Creato da giginosco il 10/02/2010
IL BLOG. E CHE AVEVI CAPITO?

BLOG DESCIAINISTATTIZZATO

Che lo visitiate autenticati o anonimi, una volta al mese o un mese alla volta, da Bolzano o da Lampedusa, in abito da sera o in mutande, nessuno lo saprà mai.
Non io, almeno.

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Tag

 

 

« AMICO E'PATINATE (leggi "petinè... »

2012 VOLTE SCHIAPPA

Post n°116 pubblicato il 31 Dicembre 2011 da giginosco

Io sono una schiappa in un sacco di cose, lo confesso.

Ad esempio, mi piacerebbe saper fare tutto a casa: intonacatura, verniciatura, riparazione elettrodomestici, manutenzione impianti idrici ed elettrici.
Si rompe un tubo? Svito, sostituisco, avvito, tutto a posto.
La lavastoviglie non parte? Testo la scheda con quell'aggeggio che non so come si chiama (forse "tester"?), cambio il fusibile, fisso la ventola (ventola? ma sì, quel coso che gira e spruzza l'acqua, ci siamo capiti), elimino il calcare dai buchini, lubrifico, controllo carico e scarico, ciclo di prova et voilà.
Il forno a microonde provoca un corto circuito? E' un gioco da ragazzi, metto tutto a posto io. Smonto, controllo, trovo il guasto, lo riparo, dopo di che rimonto tutto. E senza farmi avanzare neanche un pezzo, sia chiaro.

Mi sentirei anche molto sexy, con il look da idraulico castigatore di casalinghe (salopette di jeans e t-shirt bianca) ma, purtroppo, riesco al massimo a cambiare l'interruttore di un abat-jour o mettere un quadro al muro.

Mi piacerebbe anche essere un geniale antropologo, o sociologo, o psicologo, o criminologo (mi accontento di qualunque cosa finisca in "òlogo"), uno di quelli che elaborano tesi che spiegano questo e quello del comportamento umano.
Sono una schiappa anche in questo, però, perché ho un approccio estetico, più che scientifico. Il mio ragionamento deve essere sorprendente e affascinante, lasciare tutti a bocca aperta, che sia giusto o meno mi interessa poco.
Dovrebbe funzionare così: io elaboro una tesi, e il mondo si adegua.

Poi, sono una schiappa a cucinare, a programmare i videoregistratori (sin dai tempi delle videocassette, modestamente), a giocare a Risiko (squalificato a vita dai miei amici nel 1988, per manifesta incapacità), ad accorgermi dei tagli di capelli di mia moglie, a ricordarmi dove metto gli abbonamenti del teatro.

La cosa, però, in cui la mia inettitudine raggiunge livelli proprio olimpionici, è nello scrivere messaggi di auguri. Battesimi, cresime, matrimoni, compleanni, onomastici, pasque, natali, anniversari, non fa differenza.
Accontentatevi, perciò, di questi auguri riciclati dall'anno scorso, che stavolta li scrivo in rosso ed è già grasso che cola.

TANTI AUGURI A TUTTI
Belli e brutti, alti e bassi, magri e grassi, ricchi e poveri, cama e leonti, dik e dik

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUALCOSA DA NON LEGGERE

-anna karenina (2)
-lars von hauer
-natale 1 2 3, pasqua e s.valentino

-donna moderna 1 2
-c'ho famiglia 1 2 3 4 5
-e anche parenti (2)
-
fessi famosi 1 2 3 4 5 6
-e meno famosi 1 2 3 4 5 6
-la fotogallery (3)
-vizi capitali 1 2 3 4

-fui giovane 1 2 3

-elezioni (2)

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963