Giulia Interrotta - Diario d'emozioni vissute.
« Precedenti Successivi »
 

E poi mi va anche di ridere

Io certe volte rimango stupita da come alcune cose scritte riescano a prendermi. Quando compro un libro e scopro che mi piace da impazzire, posso stare a leggere per ore. Sarà che il mio papà mi raccontava sempre favole, sarà che io volo di continuo con la mente a visitare posti mai visti. Vorrei andare…
 

E poi c'è tutto un mondo storto per me

L’estate è arrivata e io quasi non me ne sono accorta, sempre a pensare ai mille problemi della mia vita. E’ arrivata e ho capito solo ieri notte che dovevo staccare un po’ la spina e godermela. Almeno per questo tempo. Fede è partito. Ritornerà solo a settembre. Quando è salito sul treno ha detto…
 

Io che vivo e respiro di me

Io non sapevo che per aprire un posto dove scrivere le proprie cose si dovessero dare le generalità della carta d’identità. Perché starei prendendo in giro le persone che mi sostengono con i loro messaggi? Perché non mi tengo per me la mia vita? Se io ho scelto di annotarla qui (e lo faccio non…
 

Riannodo i fili di me

Sono successe cose in questi mesi di assenza. Sono successe tante cose che non so da dove iniziare. Natale è passato senza troppi traumi. Fede mi ha regalato il suo cuore. Un libro di poesie d’amore e quando mi sono ritrovata da sola in camera, ho pianto riversando su quelle pagine la frustrazione di non…
 

Disperazione

Io sono disperata. Io non so cosa fare. Io mi sento inghiottire dall’incapacità di trovare una soluzione a questo dolore. A questo casino immane. C’è troppa sofferenza, troppa confusione, troppe incomprensioni. E mi manca da morire il mio papà. Il mio dolcissimo, meraviglioso papà. A Natale mi regalava sempre una nuova storia da ascoltare, spesso…
 

Rottura

 Sono giorni difficili questi. Sono giorni difficili e complicati. Perché le persone si divertono a fare del male agli altri? E dov’è finito l’eticamente lecito? Io ho sempre cercato di comportarmi  bene, rispettando chi mi stava vicino, anche quando avrei dovuto ripagare l’offesa con altrettanta offesa. Papà mi diceva che ero troppo buona per stare…
 

Io sono una peccatrice

So di peccare. So di sbagliare. So che probabilmente cammino su tizzoni ardenti. Ma anche se so non riesco a smettere di stare con entrambi. Mel è lontana adesso. Così dannatamente lontana che mi manca come il respiro quando mi trovo in ambienti troppo pieni di gente. E Federico. Federico è il mio quasi fratello.…
 

Ritorno a Tivoli

Quando si torna nella casa vecchia, quando si torna nella vecchia città, quando si torna a Tivoli, è complicato dosare le emozioni provate. Spiegare al cuore, alle orecchie, all'anima (che non ha mai sede dove stanno i battiti), alla bocca e al naso quanto si è percepito. Non appena ho messo piede là dentro, nella…
 

Peccaminosamente danzando in solitudine

Eleonora amava molto la festa di Halloween. Anche quando in Italia non si era ancora affermata pienamente, io, lei e Mel c'incontravamo e trascorrevamo la notte insieme raccontando storie spaventose. Sembra passato un secolo da allora. Sembra passato un secolo da quando la vedevo ballare in palestra con quelle sue perfette movenze, simile a una…
 

Verità

Testa piena, pensieri vuoti. O forse è l'incontrario? Non lo so. Ho tanta rabbia dentro. Ho tanto rancore. Tanto di tutto. Ho distrutto, letteralmente distrutto, un pezzo dell'armadio, quello dove avevo scritto il nome mio e di papà, per non dimenticarlo. Non so nemmeno dove l'ho trovata la forza per farlo. So solo di aver preso…
 

« Precedenti Successivi »