Creato da stella_alpina72 il 25/06/2005

VOCE AL CUORE!

il cuore è sorgente dei nostri pensieri...questi sono i miei...

 

« Messaggio #108 »

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 01 Marzo 2006 da stella_alpina72

La Sfida di Michea è una raccolta di firme che mira ad incoraggiare il coinvolgimento di ogni uomo che si ritiene cristiano e di ogni uomo che ama la giustizia nei confronti dei poveri allo scopo di spingere i governi a mantenere le promesse fatte con gli "Obiettivi del Millennio per lo sviluppo sostenibile" e per dimezzare la povertà entro il 2015. Tutti i 191 paesi aderenti alle Nazioni Unite hanno sottoscritto degli  obiettivi che comprendono:

1. L'eliminazione della povertà estrema e della morte per fame.

2.l'impegno per un'educazione primaria per tutti,

 3.la promozione dell'uguaglianza dei sessi,

4.la riduzione della mortalità infantile, la lotta all'AIDS e alle altre malattie,

5.la salvaguardia dell'ambiente,

6. un partnerariato mondiale per lo sviluppo

Alzare la voce con una semplice firma contro i potenti...ricordando loro che il mondo non appartiene a loro!

Sottoscrivere questa Sfida  non è riconoscersi appartenente ad un credo religioso è semplicemente una lotta per coloro che non hanno più la forza di lottare.

Questi obiettivi sono raggiungibili ma occorre che tutti con una piccola firma si uniscano al coro!!!

L'INDIFFERENZA UCCIDE!

Scarica il modulo sottoscrivilo e rinvialo clicca qui

COPIA ED INCOLLA QUESTO POST NEL TUO BLOG...

Commenti al Post:
cuchu1981
cuchu1981 il 01/03/06 alle 12:35 via WEB
ciao ragazzi oggi mio padre compie 50 anni...sarei davvero felice se vi unite ai miei auguri sul mio blog... http://blog.libero.it/sanzanobi77
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 12:46 via WEB
nn avrei problemi a fare gli auguri a tuo padre ma che ne dici se prima ti leggi il post e poi magari lasci una tua firmetta sul modulo????? ciao...
 
   
cuchu1981
cuchu1981 il 01/03/06 alle 12:52 via WEB
sono perfettamente in sintonia con questa iniziativa...provvedo al più presto a scaricare il modulo
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 13:05 via WEB
ne son felice ...ciao a presto...
 
lenin86
lenin86 il 01/03/06 alle 13:11 via WEB
solo i cristiani??? perchè???
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 13:35 via WEB
no nn solo cristiani ...il progetto è partito dall'aalenza evangelica mondiale..ma nn significa che solo i cristiani devo aderire..chiunque ami la giustizia...se nn è chiaro modificherò...ciao a presto...
 
orta0
orta0 il 01/03/06 alle 13:26 via WEB
Un (^_) alla mia splendida Stellina ... ciao Mic.
 
Antares81dgl
Antares81dgl il 01/03/06 alle 15:47 via WEB
Ciao Stella Alpina, grazie di esser passta da me, anch'io sono molto sensibile a questo argomento e conoscevo la Sfida di Michea, ho sottoscritto anch'io,e ho riportato il post sul mio blog, se non sbaglio la settimana scorsa, Post 256 del mio blog. E' sempre importante diffondere questo messaggio. Un bacio!Buon pomeriggio!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 16:02 via WEB
sono felice tu abbia sottoscritto e rinviatoil modulo...scusami scrivo dove micapita x far conoscere a tutti o forse a quanti più possibili...scusami ancora ma son felice che anche tu hai pubblicato un pst che ne parlasse...ciao ti abbraccioa presto...
 
   
Antares81dgl
Antares81dgl il 01/03/06 alle 16:06 via WEB
è sempre un piacere aiutare queste cause!!! e fai bene a scrivere da più persone è importante far conoscere questa iniziativa!!!Un bacio e un abbraccio e scusarti poi di che, anzi è un piacere!A presto!
 
plaza01
plaza01 il 01/03/06 alle 16:14 via WEB
fatto!!!!!!^___^ bacione!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 16:26 via WEB
un bacione carissimo...
 
Bonanni
Bonanni il 01/03/06 alle 16:23 via WEB
1. Basterebbe smettere di esportare tutti i nostri prodotti invenduti e lasciare che i mercati locali facciano il loro corso! 2. L'educazione primaria deve essere gestita nei modi e nei contenuti dai paesi interessati senza "nostre" intromissioni! 3. Da noi la parità dei sessi ancora non è stata raggiunta... chi ci dà il diritto di andare a giudicare a casa degli altri! 4. La lotta all'Aids e alle altre malattie si porta avanti semplicemente smettendo di andare a testare i nuovi farmaci (..e chissà cos'altro a casa degli altri)! 5. che cacchio di difesa ambientale vogliamo fare se non siamo capacidi smettere di svuotare i posaceneri delle macchine dove capita, di buttre "varie ed eventuali" sui bordi delle strade, di smettere di usare la macchina per fare 50 metri... di smettere di volere 80 gradi in casa tutto l'inverno.. e possiamo andare avanti all'infinito 6. Lasciamo che ognuno sviluppi se stesso come vuole... il paternariato mondiale va bene per gli Idioti... e i primi siamo noi! Insomma smettiamo di salire in cattedra e di rompere il cazzo a chi nel 90% dei casi è umanamente molto più evoluto di noi... IL SOLO DOVERE CHE ABBIAMO E': NON FARE DANNI! ...altro che raccogliere ste cazzo di firme! ...che ce dovemo fa' la collezione?!?!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 16:26 via WEB
ti ringrazio della tua opinione potevi solo cercare di essere meno volgare.... ognuno è liberissimo di pensare quel che vuole e di esprimere quel che sente...così faccio io ..e così fai te...ti ringrazio...spero solo che la prossima volta sarai molto meno volgare..ciao a presto...
 
   
Bonanni
Bonanni il 01/03/06 alle 16:40 via WEB
...perdono per il linguaggio colorito.
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 16:43 via WEB
ma certo... sei sempre il benvenuto...per dire quello che pensi...ciao a presto...
 
lenin86
lenin86 il 01/03/06 alle 17:15 via WEB
Il razzismo aleggia tra i blog...leggete il post e fate attenzione ai commenti di palafiumara... http://blog.libero.it/internauti/commenti.php?msgid=884141&id=33486 CHE SCHIFO...
 
dolce_fragile
dolce_fragile il 01/03/06 alle 18:17 via WEB
BELLI MIEI tanto ti capello ma x carita leggete davide icke e capirete un bel po di cose su come gira il mondo
 
dolce_fragile
dolce_fragile il 01/03/06 alle 18:19 via WEB
dimenticavo...di alla kiesa evangelica KE NON SI VIOLENTANO LE DONNE E NN `BELLO LASCIARLE MORIRE XKE NN HANNO SOLDI X PAGARE LE SUORE PUTTANNE
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 18:23 via WEB
beh credo che confondi di molto le cose... mi spiace gli evangelici n sono cattolici.... ciao ciao...ricorda l'indiffirenza uccide e spesso l'insensibilità sotterrà che ne ha..ciao...
 
   
dolce_fragile
dolce_fragile il 01/03/06 alle 18:26 via WEB
nn sono cattolici ma sono sempre SOTTO MATRIX PS X FAVORE DIAMOCI UN TAGLIO GRAZIE BUONA FORTUNA
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 18:29 via WEB
in te orgoglio e indifferenza chissà poiperchè un profilo che nn combacia...ciao e ...le persone mature e saggie di solito pubblicamente si scusano quando fanno e lanciano accuse infondate..il tagli dallo te nel mio blog faccio quel che mi pare...no??? ciao..
 
