Creato da giginosco il 10/02/2010
IL BLOG. E CHE AVEVI CAPITO?

BLOG DESCIAINISTATTIZZATO

Che lo visitiate autenticati o anonimi, una volta al mese o un mese alla volta, da Bolzano o da Lampedusa, in abito da sera o in mutande, nessuno lo saprà mai.
Non io, almeno.

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Tag

 

 

« L'IDEAIL CADETTO MANCATO »

L'OPINIONISTA

Post n°64 pubblicato il 20 Settembre 2010 da giginosco

Qualcuno ha preso un po' troppo sul serio il mio ultimo post.
Non le persone che hanno commentato, ovviamente, visto che ormai mi conoscono bene, ma qualcun altro sì, me ne sono accorto dai messaggi ricevuti in privato.
Quello più originale è stato di una gentilissima signora (alla quale non ho ancora avuto il tempo di rispondere, e me ne scuso), che mi ha fatto i complimenti per come scrivo, e poi mi ha spiegato il motivo per cui a "quelli del nord" girano le balle: perché sono stufi di pagare le tasse, mentre noi del sud paghiamo il pizzo.
Io, in verità, non me ne ero accorto, probabilmente a causa del mio solito vizio di non guardare con attenzione la busta paga. Ma, se il problema è solo questo, ho pronta una soluzione di pacificazione nazionale: facciamo a cambio!
Geniale, vero?
Tornando al mio post, dico solo che non volevo additare un cattivo, anche perché dovrei prima trovare qualche buono da contrapporgli (funziona così, no?), e ne sono un po' a corto.
Solo, mi lascia un po' perplesso questa pratica di buttarla sempre in caciara, incuranti di seminare odio.
"Se non ci fossero i fannulloni, i dipendenti pubblici lavorerebbero di più, mediamente". Arguto! "Se non ci fossero le zone più povere, la ricchezza pro-capite sarebbe maggiore". Anvedi, un genio dell'economia!
Grazie per averci chiarito le idee. Ma tu sei un opinionista della De Filippi o un ministro? Non è che, poco poco, ti competerebbe di risolverli, i problemi?
Ve l'immaginate un primario che dice "non è colpa mia se, da quando ci sono io, nel reparto è aumentata la mortalità. Con le unghie incarnite è zero, sono quegli stronzi col cancro che ci rovinano la media". Ma c'erano già prima, quando hai brigato in ogni modo per fare il primario, o sbaglio? E allora, cambia i chirurghi, fa' prevenzione, accetto pure che tu faccia due reparti differenti (se è il caso), fa' quello che cazzo vuoi, ma risparmiaci le tue ridicole giustificazioni, pirla!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUALCOSA DA NON LEGGERE

-anna karenina (2)
-lars von hauer
-natale 1 2 3, pasqua e s.valentino

-donna moderna 1 2
-c'ho famiglia 1 2 3 4 5
-e anche parenti (2)
-
fessi famosi 1 2 3 4 5 6
-e meno famosi 1 2 3 4 5 6
-la fotogallery (3)
-vizi capitali 1 2 3 4

-fui giovane 1 2 3

-elezioni (2)

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963