Creato da stella_alpina72 il 25/06/2005

VOCE AL CUORE!

il cuore è sorgente dei nostri pensieri...questi sono i miei...

 

« Messaggio #135I 5 Punti della Riforma ... »

I 5 punti della Riforma Protestante (1575)

Post n°136 pubblicato il 27 Maggio 2006 da stella_alpina72

SOLA FIDES

Solamente per fede, e non per opere, l'uomo peccatore può essere giustificato da Dio e ricevee la salvezza. Si tratta della fede che viene dall'udire la Parola di Dio, della fede in Cristo e nella Grazia alla quale abbiamo accesso solo per mezzo del suo sangue sparso per noi. Solamente questa fede può piacere a Dio, ogni altra fede è inganno, illusione, superstizione ed idolatria: solo la fede generata dalla Parola di Dio e dalla Spirito Santo può produrre una vita santa.

Giovanni 20, 31; Atti 10, 43; 26, 18; Romani 3, 24-27; Romani 4, 5; 5,1 ; 10,17; Galati 2, 16; 3,8-24; Efesini 2, 8-9; 4, 5; Filippesi 3, 9.

http://www.cerbi.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/joyce/trackback.php?msg=1218740

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> I 5 Punti della Riforma protestante (1575) su VOCE AL CUORE!
Ricevuto in data 27/05/06 @ 14:40
SOLA GRATIA Un decreto di eterna condanna pesa su ogni uomo per la gravità del proprio peccato, s...
>> I 5 Punti della Riforma protestante (1575) su VOCE AL CUORE!
Ricevuto in data 27/05/06 @ 14:45
SOLA SCRIPTURA Le Sacre Scritture sono la Parola di Dio scritta, divinamente ispirata, verace, et...
>> I 5 Punti della Riforma Protestante (1575) su VOCE AL CUORE!
Ricevuto in data 27/05/06 @ 14:51
1. SOLUS CHRISTOS  Solo Gesù è il Cristo, la Parola fatta carne, il Messia, il Santo, l'Unico Re ...

 
Commenti al Post:
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 27/05/06 alle 14:44 via WEB
poichè ieri mi hai tirata in causa nella discussione con Jacopo, sei pregata di venire a leggere la risposta alle tue accuse. Almeno questo me lo devi.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 27/05/06 alle 14:55 via WEB
premesso che io non devo nulla a nessuno tanto meno a te, e che io non ho fatto accuse a te o al tuo amico siete stati voi a farne non solo a me...ti faccio contenta ok?
 
   
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 27/05/06 alle 15:00 via WEB
poverina. nn hai argomenti per ribattere. hi hi hi. a mai più rivederci.
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 27/05/06 alle 15:07 via WEB
è diverso...il fatto è che non mi scontro con persone che non rispettano le opinioni altrui...finalmente l'hai capito...ciao!!!!
 
     
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 27/05/06 alle 15:13 via WEB
NON HAI CAPITO. DEVI TACERE, STARE ZITTA, MUTA. VATTENE IN CHIESA A PREGARE E NON SCASSARE LE PALLE.
 
     
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 27/05/06 alle 15:13 via WEB
NON HAI CAPITO. DEVI TACERE, STARE ZITTA, MUTA. VATTENE IN CHIESA A PREGARE E NON SCASSARE LE PALLE.
 
