella e di presentarsi ai nastri di partenza disponendo di una ben più performante Skoda Fabia R5. Una scelta rivelatasi vincente e che gli consente di entrare con merito nel prestigioso Albo d’Oro del rally organizzato con passione e dedizione dall’Automobile Club Molise – Campobasso e Isernia.

 

Una macchina organizzatrice che ha dimostrato ancora una volta l’attaccamento alla terra di appartenenza, sottolineando a più riprese i sani principi sociali e sportivi che da sempre la contraddistingue. Appuntamento dunque al 2020 con l’obiettivo di migliorare ulteriormente una kermesse già ricca di contenuti importanti nella sua totalità, ringraziando nel frattempo tutti coloro che hanno appoggiato questo prestigioso progetto e tutti gli equipaggi partecipanti per aver reso vincenti gli sforzi effettuati in tutti questi mesi di meticolosa preparazione.

 
 
 

Da oggi, presso il dipartimento regionale, insegnanti a scuola di…Protezione Civile

Post n°24538 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da forddisseche

Da oggi, presso il dipartimento regionale, insegnanti a scuola di…Protezione Civile 

 
Da oggi, presso il dipartimento regionale, insegnanti a scuola di…Protezione Civile
 
 

Partito, presso la sede della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia, il programma formativo nato dall’intesa tra MIUR e Dipartimento nazionale di protezione civile, rivolto agli insegnanti, con l’obiettivo di Introdurre la materia “Protezione Civile” in tutti i programmi didattici delle scuole di ogni ordine e grado per rafforzare e diffondere una cultura interdisciplinare basata sulla prevenzione. Il percorso formativo per gli insegnanti si svilupperà nell’arco di 5 giornate, a partire da domani per tutta la settimana, con lezioni frontali tenute da funzionari del Dipartimento di Protezione Civile, della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia e da figure esperte nei vari ambiti di PC. Ci saranno anche verifiche pratiche ed attitudinali. Il primo step del progetto è la formazione di 6 referenti provinciali scelti dall’Ufficio Scolastico Regionale, con il quale la Protezione civile regionale ha già siglato un’intesa. I passi successivi saranno la formazione, a cascata, di docenti e, quindi, degli studenti per sviluppare un senso di cittadinanza attiva e cittadini resilienti.

 
 
 

Basket Serie C Gold/ Risultati e classifica della 1° giornata. Ottima Bisanum Vieste corsa a Castellaneta

Post n°24537 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da forddisseche

Basket Serie C Gold/ Risultati e classifica della 1° giornata. Ottima Bisanum Vieste corsa a Castellaneta 

 
Basket Serie C Gold/ Risultati e classifica della 1° giornata. Ottima Bisanum Vieste corsa a Castellaneta
 

I RISULTATI

 

 Bk1963 Francavilla - Cus Jonico 68-71


Valentino Castellaneta - Bisanum Vieste 73-78


N.P. Monteroni - Cestistica Ostuni 70-60


Action Now Monopoli - Mola New Basket 98-84


Pall. Molfetta - Libertas Altamura 93-87


G. Angel Manfredonia - Pall. Lupa Lecce 72-74



CASTELLANETA- BISANUM VIESTE    73-78

CASTELLANETA
 De La Cruz 8, Gaudiano 10, Marshall 21, Budrys 16, Ianuale 10; Mascoli 6, Pancallo, Larocca.
 Ne: Liverano, Lonardelli.
All. Leale.

BISANUM VIESTE
 Monier 21, Compagnoni 9, Ordine 11, Vranjkovic 15, Scozzaro 7; Nicosia 2, Guzzon 9, Hoxha 4. Ne: Ragno, Bentrad.
All. Ciociola.

ARBITRI Mitrugno di Mesagne e laia di Brindisi.

PARZIALI: 26-17, 46-35, 58-58-56, 73-78


PROSSIMO TURNO: 13/10/2019

 

CUS Jonico - Nuova Monteroni
 Libertas Altamura – Monopoli
 Lupa Lecce – Castellaneta
 Mola – Francatila
 Ostuni – Manfredonia
Bisanum Vieste - Moffetta.

 
 
 

OndaRadio- ReteGargano/ Ci ha lasciato la signora Farncesca Bracco, la cara mamma di Gaetano Simone

Post n°24536 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da forddisseche

OndaRadio- ReteGargano/ Ci ha lasciato la signora Farncesca Bracco, la cara mamma di Gaetano Simone 

 
OndaRadio- ReteGargano/ Ci ha lasciato la signora Farncesca Bracco, la cara mamma di Gaetano Simone
 
 

La tua mamma era una signora molto speciale e voluta bene da tutti coloro che l’hanno conosciuta. L’hai accudita amorevolmente e sappiamo quanto ti mancherà. Sii sereno perché il suo abbraccio dura a lungo anche dopo che se n’è andata. Ci associamo con commozione al tuo dolore. Un abbraccio a Michele, Paolo, Angela. Le più sentite condoglianze

 

I funerali questo pomeriggio, alle ore 16,00, alla parrocchia S.S. Sacramento.

 
 
 

Vieste/ Non è partita la corsa Sita per Foggia delle ore 5,50 disagi per gli utenti

Post n°24535 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da forddisseche

Vieste/ Non è partita la corsa Sita per Foggia delle ore 5,50 disagi per gli utenti 

 
Vieste/ Non è partita la corsa Sita per Foggia delle ore 5,50 disagi per gli utenti
 
 

Al Direttore dell'azienda di trasporti SITA - Foggia

 

 e,p.c. al Sindaco di Vieste e agli Organi di Stampa Locale.

 

La sottoscritta Rita Incoronata CANNAROZZI, in qualità di consigliera comunale del Comune di Vieste, comunica alle SS.LL.   che in data odierna ha ricevuto segnalazioni di gravi lamentele da parte di cittadini e turisti circa la mancata partenza della corsa delle ore 05.50 per Foggia che ha creato importanti conseguenze sui programmi degli stessi. Questa situazione si configura come interruzione di pubblico servizio per i cittadini viestani e i loro ospiti.

 

Si invitano pertanto gli Organi in indirizzo di voler intervenire affinchè in futuro situazioni simili non abbiano più a ripetersi.

 

Distinti saluti.

 
 
 

Vieste/ Smarrita KIRA. Chiunque l'avvisti é pregato di contattare il numero 3405392382

Post n°24534 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da forddisseche

Vieste/ Smarrita KIRA. Chiunque l'avvisti é pregato di contattare il numero 3405392382 

 
Vieste/ Smarrita KIRA. Chiunque l'avvisti é  pregato di contattare il numero 3405392382
 
 

Il giorno 5 ottobre si è  smarrita  a Vieste questa  cagnolina  in prossimità del depuratore lungo la strada interna per mattinata. Il nome è kira. Ha due anni é  microchippata e sterilizzata. Al momento  della scomparsa indossava pettorina come in foto. Chiunque l'avvisti é  pregato di contattare il numero 3405392382

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963