Patchwork

Tante piccole schegge di realtà. Uno sguardo disincantato sul mondo per cercare di conoscerlo e, se possibile, tentare di capirlo.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: review
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: MI
 


   CLICCA SOTTO
      
E ASCOLTA
     NEL PLAYER

            LE  CANZONI 
     DELLE MIE PLAYLIST

 

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 121
 

I MIEI BLOG AMICI

- ***LALLA*** di Lalla
- TROVARE UN SENSO di Dammitutto
- ALCATRAZ di Gempo
- Fidati Attimi di Shiondgl
- JoEs DeLiRiUm di Joe
- I pensieri del cuore di Ali
- L antro di Morgana
- Pensieri in libert&agrave di Marea 14
- shake the world di magie 1980
- Caffè Della Piazza di mea
- bippy di bippy
- VITE di Via cvol vento
- IL MONDO DI CATHY di ladybug.84
- Tatuaggi dellanima di Carmela
- S_CAROGNE di Sara
- Cassandra di Cassy
- Nepenthe
- musica e altro di iononosonoio
- Angoloprivato di lilifiore
- Il mondo per come va di Personcina
- funghiecarote di Claudio Moraldi
- AngelBluey Blogs di Angel Bluey
- LA VOCE DEL CUORE di Orsetta
- Soldato della luce di Santa Fè72
- LAmour Toujours di Laura
- Giorni... e sogni di Patty bis
- LA MIA VITA... di Mystica Medea
- DEDICATO A ......TE di Amore mio82
- JUKE-BLOG
- RADIO REBELDE
- la vie en rose
- JESSIKA76XXX
- ilblogdigiulia-gold blog
- HAPPY HOUR di Cid
- Inarrestabile...di buona ventura
- lamicizia di fiabila
- il mio mondo blog di Simona
- MY REVENGE di Medea Mystica
- Ci vuole orecchio...di musica italiana
- VOLAMI NEL CUORE di mai come te nessuno
- RESET di Rosina
- eccezioni e regole di Cris
- gardiniablue
- il mare infinito di La fata del mare
- Fairground di Eccomiqui4
- TU il mio sogno di regalami ancora un sogno
- IL SOGNO RICOMINCIA di Pazzo
- le matite dellanima di Antonio
- PoEsIa NeLLAnImA di Debby
- UOMINI E DONNE di Ameliemi
- LAngelo guerriero di Shardana
- io solo io di Anna
- RICOMINCIO DA QUI
- sorridiamo
- fatti e misfatti di Thaygem
- Sapore di scuola
- Lessenza di Rita
- VOGLIA DI VOLARE di Mari
- viaggio di stracuzzi
- Quello che sono di Grazia
- HAZARD OF HEART di TheLily.Angel
- CRESCENDO di Protagora
- ...CUORE di cuorestasiato
- iocheascoltoilvento
- ESSERE E APPARIRE di Isa
- IL DOLCE TUONO di fantasy forever
- Grafica *Romantica di nelly
- ISTANTI.....di nichivrocchiblu
- madonna59 di Miria
- I VALORI DELLA VITA di Loredana
- immagini di laura
- ALCHIMIE di Anda
- questa mattinam di Lydia
- MEBAHIAH di Angelo-Catman
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« Ma l’amore resta sempre ...Ma perchè tanto malesser... »

Ma può la giustizia dimostrarsi ingiusta?

Post n°1142 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da review
 

"Qualche centinaio di criminali può essere messo in libertà,
ma un solo uomo innocente non deve finire in prigione,
perché questo trasformerebbe l'intero sistema legale in un
sistema criminale" (Venkatraman Iyer
)

 

Il caso di Amanda Knox e di Raffaele Sollecito, e l'intervento della signora Hillary Clinton mi hanno spinto a fare alcune considerazioni, che ritengo opportune, anche se di solito io preferisco tenere lontana da questo blog la strippata di diatribe politiche e polemiche rosa e nere, sempre più variamente mescolate e rimescolate dalla cronaca quotidiana fino al più totale struggimento.

Si è stigmatizzato l'intervento della Clinton, ma la Clinton ha semplicemente dimostrato un normale e giusto interessamento di fronte al caso di un cittadino americano condannatodal tribunale di un Paese straniero. Al momento nessuna particolare preoccupazione è stata espressa ufficalmente da alcuno al governo italiano.

Ma non è questo l'argomento che vorrei proporre in questo post alla vostra attenzione. Quanti di voi conoscono Carlo Parlanti? Bene, questo link potrà esservi utile, nell'eventualità che qualcuno di voi desideri partecipare a questa conversazione, da persona informata.