     
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 27/05/06 alle 15:13 via WEB
NON HAI CAPITO. DEVI TACERE, STARE ZITTA, MUTA. VATTENE IN CHIESA A PREGARE E NON SCASSARE LE PALLE.
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 27/05/06 alle 15:27 via WEB
oh oh oh...dunque ti lamenti della censura e tu vieni nel mio blog urlando dicendomi di tacere, poichè non sono atea come te, e comuqneu on mi pare tu lo sia visto che nomini spesso Dio, se per te non esiste non dovresti nominarlo......ovviamente considerandoti una ragazzina in cerca di notorietà ..lascio stare, e poi carissima sai forse non sai bene una cosa...non è necessario andare dentro quattro mura chiamate chiesa da te, per pregare..basta farlo poichè un cristiano è sempre in comunione con il padre... ora se vuoi scusarmi..vado a pregare anche per te perchè la tua ira non ti infiammi provocandoti solo dolore...puoi scirvere quanti commenti vuoi..dimostrerai solo che io ho ragione e tu torto, visto che da quando sei entrata nel mi blog accusi offendi, dici cose insensate...ma come vedi non stai ottenendo quello che volevi...cioè rabbia ed ira da parte mia...anzi...sicuramente perchè io credo e tu...non roderti il fegato anche per te Dio è venuto qui sulla terra è morto ed è risorto per salvare anche te..peccato che non comprenda questo e la mia fede così radicata ti innervosisca... puoi scriverci anche questo messaggio nel tuo blog, se hai bisogno di nuovi post, correggendo gli errori da perfetta maestrina quale sei...non c'è problema... ora so che tu hai di meglio da fare...perciò ti saluto affettuosamente...ciao carissima claudia!
 
 
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 27/05/06 alle 15:37 via WEB
Io parlo di fantomatico Dio, ma cosa te lo dico a fare... Fantomatico non sai nemmeno che significa. Maestrina? forse. Il fatto è che a soli 20 anni conosco l'italiano scritto e parlato, e anche nelle sue forme dialettali, molto meglio di te. Io sono molto tranquilla, la mia non è ira. Il tuo odio mentre scrivi carissima invece è evidente. Comunque non perdo tempo con gente poco intelligente. Ciao "cara".
 
   
stella_alpina72
stella_alpina72 il 27/05/06 alle 15:42 via WEB
giusto per farti capire quello che srvi nel post sotto hai scritto un commento con ungravissimo errore...porva a cercarlo se sei così brava...comunque..si hai ragione tu sei l'apoteosi dell'intelligenza stessa...quindi non ti mischiare con noi comuni mortali che hanno trovato la loro potenza in Dio Vivo e Reale!!!..scusami non avevi detto che on saresti passata mai più, perchè superiore, perchè avevi di megli o da fare, hai detto addio...vai nessuno ti trattiene, carissima, che non è odio..ma semplice aggettivo, carissima claudia, chi mi conosce sa bene quando sono seccata..ed ora non lo sono affatto... vai carissima vai..ciao ciao....
 
     
persefone200
persefone200 il 27/05/06 alle 15:47 via WEB
E' disperatamente stupida. Lasciala perdere Stella.
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 27/05/06 alle 15:51 via WEB
mi spiace ora attaccherà anche te..in effetti è così...lasciarla perdere almeno non avrà più nulla da dire sull'argomento...grazie ciao...
 
marymagnus
marymagnus il 27/05/06 alle 23:30 via WEB
L'uomo è peccatore in quanto tale...Non c'è fede al mondo che possa evitare ciò...L'uomo non è giustificato perchè nei suoi naturali peccati,non ha bisogno di giustificazioni...Dio l'ha voluto così...L'uomo può essere solo perdonato se nel suo peccare c'è vergogna e pentimento... La sola fede non basta...Bisogna saper vergognarsi e vivere la vita che Dio ci ha donato...Sapendo di peccare e umiliandoci nel nostro pentimento...Questo è amare Dio combattendo i nostri peccati!...
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 28/05/06 alle 15:48 via WEB
mary biblicamente parlando la fede in cristo dono di Dio è l'unica che possa salvare l'uomo peccatore e non perchè Dio l'ha voluto peccatore perchè l'uomo ha scelto deliberatamente di essere lontano da Dio, ma non ci sono meriti nostri che possano assottigliare le dstanze fra noi e Dio, l'unico che ha potuto farlo è stato cristo sulla croce e risorgendo, avendo fede in quest'opera abbiamo la salvezza, la giustificazione, ovviamente dopo questo passo dobbiamo vivere il cristianesimo e viverlo secondo i suoi proncipi e nella Bibbia Dio ce ne da in abbondanza, aiuto agli orfani alle vedove ai poveri combattere le ingiustizie etc...ma se non c'è la fede le nostre opere sono panni sporchi davanti a Dio...e questo perchè nessuno si vanti di avere qualche merito nella sua slavezza poichè tutto è compiuto disse Gesù alla croce, Lui è stato a compiere tutto, credere in questo tutto è compiuto dona a noi la salvezza...è vero bisogna vergognarsi e pentirsi della nostra miseria spirituale...questo è un meraviglioso passo avanti x il pentimento e Dio guarderà al pentimento sincero di un cuore rotto e contrito, donando la fede che salva, la sola fede che salva... dopo è normale che non dobbiamo peccare più, come disse alla maddalena, ora vai e non peccare più, e ha inizio il combattimento del cristiano che non è contro carne e sangue, ma solo con lo Spirito potremo vivere una vita santa e come possiamo avere lo spirito se prima non abbiamo creduo???... solo la fede in Cristo può salvare...un abbraccio e serena domenica mary...
 