Silverdart
Silverdart il 01/03/06 alle 18:28 via WEB
Salve a tutti. Aiutare il terzo mondo ad uscire da fame miseria e malattie è cosa che penso metta d'accordo più o meno tutti. Difficile è capire come bisogna fare. La maggior parte dei paesi più fortemente indebitati sono dominati da dittature sanguinarie che non pensano molto al benessere dei loro sudditi, e il grosso dei debiti è dovuto non tanto alla necessità di beni primari, per combattere fame sete e malatie, bensì per comperare armi. Già perche qualsiasi tirannello africano se non ha nel proprio arsenale un buon numero di mitragliere a 6 canne, razzi con lanciarazzi optronici ed altro ancora, non si sente abbastanza virile. Risultato con l'abbondanza di armi che provengono dai balcani, est europa, russia e cina, questi "signori della guerra" hanno apppetiti crescenti come crescente è la loro bellicosità, che troppo spesso degenera in sanguinosissime guerre tribali che causano migliaia e migliaia di morti con esodi di massa che provocano poi altri squilibri e problemi. --- Azzerare il debito pubblico in quei paesi può significare fornire ulteriori disponibilità economiche ai tiranni guerrafondau e come conseguenza la morte per milioni di persone, e miliardi di euro o dollari sprecati senza che le popolazioni possano beneficiare di poco o nulla. Questo problema è noto da tempo. Non per nulla alcune voci bene informate suggerivano di fare come per certe aziende in crisi: amministrazione controllata. Altri obiettano che così si perpetua il danno provocato dalla colonizzazione, incrementando la dipendenza invece che favorire la capacità di autogestione. Allora in attesa di trovare un accordo condiviso "sul sistema giusto", e uno potrebbe essere una moratoria mondiale sul commercio di armi verso il terzo mondo, ma sul quale alcuni paesi che devono svecchiare gli arsenali (ex URSS+ Cina in primis) sono pregiudizialmente contrari, i bisogni primari di questi popoli devono essere sostenuti con l'intervento diretto sul posto, cercando così di evitare che viveri, acqua e farmaci e ogni altro genere di aiuti cadano nelle mani dei governi o di profittatori, alimentando così il mercato nero. In Italia ci sono molte organizzazioni, oltre alla Croce Rossa, che lavorano su quei territori per affrontare e risolvere direttamente i problemi e sostenere per quanto possibile i bisogni delle popolazioni, alleviandone il drammatico disagio. Bastano spesso pochi euro donati per dare un pasto a una famiglia o curare e salvare una vita, pensiamoci. Un saluto sincero. sd
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 18:36 via WEB
e tu nn credi che spesso quei tirannetti africani sono finanziati dagli stati capitalisti che spesso inviano fondi si ma solo per amrmare bambini e giovani uomini...e nn per isegnare loro a stare meglio nella loro terra.. bene vogliamo continuare a guardare e tacere... le organizzazioni di cui tu hai parlato è vero ed è giusto quello che fanno ma poi ti chiedo ..quanto ancora credi che gli uomini possano donare anche solo un euro che poi si sa spesso va a finire nelle tasche dei signorotti stessi.??? firmare un modulo è semplicemente un atto di grande umanità verso i paesi più poveri che continuando a pagare dei debiti nn possono più sfamare i loro figli e fornire loro un insegnamento adeguato che faccia svegliare le loro menti dalla grande ignoranza che finora ha slo permesso di amrare i piccoli principalmentee i giovani... il tuo discorso è giustissimo fino ad un certo punto..perchè raggiungere questi obiettivi porterà sicuramente al miglioramento anche sotto l'aspetto che tu hai espsto ...e cmq resta indubbio il fatto che ognuno è sempre liberissimo di fare quel che vuole e ritiene più giusto... ciao e grazie..
 
flymonica
flymonica il 01/03/06 alle 18:29 via WEB
ciao lo metto subito nel mio blog
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 18:36 via WEB
ne sono felice e speo anche tu sottoscriverai questa sfida...ciao un bacione...
 
Odiosissimo
Odiosissimo il 01/03/06 alle 18:31 via WEB
Buona serata dolce ......
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 18:37 via WEB
un carissimo salutone a te amorissimo ;)..ciao ciao...
 
AlessioXYZ
AlessioXYZ il 01/03/06 alle 19:10 via WEB
A parte il fatto che le frasi fatte copiate e incollate non mi piacciono ma qui posso tralasciare...Cerchiamo di pensare prima al nostro di paese che fa veramente schifo...poi possiamo pensare agli altri è un grande e lungo discorso che non si risolve con moduli o parlandone quante? 30 40 persone? Meglio il silenzio e pensare a cose migliori...si sà il mondo è pieno di tristezza cerchiamo di trovare l'allegria e lasciamo fare queste cose a chi di dovere e a chi viene pagato per farlo! Bisogna vivere la propria vita in allegria fin dove si può! Ciao!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 20:54 via WEB
Ciao Alessio... grazie per essere venuto... le frasi fatte e copiate son fatte da me e copiate perchè le ho volute con piacere incollarle su diversi blog e sai com'è forse sarò un pò svoglaita... cmq venendo al punto..tu dici vivere in allegria e basta!!! beh sai bene che nessuno portrà mai vivere solo in allegria e inoltre mi preme ricordarti che domani potrebbe capitare ad ognuno di noi di vivere in estrema povertà...se nessuno alzerà un dito per te tu come ti sentirai??? quando guardi certe scene viste in tv come ti senti??? nn credo tu possa dire in tutta franchezza che le guardi e sei profondamente allegro...se è così nn hai niente nel cuore..ma so bene che così nn è... e noi abbiamo la possibilità di pensare a noi siamo liberi di scegliere inostri governanti , che poi si scelga il più schifoso è un nuovo discorso, ma almeno abbiamo in mano una grande arma...e abbiamo la possibilità di imparare a leggere e scrivere... mentre in questi paesi nn si ha nulla e si nsce solo per sopravvivere... poi...tu sei liberissimo di fare quel che vuoi ma ioinsisto su questa via... ciao a presto...
 
