ilsalvamento.135.it - Nuoto per Salvamento
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 101

IL CIELO SOPRA BERLINO È AZZURRO (III PARTE)Quinta ed ultima giornata – 26 luglio  GARA CON LA TAVOLA La neozelandese Nikki Cox, dopo aver perso il titolo nella Canoa, si prende quello della Tavola, superando l’australiana Alicia Marriott e la compagna di squadra Chelsea Maples, già bronzo nello Sprint. In quarta posizione l’altra australiana, Kristy Munroe, che…
 

Post N° 100

IL CIELO SOPRA BERLINO È AZZURRO  (II PARTE) Seconda giornata – 22 luglio  SUPER LIFESAVER Manca la campionessa europea della specialità, l’olandese Maartje van Keulen, mentre la campionessa mondiale uscente, la spagnola Patricia De Diego, è squalificata nelle eliminatorie. Le nostre atlete però non sfruttano la situazione e, sebbene i tempi della finale non siano in media eccezionali,…
 

IL CIELO SOPRA BERLINO E' AZZURRO (I PARTE)

Ok, questo titolo non vi è nuovo. È una frase che già avete avuto modo di ascoltare il 9 luglio di due anni fa, quando tale Fabio Grosso realizzò a Berlino il rigore che permise all’Italia del calcio di vincere il Mondiale del 2006.Evidentemente all’Italia sportiva Berlino porta bene.Quest’anno Berlino, assieme all’altra città tedesca Warnemunde,…
 

COLPO ROSSO (II PARTE)

Juniores: Ferrari in pole position. Andiamo adesso indietro nel tempo e spostiamoci a Chianciano. Qui la categoria più giovane è quella Juniores ed in questa categoria c’è stato lo strapotere assoluto delle Rane Rosse, prime con 557 punti, oltre 250 in più della seconda classificata: ai meneghini sarebbero bastati i punti delle sole femmine per la…
 

COLPO ROSSO (I PARTE)

Dovendo partire il Rescue il 20 luglio, quest’anno i Campionati Italiani Juniores/Cadetti/Seniores sono stati anticipati a fine giugno, e si sono svolti dal 27 al 29. Cambiata anche la sede dopo sei anni, e da Gubbio si ritorna a Chianciano, che non ospitava una manifestazione di Salvamento dal lontano 2000.È stato un classico campionato di…
 

BUONA LA PRIMA?

Si vociferava già da tempo l’intenzione di fare un campionato italiano di società. Quest’anno la voce è diventata realtà, con l’organizzazione del primo Rescue Nazionale. Ma le buone notizie si fermano qui: prima di capire perché, cerchiamo di comprendere in che consiste questa nuova manifestazione.Il Rescue Nazionale è un campionato composto da gare individuali, sia…
 

I CAMPIONATI DIMEZZATI

Le gare, specie se Campionati Assoluti, mettono un po’ di agitazione a tutti. Dal 13 al 15 giugno abbiamo avuto conferma che mettono agitazione anche al mare: infatti, la sconfinata distesa acquatica antistante lo stabilimento “Il Tritone” di Lavinio, per il secondo anno consecutivo sede della manifestazione assoluta in Acque Libere, ha dato segni di…
 

LA BRIGATA RIATTERRA A LAVINIO

Terminati i Campionati Esordienti, allo stabilimento balenare “Il Tritone” di Lavinio è partito il triplice appuntamento agonistico con i Campionati Italiani Assoluti Oceanici, i Campionati Italiani Master Oceanici e il Rescue Nazionale.Focalizziamoci per ora sulla manifestazione più “goliardica” delle tre, ovvero i Campionati Master. Anche questi hanno subito, come la manifestazione assoluta, la cancellazione dal…
 

GIORDANO SIMBOLO DEL LAZIO

Ormai su questo blog le notizie dei Campionati arrivano in differita… Vabbè, proseguiamo su questa strada, sperando (se possibile) di correggere la rotta al più presto.Comunque, il 4 e il 5 giugno si è svolto ad Anzio e Lavinio il Campionato Italiano Esordienti A per Rappresentative Regionali. A differenza delle scorse edizioni, quest’anno, a causa…
 

IL MARE A CHI NON HA IL MARE (III PARTE)Cadetti: il superCasini. Nella categoria che ha visto diversi assenti illustri (del resto, tra i maschi ci sono coloro che affrontano quest’anno l’esame di maturità), come l’ex campione e vicecampione italiano juniores di Frangente, rispettivamente Gianmarco Baldassarre (Salaria Nuoto) ed Enrico Tagliamonte (Salaria Nuoto) e i campioni…
 

« Precedenti Successivi »