Creato da giginosco il 10/02/2010
IL BLOG. E CHE AVEVI CAPITO?

BLOG DESCIAINISTATTIZZATO

Che lo visitiate autenticati o anonimi, una volta al mese o un mese alla volta, da Bolzano o da Lampedusa, in abito da sera o in mutande, nessuno lo saprà mai.
Non io, almeno.

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Tag

 

 

« TONDI E QUADRATISENSIBILITA' senza sim... »

SENSIBILITA' E SIMILITUDINI

Post n°57 pubblicato il 23 Agosto 2010 da giginosco
 

Sento sempre dire che le donne sono più sensibili degli uomini.
C'è qualcuno che sappia spiegarmi quello che significa?
Di certo non che sono più esposte a rischi di attentati, direi.
Forse che hanno i cinque sensi più sviluppati? No, non credo.
Che sono più facilmente percepibili attraverso i sensi? Questo già mi convincerebbe di più, però temo di essere influenzato dalla mia natura maschile, nella valutazione.
Forse che hanno le tacche di misurazione più strette, come le bilance? "Un chilo e mezzo, signora." "Un attimo che peso io. Sono un chilo e quattrocentottantasette grammi, prego. Virgola quattro, virgola cinque, virgola quattro, virgola cinque..... stia fermo, con quel respiro!"
O forse che si impressionano più facilmente, come le pellicole fotografiche? "Hiiiii, che paura, questa scena!" "Tranquilla, bèibi, ci son qua io. Se mi addormento sul divano, però, non svegliarmi: è pomodoro, mica sangue davvero."
Allora, c'è qualcuno che mi spiega?
Vi avverto, però. Anche se io sono simpatizzante, quasi sempre, delle posizioni femminili (e non fate i maliziosi, avete capito benissimo cosa intendo) non venitevene con la storia che la donna è più capace di immedesimarsi nell'altrui animo, di comprendere anche quello che non viene detto esplicitamente. Non raccontatemi che la donna è più compassionevole, nel senso che partecipa maggiormente alle sofferenze di chi le è vicino.
Queste sono caratteristiche della persona che non hanno sesso.
Però, se proprio volessimo darglielo, un sesso, con le mille eccezioni che verrebbero sicuramente fuori, non diamo loro il sesso femminile, per favore. Piuttosto, quello maschile.
E' una tesi che appare forse un po' bislacca, ma pensiamoci. Mi viene una similitudine omerica (o manzoniana? Boh, sono un po' ignorante, in materia, dovrei chiedere ad Odette).
La donna è come una squadra di operai che scava le fondamenta del proprio palazzo. Scava, scava, scava, scava, scava. E ancora scava, scava, scava, scava, scava. Ma che devi fare, un parcheggio interrato per un centro commerciale, che scavi fino ad arrivare in Nuova Zelanda?
L'uomo, invece, è come uno di quei vecchietti pensionati direttori dei lavori ad honorem. Li ricordate? Quelli col cappello, i pantaloni a vita altissima, la camicia bianca a mezze maniche e la canottiera. Facevano la spola, con le mani dietro alla schiena, tra una buca scavata in strada dall'ENEL e una scavata dalla SIP, e osservavano, commentavano, davano consigli. Erano irritanti, per chi lavorava, ma conoscevano benissimo tutto quello che c'era, sotto l'asfalto. Anche dopo trent'anni, potevi chieder loro dov'era un groviglio di cavi, e te lo indicavano con precisione millimetrica.
Mi sa che 'sta similitudine è sfuggita al mio controllo, si è fatta un post da sola. Però il vecchietto mi sta simpatico: vi dispiace se lo lascio lì? Non mi va di cancellarlo, mi sembrerebbe un omicidio.
Quello che volevo dire (almeno così mi sembra, mi sto un po' incartando) è che cum patire è come andare in bicicletta: se impari da piccolo sarai sempre più bravo di chi impara più tardi.
E l'uomo, sin dai suoi primi approcci con l'altro sesso, viene messo davanti alla necessità di cum patire. Come in una scampagnata, in cui la donna prepara tutto e l'uomo non fa quasi niente (ci risiamo con le similitudini!), il nostro giovane virgulto impara che lui deve solo portare se stesso, il cum.
Al resto, c'è chi ci pensa.

