Creato da stella_alpina72 il 25/06/2005

VOCE AL CUORE!

il cuore è sorgente dei nostri pensieri...questi sono i miei...

 

« Messaggio #121 »

Post N° 122

Post n°122 pubblicato il 11 Aprile 2006 da stella_alpina72

  LA LAICITA' E' STATA ANCORA CALPESTATA DAL VATICANO .

La decisione del prefetto Lombardi in vista della sfida di venerdì: "Motivi di ordine pubblico". Sky polemizza: "Misura demagogica e punitiva"
San Siro, anticipato il derby
Milan e Inter in campo alle 18


MILANO - Il derby Milan-Inter si giocherà venerdì prossimo alle 18. Lo ha disposto il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, anticipando l'orario d'inizio per motivi di ordine pubblico "in considerazione delle recenti forti contestazioni nei confronti della squadra interista".

Il derby milanese, originariamente in calendario alle 20.30 di sabato, vigilia di Pasqua, era stato anticipato al venerdì Santo alle 20.30 per consentire un giorno in più di riposo al Milan, esattamente come il suo prossimo avversario di Champions, il Barcellona.

La decisione di anticipare l'orario d'inizio di Milan-Inter è stata presa dal prefetto Lombardi dopo aver presieduto una riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica proprio per esaminare i risvolti di ordine e sicurezza legati al derby. Proprio ieri Radio Vaticana aveva invitato a non far disputare il derby tra Milan e Inter (alle 20.30), perché non coincidesse con le celebrazioni della Via Crucis, in particolare con quella solenne al Colosseo guidata dal papa, Benedetto XVI.
Ragazzi potete dire quel che volete ma questa è e resta sempre un'invadenza di campo in ogni zona.., per quanto ancora vogliamo subire???
Ora mi aspetto qualsiasi commento proveniente dagli attivisti cattolici romani a loro dico: LA PASSIONE , LA MORTE E LA RESURREZIONE DI CRISTO NON VANNO RICORDATE UNA VOLTA ALL'ANNO CON UNA CELEBRAZIONE CHE NON è RIPORTATA NELLA BIBBIA, QUINDI DI INVENZIONE UMANA, CATTOLICO ROMANA, L'OPERA DEL CRISTO VA RICORDATA OGNI GIORNO NEL CUORE DI UN UOMO CHE DAVVERO SI RITIENE CRISTIANO!!!

Commenti al Post:
lenin86
lenin86 il 11/04/06 alle 18:24 via WEB
sono 58 anni che il vaticano si intromette in questioni politiche, sociali e quant'altro...bisognerebbe dirgli basta...
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 11/04/06 alle 18:29 via WEB
già...BASTA!!!! purtroppo come già abbiamo detto in passato l'ignoranza delle tradizioni che il popolo crede possa salvarlo oscura le menti e il cuore...ovviamente restando in silenzioo consenso no aiuta e quindi diciamolo BASTA!!!!
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 11/04/06 alle 19:03 via WEB
QUESTO E' TROPPO, DA PARTE DEL VATICANO. L'ARROGANZA E LA PRESUNZIONE DEL VATICANO DEVONO ESSERE BEN VISIBILI A TUTTA L'ITALIA E LO SCHIFO TEOLOGICO CHE USA PER INFILTRARSI DAPPERTUTTO. RICORDIAMO, INVECE, L'OPERA DI CRISTO NON SECONDO IL VATICANO MA SECONDO L'INSEGNAMENTO DELL'EVANGELO...UN GRANDE ABBRACCIO
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 11/04/06 alle 21:00 via WEB
si quello che dobbiamo fare come rinati in Lui è testimoniare di Lui secondo la Verità Unica ed Asoluta cioè l'Evangelo e non il vaticano...GLORIA A DIO ANCHE QUANDO DI LUI SI PARLA NELLO SPORT...un abbraccio a te...Combattiamo per lo Spirito!!!
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 11/04/06 alle 19:11 via WEB
Bravissima!!! E se hai seguito le dichiarazioni anche della sinistra ti sarai resa conto che la Chiesa avrà sempre più campo libero perchè nessuno di loro è disposto a rinunciare alla prostituzione mentale per la sete di potere.Un bacione, sorella in giustizia.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 11/04/06 alle 21:03 via WEB
eh già carissima hai usato un termine meraviglioso la prostituzione mentale che il Vaticano opera negli italiani è assurda...e come ti ho già detto nel tuo blog so bene che tutti i deputati faranno il loro unico interesse prima che quello dei cittadini...quindi anche per la laicità la vedo lontanissima..ma non importa mi batterò fino alla fine specie perchè la dottrina romana non è quella biblica...un abbraccio a te "sorella di giustizia"...
 
deacon70
deacon70 il 11/04/06 alle 20:18 via WEB
stella non capisco più niente di te,ma da che parte stai?????
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 11/04/06 alle 21:04 via WEB
(^_^) dalla parte della giustizia...semplicemente...ti abbraccio
 
duradero
duradero il 11/04/06 alle 22:33 via WEB
Cara Stella, come ben sai io sarò sempre al fianco di chi lotta per una VERA giustizia, anche se con idee diverse, e quando la lotta è dura, ancora di più. Come dice la sorella siciliana, finché ci saranno persone, non solo i potenti, disposti alla propria prostituzione mentale, la lotta sarà sempre più ardua. Allora eccomi qua. Baci
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 09:30 via WEB
lo so dura...e ti ringrazio spero che chi lega i commenti se li legge, comprenda che questa non è una guerra dei protestanti, ma è una battaglia che mira a coinvolgere ogni persona che comprende quanto potere subdolo possiede il vaticano nel nostro paese, potere che deve essere ridimensionato di brutto se non distrutto totalmente lasciando a chi ne ha voglia di credere alla dottrina cattolica nel loro animo nei loro locali di culto con iloro rituali etc..ma senza per questo imporli ad unmondo intero...questo vale anche per attobrado ...un bacione dura..
 