   
AlessioXYZ
AlessioXYZ il 01/03/06 alle 22:26 via WEB
E di che figurati il mio carattere mi porta a rispondere ad ogni domanda o frase che mi viene proposta, anche se negativamente questo perchè ODIO l'indifferenza in tutte le forme. Io il male nei limiti del possibile lo evito...e se me lo trovo davanti faccio finta di niente perchè tanto non cambia nulla...vedere tutte le cose anomale e brutte che succedono non giova, non guardo nemmeno il telegiornale perchè tanto ci son solo brutte notizie perchè son quelle che fanno audience è tutto un businnes e tutto uno schifo bisogna solo evitare per vivere meglio si sà ste cose ci stanno ma io le evito non le vojo sapè...non me ne frega niente nemmeno della politica perchè la gente è ingenua non esiste ne destra ne sinistra esiste solo il dio denaro e l'amico potere vince il piu forte e il piu sveglio il mondo non è fatto per i deboli questa è la realtà e nessuno potrà mai fare niente! Quindi mi vivo la mia vita fregandomene di tutto il marcio interessandomi solo di quello che è giusto. Ognuno sopravvive a modo suo...Per ora sono sempre allegro, quando sarà il contrario ci penserò al momento...non mi fascio la gamba prima di rompermela! Ciao!
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 01/03/06 alle 22:06 via WEB
purtroppo non si puo' azzerare il debito dei paesi poveri ma sarebbe giusto farlo..ma in base a quale criterio decideranno quale paese merita di piu' degli altri? in ogni caso sono d'accordo..
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 22:11 via WEB
ciao back...nn si aiuta un paese a discapito di un altro si azzera il debito e si aiutano questi paesi a sorgere come si deve...intanto quello di togliere questi debiti è un grande passo.. spero allora se sei d'accordo sottoscriverai la sfida di michea... ciao back a presto...
 
HUSKY79
HUSKY79 il 01/03/06 alle 22:20 via WEB
SONO NUOVO DI QUESTO BLOG,PROVENGO DA QUELLO DI MAIAELENA,MA ANCHE QUI SOLO BREVEMENTE VORREI DIRE CHE SECONDO ME QUESTE PETIZIONI SONO ASSOLUTAMENTE INUTILI,E' SOLO UNA INUTILE PERDITA DI TEMPO PERCHE' COSI' NON SI CAMBIA IL MONDO....SE DAVVERO QUALCUNO VUOLE FARE QUALCOSA DI CONCRETO ALLORA LO FACCIA ANCHE FINANZIARIAMENTE,CON QUALCHE ADOZIONE A DISTANZA,GUARDANDO ED OSSERVANDO QUELLO CHE FANNO MIGLIAIA DI VOLONTARI NEL MONDO COME EMERGENCY,GREEN PEACE E ALTRE ASSOCIAZIONI NO PROFIT REALI.E ANCHE I MISSIONARI.QUALCUNO INSEGNI A QUELL'IDIOTA ANALFABETA SOPRA CHE CHIAMA LE SUORE PUTT... CHE DOVREBBE BACIARE IL FONDOSCHIENA A QUELLA GENTE PER QUELLO CHE FANNO, E SE PURTROPPO C'E' UN PRETE O UN FRATE IDIOTA E MANIACO(E CI SONO SICURO)CHE NON SI PUO' GENERALIZZARE PER TUTTI,NON CONSIDERANDO COSI' QUANTO DI BUONO FANNO I MISSIONARI INSIEME A MIGLIAIA DI VOLONTARI LAICI IN PAESI COME AFRICA E SUDAMERICA E INDIA.IGNORANTE!!!!!!!IMPARA A SCRIVERE IN ITALIANO PRIMA DI SPARARE FREGNACCE.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/03/06 alle 22:30 via WEB
tralasciando la polmica della sciocca che su ha scritto e che nemmeno ha chiesto scusa nn solo per quel che ha scritto ma per come ha confuso le varie cose...si sei nuvo ed infatti nn hai potuto vedere che anche in passato e di solito con frequenza lo faccio io publicizzo anche un'associazione onlus" Compassion" che promuove adozioni a distanza da più di 50 anni..anche qesta è una buona iniziativa mai detto il contrario..ora dimmi i capi di 191 paesi aderenti all'ONU hanno detto che avrebbero azzerato il debito dei paesi poveri entro il 2015..siccome si sa che spesso questi capi dimenticano le loro promesse...con almeno 25 milioni di firme questo è unobiettivo, la voce sarà talemnte tanto alta che n si potrà fare a meno di nn ascoltarla...la raccolta si sta compiendo in tutto il mondo... grazie mille...ciao a presto...
 
   
HUSKY79
HUSKY79 il 01/03/06 alle 23:06 via WEB
PERMETTIMI DI DIRTI BRAVA PERCHE' COLLABORI CON QUELLA ASSOCIAZIONE,MA CMQ DISSENTO DALLA PETIZIONE,ANCHE 100 MILIONI DI FIRME NN FAREBBERO NULLA DI FRONTE AGLI INTERESSI ECONOMICI EI PAESI.TI RICORDO CHE QUEI 191 CQAPI DI GOVERNO SONO I SIGNORI CHE NOI ELEGGIAMO O GLI ALTRI,NON SONO DEI RE E DEVONO GUARDARE ANCHE L'INTERESSE DEI PAESI DI CUI SONO ALLA GUIDA,NON SI FA BENEFICENZA SE POI CHI VA AL COLLASSO E' IL TUO PAESE,L'ECONOMIA NON E' UN GIOCO DI DONAZIONI...MEDITARE.L'AFRICA CRESCERA' SERIAMENTE QUANDO NASCERANNO LE AZIENDE,QUANDO ANCHE CINA E INDIA SARANNO CRESCIUTE E INVESTIRANNO LORO STESSE IN AFRICA.L'AFRICA SARA' IL MOTORE TRAINANTE DEL MONDO A DETTA DI ALCUNI A PARTIRE DAL 2030,INVEROSIILE CREDERE CHE CONTINUEREMO A CRESCERE A DISMISURA,ANCHE IN AFRICA SI COMINCIANO AD AVVISARE I PRIMI CAMBIAMENTI E UNA LIEVE DIMINUZIONE DELLE NASCITE...SEGNO ANCHE DI UNA LENTA MA GRADUALE CRESCITA ANCHE CULTURALE..
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 11:04 via WEB
nn desidero tu mi dica brava x qualcosa..nn è questo il mio scopo...ma mi piacerebbe ricordarti che quei capi che noi abbiamo eletto devo essere al nostro servizio e mi spiace ma purtroppo è sempre il contrario il popolo resta sempre al loro servizio permettendo loro di arricchirsi a discapito di coloro che nei tanti paesi poveri e nn si parla solo di africa muoiono ancora e troppo di fame o di malattie vuoi anche x la poca cultura che li c'è. e il fatto di adottare un bambino è una delle cose migliori che si possa fare ma questo di certo nn cambierà la cosa nella globalità una piccola goccia nn permette di migliorare tutto ma fa la differenza o potrebbe farlo mi spiace doverlo dire ma il pensiero marxista sul capitalismo si sta realizzando c'è sempre una forte dismisura tra i ricchi e i poveri. la guerra di classe. e in molti continuano a dire a me sta bene così pochiè io nn sono nella parte della classe estremamente povera!!!! la mia lotta e la mia campagna continua...anche se so benissimo che troppi pensano come te e certo liberissimi di farlo... ciao a presto..
 