 

 

L'intervento della Clinton è stato determinato dalle polemiche dei giornali statunitensi e dall'intervento della senatrice democratica Maria Cantwell, secondo cui la sentenza del tribunale di Perugia che ha condannato la studentessa di Seattle a 26 anni di carcere è viziata da una "evidente mancanza di prove".

Non esistevano prove sufficienti per spingere una giuria imparziale a concludere oltre ogni ragionevole dubbio che Amanda fosse colpevole" ha aggiunto la senatrice. Senza contare che il processo ha messo in evidenza "una serie di difetti nel sistema di giustizia italiano", compresi il trattamento aggressivo dei poliziotti nei confronti di Amanda, il fatto che la giuria non sia stata tenuta in isolamento consentendo così ai giurati di leggere gli articoli sulla vicenda, "la negligenza mostrata dagli inquirenti nella raccolta delle prove".

Parole pesanti, a proposito delle quali i magistrati italiani stanno attualmente valutando il da farsi.

Mi domando se la senatrice  Maria Cantwell, democratica eletta nello stato di Washington, abbia mai avuto notizia del caso Parlanti, per quanto sotto la giurisdizione dello stato della California. E mi domando se conoscendolo, o venendone eventualmente a conoscenza, alla senatrice verrebbero  alla mente gli stessi dubbi sulla gestione della giustizia americana.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/idlike/trackback.php?msg=8103863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
frabonvi
frabonvi il 07/12/09 alle 17:08 via WEB
Quindi? se lo fanno gli altri possiamo farlo anche noi? Mi sembra sia questo il messaggio..
 
 
review
review il 07/12/09 alle 17:21 via WEB
No il messaggio non è questo. Il messaggio, se leggi bene è che trovo assolutamente fuori luogo le rimostranze della senatrice americana sulla nostra giustizia. Come si è comportata e come si sta comportando la giustizia americana nei confronti di Carlo Parlanti? La senatrice Maria Cantwell farebbe cosa intelligente se prima di lanciare strali contro il sistema giudiziario italiano desse uno sguardo intelligente anche a casa sua.
 
TheLilyAngel
TheLilyAngel il 07/12/09 alle 18:04 via WEB
..parlo sempre da non preparata... e non in misura si commentare, una cosa la posso dire, ho seguito il link e ho visto 3-4 video con Carlo Parlanti, è terrificante per un innocente vivere tutto questo, da straniera in Italia posso dire che mi è capitato non essere ascoltata, ma l'uomo italiano, specialmente se ha un certo livello di preparazione, ma anche senza.. è il piu dolce uomo.. vengo da un paese in qui la violenza domestica è ordine, dove veramente nessuno ascolta, anzi se vai a denunciare ti si dice che ti sei meritato il mal trattamento del marito compagno cosa sia.. mi viene difficile crede se non impossibile che un uomo italiano sia violento con la sua donna.. se esistono casi di violenza domestica sono sicuramente isolati... solo questo volevo dire.. le istituzioni di tutti i stati sono imperfette.. anche se le leggi sono buone o non vengono applicate per interesse soggettivi o vengono applicati preferenzialmente.. ,mi ha fatto la pelle d'oca il tuo post, fin quando non si ha conoscenza su certe cose si cammina con serenità... ma quanti innocenti pagano per fatti non commessi e quanti criminali si divertono in libertà con la consapevolezza della giustizia...nel mio paese si dice Meglio perdonare un colpevole che condannare un innocente e con questo ti lascio il mio augurio di passare una dolce serata, Lily
 
 
review
review il 07/12/09 alle 21:18 via WEB
Cara Lily, la maggior parte delle violenze sulle donne, in Italia, viene fatta proprio in ambiente domestico. Da padri su figli e figlie piccoli, e da mariti sulla propria moglie. Questo è documentato. Certo nel tuo paese la violenza sulle donne è praticata come un "fatto culturale" e quindi le donne sono esposte alla violenza proprio in una realtà nella quale la violenza sulle donne è consuetudine del sistema di rapporti tra i sessi, che vedono la donna in una posizione di sottomissione indiscutibile. Purtroppo è così. Io spero che se, qui in Italia, hai una famiglia tu venga rispettata come donna e come persona. Mi piangerebbe il cuore se non fosse così. Un abbraccio. Nino
 
