Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Rieccomi!Il Prodi-pensiero! »

L'italia governata-distrutta dalla Lega?NO GRAZIE!!!

Post n°31 pubblicato il 21 Febbraio 2006 da JonathanLivingston.G
 
Foto di JonathanLivingston.G

Giampaolo Pansa scrive sull'Espresso "Quando una parte del centro-sinistra sembrerà a Bertinotti avviato a fare scelte moderate, come quella pro-Tav, sul programma cadrà un ordigno nucleare uscito dai laboratori rifondaroli. E tutto andrà a ramengo".
In questa campagna elettorale la destra, che non ha uno straccio di idea per imbambolare gli italiani come aveva fatto nel 2001, cerca costantemente di andere a stuzzicare i leader del centro sinistra riguardo al rapporto con l'ala più a sinistra della coalizione. Spesso viene chiamato in causa, come fa Pansa, Bertinotti, che si è impegnato invece a sostenere Prodi e il programma in caso di vittoria elettorale.
Invece di guardare in casa degli altri, e di tentare di gettare fango su tutta la sinistra anche strrumentalizzando e ingigantendo i  cori infami pronunciati da qualche imbecille duranta la manifestazione pro Palestina di sabato 18 a roma, Pansa e camerati vari dovrebbero guardare  i loro compagni di viaggio leghisti che dicono di essers messi nelle braccia del diavolo(Maroni), e che sono pronti a staccarsi dall'alleanza nel caso in cui il referendum sul federalismo non fodìsse sostenuto da tutta la cdl.
Dopo la crisi seguita all'infelice sortita vignettistica di Calderoli, il Leader maximus della cdl ha dovuto sottostare ai diktat della Lega perchè sa che, se ora è in svantaggio netto(malgrado vuole far credere il contrario), senza la lega sarebbe più spacciato di quanto non lo sia ora.
Siamo giunti ad un mese e mezzo dalle elezioni e ancora si parla degli avversari, cercando di discreditarli, invece di dire agli italiani cosa i due schieramenti faranno. Il centro sinistra ha presentato il programma ma francamente, pur avendo contenuti che sottoscrivo, non credo che le 281 pagine siano lette da molti elettori. Esorto i responsabili della comunicazione dell'Unione a sintetizzare e distribuire gratuitamente nei luoghi pubblici il sunto del programma, alrimenti si rischia di aver fatto ancora una volta un testo fruibile dai soli addetti ai lavori.
Il programma del centro destra? dividere l'italia in tanti mondi autonomi, con 20 modelli sanitari diversi e 20 organizzazioni scolastiche separate, tolleranza zero con "negri" e extracomunitari, esclisione dalla società civile di gay, lesbiche e anche di eterosessuali che scelgono di convivere senza sposarsi. praticamente il programma della Lega!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963