     
HUSKY79
HUSKY79 il 02/03/06 alle 12:38 via WEB
e' proprio l'idea di eguaglianza globale che purtroppo non si realizzara' mai.Idea come quelle di thomas moore in utopia o come quelle di marx sull'eguaglianza di classe non si realizzeranno mai.....da quando esiste l'uomo sulla terra non si e' mai verificato e ne' si verifichera' mai.LE UTOPIE SONO BELLE SOLO PER SOGNARE,MA INUTILE CERCARE DI RAGGIUNGERLE,SONO SOLTANTO DELLE CHIMERE.ESISTERA' SEMPRE QUALCUNO CHE CI COMANDERA',E COME DICI TU DOVREBBERO FARE QUELLO CHE NOI CHIEDIAMO...MA COME POTREBBERO DRE ASCOLTO A MILIONI DI PARERI DIVERSI???E' FANTASCIENZA ALLO STATO PURO.IL COMUNISMO COME IDEOLOGIA E' FANTASCIENZA ALLO STATO PURO.TANT'E' CHE MAI NESSUNO NELLA STORI E' RIUSCITO AD APPLICARLO SE NON CON DITTATURE SANGUINARIE E FEROCI.SVEGLIA!!!!!!!!!!!!NON VIVIAMO NEL MONDO DELLE FIABE!!!!!!!!!L'IMPEGNO COSTANTE E GLOBALE DI MILIONI DI PERSONE QUELLO SI' INVECE A LUNGO TERMINE PUO' FAR QUALCOSA.DICI CHE LE ADOZIONI SONO SOLO GOCCE?TANTE GOCCE PERO' PERMETTERANNO DI FORMARE MILIONI E MILIONI DI PERSONE CHE VIVRANNO NEL LORO PAESE E DA LI' PRODURRANNO RICCHEZZA.SAPEVI CHE L'INDIA CONSIDERATA ALLA STREGUA DELL'AFRICA SINO A 30 ANNI FA E' IL MAGGIOR PRODUTTORE MONDIALE DI SOFTWARE??E CHE ORMAI ESPORTANO CERVELLI IN TUTTO IL MONDO????E' QUELLA L'UNICA VERA DIREZIONE CHE BISOGNA PERSEGUIRE...LA CULTURA...E CERTO I GOVERNI TUTTI INIEME DEVONO FARE LA LORO PARTE PER AIUTARE QUESTI PAESI.MA GLI AIUTI EWCONOMICI SERVONO A BEN POCO SE SUL POSTO NON CI SONO PERSONE A COSTRUIRE OSPEDALI,SCUOLE A CURARE LE MALATTIE,A ISTRUIRE TUTTA QUELLA GENTE.RIMANGO ANCORA PIU' CONVINTO DI PRIMA CHE LE PETIZIONI QUINDI SONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE INUTILI PERDITE DI TEMPOPER POTER DIRE ALLA PROPRIA COSCIENZA "ALMENO QUALCOSA L'HO FATTA",MA IN REALTA' NON SI E' FATTO DAVVERO NULLA....DAVVERO, DAVVERO NULLA!
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 12:50 via WEB
no ti parlo di comunismo..ne di utopia e fin quando i tanti continueranno a pensare come te di certo questi obiettivi nn si attueranno...e il comunismo proclamato da marx nn si è mai realizzato, quello di cui tu arli è semplicemente socialismo reale, proprio perchè il cuore dell'uomo è insanabilmente malvagio prferisce pensare alle propie tasche e nn a quelle di altri ed è anche per questo che il promotore di questa iniziativa è stata un'allenza mondiale di stampo cristianissimo, nn cattolico, perchè nel cristianesimo si è concretizzato l'interesse prima dell'altro e poi di noi stessi....e come credi si costruiscano scuole e ospedali ? si è vero conla beneficenza ma ti pare risolutivo???? nn credo...quelle persone saranno sfruttate fino al midollo...i la vori che fano sono sottopagati e gaurda caso da noi cresce la disoccupazione per dare la voro all'estero lavoro che sfrutta l'infanzia e la gente di la sottopagata... ma dai husky....il capiatalismo annebbia la vista anche a chi nn ha mai messo un dito in questa stupida e crudele politica..vogliamo dunque ancora continuare a dire : overini mi dispiace e poi dire ma lo show continua???? è vero ognuno è libeissimo di esprimere e di dire quello che pensa e fare quello che vuole ma di fornte a queste tragedie questi discorsi mi sembrano come quelo che ieri ha tenuto il carissimo(leggasi ironicamente) berlusconi...il potere lo diamo noi a loro con questi discorsi che tu mi porti avanti...questo è un sogno irrealizzabile...chi te lo dice??? proprio in quelli più irrealizzabili ci sono le grandi vittorie...e più si è meglio sarà... nn è una petizione...è un coro di voci che gridano contro il potere a sfavore dei poveri...ricorda sempre domani potrebbe colpire noi quella stessa povertà..se nessuno griderà x noi??? e quando eravamo oppressi dal nazifascismo la libertà era un sogno se churchill nn avesse spinto così tanto roosvelt a venrirci in aiuto come avremmo fatto noi???? dai husky... io nn cedo di fornte a loro...
 
