Creato da giginosco il 10/02/2010
IL BLOG. E CHE AVEVI CAPITO?

BLOG DESCIAINISTATTIZZATO

Che lo visitiate autenticati o anonimi, una volta al mese o un mese alla volta, da Bolzano o da Lampedusa, in abito da sera o in mutande, nessuno lo saprà mai.
Non io, almeno.

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Tag

 

 

« L'IDEALISTA TROMBEURL'OPINIONISTA »

L'IDEA

Post n°63 pubblicato il 17 Settembre 2010 da giginosco

Scusate se sono assente da qualche giorno, ma sto meditando sulla mia discesa in campo in politica: i tempi mi sembrano maturi, ormai, per la costituzione di un partito che si candidi alla guida della nazione, grazie alla forza dirompente delle proprie idee.
Devo stare attento, però, perché c'è chi cerca di fregarmi l'elettorato.

Il ministro Brunetta, che non è mica un fanfarone, ha trovato una soluzione geniale, per risolvere brillantemente tutti i nostri problemi economici: fare l'Italia a pezzettini, e rivenderla ai privati.
Per alcune regioni ha ricevuto offerte molto interessanti, da parte di acquirenti solvibilissimi e al di sopra di ogni sospetto (Ricucci, Lele Mora, Rockerduck e il mago Otelma su tutti), mentre per altre ha qualche difficoltà.
La Calabria, in particolare, rischia proprio di rimanergli sul groppone.
Ha provato a rifilarla a Gheddafi (visto che, ormai, con la testa non ci sta proprio più), a Crudelia De Mon, al Manchester City, ma niente da fare. Nessuno ha abboccato, finora, e il povero ministro è incazzatissimo: possibile che, per una regione del cazzo, povera per di più, rischi di saltargli questo piano perfetto, che gli assicurerebbe di certo il Nobel, l'Oscar, il Telegatto e la fascia di miss Italia?
Io, che sono calabrese (e pubblico impiegato..... ma non è che ce l'ha proprio con me, il ministro?), non so dire se l'idea sia buona o meno. Però, mi fido ciecamente di lui, perché è un fine economista, e sicuramente sa quel che fa.
Vorrei solo un chiarimento, se è possibile: si va col criterio dell'origine o della residenza? I miei fratelli ed i miei amici, che sono sparsi per l'Italia, me li rimanda? E, se sì, me li rimanda da soli o con le famiglie?
Lo dico solo per organizzarmi logisticamente, mica per altro. Mettetevi nei miei panni di padrone di casa, che non vuol far mancare nulla ai propri ospiti.
Quanti letti devo preparare? Quante soppressate devo ordinare? Quanto peperoncino? Quante melanzane sott'olio? Quante false pensioni di invalidità?
E, visto che Brunetta dovrebbe restare in Veneto, quante minchiate precotte?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUALCOSA DA NON LEGGERE

-anna karenina (2)
-lars von hauer
-natale 1 2 3, pasqua e s.valentino

-donna moderna 1 2
-c'ho famiglia 1 2 3 4 5
-e anche parenti (2)
-
fessi famosi 1 2 3 4 5 6
-e meno famosi 1 2 3 4 5 6
-la fotogallery (3)
-vizi capitali 1 2 3 4

-fui giovane 1 2 3

-elezioni (2)

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963