Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Il "pacco"sicurezzaAmericanisempreimpuniti. »

4 Cannonate

Post n°298 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da JonathanLivingston.G
 

Il governo Prodi è in piena trincea. Questa mattina al Senato ha ricevuto quattro cannonate micidiali che minano ancor di più la fragile tenuta di un Governo che inesorabilmente si sta sgretolando.
Se pochi giorni fa era Mastellone a concretizzare l'idea di elezioni anticipate in primavera, oggi è il suo acerrimo nemico Di Pietro a mandare sotto il Governo, votando insieme all'opposizione contro l'emendamento che prevede la liquidazione della società Ponte Stretto di Messina Spa.
Poi è stata la volta dell'emendamento per la soppressione della Scuola superiore della Pubblica amministrazione (11 "no" di scarto); altre due votazioni sono finite in parità ma per il Senato la parità equivale alla sconfitta.
Insomma una mattinata più che difficile che ha costretto il Governo a convocare alle 15 la riunione dei capigruppo del Senato. Si prospetta una richiesta di fiducia da parte del Governo, l'ennesima in questo anno e mezzo di legislatura.

Di Pietro, in caso di caduta del Governo, prospetta, come il Presidente della Camera Bertinotti, un governo tecnico per fare la legge elettorale, e poi torna a ribadire che su Mastella rimane "un alone di sospetto".

Chi prima dell'inizio della legislatura aveva individuato nell'ala sinistra dell'Unione possibili dinamitardi che avrebbero fatto esplodere il giocattolo di Prodi si saranno ormai ricreduti, e avranno capito chi davvero con continui ricatti ha tenuto sotto scacco il Governo per tutta la sua durata.
Non cerdo sia questo il miglior modo di fare politica...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=3478783

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
notedamore
notedamore il 25/10/07 alle 16:31 via WEB
meno male con sti buffoni al governo!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 25/10/07 alle 22:05 via WEB
eh hai utilizzato un termine proprio calzante. poco, anzi, affatto consola il fatto che di buffoni ve ne sono molti anche a destra... la realtà è che l'intera classe politica dovrebbe andarsene ma già sappiamo che ciò non avverrà mai. nemmeno tangentopoli è riuscita a spazzare via i politici "marci" se pensiamo, non voglio fare nomi, che qualche coinvolto negli scandali del 92 siede di nuovo in Parlamento
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963