Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Muri mentali costruiti d...La Città Invisibile »

Sua Emittenza Vs Il Mortadella!

Post n°10 pubblicato il 29 Gennaio 2006 da JonathanLivingston.G
 
Foto di JonathanLivingston.G

La campagna elettorale, che già impazza da decine di giorni, ci regala frasi che, giorno dopo giorno, ci fanno capire quanto grandi siano i politici che ci hanno governato e che ci governeranno.
Sua Emittenza non dorme mai, impegnato ad andare in tutte le trasmissioni italiane dicendo sempre le stesse cose(per esempio "Come si fa a far governare chi ha scelto la politica come professione, chi ha scelto l'ideologia del comunismo che ha portato miseria, terrore e morte?") auto lodando il suo operato e ripresentandoci quanto aveva scritto nel celebre libercolo che inviò nel 2001 "una storia italiana", accusando i DS di fare cene conviviali con Bernnheim(presidente di Generali)e quando gli si dice che anche lui è andato a cena con Murdock con la questione dei diritti tv in ballo dice"ma cosa c'entra?" Dopo aver fatto tutte le leggi ad personam che depenalizzano i reati commessi da lui e dai suoi amichetti, è passato, come dice Prodi, alle leggi ad partitum: per la Lega la legge del taglione (o del far west,come preferite) sulla legittima difesa, per AN quella che equipara droghe pesanti e leggere e inasprisce le pene per tutti, consumatori e spacciatori. Da sottolineare il sarcastico commento di Capezzone che commentando tale legge dice "Se va un cane poliziotto a Montecitorio, prima gli va in tilt il naso, e poi si arrende...".
Ma fin quando il presidente operaio se la prende con i suoi avversari politici mi sta bene, e anche quando ci tedia con i suoi interminabili monologhi come quello da Bonolis, ma mi ha fatto indignare quando oggi, a Cagliari ha deriso Sisinio Puddu, cassintegrato della Montefibre di Ottana, dicendogli "Lei è fortunato, perché almeno percepisce la cassa integrazione". Bisogna far capire a questo signore(beh forse "signore" non gli si addice molto...) che non è il padrone d'Italia e tantomeno degli Italiani; se il nostro Mr Burns al suo fianco ha personaggi come Smithers, che si inzerbinano per lui, è arrivato il momento di farci capire che noi italiani non siamo come loro!!!
Gli altri leaders del centrodestra hanno naturalmente un ruolo marginale, e cercano di camuffare le idiozie dette dal loro Grande Capo.
Quanto all'Unione, dopo la bufera del caso unipol, dalla quale sono usciti magistralmente non per loro meriti ma soprattutto grazie alla gita berlusconiana in procura: mezzora per non dire nulla di rilevante tanto che le sue dichiarazioni contro i DS sono state archiviate.
In tutto questo frastuono, con tutti i politici impegnati  in una gara a chi la diceva più grossa(gareggiano naturalmente per il secondo posto, il primo è già stato assegnato a quello che vince sempre...) è stato per giorni assordante il silenzio del Mortadella, che però ha anche dichiarato di essere un diesel, in sintonia col suo animo da maratoneta, riserva le energie per il rush finale. Ed ha fatto in effetti un'apparizione altisonante commentando le molteplici apparizioni del suo avversario nei media ha detto:'Mi aspetto da Berlusconi che vada a fare le telepromozioni. Tra poco vendera' tappeti in televisione'. beh come inizio non c'è male!!!

Pensate che la campagna elettorale vera e propria deve ancora cominciare...e Veltroni infatti ammonisce:"Se si perdono le staffe a gennaio mi chiedo cosa può succedere dopo. Bisogna fermare l'imbarbarimento che sta investendo la vita politica italiana".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963