     
HUSKY79
HUSKY79 il 02/03/06 alle 21:52 via WEB
appunto...in passato ci sono venuti in aiuto quando eravamo oppressi dal dazifascismo...ci sono venuti incontro...e noi ora non dovremmo fare lo stesso?in iraq c'e' una strumetalizzazione mediatica ssurda....hanno fatto male gli americani a distruggere saddam che faceva oltre un milione di morti da quando era al potere???questo lo fimentichiamo?gridiamo allo scandalose ora muore qualcuno quando non pensiamo forse che in passato ne morivano molte di piu???lo sai meglio di me...a volte la pace richiede molto spargimento di sangue.L'europa ora non avrebbe questa storia se centinaia di migliaia di soldati per liberarci dalla dittatura non fossero morti.E' facile gridare alla liberta' e all'uguaglianza standosene comodamente seduti a casa.Se qualcuno si queste persone,tra verdi e comunisti si trovasse a vivere in quei posti,gli passerebbe la fantasia di parlare per i prossimi secoli.L'uguaglianza planetaria non esistera' mai,mettetevi l'anima in pace.Anche chi in passato aveva riunito il mondo sotto un'unica bandiera ha dovuto spargere sangue per poterlo fare (alessandro magno,roma,ecc...vi dicono nulla?) eppure forse qualcuno dira' e ma sì loro hanno sfruttato quelle popolazioni....qualcuno dimentica che quelle popolazioni conquistate duemila anni fa ora sono ricche culturalmente ed economicamente????(francia germania e tutta l'europa)qualcuno ancora dopo millenni di storia afferma che la cultura non portera' alla vera ricchezza di questi popoli????io ringrazio dio hce oggi esista l'america e spero vivamente che aprano anche il fondoschiena agli iraniani qualora non si riuscisse con la diplomazia a farli dissuadere dal costruire l'atomica.Avete una pallida idea di cosa significhi consegnare l'atomica ai terroristi???? e chi grida contro israele a favore della palestina è ora contento di vedere hamas al potere????che invece di ringraziarci per gli aiuti di 120 milioni di dollari di ieri per papare I LORO STIPENDI,hanno detto che per tutta risposta potevamo evitare di aiutarli....MA CI RENDIAMO CONTO O NO??????????E ANCORA CREDIAMO ALLE FAVOLE DELL'UGUAGLIANZA DI TUTTI PER TUTTI????????? NON ESISTERA' MAI!!!!!! NON DICO CHE QUALCUNO DEBBA COMANDARE L'ALTRO,PER CARITA',MA BISOGNA ASSOLUTAMENTE FERMARE TUTTI QUEI FOLLI E QUEI PAZZI CHE CREDONO DI POTER CONQUISTAREIL MONDO CON IL TERRORE.VANNO LETTERALMENTE ANNIENTATI,SENZA SPAZI DI PENSIERO.MALEDICO ANCORA IL VECCHIO BUSH CHE 15 ANNI FA NON DISTRUSSE SADDAM QUANDO NE AVEVANO LA POSSIBILITA'...ORA NON SI PARLEREBBE DI TUTTO QUESTO....FORSE SONO ANDATO FUORI TEMA,MA ERA PER DIRE CHE ALLE FAVOLE E' BELLO CREDERE...MA LE FAVOLE E LA LIBERTA' SI MACCHIERANNO SEMPRE DEL SANGUE DI TANTA GENTE,E SARA' COSI' PER L'ETERNITA' FINO A QUANDO ESISTERA' L'UOMO.YIN E YANG...BENE E MALE CONVIVERANNO SEMPRE INSIEME
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 12:30 via WEB
non raccontiamo ci barzelette perchè credo che in fondo tu sai benissimo che gli americani sono andati in irak solo per la loro smania di potere e per il loro dio denaro..a loro delle migliaia di persone uccise nn è mai fregato nulla guarda te cosa adesso stanno facendo alle stesse persone dai dai...tra i prigionieri iracheni o musulmani ci sono anche persone che nn hanno mai avuto a che fare con tali tragedie simili eppure ci sono sempre quelli che amano torturare... nn è fuori tema il tuodiscorso alla fine tutto si riallaccia alla partia del capitalismo che ama predominare su tutto e tutti..io nn sono qui a fare un discorso politico anche se così potrebbe apparire son qui per promuovere un'iniziativa davvero grande per gli obiettivi proposti e penso che nn sia giusto pensare sta bene Rocco sta bene tutt la rocca, da noi si dice così e credo hai inteso il senso... è inutile continuare a fare beneficenze a destra e a manca se non insegnamo a quei paesi a lavorare la loro terra e a sfruttare le risorse dei loro paesi e tutto questo potrebbe essere realizzabile solo cancallando quel debito... ma come dici tu l'america ama il potere... ah e giustoper la cronaca gli americani nn avrebbero fatto nulla x noi x l'europa 60anni fa se curchill nn l'avesse spinto a tal punto, ma nemmeno lui ha potuto convincere roosvelt, solo l'attacco su pearl harbor ha convinto gli americani ad agire per paura che anche la loro terra poteva essere toccata...in europa dobbiamo molto agli europei stessi nn ha importanza di quale colore politico fossero stati...prima di tutto il sangue sparso da ricordare era quello dei nostri concittadini poi si unirono gli americani..ci mancherebbe altro che io nn ricordi anche le loro gesta..ma per piacere nn sminuiamo i nostri combattenti.... e ti ricordo che in tempo di guerra i cari americani nn diedero ospitalità ai milioni di ebrei che chiedevao di entrare nella loro terra x sfuggire all'odio nazista...e quei pochi che riuscirono vennero trattati ello stesso modo nn potevano entrare nei negozi ne lavorare xkè ebrei... quindi anche il dicorso che fai te nn è molto accettabile...ma è stato lo stesso bush che ha sottoscritto questi obiettivi...bisogna solo ricordarglielo che ne dici sarebbe ora che qualche promessa venga mantenuta... o forse lla paura dei tanti, e nn parlo dei politici mondiali, è quella che sicuramente questi paesi in cui la povertà la fa da padrona divengano nel giro di pochi anni nazioni più ricche della nostra cara america???? e per finire il bene e il male nn conviveranno per sempre insieme...il bene come ami chiamarlo te ha già vinto e la battaglia del male è già persa...
 