   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/iocelhoprofumato/trackback.php?msg=9183788

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
annaritasantomanco
annaritasantomanco il 23/08/10 alle 13:32 via WEB
Questo della sensibilità è un argomento delicato...io ho tutti i sei sensi sviluppatissimi, anche il sesto e non mi sento meno sensibile di un uomo. C'è , per esempio un mio amico, che ha sviluppato solo il senso unico, io lo trovo grandioso a mille e lui si definisce sensibilissimo a tremila....Gi, tu che hai attivo anche il doppio senso, hai capito cosa intendo, no?
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 23/08/10 alle 14:15 via WEB
Ho capito, ho capito. Fa' così, scrivigli "Egr. Assessore all'Urbanisica, o toglie 'sto senso unico, o Le metto il divieto di transito ai miei segnali di dosso o cunetta e dare la precedenza. Distinti saluti."
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 23/08/10 alle 14:35 via WEB
Similitudine omerica significa che sei andato a braccio?
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 23/08/10 alle 14:53 via WEB
Già! E menavo bastonate a tutti quelli che si paravano davanti.
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 23/08/10 alle 14:57 via WEB
AHIA! Oh, attento, che io sono (più) sensibile, mi vengono dei lividi così!!
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 23/08/10 alle 15:04 via WEB
Colpirne una per scansarne cento!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 23/08/10 alle 16:08 via WEB
Ah, grazie, che fortuna che ho, ti vedo molto simpatizzante...
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 23/08/10 alle 16:21 via WEB
Va bene, vuol dire che colpirò pure le altre cento. Occhio che mi killbillizzo.
(Rispondi)
 
selvaggiasaggia
selvaggiasaggia il 23/08/10 alle 15:12 via WEB
oddio... pensa che leggendo in fretta l'ultima riga (non vedevo l'ora di vedere come avevi concluso cotanto ragionamento..) avevo letto che lui deve portare solo sesso...che spavento mi sono presa...:))
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 23/08/10 alle 15:41 via WEB
Beh, almeno qualcosa porta, no? Altrimenti, mangia sempre a scrocco. Mi piace "cotanto", posso farlo diventare un aggettivo? Mi sembra che descriva benissimo il mio ragionamento. CO-TAN-TO. Sì, mi piace proprio!
(Rispondi)
 
 
 
selvaggiasaggia
selvaggiasaggia il 23/08/10 alle 15:56 via WEB
ok te lo presto: fà di lui ciò che vuoi ..sarà felice di diventare un aggettivo (associalo ai dimostrativi se vuoi questo codesto quello cotanto ... . vicino a chi lo apprezza, no?? )
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 23/08/10 alle 16:30 via WEB
Lo terrò sempre vicino a chi lo apprezza, ne avrò cura come fosse mio. Sai se mangia tutto o preferisce qualcosa in particolare?
(Rispondi)
 
kighy
kighy il 23/08/10 alle 16:37 via WEB
forse molto semplicemte è che nei secoli...L'OMO HA DA FA L'OMO?...magari doveva pure puzza'?....ciao gigetto
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 23/08/10 alle 16:44 via WEB
Ciao, Francy, che piacere rivedere te e il tuo sorriso. L'omo inteso come "uomo", giusto? Sai com'è, con tutti 'sti tirati di sopracciglia che si vedono in giro, non vorrei che qualcuno avesse frainteso.
(Rispondi)
 
bourin
bourin il 24/08/10 alle 01:25 via WEB
sarà l'ora tarda.. sarà che quando si parla di donne si apre un mondo.. però, caro Gigi.. ho l'impressione che quando fai post dove si parla di donne, tu scrivi in modo cosi articolato che girano gli occhi..!!! ma forse sei cosi gentile da girare girare girare per dire che.. le donne sono cosi complesse che spesso rompono le palle nel cercare di capirle..!! scusate il disturbo.. passo e chiudo! Gigi.. ora se qualche donna mi cerca per prendermi a pernacchie, digli pure che non mi conosci, cosi almeno tu ti salvi.. lo sai che quando si ci mettono sono pesanti ;)
(Rispondi)
 