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 12/04/06 alle 18:42 via WEB
Grazie Lara e grazie Dura, avete capito esattamente cosa intendo e questo dimostra che io la penso come voi, a parte che anch'io sono pure di sinistra.Potete leggere la risposta all'ultimo commento che mi hai lasciato tu, sorella. Magari deacon70 capirà meglio che io non sono una nemica, ma non appoggerò mai chi tradisce gli ideali, non appoggerò mai i falsi e gli ipocriti.
 
attobrado
attobrado il 12/04/06 alle 02:21 via WEB
stento a credere a quello che leggo...non discuto sulle ragioni di fondo...potrei anche essere d'accordo, ma Stella...non sembri neanche tu...scrivi messaggi strani, aggressivi...categorici...e non tirarmi fuori Cristo e l'evangelo...BAh...ti passerà...spero che tu non sia veramente come sto leggendo...più che testimoniare Cristo ti stai facendo terra bruciata intorno...fai un bel respirone...consiglio d'amico. Ciao!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 09:52 via WEB
non prendertela atto per qualcosa che tu nnon condividi...io propongo pensieri e cose che devono far riflettere questo no lo puoi negare...e quest'ultimo avvenimento pone molte riflessioni...non si deve imporre a nessuno un credo che non si condivide..lo si può esporre i si può riflettere insieme ... ma non si deve andare oltre...questo purtroppo è quello che fa il vaticano...spero tu riesca avederlo chiaramente evitando inutili attacchi a me...ma riflettendo dentro di te su come sta la verità...io tiro fuori cristo e l'evangelo???non lo faccio di tanto in tanto...per me la fede è vissuta sempre a 360°...anche nello sport e nell'arte e in ogni campo famiglia lavoro società...questo non significa dire di fare questo o quello come se osse Dio a parlare, come fa troppo spesso il vaticano, ma dimostarre concreatmente che quello che affermo corrisponde alla Verità biblica...mi spiace x chi ne ha sempre fatto un vanto enorme, nella Parola di Dio non è contemplata nessun via crucis che si debba ripetere ogni anno, quasi a voler far riviere a Cristo la Passione...Egli dice io muoio una volta per tutte...ricordiamoci di questo sempre non una volta l'anno compromettendo anche una partita di calcio per cui molti tifosi avevano già acquistato un biglietto e che potevano seguire in quell'orario... io nn avrei seguito quella partita...ma personalmente credo che sia ora di smetterla con questo potere viscido che il vaticano continua a nutrire nei confronti dell'italia...l'amore di Dio è tut'altro...non è imposizione ne autoritarismo e dittatura...è AMORE. quello che il vaticano no ha mia saputo donare ae quindi renderne testimonianza...ciao atto...
 
   
attobrado
attobrado il 12/04/06 alle 09:59 via WEB
ma Stella, io non ho attaccato nessuno e mi sembra di aver scritto chiaramente (e pacatamente) che in linea di massima sono d'accordo con te...ho solo scritto che negli ultimi messaggi c'è un tono strano...
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 10:02 via WEB
beh non mi pare di averti aggredito, visto come sottolinei il pacamente...il tono strano??? è sempre stato quello...lottare comporta un tono deciso altrimenti non avrebbe senso...ci sono argomenti che van trattati con dolcezza altri che van trattati con estrema decisione... in linea di massinma sei d'accordo l'hai scritto solo ora nel messaggio precedente no mi pareva tu fossi d'accordo...qual è questo tono strano che tu leggi?
 
     
attobrado
attobrado il 12/04/06 alle 11:05 via WEB
tono da verità rivelate...personalmente credo che se tu hai diritto alla tua fede, ce l'hanno anche tutti i cattolici e credo che si possa ben accettare che per il rispetto ad una fede altrui si sposti una stupida partita di calcio...son d'accordo con te che il Vaticano è un centro di potere criticabile, ma la lotta ad oltranza non fa bene a nessuno
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 11:27 via WEB
tono da verità rivelate??? ahahhaha..io ho sempre detto che l'Unica e Assoluta verità è nell'Evangelo...mi spiace ma frse mi hai preso per un prete o un papa che crede di essere l'unico detentore della verità...io nn ho mai detto che la Verità è in me o in qualche religione, ma nella Bibbia... e come dici io ho il mio diritto ma quello che hai affermato non dovevi dirlo a me ma a chi non vuole rispettare la fede altrui...e di certo nn sono io...ad oltranza..beh mi pare di aver vistoin varie loalità del mondo che l'unico modo per ottenere qualcosa è lottare ad oltranza.. e per lotare non significa guerra contro carne e sangue...ma contro i pensieri che offuscano la Verità di cui sopra ti ho parlato...comunque per la stupida partita di cui tu parli...beh mi pare di capire che li non c'è ripsetto per chi non è cattolico e che tranquillamente avrebbe voluto andare a vedere una partita stupida, come la definisci te, e che ora grazie al vaticano deve rinunciarci per motivi di lavoro o altro...ti pare rispettoso ciò????
 