     
HUSKY79
HUSKY79 il 03/03/06 alle 17:56 via WEB
GUARDANDO L'ULTIMA FRASE CHE HAI SCRITTO MI RICORDANO UN PO' I DISCORSI DI BERLUSCONI SU BENE E MALE....EHEEH.COMUNQUE SECONDO ME HAI UN PO' DI CONFUSIONE IN TESTA...ORA PROVO A CHIARIRTI PUNTO PUNTO CERCANDO DI ESSERE AL MAX OBIETTIVO E ATTENEDOMI ALLA STORIA... 1)GLI AMERICANI NON SONO ANDATI LI' PER SMANIE DI POTERE O SOLO PER IL VILE DENARO.LE PREMESSE INIZIALI ERANO LA PRESENZA FONDATA DI ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA.COSA E' SUCCESSO?E' SUCCESSO CHE QUELLE ARMI NON SONO STATE TROVATE,O MEGLIO NON IN QUANTITA' TALE DA POTER DICHIARARE QUEL FINE GIUSTO.SONO STATI TOVATI DECINE DI LABORATORI CHIMICI CON LE SOSTANZE PER PRODURLE,LEBORATORI LEGATI ALLA DONNA VICINA A SADDAM ED ESPERTA DI CHIMICA IN PRODUZIONE DI NERVINO E ALTRE SOSTANZE CON TUTTI I MANUALI PER POTER PERMETTERE AI MUJAIDIN DI COSTRUIRLE.QUESTO PERO' PIACE ALLA STAMPA FARLO PASSARE POCO IN RISALTO PER DARE CONTRO GLI AMERICANI COME FA IL NOSTRO CARO EMERITO DILIBERTO.COMUNQUE,LA DIRIGENZA CIA RESPONSABILE DELLA DOCUMENTAZIONE FALSA, NEL CASO QUALCUNO L'AVESSE DIMENTICATO, E' FINITA SOTTO PROCESSO E LA DIREZIONE E' STATA AZZERATA.PER QUESTIONI DI SICUREZZA SAPRAI MEGLIO DI ME CHE IL PRESIDENTE AMERICANO,CHIUNQUE ESSO SIA NELLA STORIA,NON SAPRA' MAI TUTTI I SEGRETI DI STATO DEL PAESE SE NON IN CASO DI ESTREMA NECESSITA' E PER EVITARE PROBLEMI FUTURI CONTRO UN IPOTETICO ALTRO PRESIDENTE.....DIVAGO PER DIRE NON CHE DIFENDO BUSH,MA CHE CHI SBAGLIA PAGA,E COME BEN SAI SADDAM ANCHE SENZA QUELLE ARMI AVEVA SBAGLIATO E ELIMINATO MILIONI DI PERSONE,QUESTO LO DIMENTICHIAMO????DIMENTICHIAMO QUANTI TRA CURDI (CIRCA UN MILIONE IN VENT'ANNI)QUANTI IRANIANI (FORSE 700/800MILA) E QUANTI "AVVERSARI INTERNI" (SI PENSA FORSE 500.000) SONO STATI ELIMINATI DA SADDAM?SE QUELLA NON E' PULIZIA ETNICA. E POI LA NOSTRA SINISTRA SI LANCIO' CONTRO MILOSEVIC NON IN FUNZIONE UMANITARIA TI RICORDO,MA ANDAMMO LI' A BOMBARDARE.PER LO STESSO IDENTICO MOTIVO,QUANDO DICI TU PER IL VILE DENARO, ABBIAMO REGALATO A MILOSEVIC PER TELEKOM SERBIA CIRCA 1MILIARDO DI DOLLARI O PIU'...VABBE'...DIRAI INFATTI CHE TU NON APPOGGI NEANCHE I NOSTRI POLITICI DI SINISTRA....SE E' PECCATO FARE FUORI I DITTATORI...ALLORA IO FINIRO' ALL'INFERNO.... 2)CAPITOLO MORTI:DICI CHE GLI AMERICANI SE NE FREGANO DEI MORTI CHE CAUSANO.LO DICI TU IN FACCIA ALLE FAMIGLIE DEI TREMILA SOLDATI AMERICANI MORTI???VORREI VEDERE CHE TI RISPONDONO...OPPURE A QUELLE FAMIGLIE DEI NOSTRI 19 MORTI A NASSYRIYA?O ANDIAMO IN GIRO A GRIDARE COME QUEI COGL..NI DEI NO GLOBAL 10,100,1000 NASSYRIYA? OPPURE GRIDIAMO "NASSYRIYA NASSYRIYA LA VOGLIAMO PURE IN ITALIA PER CARAMBA E POLIZIA?????" MA SCHERZIAMO????? E COME QUEL TROXISTA O COME CACCHIO SI DICE,E' LEGITTIMA LA RESISTENZXA IRACHENA???...MA BRUTTO IDIOTA,SAI PER CASO CHE QUELLI NON SONO GLI IRACHENI MA SONO I TERRORISTI LEGATI A BIN LADEN CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON GLI IRACHENI E CHE ORA FANNO DI TUTTO PER CAUSARE LA GUERRA CIVILE METTENDO CONTRO SCIITI E SUNNITI??????? MA NE SA QUALCOSA DI QUELLO CHE ACCADE LI' QUELL'IMBECILLE OPPURE PARLA SOLO PERCHE' SPERA CHE MAGARI STALIN RITORNI IN VITA???? O MAGARI VORREBBE VIVERE IN CINA DOVE CHI E' CONTRO IL PARTITO COMUNISTA VIENE MANDATO AI CAMPI DI CONCENTRAMENTO CON 50.000 MORTI L'ANNO?????MAH.... 3) TORTURE:AMERICANI E INGLESI LE HANNO FATTE ANCHE SU DEGLI INNOCENTI??CHI HA SBAGLIATO DEVE PAGARE,E INFATTI LA CULTURA AMERICANA,LA CULTURA DELLA MERITOCRAZIA,PUNISCE CHI SBAGLIA.DISACCORO LO POSSO TROVARE SOLO SU GUANTANAMO...MA LI' SONO FINITI I COSIDDETTI "CAPI" O COMUNQUE PERSONE DI SPICCO,MI VORREI TROVARE IO A FAR LORO ANCHE SOLO PER TIRARGLI UN CAPELLO E SENTIRGLI DIRE AHI! DOPO CHE LORO HANNO SGOZZATO E UCCISO DECINE DI MIGLIAIA DI VITTIME..... 4)CAPITOLO DENARO:ANCHE L'ITALIA E' LI' PER DIFENDERE I PROPRI INTERESSI,INUTILE NEGARLO.NASSYRIYA E' LA ZONA CON I MAGGIORI POZZI PETROLIFERI ENI, SOCIETA'A MAGGIORANZA STATALE TI RICORDO.SAI CHE SIGNIFICHEREBBE PERDERE QUEI POZZI???UN DISASTRO PER LA NOSTRA ECONOMIA,CON IL PETROLIO CHE PER NOI COSTEREBBE BEN OLTRE I 100 DOLLARI AL BARILE E QUESTO SIGNIFICA RECESSIONE MIA CARA,MOLTO PIU' PROFONDA DI QUELLA CHE DICONO VIVIAMO ORA,ANCHE PERCHE' SAI CHE UN GUAIO TIRA L'ALTRO SPECIE IN ECONOMIA DOVE I GIOCHI E LE SPECULAZIONI SONO MOLTO SOTTILI SPECIE A LIVELLO INTERNAZIONALE...GUARDA I FRANCESI GRAN BASTARDI CHE CI HANNO COMBINATO,LORO COMPRANO LE NOSTRE BANCHE E NOI NON POSSIAMO COMPRARE UNA LORO SOCIETA' ENERGETICA???BEL CONCETTO DI EUROPA E BEL MODO DI FARE I CAVOLI PROPRI.... 5)RESISTENZA .LE TORTURE NEL CASO NON LO SAPESSI VENIVANO PRATICATE ANCHE DAI PARTIGIANI SUI LORO DETENUTI.RICORDIAMO I FASCISTI CATTURATI O I TEDESCHI???O CHE ANCHE LORO USAVANO LE FOSSE COMUNI PER FASCISTI E NAZISTI????LA GUERRA FA PERDERE GLI ISTINTI UMANI PER TRASFORMARE L'UOMO IN BESTIA,PURTROPPO. 6)PIANO MARSHALL,SENZA QUEL PRESTITO O DENARO REGALATO....DELL'EUROPA NON ESISTEREBBE PIU' NULLA TI RICORDO.....BISOGNA DIRE GRAZIE CONTEMPORANEAMENTE AGLI AMERICANI E AI PARTIGIANI,NON PER IL COLORE POLITICO,MA PER UN GESTO STORICO...... POTREMMO CONTINUARE ALL'INFINITO,TROVERO' SEMPRE DA CONTROBATTERE...IO NON VOGLIO CONVINCERTI DELLE IE IDEE,CERCO SOLO DI MOSTRARE LE MIE FACENDO NOTARE COME QUASI TUTTO QUELLO CHE CI RACCONTANO I SIGNORI POLITICI A DESTRA E A SINISTRA SONO SOLO CAVOLATE.CERCHIAMO DI GUARDARE BENE TUTTI I FATTI STORICI E ANCHE ECONOMICI....IL MONDO SENZA ECONOMIA NON VA AVANTI E SENZA I "NOSTRI ODIATI SOLDI" COME QUALCUNO DICE,POTREMMO FARE BEN POCO ANCHE PER AFRICA E ALTRI PAESI.LA STORIA CI CHIAMERA' A RESTITUIRE QUELLO CHE ABBIAMO PRESO, ED E' QUELLO CHE A PICCOLI PASSI BISOGNA FARE,NON CON RACCOLTE DI FIRME O INUTILI RIVOLUZIONI,MA CON IL CERVELLO E CON LA CULTURA,RINGRAZIONADO QUELLI CHE FORSE IGNORI,VANNO IN AFRICA AD INSEGNARE A MOLTE COMUNITA' LOCALI COME SI COSTRUISCONO CANALI DI IRRIGAZIOE,COME SI COLTIVA LA TERRA,COME FARE A NON FARE TROPPI FIGLI E PROTEGGERSI E COSI' VIA..........
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 21:14 via WEB
le rivoluzioni di cui io ho sempre parlato sono state quella della mente e del pensiero nn quella delle armi e del sangue... tutto quello che tu hai scritto lo scrivi solo guardando unlato della medaglia e nn cercando le ragioni imparziali del tutto no che nn mi convinci e semplicemente perchè il mio pensiero è forte e ben radicato... io credo che sia stato giusto processare saddam ed ogni altro dittatore che anche in passato ha provocato guerre e morti...senza colpe e senza fondamento...ma nn venirmi a dire che gli americani stanno portando avanti una guerra utile e giusta nn posso crederci nemmeno guardandoti negli occhi...ogni guerra è in se priva di fondamento ogni guerra ch eprovoca morti...quella invece che anche con questa raccolta firme è una guerra del pensiero che di certo nn uccide ma che potrebbe migliore ogni uomo..peccato che nn tutti vogliono progredire mentalmente ma restare nella loro nicchia di pensiero e stupidità, nn è riferito a te. Tu fai di tutto un discorso politico destra o sinistra il mio diviene un discorso umanitario e nn più politico li sta il salto di qualità, diciamo così...portando avanti questoa iniziativa politcamente nn si avrà molto profitto...portandolo avanti come un discorso etico beh le cose cambiano e di certo... conosco la storia che ci ha preceduto e quella attuale proprio perchè nn vado a guardarla ne a sentirla con le orecchie dei mass media o dei libri di scuola ch enulla dicono o se lo dicono la camuffano, a tal proposito ti invito a visitare un sito che troverai fra i miei links IMPRESSIONI SOGGETTIVE...e quella che tu narri è la storia vista da solo unlato...nn giustifico gli atti di guerra e di odio ma credimi quando parli di violenze ai nazisti o fascisti commesse da partigiani mi viene da ridere...so bene che nn tutti i tedeschi erano nazisti o gli italiani fascisti ma quello che hanno commesso certe persone...beh nn voglio aggiungere altro...ma immagina te... io penso che sia ora di finirla di pensare solo a noi stessi...oggi possiamo fare qualcosa x loro e nn vogliamo farlo perchè viviamo nel lusso e nel benessere...ma domani potrebbe capitare a noi, chi combatterà x noi??? se tu fossi fra quele persone che lottano ogni minuto per un pezzo di pane, x dire pane come resteresti sapendo che dall'altro lato del globo dove tutto diviene superfluo o dove tutto ci è dovuto e una firma in più potrebbe cambiare la vita di tutta la popolazione globale inmeglioma nessuno si muove..come staresti o ti sentiresti??? io odio il capitalismo e chi per primo ha pensato di portarlo avanti pochè quelli che si arricchiscono saranno sempre gli stessi i pochi che in confronto ai tanti son nulla ma al solito i tanti sono dei pecoroni che per paura di perdere quel poco che hanno se ne fregano di quelli che inermi muoino senza un vero motivo e quelli sono altre vittime di una guerra spietata ... tu dici che se uccidere un dittatore che ha afatto migliai milioni di vittime innocenti è peccato vuoi peccare continuamente...carissimo husky i dittatori adesso sono quelli stanno uccidendo con la loro smania di potere quelle povere persone bambini uomini e donne nei paesi poveri del mondo...per questi didttatori tu nn vuoi commettere peccato ??? pensaci e capirai che anche questa è una guerra degna di essere portata nelle prime pagine di un giornale degna di ricevere minuti di silenzio degna di ricevere una firma in un foglio per provare a salvarli...ma come al solito i soldi sono al posto del cuore in certe persone...
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 02/03/06 alle 00:06 via WEB
io ho provato a firmare li dentro con il documento e tutto ma non so come salvarlo.. e rinviarlo.
 