 
selvaggiasaggia
selvaggiasaggia il 24/08/10 alle 11:01 via WEB
io son d'accordo con Bourin ..siamo delle gran rompicogl... e son d'accordo pure sul fatto che Gigi ha un modo di scrivere femminile ..nel senso che fa un sacco di giri di parole per dirci che siamo complicate..il chè sta a significare che pure lui ha il lato femminile estremamente sviluppato...:))
(Rispondi)
 
 
 
giginosco
giginosco il 24/08/10 alle 14:44 via WEB
Ma non mi si poteva sviluppare estremamente il lato maschile, piuttosto? Però, scherzi a parte, lo considero un gran complimento.
(Rispondi)
 
 
 
 
selvaggiasaggia
selvaggiasaggia il 24/08/10 alle 15:51 via WEB
non avevo dubbi che l'avresti capito!! e del resto a me non fanno che dire che si è sviluppato quello maschile ...sarà per questo che ci "capisciamo" al volo no?? ...;-))
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 24/08/10 alle 17:07 via WEB
Se ci fossimo conosciuti prima, ci saremmo potuti sposare. Sarei stato uno schianto, con l'abito bianco.
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 24/08/10 alle 18:20 via WEB
Secondo me lo fa solo (camminando sulle uova) per non perdere il suo (adorato) pubblico femminile.
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 25/08/10 alle 09:31 via WEB
Adorato, ma non adorante, vedo. E, se pubblico il post che ho scritto.....
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 24/08/10 alle 15:05 via WEB
Per bou. I giri di parole, che di solito faccio per intrattenere lo spettabile pubblico, stavolta sono stati utili a confondere un po' le idee. Le donne, in verità, accettano di buon grado di essere definite complesse e rompipalle (come hai detto tu), perché considerano queste cose un effetto collaterale del loro essere più sensibili (appunto). Se neghi questo, come ho fatto io, allora sì che cerchi rogna.
(Rispondi)
 
 
 
bourin
bourin il 28/08/10 alle 01:01 via WEB
non posso negare, ma non per paura delle rogne, figurati.. non nego perchè rispetto le tue parole da saggio..
(Rispondi)
 
 
lanonna_di_cettina
lanonna_di_cettina il 25/08/10 alle 07:52 via WEB
bourin nipoto adorato, ha ragione questa volta il ragazzo, alle volte noi donne con la storia della senzibilita'...esageriamo e ne approfitiamo...se rompiamo...adduciamo la scusa o alla nostra sensibilita' o al fatto di essere donne tutte di un pezzo...se poi l'uomo e' ad essere sensibile, neanche questo ci va bene, perche' preferiamo il macho....quello duro..(be' be'duro si ma solo in alcune zone sudtropicali)che ce fa fremere nel profondo e tribolare
(Rispondi)
 
 
 
giginosco
giginosco il 25/08/10 alle 09:30 via WEB
E con questo autorevolissimo intervento, la questione è chiusa. Gioco, partita e incontro per la coppia nonna-lupo. Arbitro cappuccetto rosso.
(Rispondi)
 
 
 
 
MarcoMarco02
MarcoMarco02 il 28/08/10 alle 12:15 via WEB
Mi fermo qui nella lettura, sempre divertente leggero ma concreto. Qui non ci si annoia mai. A presto. buon fine settimana. ciao
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 28/08/10 alle 13:31 via WEB
Grazie davvero, pigi. Buon fine settimana anche a te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

QUALCOSA DA NON LEGGERE

-anna karenina (2)
-lars von hauer
-natale 1 2 3, pasqua e s.valentino

-donna moderna 1 2
-c'ho famiglia 1 2 3 4 5
-e anche parenti (2)
-
fessi famosi 1 2 3 4 5 6
-e meno famosi 1 2 3 4 5 6
-la fotogallery (3)
-vizi capitali 1 2 3 4

-fui giovane 1 2 3

-elezioni (2)

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963