     
attobrado
attobrado il 12/04/06 alle 11:35 via WEB
trovo molto più invasivo il calcio e tutto quello che gli va dietro...
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 11:40 via WEB
ma questo è un altro discorso..anche per me è lo stesso..è il principio che io contesto spero tu l'abbia capito..e comuqnue sempre parlando di rispetto..ci sono quelli che amano il calcio che anche se cattolici, del tipo giusto perchè lo è la famiglia, che della via crucis non fregava proprio nulla...io non so come farlo capire, quello che non va è il sistema quasi dittatoriale, e uso il quasi per non dire del tutto, che il vaticano usa e accontentandoli sempre questi preti e vescovi etc...loro saranno sempre più padroni di fare e dettare legge nel nostro paese... Gesù disse data a cesare quello che è di cesare e a Dio quello che è Dio...questo credo sia un concetto chiaro senza bisogno di ulteriori spiegazioni...la setta cattolico romana deve occuparsi della sua dottrina senza invadere il terreno di cose che nn gli competono...spero che sia più chiaro...il concetto...la laicità va rispettata e attuata poichè tutti hanno il diritto di professare e di esprimere le proprie opinioni anche quando queste vanno contro il pesniero cattolico romano, che non è Verità Assoluta, ma una delle religini inventate dagli uomini che non trova riscontro, che che se ne dica, nel messaggio evangelico della Parola di Dio...ma questo è un altro discorso ancora
 
     
attobrado
attobrado il 12/04/06 alle 11:59 via WEB
ma infatti nessuno ha detto non si possa esprimersi: lo stiamo facendo, non siamo sotto una dittatura...appunto per questo dico che il tono sembra esagerato...tu parli di religione cattolica in termini di "setta" in modo, forse involontariamente, dispregiativo...
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 12:07 via WEB
non odio i cattolici se è questo che vuoi dire...odio la dottrina poichè oscura, omeglio vuole a tutti i costi distruggere la verità, per verità mi riferisco a quella biblica...possimao esprimere quello che pensiamo...ma ovviamente io rispetto a te sono molto attaccata anche dai non cattolici, poichè non cattolica...non siamo in un paese islamico in cui i cristiani vengono uccisi...ma per quanto riguarda la tortura psicolgica che vogliono dare a chi cattolico romanao nn è nn mi pare irrilevante..ovviamente tu nn sei un non cattolico e quindi difficilmente puoi comprendere a fondo... e per quanto riguarda setta, è espresso volontariamente per la dottrina...mi pare di averlo spiegato più su...
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 12:15 via WEB
ah dimenticavo..dici che il mio tono è esagerato...dunque secondo il tuo giudizio, il tono usato dai vescovi o dai vari pai che dettano legge nel nostro paese e verso cattolici e non secondo te è corretto???
 
     
attobrado
attobrado il 12/04/06 alle 12:23 via WEB
eheh...si vede che difficilmente posso comprendere...sarà per quello che non avverto nessuna "tortura psicologica"...ma forse è tutto così sottile e vigliacco che manco ce ne accorgiamo...più che la chiesa cattolica mi pare di parlare di matrix...mi fai un esempio di distruzione della Verità bibblica?...
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 12:47 via WEB
il più chiaro e lamapnte: Cristo da solo è morto sulla croce ed è poi risorto affinchè chiunque creda in Lui non perisca ma abbia la vita eterna...nell'epistola ai romani è scritto il giusto vivrà per fede!!! chiaramente come anche espresso nel libro di isaia, le nostre opere buone non servono amolto per la salvezza dell'anima...poichè l'uomo da solo non potrà salvarsi ha compiuto tutto Dio su quella croce credendo in questa opera di salvezza l'uomo avrà pace con Dio...questo non signifca che dopo aver creduto noi dobbiamo restare con le mani in mano ma il vero cristiano testimonierà con la vita quello che Dio ha compiuto in lui e che vuole compiere in ogni uomo: LA GIUSTIFICAZIONE PER FEDE E NON PER OPERE. Il cattolicesimo distogliendo il cuore dall'insegnamento biblico ha insegnato che la salvezza può essere acquistata con denaro, le indulgenze che ora sono tornate in voga, e con le svariate opere di bene per conquistarsi il paradiso trascurando la fede...e quindi puoi aver fatto tutto il bene di questo mondo ma nn è questo che ti farà guadagnare il paradiso. Credere che l'uomo possa compiere la propria salvezza è quanto di più blasfemo si possa far credere, specie se poi si dice che per aver salva l'anima basta pagare...inAtti Simon Mago chiese a Pietro quanto doveva pagare perchè potesse ottenere la salvezza...la risposta di Pietro fu netta: lasalvezza non si può acquistarla! 2) il voler adorare degli uomini anzichè Dio si distacca molto dall'insegnamento biblico...ti basti pensare a quando il centurione Cornelio in atti vedendo Pietro entrare in casa sua per insegnargli il messaggio del Vangelo, gli si inginocchiò davanti adorandolo..Pietro non lasciò che il centurione lo facesse ma rimproverandolo lo fece alzare e gli disse:" Alzati anche io sono un uomo"! questo cosa significa pensando poi al fatto in cui Trommaso vedendo Gesù risorto Gli si prostò dinanzi e adorò il Cristo risorto, Gesù non disse alzati ma lo lasciò fare...nn credo che tu abbia bisogno di altre spiegazioni, ma guarda caso nel cattolicesimo ogni uomo si inginocchia ed adora un uomo, il papa credendolo Dio nella bibbia è scritto a nessun uomo sotto il cielo è stato dato un nome, per cui abbia l'autorità di salvare..e non chiamare nessuno Santo Padre, poichè solo io sono il Padre Santo! 3 la'dorazione di uomini morti e santificati dopo la mote ritenendoli intermediari fra Dio e gli uomini...cosa più assurda non esiste...un cristiano che davvero ama Dio fa riferimento solo alla Bibbia riconoscendola come unica autorità..gli utlimi versetti della Bibbia nell'apocalisse dicono: Maledetto chiunque aggiunge o toglie a questa mia parola: Tutto quello che è stato aggiunto dal cattolicesimo è bestemmia: Gesù è l'unico intermediario fra Dio e gli uomini questo èscritto in I Timoteo. 4 per non parlare dell'idolatria posta versa Maria, seva di Dio quanto ogni altro uomo, lei è benedetta perchè scelta per portare a compimento la nascita del Cristo sulla terra perchè l'opera di Dio si compisse totalmente, lei stessa riconobbe di aver bisogno del salvatore, di gesù per esser salvata e riconosbbe il suo stato di peccato...per non parlare poi del suo matrimonio di giuseppe che non fu platonico ma ebbero altri figli e figlie alcuni fra i quali erano apostoli di Gesù Giuda, non il traditore, Giacomo...posso continuare all'infinito...se vuoi..la Bibbia rivela ogni macchia nel cuore umano e ogni eresia proclamata nel nome di uomini vanagloriosi...
 