vibannoilblog5
vibannoilblog5 il 28/05/06 alle 16:24 via WEB
buona domenica!
 
JackFollet
JackFollet il 28/05/06 alle 19:59 via WEB
ciao stella, buona serata
 
montanaridaniele
montanaridaniele il 28/05/06 alle 23:28 via WEB
tanta buonanotte e sogni d oro
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 29/05/06 alle 11:20 via WEB
SE GLI UOMINI TACERANNO LE PIETRE PARLERANNO.....NON SI PUO' ARRESTARE IL MESSAGGIO DELLA PAROLA DI DIO.. E NOI CONTINUEREMO A PARLARE DELL' AMORE DI DIO...PERCHE' DEVE ESSERE ANNUNCIATO A TUTTI...ANCHE ALLA CONTESTATRICE DEL TUO BLOG.....DIO TI BENEDICA E BUONA GIORNATA.
 
 
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 29/05/06 alle 14:03 via WEB
non parlare di me te ne sarei grata(post di natadinuovo). ADDIO
 
   
stella_alpina72
stella_alpina72 il 29/05/06 alle 14:38 via WEB
nessuno ti ha nominato..non sentirti sempre al centro dell'attenzione...o hai la coda di paglia... nessuno ti attacca sei tu a farlo, inoltre carissima claudia, hai vent'anni e nutri tanto odio, figuriamoci quando sarai una persona adulta cosa farai... spero che tu abbia finalmente compreso che non ci sono attacchi da parte ne mia ne della mia sorella in fede, ma se andiamo in fondo e visto che sei così intelligente saprai che tutto questo teatrino l'hai innescato te, non crederai mica che noi siamo delle povere scemette che di fornte agli insulti in quanto cristiane, taciamo...non facciamo guerre ma rispondiamo in modo adeguato...ti vanti di avere un pensiero superbo ma finora parli solo del pensiero altrui.. ora spero che avrai compreso che nessuno ce l'ha con te e visto che hai detto addio..bene nessuno ti obbliga a visitare i nostri blog... ora per cortesia vai a fare quello che di meglio hai da fare, stare tutto il giorno al pc...ciao ciao...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Io rifiuto con forza:"l'attuale ordine economico mondiale imposto dal capitalismo della globalizzazione neo-liberista e qualsiasi altro sistema economico, inclusa l'economia interamente pianificata, che sfida il patto di Dio escludendo dalla pienezza della vita i poveri, i soggetti vulnerabili e l'insieme della creazione", rifiuto "l'accumulazione della ricchezza senza regole e lo sviluppo illimitato che ha già pagato il prezzo della vita di milioni di persone e ha distrutto parte della creazione di Dio" 

( dalla confessione di ACCRA)

 

AREA PERSONALE

 
 

LA MIA FEDE

I 5 PUNTI DELLA RIFORMA PROTESTANTE

SOLO CRISTO

SOLA SCRITTURA

SOLA FEDE

SOLA GRAZIA

SOLI DEO GLORIA

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stella_alpina72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: CH
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ciottolinadgl2edelweiss18pantaleoefrancalizagabriaoreipbg72PinkturtlevibomarePAOLA11OPerturbabilevincenthostrong_passionsol_piccolaeragon1960cercoilmiocentronahuel10
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963