 
alex.omega
alex.omega il 02/03/06 alle 01:28 via WEB
Sapete, saranno 20 anni che si cerca di fare qualcosa, ma che dico forse 2000 anni. E l'unico motivo per cui i paesi più ricchi si muovono è l'interesse. Credo che sia venuto il momento di smettere di farsi manipolare in questo stupido modo. Credo che lasciondoli fare otterranno esattamente l'effetto opposto. Perchè da una parte abbiamo i signori del governo che credono di darci a bere che lavorano per noi, dall'altra abbiamo il popolo che elegge questi signori e poi se ne lava le mani. Bene tutto regolare in fondo e quello che vogliamo benessere, vita sociale e libertà. Vorrei poter applaudire ma aimè non posso, o forse voi non potete sentirmi come non potete sentire l'orda che si sta muovendo dai paesi poveri per venire a trovarci direttamente nelle nostre case a chiederci come viviamo. Bene, ora spero che la situazione vi sia abbastanza chiara e spero che quando arriveranno nella vostra abbiate una buona risposta perchè solo una buona risposta potra salvarci il culo in quel momento. ciao ciao.
 
   
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 11:09 via WEB
ciao alex grazie per la tua risposta...beh credo che il momento di svoltare e di uralre contro questi signori che credono di avere il potere, e noi stupidi che gli permettiamo di farglielo credere! questa campagna che dovrebbe unirci tutti ma spesso leggo o voci rassegnate e mi dico che forse queste voci rassegnate sono solo una copertura per nascondere la freddezza del cuore poichè come dicevo su spesso si preferisce pensare: io sto bene che mi frega degli altri! e questo continuerà ad arricchire i signori! ognuno è libero di scegliere d aquale parte stare...ognuno è libero nel caso specifico di firmare o meno ma sicuramente ognuno di noi è responsabile di quello che sceglie di fare... ciao alex a presto...
 
     
HUSKY79
HUSKY79 il 02/03/06 alle 12:43 via WEB
URLARE E RIBELLARSI SERVE DAVVERO A POCO...CHE FACCIAMO,SCATENIAMO LA GUERRA CIVILE CONTRO CHI CI GOVERNA????????????????????MAH!!!!!!!!!SE PER VOI SONO DISCORSI SENSATI.....ANCORA SULLA LOTTA DI CLASSE,ANCORA CONTRO I GOVERNI....QUEST'IDEA GENERALIZZATA DI ESSERE PER FORZA CONTRO TUTTO E TUTTI,QUEST'IDEA DI "NO GLOBAL" A TUTTI I COSTI,ONESTAMENTE NON LA CAPIRO' DAVVERO MAI,SCUSATE SE LO DICO,MA E' SOLO LA MIA MODESTA OPINIONE....E FORSE CREDO DEL 99% DELLE PERSONE
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 12:51 via WEB
husky...mi pare che invece il discorso sia globale... solo che tu al momento stai guardando quello che credi di vedere la lotta di classe?? la fanno i signorotti uccidendo i poveri.. che facciamo li lasciamo morire così saremo più larghi e ricchi??? e sarebbe una bella idea!!!
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 12:54 via WEB
e grazie a Dio che nn è il 99% quella che la pensa come te..altrimenti potevamo scordarci libertà...e vita
 
CASTELLIdiCARTA
CASTELLIdiCARTA il 02/03/06 alle 07:23 via WEB
buongiorno........ ti aspetto da me
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 11:10 via WEB
buongiorno a te verrò di certo ciao a presto...
 
pgk18
pgk18 il 02/03/06 alle 07:41 via WEB
Ciao, sono d'accordo con te per sostenere questa lotta, ma raccogliere le firme credo che non porti a nulla. Occorre fare cose concrete, immediate ... ma come? Io ho adottato un bambino a distanza. Almeno uno ... si sfamerà. Ciao
 
 
circololenci
circololenci il 02/03/06 alle 09:07 via WEB
Anche io sono convinto che raccogliere le firme non sia utile poichè ormai abbiamo visto quanto interessa alla politica internazionale l'opinione delle popolazioni. Il neo liberismo non guarda in faccia nessuno...l'importante è il profitto. Volevo inoltre chiedere perchè ritieni tanto importante la 'cristianità'... io non sono cristiano ma rispetto comunque il prossimo e sono comunque rammaricato dell'andamento del mondo. Non ritengo che l'essere cristiano sia essere più sensibile a questo tipo di problemi... ciao. Ottobre
 