     
attobrado
attobrado il 12/04/06 alle 15:22 via WEB
“il vero cristiano testimonierà con la vita” ...ok la fede, ma testimoniare lo metterei più vicino alle opere...e poi non capisco: “LA GIUSTIFICAZIONE PER FEDE E NON PER OPERE”...giustificazione da cosa? mi spiace, ma non mi risulta che la chiesa cattolica faccia pagare un “biglietto per la salvezza”...se fosse vero son d’accordo con te, ma lo trovo improbabile. Chi è Simon Mago? Non credo che i fedeli cattolici si inginocchino davanti al papa credendolo Dio, ma semplicemente per rispetto ad una autorità (che riconoscono) e che per “incarico” parte da Pietro...incarico di guidare la chiesa dato direttamente da Gesù...insomma: un atto di fede come un altro. anche di non chiamare “nessuno Santo Padre” non mi risulta, ma forse è un problema di traduzione... Ricordiamoci che la Bibbia è e resta comunque un libro...o devo pensare che Dio è un editore???...c’è sempre il rischio di letture “umane” in qualsiasi edizione. io non potrei andare avanti all’inifinito e spero di non aver urtato la tua fede con queste mie osservazioni...CIAO!
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 15:48 via WEB
la Bibia parla da sola senza interpetazioni... se i cattolici si inginocchiano di fronte al papa in segno di rispetto beh dovremmo farlo dunque di fronte ad ogni uomo chesulla terra ha un certo posto di rilievo ti pare???e comunque mipare che tu nn voglia comprendere il mio commento..ti ho detto che la salvezza avviene per fede e nn sono parole miema provenientidirettamente da dio, dalla Bibbia, e che le opere ne sono la diretta conseguenza ma nn che con esse possiamo trovare salvezza, da cosa??? dal peccato che non è fare del male a qualcuno ocompiere azioni malvagie, queste son conseguenze del peccato, ma significa essere lontani da Dio...la dissobedienza che ci separa da Lui e il nostro voler essere autonomi, purea illusione umana... per quanto riguarda Pietro nella Bibbia non c'è mensione di un suo viaggioa Roma e che quindi sia stato il primo papa, oltrettutto l'affermazione di Cristo a lui era xkè pietro per primo riconobbe in Gesù il Messia, e su questa affermazione è fondata la dottrina cristiana...nn è interpretazione le parole son chiare...ma scusami che ti dico a fare tutte queste cose se addirittura tu x primo non riconosci l'autorità biblica...beh se preferisci credere alle favole umane sei libero di farlo..CIAO!!! non avevi bisogno di gridarlo... VEDO CHE NON SEI PIENAMENTE LIBERO PER UN CONFRONTO E CHE TI OSTINI A DIRE COSE SENZA SENSO, E CONTRADDITTORIE ti spiego anche il perchè affermi prima passi dell'evangelo , come quello dipietro e poi ritratti non riconoscendo alla Bibbia la sua autenticità scherzandoci pure sopra...e comunque credo che , anzi non credo nulla...sono perplessa rileggendo il tuo messaggio...molto confuso.. ciao atto ...
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 15:50 via WEB
e per quanto riguarda il biglietto per il paradiso prima di dire che non ti risulta prova a leggere qualcosa che ti riporti alle indulgenze non risulta solo alla mia mente "bagata"...ma alla storia intera...consiglio da amica ciao ciao atto...
 
