Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« 11/9: Pena di morte.Il lagher Guantanamo »

Elezioni 2008: meltin' pot

Post n°426 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da JonathanLivingston.G
 

Lo scenario politico italiano odierno assomiglia sempre più ad un meltin' pot, un miscuglio di vecchi politici che con costosi lifting, e improbabili apparentamenti, fusioni a freddo e repentini collassi, vogliono far credere all'elettore italiano di aver rinnovato lo scenario stesso.

A sinistra le facce sono sempre quelle, mascherate da partiti nuovi, derivanti dalle fusioni, o dalle federazioni di vecchi partiti che, consci del poco appeal attualmente suscitato agli elettori delusi dall'esperienza di governo. La Sinistra Arcobaleno vuole essere l'ultimo baluardo discendente direttamente dalla cultura comunista e di sinistra, liberatasi da antichi legami col comunismo russo, tenta di presentarsi come un'ultima ancora di salvataggio contro l'avanzare di confindustria, integralismo cattolico, capitalismo.
Il Partito Democratico nasce da due partiti l'uno ex comunista, l'altro ex democristiano, e sta trovando legittimazione presso gli imprenditori capeggiati da "Luca Cordero di Montezemolo"(sennò non si gira), mentre rischia di perdere consensi al centro, pur tenendosi stretta la teodem Paola Binetti, ma sotto i colpi dell'assalto berlusconiano che sta sposando il revisionismo vaticano. Inoltre molto può aiutare la causa veltroniana l'accordo con L'Italia dei Valori di Di Pietro, l'ex magistrato più amato da Beppe Grillo & Co.
In ogni caso lo scenario a sinistra è ben delineato, i partiti possono cominciare già da adesso a stilare parabolici programmi.

A Destra, invece, il Cigno di Arcore sta tentando di accaparrarsi la benevolenza (tradotta in voti) della Cei e del Vaticano tutto, con la sua voglia di rubare voti e scena al Pd ma prim'ancora a quel Casini che minaccia di andare da solo. Sposa la causa della moratoria sull'aborto, il Silvio, che le sta tentando prorio tutte per tornare a guidare il paese.
E con lui si è fuso (il cervello) Fini, che ha traghettato An verso il Pdl, facendo mancare agli elettori di destra un chiaro riferimento che si rifà alla tradizione fascista. E allora ecco che spunta Storace e la sua Destra, che candida a Premier la Santachè, prima donna nella storia della Repubblica a tentare la scalata governativa (Storace si autocandida sindaco di Roma). E poi c'è la Mussolini e il suo tentativo di aggregare le forze politiche dichiaratamente fasciste quali Forza Nuova, Fiamma Tricolore, Azione Sociale, e chi più ne ha più ne metta.
Fini perderà consensi a favore della destra fascista.

E il Centro? Casini non sa proprio che fare: cedere alle sirene berlusconiane perdendo credibilità presso i suoi elettori seri, o tentare ancora una volta di governare insieme a nani e ballerine, fascisti, nazionalisti e separatisti?
Oppure ricucire il recente strappo con Tabacci e Baccini, che hanno dato vita alla Rosa Bianca (nei sondaggi già al 2%), per tentare di creare un polo di centro come ago della bilancia fra destra e sinistra?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4085346

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
senza.peli
senza.peli il 12/02/08 alle 10:45 via WEB
forse proprio l'ultima uscita cazzara di berlusca può essere una carta determinante. schierarsi contro l'aborto (in pratica è questo che si fa) potrebbe evidenziare almeno un elemento di differenza tra gli schieramenti altrimenti del tutto uguali quanto a nullismo di programma da un lato e efficacia delle promesse a vanvera dall'altro.. magari ce lo si leva dalle balle lui, la chiesa e magari anche veltroni.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/02/08 alle 11:10 via WEB
mmmhhh levarsi dalle balle tutti insieme mi pare difficile. e soprattutto il cigno di arcore sta come al solito dicendo tutto e il contrario di tutto. il Pd vuole essere un partito laico, ma annovera tra i suoi principali esponenti teodem come la binetti, che potrebbe cambiare casacca da un momento all'altro (sai che perdita...). il pd rischia così di perdere gran parte dei voti cattolici che confluirebbero o all'eventuale centro o al pdl. ma poi cosa cambia? ma quando inizieremo a parlare di programmi, ma ancor di più di risultati? sono almento tre anni che si parla di programmi, i risultati non sono esistiti col governo prodi, ora si riparla di programmi e prima di colaizioni possibili. ma i risultati? arriveranno? se vincono le destre, nella ooro estrema eterogeneità, no di certo, ma nulla ci fa presupporre che con la vittoria di pd+di pietro i risultati siano migliori?
 
