Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Protesteisraeliane.Saldi di mezza estate »

Dietro-front!

Post n°181 pubblicato il 18 Luglio 2006 da JonathanLivingston.G
 
Foto di JonathanLivingston.G

La sentenza "calciopoli" ha scontentato tutti, per ragioni diverse, chi come me crede che le sentenze siano poco dure e chi vorrebbe, come i tifosi delle squadre coinvolte, una linea più morbida. Oggi i tifosi della Fiorentina hanno bloccato il traffico ferroviario nord-sud. Io malauguratamente ero in un'intercity che mi avrebbe dovuto portare ad Orte per poi prendere la coincidenza per Terni. Partito da Bologna con la consapevolezza di perdere la coincidenza per un classico ritardo dovuto all'"efficientissima" Trenitalia, arrivato a Prato con 1 ora di ritardo, dalla suadente voce della signorina hostess ho ricevuto la notizia dell'ulteriore ritardo causato dalla manifestazione dei tifosi della Fiorentina che anno bloccato i binari per ore. Nessun problema, non avevo nulla di urgentissimo da fare e partirò domani mattina, sono tornato a Bologna con un regionale, in orario.
Per quanto riguarda le proteste dei tifosi le capisco solo a metà. Ho già scritto in questo blog che so quello che vuol dire vedere la propria squadra retrocessa, la mia Ternana quest'anno è andata in C1 dopo 8 anni di B e dopo aver visto sfumare il sogno della serie A per colpa di una società inesistente.
Quello che non capisco è come alcuni tifosi possano negare l'evidenza. Dovrebbero protestare contro i loro dirigenti corrotti, non difenderli come fanno alcuni ultras della Juve, non contro i giudici che li hanno condannati.
Ripeto che se qualsiasi ultrà commette un reato viene puinto, con diffide, inibizioni e a volte il carcere. E non mi pare, almeno a Terni non succede, che le società si spendano, come ora fanno gli ultras, per difendere l'indifendibile. Ancora non hanno capito, gli ultras, che sono uno strumento nelle mani delle società, che vengono usati e sfruttati, e non vengono mai difesi. Ma ve lo immaginate Moggi, o, per parlare del presente, Giovanni Cobolli Gigli difendere uno dei Fighters o dei Drughi?
Svegliatevi ultras, io sono sempre stato con voi ma non fatevi manipolare e gestire, non fate il gioco di chi vi ha rubato i sogni, arricchendosi alla vostre spalle.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963