     
attobrado
attobrado il 12/04/06 alle 17:25 via WEB
se i cattolici si inginocchiano di fronte al papa in segno di rispetto beh non è detto che dobbiamo farlo tutti ne che dobbiamo farlo di fronte ad ogni uomo che sulla terra ha un certo posto di rilievo...semplicemente i cattolici hanno questo segno di rispetto difronte a colui che riconoscono come loro autorità... ma poi comunque sei tu che devi testimoniare, non chiedermi “che mi dici a fare”...se vuoi possiamo mollare qui...io credo di aver diritto ad esprimere se non altro le mie perplessità...o no?...se riconoscessi perfettamente l’autorità della Bibbia come fonte di verità assoluta non staremmo qua a parlare...saremo già d’accordo e ci maderemo i bacini e i sorrisini virtuali, ma se posso dirlo: per me la Bibbia è un libro, importante, ma sempre un libro... che seppur dettato da Dio agli uomini...dagli uomini è stato scritto e soprattutto tradotto...non mi sembra un pensiero senza senso e contraddittorio...dai, su certe cose siamo d’accordo e su altre no...mi sembra normale...io son qui a parlarne perché mi interessa e considero questo un argomento importante...mica per rompere o provocare...
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 21:01 via WEB
Allora Atto, tu stai difendendo il modo di fae dei cattolici, pur rinnegando tu l'autorità e la veridicità della Scrittura che tu definisci un semplice libro, non condivido, comunque il discosro è semplice io ti sto riportando dell'eresie cattolico romane secondo la Bibbia che anche loro definiscono Parola di Dio senza dubbio, quindi se vuoi difendere i cattolici fallo essendocosciente del fatto che perloro la Bibbia ha lastessa validità che ho io..o altrimenti parla per te e secondo i tuoi concetti...inginocchiarsi difronte ad un uomo qualunque sia per adorarlo , va contro l'insegnamento biblico , chiaro??? anche se questo è il papa che biblicamente non ha alcun significato, poichè questo termine nemmeno compare in tutta la Parola...detto ciò enon perchè questo è un lavoro per me come tu vuoi farlo apparire, dicendo sei tu che devi testimoniare non io, ricorda sempre quando rispondi ad un mio commento ogni altro che ti ho scritto in precedenza...cerchaimo di sciogliere qualche dubbio tuo inerente alla Scrittutra... "La Bibbia non è un'opera degli uomini, ma è la lettera d'amore di Dio per noi." ( P.Strauch) L'uomo saprebbe poco, molto poco su Dio se Lui non avesse parlato e se non si fosse rivelato nella Sua Parola. La Bibbia è il mezzo attraverso il quale Dio comunica la Sua Verità all'uomo. Attraverso di Essa Egli vuole liberare l'uomo da tutte le sue illusioni, rivolgendogli una parola cerca la sua salvezza. Ogni uomo ha la possibilità di avvicinarsi alla verità della Bibbia senza la guida di altri uomini, il potere e la chiarezza della Parola di Dio sono tali da non aver bisogno di alcun sostegno. Chiunque crede , il più ricco come il più povero, il più potente come il più umile, è posto, nei suoi rapporti con Dio, su uno stesso piano: tutti sono sacerdoti. Non c'è più gerarchia nè potere, ma umiltà e servizio. Non vogliamo essere riuniti attorno a degli uomini ma attorno alla Parola di Dio. La Parola di Dio è l'unica fonte che ci consente di conoscere Cristo. La filosofia può speculare intorno all'esistenza di Dio, ma non può giungere ad elaborare il pensiero di un Dio che assume la natura umana e muore per togliere i peccati. Per questa ragione, chi vuole conoscere la vita, le opere e la personalità di Gesù, deve leggere il Nuovo Testamento. Inoltre soltanto la rivelazione scritta può farci conoscere se Dio ci considera peccatori o redenti. Leggere la Bibbia è un atto di natura personale e mentre la leggiamo Dio si rivela a noi. Leggere la Bibbia studiarla e ascoltarla è comunicare con Dio. Gli esseri umani provano una naturale avversione nei confronti della Parola di Dio. Poichè siamo dei peccatori, non ci piace che altri ci dicano cosa dobbiamo fare. Vogliamo seguire i nostri desideri e odiamo essere disturbati da chi ci dice che " in noi c'è qualcosa che non va". L'inerranza della Scrittura: Un antidoto contro il diniego dell'autorità della Bibbia è credere nell'inerranza della Scrittura o, in altri termini, credere che ciò che essa insegna è oggettivamente vero. Martin Lutero, nel suo catechismo "maggiore", negando che questo fosse un nuovo insegnamento, afferma:" Io, i miei simili e tutti gli uomini possiamo sbagliare e ingannare noi stessi e gli altri, ma la Parola di Dio è infallibile". La Bibbia è la Verità stessa ed è il criterio mediante il quale bisogna giudicare ogni altra pretesa di verità... Gesù rivolto al Padre disse:" La Tua Parola è Verità" ( Giovanni 17,17). Ciò non significa che la Bibbia è l'unica verità e che la ragione, la scienza e l'esperienza non siano dei mezzi utili per ottenere la conoscenza. Non possiamo nemmeno dire che la Bibbia ci offre una conoscenza completa dell'universo visibile e di Dio stesso. Noi abbiamo bisogno della rivelazione di Dio perchè la mente umana corrotta è tremendamente limitata, soprattutto in merito alle cose spirituali. La Scrittura dichiara:" Ora conosco in parte". Soltanto dopo, al termine di questa vita mortale, quando sarò glorificato e incontrerò Cristo faccia a faccia, " conoscerò pienamente, come anche sono stato perfettamente conosciuto" (I Corinzi 13,12). Non ci sarà mai un tempo in cui potremo dire di conoscere ogni cosa e in cui le università e gli istituti di ricerca potranno cessare le loro attività. Le nostre scoperte possono essere utili, ma, come prova la storia delle scienze e delle idee sono soggette ad una costante revisione. La mente umana non esaurirà mai le sue risorse e le sue attività. L'interpretazione. Un altro problema attinente all'autorità della Scrittura è quello dell'interpretazione... L'interpretazione non è il compito primario di colui che legge la Bibbia. L'apostolo Pietro avverte i credenti con queste parole:" Sappiate prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura proviene da un'interpretazione personale " ( II Pietro 1,20-21). I profeti non "interpretavano" la Parola di Dio, ma parlavano come lo Spirito li guidava. Da ciò è ovvio che la cosa più importante per chi legge è incontrare lo Spirito Santo, il che non richiede necessariamente una "interpretazione". A volte si usa l'argomento dell'interpretazione come un pretesto per evadere da ciò che la Bibbia dice. Invece di rifiutare di credere agli insegnamenti della Bibbia ammettendolo onestamente, si cerca di interpretarLa in modo distorto o a propria convenienza. Sebbene si ammetta che nella Scrittura ci siano dei passi difficili, non possiamo dire che essa, nel suo insieme sia incomprensibile... La Parola di Dio scritta, nella sua completezza e varietà, costituisce un sistema d'interpretazione autosufficiente. Una porzione della Bibbia ne interpreta un'altra. I passi più oscuri possono essere interpretati mediante quelli chiari. La Parola di Dio risplende più delle stelle, illumina il cammino e annuncia un messaggio di salvezza. ( tratto dal libro "Perchè la Scrittura è tutto quel che ci occorre" Gene E. Veith pubblicato da Alfa e Omega Caltanisetta, pag. 25,26,32,33,34,35,36,37) Nessuno ha mai detto che rompi, semplicemente mi da noia il fatto che ti ostini ad attaccarmi senza averne nemmeno le carte per farlo...e nn perchè mi ritengo superiore, ma non puoi attaccare una persona senza nemmeno sapere quello che tu stesso dici, se nn conosci la Parola su quali basi vuoi creare un discorso di questo tipo??? ciao atto notte serena...
 