   
TheLilyAngel
TheLilyAngel il 08/12/09 alle 22:25 via WEB
..affronto delle difficoltà, ma come tutte le persone.. nessuno puo dire che vive senza problemi, però mi trovo bene nel vostro paese e il rispetto me lo sono conquistato giorno dopo giorno.. al inizio è stato difficile mi guardavano come fossi una malattia.. adesso ho gia amici e persone che mi vogliono bene.. una dolce serata Nino
 
     
review
review il 08/12/09 alle 22:38 via WEB
Non sei una malattia. Sei una persona, sei una donna. Mi permetti di dirti tvb? Sii serena. Nino^__^
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 07/12/09 alle 21:38 via WEB
Buonasera, il fatto che il governo italiano non si intrometta nella "giustizia americana" non vuol dire che la Clinton non abbia il diritto di farlo con noi. La sentenza lascia tanti dubbi e non solo ai media americani, così come la nostra giustizia, lascia dubbi e non mi sembra degna di grande stima ma non solo per questo caso specifico... Sono dell'idea CHE SE ANCHE UN SOLO INNOCENTE PUO' ESSERE SALVATO, ne sarà valsa la pena, anche se ha pagare dovesse essere il nostro orgoglio italiano. Con simpatia Cinzia
 
 
review
review il 07/12/09 alle 22:02 via WEB
Mia cara Cinzia, possibile che si fatichi tanto a capirsi! Io della Clinton ho già detto nel post e sono stato chiaro. La Clinton con questo post non c'entra proprio nulla. L'indignazione della senatrice americana, l'ineffabile signora Maria Cantwel, mi fa, diciamo, "sorridere" se penso a quale valutazione dovremmo dare noi della giustizia americana, almeno in relazione del caso Parlanti. Lo conosci, spero, anche perchè nel mio post c'è il link al sito in cui si può prendere visione di un bel po' di documenti chiarificatori.Sono anch'io d'accordo che "SE ANCHE UN SOLO INNOCENTE PUO' ESSERE SALVATO", ne sarà valsa la pena, anche se ha pagare dovesse essere l' orgoglio americano. Ma qui non si tratta di orgoglio o non orgoglio. orfma, purtroppo, niente può più accadere che tutto non sia ridotto a romanzo di appendice da una stampa inetta quanto infausta. Ripeto che non si tratta di orgoglio.Il caso di questi due ragazzi non è dissimile da tanti altri che sulle pagine dei giornali non hanno ricevuto altrettanta attenzione. La nostra giustizia saprà valutare capi d'accusa, prove e quant'altro nei successivi gradi di giudizio. E questo anche senza interventi inopportuni di persone che si attegiano ridicolmente a giudici. Purtroppo altrettanta serietà non è stata dimostrata dalla giustizia americana nei confdronti del nostro connazionale. Con simpatia. Nino
 
thaygem
thaygem il 08/12/09 alle 01:23 via WEB
ciao nino ho appena chiuso la discussione che tu proponi, perciò ti lascio la mia buonaotte e ti invito a passare da me se ti fa piacere, ho pubblicati delle foto di Harrods...ciao e buonanotte nino caro!!!
 
RosaDelDeserto1dgl
RosaDelDeserto1dgl il 08/12/09 alle 13:37 via WEB
Il messaggio di questo Tuo post è stato “travisato”… Non conoscevo il caso Parlanti… Grazie per l’opportunità di aver portato alla mia conoscenza e visione di questo caso. Buona giornata Nino. Paola
 
 
review
review il 08/12/09 alle 17:54 via WEB
Penso proprio di sì. In parole povere volevo solo rimarcare il fatto che i politici americani, incapaci di rendersi conto di come funziona, in certi casi, la loro giustizia dovcrebbero prudentemente astenersi dall'esprimere valutazioni improvvisate su quella altrui. Buona serata, cara Paola. Nino
 
   
RosaDelDeserto1dgl
RosaDelDeserto1dgl il 08/12/09 alle 20:36 via WEB
... condivido questo Tuo commento. Un sorriso. *__* Paola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: review
Data di creazione: 13/02/2007
 

LA SCIENZA IN CUCINA

Caricamento...
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rita.gianniamangela_123studiomezKaedeMaemipasetdavgiuseppegadaleta1950tvcanale40alizzihermessetra.atfogolovopantaleoefrancacarmen46crabanuthochitotoguido08imperial56
 
 

 

MESE DELL'ARTE LATINO-AMERICANA
FOTO DEL GIORNO
 
República Dominicana

Clara Ledesma
Sin Título, 1960
Oleo sobre madera

 

SONGS - VIDEO

Nora Jones 
Don't Know Why
The White Stripes
Portland Oregon
Coldplay
Cloks
The Offspring
Can't Repeat
Van Halen
Hallowed be thy Name
Oasis
Let There Be Love
John Lernnon
Woman

 

SONGS-VIDEO 4

Paco de Lucia
Concierto de Aranjuez Part.1
Paco de Lucia
Concierto de Aranjuez Part2
Paco de Lucia
Concierto de Aranjuez Part3
The Shadows
Atlantis (1963)
The Shadows
Wonderful Land

 

SONGS-VIDEO 5

SONGS-VIDEO 6

Lisa
Sempre
Giorgia & Ronan  Keating
We've got tonight
Pino Daniele & Giorgia
Vento di passione

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963