naticek
naticek il 12/02/08 alle 11:22 via WEB
bene bene bene, mi spiegate come mai una colaizione dicentro sinistra non ha mai chiuso un quinquennio di legislatura? mai! tyroppi partitucoli che guardano ai propriinteresi e non a quelli della nazione, guardano a non perdere quei quattro voti che permettono loro di stare in parlamento e di essere pagati da noi, senza produrre altro che casino ed incertezza politica.....per favore siate un po' più onesti con gli italiani e con voi stessi, i vostri discorsi sono troppo politicizzati per poter essere presi in considerazione. siate critici veramente.......
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/02/08 alle 11:32 via WEB
Ho paura seriamente che il tuo spirito analitico abbia dei seri problemi. Ho criticato tutti, senza esclusione di partito, mi dici, leggendo decontestualizzato questo articolo, come fai a capire da che parte sto? Io STA A SINISTRA, ma mentalmente e non certo partiticamente. L'unione era al governo per i propri interessi. Invece il berluska che accoglie Mastella, Dini, i banderuoli di turno, dopo aver insulato e ricevuto insulti da fini e casini li rivuole alla sua corte, hanno fatto pace per tornare al potere con un occasione troppo ghiotta, il fallimento di prodi, per faresla scappare. Berlusconi è stato prosciolto dal reato di falso in bilancio al processo sme, perchè il fatto non costituisce più reato, e il reato suddetto è stat depenalizzato guarda un pò, dal governo berlusconi. lo sai qual'è la differenza fra ma e te? io non credo più alle favole, nè bianche, nè nere , nè rosse. Tu ti illudi, come molti altri purtroppo, che il berlusca possa fare i tuoi interessi. beato tu, davvero, vorrei essere speranzoso come te!
 
naticek
naticek il 12/02/08 alle 11:46 via WEB
sapessi come ti sbagli sul mio spirito analitico, vabbè, ma lasciamo perdere, nonè il luogo per dirti cosa ho fatto per anni, tanto vale stare zitti, ma capiresti tante cose, forse. io non ho detto che berlusconi è un santo, anzi a me sta sulle palle, a dire il vero. io sono per fini.....se il berlusca si levasse dalle palle sarebbe troppo meglio. io sono per un governo di destra (senza il berlusca) che porti avanti una politica in cui l'Italia sia considerata all'estero , dove la crimiunalità estera non viene perchè abbiamo leggi troppo liberiste, peruno stato dove la polizia possafare il suo dovere senza essere incarcerata. in uno stato dove non si intitola una piazza a carlo giuliani, che voleva ammazzare un carabiniere, mandato sulposto e che si è difeso, per uno stato che se si vedono i black etc etc che si armano di randelli per fare una "pacifica dimostrazione" reagisce come deve reagire..............per uno stato che dichiara guerra alla camorra e la combatte veramente con leggi e con armi, la camorra l'andranghet e la mafia che sono la rovina del nostro sud. napoli docet. per certa gente il confino è un regalo.........
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/02/08 alle 12:10 via WEB
guarda se avessi evitato l'ultima frase serebbe stato meglio. ti sta sulle palle berlusconi ma lo voterai. ti sta sulle palle berlusconi ma citi il confino come fece lui, (dicendo che mussolini aveva mandato un pò di genre in Vacanza al confino). lo voterai non per convinzione, perchè appunto ti sta sulle palle, ma per puro e semplice anticomunismo, proprio come molta gente che ha votato L'Unione lo ha fatto per antiberlusconismo. la destra senza berlusconi sarebbe migliore, ma quando torna indietro, come fai tu, citanto e ideologizzando il confino fascista, beh allora quella non è destra, ma fascismo. e il fascismo non sono semplicemente io che lo rifiuto, ma la Costituzione della Repubblica Italiana. addio
 
   
naticek
naticek il 12/02/08 alle 14:36 via WEB
tu hai il paraocchi, l'obiettività non è il tuo forte, non sei onesto nè con te nè con glialtri. sei schgiavo della tua finta ideologia sinistroide che non porta a nulla. io voterò fini, non berlusconi........e vorrei un governo di destra forte che si faccia rispettare e che protegga gli italiani. non un governo di buffoni come avete mandato voi su, pur con minoranza di voti, di gente che è succube dei partitini che ricattano con la minaccia di mancanza di appoggio e conseguente perdita di poltrone. questo è il modo di governare uno stato? ma fammi il piacere, cresci un po' da retta a me......
 