     
attobrado
attobrado il 13/04/06 alle 14:39 via WEB
scusa il ritardo, ma oggi ero lontano dal computer....io non difendo nessuno, sto solo cercando di capire delle cose...sicuramente parlo per me e secondo i mei poveri concetti...posso migliorare per carità...comincio a credere che forse è difficile per me...comunque...sia tu, sia un cattolico dite che la Bibbia è parola di Dio...ok...tu dici che i cattolici sono eretici e presumo che lo facciano anche loro nei tuoi confronti o mi sbaglio? diciamo che la Bibbia dice di non inginocchiarsi davanti a nessuno...ok...inginocchiarsi a pregare davanti al papa chedo che non lo facciano nemmeno i cattolici, un inchino di rispetto come davanti a, che so, la regina Elisabettacredo che non abbia controindicazioni bibbliche. Allora io non dubito del fatto che la Bibbia sia la parola di Dio, dubito sulla generale capacità di discernimento degli uomini...in questo senso dico che è un libro: se è vero che leggendo la bibbia sentiamo ciò che Dio ci vuole dire...siamo sicuri di sentire giusto? e se sono su un’isola deserta senza Bibbia? resto senza voce di Dio?...e poi alla fine mi sembra che questi concetti sono comunque stati dedotti da degli uomini...permettimi: non entro nel merito della ragione o del torto, però forse semplicemente un cattolico è qualcuno che ha dedotto cose diverse...tu dici che ha manipolato il contenuto e lui dirà che te la sei riscritta ad ok...vallo a sapere dove sta la verità... tu dici: “Ogni uomo ha la possibilità di avvicinarsi alla verità della Bibbia senza la guida di altri uomini...” e su questo sono d’accordo, fatto sta però che i vari P.Strauch, Gene E. Veith, Lutero, Giovanni Paolo II, Ravasi eccetera, sono in qualche modo delle guide o perlomeno vengono percepite come tali e seguite come tali. “IO, i miei simili e tutti gli uomini possiamo sbagliare e ingannare noi stessi e glli altri...” l’ha detto Lutero....” abbiamo sbagliato e chiediamo perdono...” l’ha detto la chiesa cattolica di recente...che dire: errare è umano e fortunatamente alla portata di tutti...come dici tu : onosciamo solo in parte. hai ragione quando dici che non siamo chiamati ad interpretare...Dio parla al cuore di tutti e in maniera comprensibile per ognuno...credo e spero. Detto questo, che per inciso non mi sembra un attacco...io non mi ostino ad attaccarti e non credo che servano chissà che “carte” per farlo...Lo so che non ti ritieni superiore, ma non credere che io sia del tutto sprovveduto...le basi su cui mi muovo sono semplicemente quelle di una persona che ne ha incontrata un’altra interessante...prendila come un’occasione per espormi il tuo pensiero serenamente, io ti giro quello che penso, si animerà lo scambio di messaggi...succede...non voglio mettere in difficoltà nessuno. Buona giornata a te.
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 13/04/06 alle 15:43 via WEB
atto..nonmi sento ne insultata ne attaccata ne accusata di nulla... ma credo di averti già detto che se vuoi affrontare questo tipo di discorso l'unico modo per farlo è riconoscere l'autenticità della Parola..ti ho dato qualche sputno nell'ultimo commento che so è molto lungo...mo nn credo contorto... desidero dirti ora in risposta alla tua affermazione che i cattolici non ci considerano eretici anzi il nome evangelici ci è stato dato da loro perchè noi ci rifacciamo pienamente alla parola di Dio all'Evangelo...ma per grande orgoglio preferiscono chiamarci attualmente protestanti, ignorando il fatto che uesto termine sta a significare dal altino "affermare solennemente la fede"...e per entrambi i termini noi ne siamo pienamente felici... carissimo atto potremo stare qui per molto tempo ti ho riportato parecchi passi in cui ti condividevo le cose che la Bibbia insegna e che con il tempo il vaticano e la dottrina cattolico romana ha cercato di nascondere e di trasformare completamente... sai bene che il vaticano per molto tempo ha voluto ed ottenuto che le persone non imparassero a leggere e scrivere, recitando continuamente fino all'inizio del secolo scorso la messa in latino escludendo praticamente da qualcosa che loro considerano sacro tutto il popolo...ha vietato di leggerela Bibbia ad ogni uomo e ancora oggi se qualcuno la legge fra i cattolici romani, e dubito, lo devono fare esclusivamente con la guida di un prete..non come facciamo noi che studiamo le scritture ogni giorno in casa nostra personalmente e con la famiglia...e la domenica in unlocale adibito a culto con la nostra famiglia spirituale...se rileggi i tuoi messaggi ti renderai conto che nel tuo scrivere c'è semplicemente un voler mettere i bastoni nelle ruote non mie...ma di Dio..e credo che tu non abbia nessunissima chance, credo si scriva così..Dio non ha lasciato niente al caso..e che anche se tu fossi su un'isola deserta anche tu ascolteresti la sua voce...a questo punto voglio solo che tu mi dica perchè stai portando avanti questa discussione, e non dirmi che tu mi vorresti dare occasioni di esporti il mio pensiero, perchè come vedi non ho bisogno di te per farlo io lo faccio tranquillamente anche senza di te, con il mio blog e un sito intero dedicato a quello in cui io credo alla mia fede, anzi ti invito a visitarlo se davvero hai questa sete di conoscenza...e ribadisco tu nn mi metti in difficoltà..ricorda atto che non sono una sciocca persona che crede alle favolette che le vengono raccontate da tanti uomini stolti...io credo nell'Iddio onnipotente... studio e non mi lascio abbindolare da stupide chiacchiere o stupidi rituali... felice giornata
 
     
attobrado
attobrado il 13/04/06 alle 16:09 via WEB
hai ragione non hai bisogno di me per porter esporre il tuo pensiero...forse ce l'avevo io il bisogno, ma ok...tolta questa...mi spiace non ho altre ragioni...non ho detto che ti metto in difficoltà, ho detto che non voglio mettere nessuno in difficoltà...NON ho detto e NON penso che tu sia una sciocca...come NON penso e NON ho scritto che credi alle favolette...NON ho detto e NON ho scruitto che ti lasci abbindolare da stupide chiacchiere, anzi HO detto che il tuo pensiero è INTERESSANTE...ok andrò aleggermelo sul tuo sito...HAi ragione sulla chiusura della chiesa nel passato, ma ricorda che c'è stato un concilio e le cose non sono solo come dici tu anzi...la chiesa ha rivisto delle sue posizioni e invita a aleggere la Bibbia...è vero ci sono stati tempi bui...ma ok fermiamoci qui...certo mica son così scemo da mettermi contro Dio...Ciao!
 
gigi965
gigi965 il 12/04/06 alle 08:26 via WEB
...sembrerà strano ma lo stato Italiano è manovrato dal Vaticano. Il Vaticano ha miliardi e miliardi di euro nelle sue casse, al contrario dello stato Italiano... non penso che debba spiegare altro... ci siamo capiti no?
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 09:31 via WEB
con questi miliardi e miliardi potrebbe sfamare il mondo intero, cosa aspetta a seguire gli insegnamenti dell'evangelo??? eheheheheeh...ci siamo capiti gigi...purtroppo sappiamo bene che la Verità biblica non è nel vaticano come molti continuano a credere, ma nell'Evangelo...un abbraccio in Lui...
 