     
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/02/08 alle 15:50 via WEB
Ti ticordo che Fini e Berlusconi fanno parte dello stesso partito. quindi se metti la croce sul simbolo del pdl voti berlusconi, anche alla luce del fatto che non si possono scrivere le preferenze sulle schede. Dire "io voto fini e non berlusconi, quindi, è pura ipocrisia. Ipocrita a fascista.
 
     
naticek
naticek il 12/02/08 alle 15:56 via WEB
ascoltqa le offese te le tieni per te, io non ti ho mai offeso, pezzo d'ignorante. credi che sia scemo che non sappia che sono nella stessa lòista, ma se tu hai un po' du cervello capiresti che io dicevo voto lì per fini altrimenti non lo farei, poi sono cazzi miei. piuttosto non rispondi al tuo silllogismo putin berlusconi, non sei capace? prima di dare dell'ipocrita agli altri guardati allo specchio e sputaci su, ignorante maleducato! il rispetto......! ma fammi ridere, classico sinistroide da strapazzo, sei il classico sinistroide che quando non sa più che dire offende e mena, ma vattene per favore
 
     
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/02/08 alle 16:05 via WEB
Bravo si putin è un comunista amico di berlusconi e quindi anche belusconi è comunista insieme a pierino pippo, pluto e nonna papera. Poi, vediamo, c'è mary poppins che è dichiaratamente nazista, mentre alice nel paese delle meraviglie è radicale. Supercalifragilistichespiralidoso è il motto di fidel castro, la crisi missilistica a cuba fu un movimento filosofico. Lo specchio delle mie brame, la repubblica delle banane, filosofia, estrinsecare, cucucruccuccu paloma. E' proprio vero, sono un folle sinistroide ignorante. E' quantomeno singolare che tu mi intimi di andarmene dal mio blog, è chiaramente una provocazione, pensi che io ti dica di andartene? Adieu The end.
 
     
naticek
naticek il 12/02/08 alle 16:17 via WEB
dimostrazione di quanto sei povero di spirito ed di intelligenza, poverino, mi fai tanta pena, quando non sai pèiù replicare scazzi oppure offendi, classico. usa quel po'0 di cervello che hai invece, fallo funzionare, se ti riesce. poverino, ...sai come venivano definiti al liceo i discorsi come i tuoi?: discorsi evanescenti di bambini deficienti. vala pulisci lo specchio, guardati bene e risputati nel viso. ignorante! addio
 
girasolenotturno
girasolenotturno il 12/02/08 alle 16:12 via WEB
Ma perchè certa gente non rimane nel suo angolo visto che non sa di cosa sta parlando? Un bacio e continua così hai un bellissimo Blog ;-)
 
 
naticek
naticek il 12/02/08 alle 16:19 via WEB
appunto diglielo al signor liv....che è meglio che stia zitto e tu con lui. so benissimo di cosa si sta parlando e forse meglio di voi . è lui che non sa più come rispondere e da buon classico sinistroide offende. sai quanti ne ho conosciuti nel 68 di gente come lui........a padova......momenti calducci........ma nesuno osava toccarmi, nè con gesti nè con parole, a me personalmente.......
 
   
girasolenotturno
girasolenotturno il 12/02/08 alle 16:30 via WEB
ODDIO STO TREMANDO
 
     
naticek
naticek il 12/02/08 alle 16:34 via WEB
per che cosa stai tremando, accendi il riscaldamento se hai freddo, sto parlando di rispetto dura! ma possibile che siate fatti tutti con lo stampino? usa il cervellino......
 
     
naticek
naticek il 12/02/08 alle 16:38 via WEB
e solo perchè io rispettavo loro ed il loro credo, non per altro, anche se non lo condividevo e ne discutevamo tutte le mattine davanti scuola. beh avevo rispetto per loro perchè credevano in quello che facevano. li ho visti scobntrarsi contro il quinto celere in piazza del bo, al selvatico, .....ma oggi di quella gente non esiste neanche la fotogtrafia.......oggi fate ridere in cinfronto a loro. d'alema scappava a pisa, all'università, il signor d'alema normalista.........figlio di papà
 
     
girasolenotturno
girasolenotturno il 12/02/08 alle 16:45 via WEB
per quanto mi riguarda tu non sei degno ad avere un confronto con me Ciao
 
     
naticek
naticek il 12/02/08 alle 16:49 via WEB
ha parlato sua altezza....ma chi credi di essere? cosa credi di dire tu? sei altezzosa , ma levati dai ...per favore, non sei degno.....ma va a cagare corri!prima di dire certe cose a gente che non conosci , pensaci due volte, potresti fare delle figure di....meschine.
 
     
girasolenotturno
girasolenotturno il 12/02/08 alle 16:51 via WEB
Ahahah!
 
     
naticek
naticek il 12/02/08 alle 16:56 via WEB
risus abundat in ore stultorum, mai detto fu più azzeccato........meno male che sei un girasole notturno, se quqlcuno ti incontra di giorno, quando ti vede si becca un infarto!
 
     
girasolenotturno
girasolenotturno il 12/02/08 alle 16:57 via WEB
Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah! :-)))
 
     
naticek
naticek il 12/02/08 alle 17:07 via WEB
che eri poco furba lo sospettavo, ma tu ora lo confermi, bye bye goditi il liv è tutto tuo, tanto tra voi vi intendete
 
     
girasolenotturno
girasolenotturno il 12/02/08 alle 17:08 via WEB
Smack! Un bel sorriso :-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963