studentessa90
studentessa90 il 12/04/06 alle 13:46 via WEB
OGNI GIORNO ...hai detto bene!però mi sembra ke ultimamente la kiesa nn si faccia tanto gli affari suoi!un bacio!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 21:04 via WEB
dolcissima studentessa riesci sempre a comprendere inmodo quasi sorprendente, data la tua età, tutto quello che desidero diro, a volte anche in modo semplice che forse una persona adulta fa fatica a comprendere..un bacione
 
plaza01
plaza01 il 12/04/06 alle 15:35 via WEB
mi fai venir in mente che la chiesa ha voluto spostare l'incontro di calcio il derby di san siro a milano solo per la processsione a roma!!!mah...rispetto...un bacione^___^
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 21:05 via WEB
non sono cose che ho detto io ma ilcardinal ruini le ha dette : bisogna spostare la partita perchè a quell'ora c'è la processione...un bacione a te
 
losgozzabambole
losgozzabambole il 12/04/06 alle 20:12 via WEB
E poi non capisco perchè non fare il contrario. Nel senso: si sa che per gli italiani la cosa più importante di tutte - più importante della politica, dello spirito e persino della propria famiglia - è il calcio. Non capisco assolutamente quest'ipocrisia... (con un pizzico di sarcasmo)
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 21:06 via WEB
no direi che sia stato più onesto lasciare le cose così come dovevano stare...ognuno avrebbe fatto la sua scelta senza imposizioni...condivido il tuo sarcasmo...ciao sgozza un bacione
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/04/06 alle 21:11 via WEB
dal mio blog su virgilio, risposte allo stesso post:.... Scritto da: anonimo il 12-04-06 alle 18:40 Parole sante! Anzi, Sante!!! La nostra Italia ha sempre il suo bel governo ombra, ed è santa romana chiesa. Libera Chiesa in libero Stato... non pigliamoci per il culo... La Chiesa fa quel che vuole, lo Stato si adegua. Scritto da: tuaxsemprelulu il 11-04-06 alle 21:31 BEN DETTO!!!! PURTROPPO A VOLTE SEMBRA DI VIVERE ANCORA AI TEMPI DELLA CONTRORIFORMA.. .. bisognerebbe esiliare tutto il vaticano secondo me!
 
duradero
duradero il 12/04/06 alle 21:40 via WEB
Cara Stella, mi permetto di farti una piccola critica, scusa. Io penso che se le persone sono così ottuse da non capirecosa significhi, RISPETTO, tu puoi spiegargli tutta la Bibbia; non capirà mai cosa tu voglia dire. A me piace il calcio, ma non vedo le partite non so da quanto tempo, per cose più importanti, anche leggere i vari blog e rispondere ai commenti, mi sembra più importante di una partita di calcio. Il credente, se veramente crede, guarda la via crucis, questa è librtà. Ho molta stima di te per vederti arrovigliare il fegato per commenti superficiali. Baci e abbracci (^-^)
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 13/04/06 alle 13:53 via WEB
credo tu abbia perfettamente ragione... ti abbraccio a presto
 
giaggia1985
giaggia1985 il 12/04/06 alle 22:32 via WEB
ragazzi forse qui ci si dimentica che il Vaticano è uno stato e il Papa il Capo di Stato più potente al mondo...Cristo o non Cristo, Dio o non Dio, è una triste verità....La Chiesa ha sempre esercitato il suo potere politico e ha versato molto sangue. Ha coastruito basiliche d'oro mentre la gente moriva di fame e ha condotto guerre di religione,mentre l'insegnamento di Gesù era quello di carità e di amore tra le genti... ciao ciao giaggia(circololenci)
 
 
gigi965
gigi965 il 13/04/06 alle 08:47 via WEB
Noto con piacere che giaggia ha inquadrato la triste realtà. Il punto che vorrei focalizzare e questo: Dato che il Vaticano ha fatto quello che ha fatto, questo comportamento è un comportamento cristiano o no? Tutti possiamo sbagliare, ma se gli stessi errori si compiono per secoli e secoli, allora qualche dubbio mi viene. Ci sono molti che dicono di essere cristiano-cattolici, ma a me questo non è mai andato giù. Farebbero meglio a dire che sono cattolici, ma non Cristiani e questo per il semplice fatto che dicono di avere la Bibbia come autorità, ma di fatto la negano con la loro tradizione. Cosa dice Gesù nel vangelo di Marco 7:9 -Come sapete bene annullare il comandamento di Dio per osservare la tradizione vostra!-
 
   
stella_alpina72
stella_alpina72 il 13/04/06 alle 13:55 via WEB
grazie giaggia... concordo in pieno con il commento che ha lasciato gigi rispondendo a te...per questo continuo a battermi affinchè venga rivelata la realtà del vaticano da sempre volutamente taciuta ma conosciuta a tutti...facendo riferimento a questo versetto che gigi ha lasciato qui per noi...e riportandoti al ost successivo..un abbraccio ad entrambi...e un santo bacio al mio fratellone gigi..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Io rifiuto con forza:"l'attuale ordine economico mondiale imposto dal capitalismo della globalizzazione neo-liberista e qualsiasi altro sistema economico, inclusa l'economia interamente pianificata, che sfida il patto di Dio escludendo dalla pienezza della vita i poveri, i soggetti vulnerabili e l'insieme della creazione", rifiuto "l'accumulazione della ricchezza senza regole e lo sviluppo illimitato che ha già pagato il prezzo della vita di milioni di persone e ha distrutto parte della creazione di Dio" 

( dalla confessione di ACCRA)

 

AREA PERSONALE

 
 

LA MIA FEDE

I 5 PUNTI DELLA RIFORMA PROTESTANTE

SOLO CRISTO

SOLA SCRITTURA

SOLA FEDE

SOLA GRAZIA

SOLI DEO GLORIA

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stella_alpina72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: CH
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ciottolinadgl2edelweiss18pantaleoefrancalizagabriaoreipbg72PinkturtlevibomarePAOLA11OPerturbabilevincenthostrong_passionsol_piccolaeragon1960cercoilmiocentronahuel10
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963