   
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 11:22 via WEB
circolenci... dunque sarebbe come dire VIVA IL CAPITALISMO!!!! i poveri nmuiano nella loro terra, e arricchiamoci noi che qui stiamo bene rispetto ad essi... io credo che eliminando la povertà in quei paesi si ridurebbe di molto anche l'emigrazione clandestina con relative conseguenze... io ritengo importante la cristianità poichè io sono una cristiana e nel cristianesimo si è attuato l'ideale del sacrificio per tutti questo è lo spirito che dovrebbe unirci e cmq questa lettera nn è rivolta solo ai cristiani mi sembra chiaro che ci sia scritto che è rivolta anche agli uomini che amano a giustizia verso i poveri e i deboli coloro che nn hanno ne voce ne forza ne cuore x gridare...sembra essere ritornati nei tempi in cui hitler rinchiuse nn solo ebrei neicampi di concentramento lasciando che quegli uomini vivessero con sembianze nn umane e trattati come nn so nemmeno cosa poichè nemmeno gli animali vengono tratti così...questa volta i campi di concentramento sono i paesi stessi in cui si muore ancora per mancanza di cibo o per ignoranza... e poi il paradosso di vedere stati come il vaticano portavoce di una cristianità fasulla che nn rispecchia di certo lo spirito del Cristo, circondarsi di beni preziosi e di grande gloria nn solo data dagli uomini ma dai molti beni che riempiono questo stato... paradosso è vedere uomini che dicono pace pace e che combattono guerre nei paesi dove nemmeno si sa cosa voglia dire combattere. Sei sensibile a questi problemi??? bene pur essendo libero di scegliere quello che vuoi fare nel caso specifico perchè credi che ogni movimento del popolo sia inutile??? ciao e grazie...
 
     
circololenci
circololenci il 02/03/06 alle 13:25 via WEB
La raccolta di firme per una cosa così grossa e con degli interessi economici così grandi ritengo sia inutile.Non sono qui a dire che sia sbagliata, dico solo che non condivido il mezzo.Credo che comunque debbano essere fatti progetti diversi oltre alla cancellazione del debito. Molti stati del terzo mondo sono ancora 'colonie' di superpotenze occidentali e soprattutto gli stati del 'primo' mondo dovrebbero impegnarsi a non rubare le risorse di questi paesi e questo sicuramente non avverà. Credi veramente che il popolo di quelle nazioni starà meglio? o solo la classe dirigente ne trarrà profitto? bisognerebbe vincolare questi paesi ad una politica 'sociale' che aiuti i più deboli ma questo è ancora più difficile poichè molte multinazionali hanno interesse a lasciare le cose come stanno. Tu hai fatto riferimento ai movimenti di popoli, beh purtroppo i popoli non hanno mai ottenuto risultati solo raccogliendo firme ma sacrificando se stessi in rivolte molte volte soffocate nel sangue da quei governi che sono tuttora in carica.Rispetto pienamente il modo in cui tu vivi la tua cristianità ma purtroppo anche nel suo nome sono state fatte scempiaggini di tutti i tipi. Comunque poichè ritengo che tu creda veramente nell'iniziativa aderirò anche se come ho già detto non credo che otterrà dei risultati. ciao, ottobre
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 15:58 via WEB
circololenci nn dobbiamo ripetere gli orrori del passato questo è quel che ci dicono in breve le varie giornate della memoria e dunque oltre ai 35 mila morti che ogni giorno questa estrema povertà provoca vuoi che altri ancora muoiano??? i popoli devono muoversi con la guerra del pensiero...questa è la battaglia più dura...un tempo molti popoi sono stati oppressi proprio perchè nn c'era istruzione e guarda caso la povertà si trova proprio nei paesi in cui nn c'è istruzione...nn possiamo produrre una guerra x farne cessare un'altra non per questo...l'azzeramento del debito deve essere una guerra di pensiero così forte che nessuno potrà far finta di nn sentire... portare presso l'ONU almeno 25 milioni di firme provenienti da tutto il mondo nn può restare una situazione inutile sarebbe davvero grave... e cmq in nome di Dio si son fatte guerre che Dio nn ha chiesto di combattere sono sempre gli uomini quelli che amano l'odio e vorrebbero coinvolgere Dio stesso...Cristo insegna pace, amore nn guerre o odio... io sono felice che tu sottoscriva questa splendida sfida ma nn devi farlo per altri...ciao a presto..e grazie ancora..
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 11:14 via WEB
come ho già detto su è un gesto nobilissimo adottare un bambino a distanza...ma forse nn sai che spesso queste associazioni vengono troppo spesso impedite dai governi che sono li o a volte ahimè sono truffe belle e buone x coloro che credono di fare un gesto stupendo...cmq io credo che fare solo elemosine e gesti di questo tipo è vero potrebbero aiutare a in che modo?? lasciando queste persone nello stesso stato in cui si trovano e lasciando ai potenti(?) della terra di continuare ad arricchirsi...25 milioni di persone potrebbero firmare e questa voce nn sarebbe nulla sarebbe un coro unanime che dice ai signori RICORDATEVI DI MANTENERE LE VOSTRE PROMESSE!!!!! abbiamo forse paura di gridare contro essi???? perchè se così fosse??? ciao a presto e grazie...
 
   
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 11:23 via WEB
la risposta qui su è per pgk18 ...
 
   
pgk18
pgk18 il 02/03/06 alle 14:27 via WEB
mi spiace stella, ma non sono concorde con quello che mi rispondi. Primo perchè l'associazione che ho sceloto è provata e a livello mondiale, secondo perchè comunque io do qualcosa di concreto che va ben oltre le firme! Praticamente spendo del mio a favore di una creatura che sta e vive male. Ciao
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 15:03 via WEB
ciao..anche noi sai abbiamo adottato due bambini e nel mio blog propongo anche l'adozione a distanza attraverso un'associazione che fa questo tipodi scelta da oltre 50 anni ancora prima che in italia si sentisse parlare...ma qui nn stiamo facendo una guerra su chi fa più del bene...questo è un nuovo discorso...ciao a te...
 
hotcigar
hotcigar il 02/03/06 alle 10:13 via WEB
E' assai improbabile che qualcuno possa non essere in sintonia con l'iniziativa, ma è altrettanto improbabile che questa possa andare in porto entro il 2015, visto che sono tremila anni che questi problemi esistono. Comunque, viva l'utopia e speriamo che, se non nel 2015, almeno nel 2030 qualcosa sia migliorato.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 11:24 via WEB
tu credi che sia imporbabile nn essere in sintonia con questa proposta??? leggi icommenti su e guarda bene come il benessere in cui viviamo ci fa rispondere a questi bisogni di uomini inermi e impossibilitati a combattere x loro stessi... cmq i ospero tu abbia accettato di sottoscrivere questa sfida... ciao a presto...
 
   
HUSKY79
HUSKY79 il 03/03/06 alle 18:14 via WEB
SE TI RIFERISCI A ME STELLA,COME A MOLTI ALTRI CHE HO LETTO...RIMANGO SEMPRE PIU' CONVINTO DI QUELLO CHE HO DETTO.SONO REALISTA,NON CREDO ALLE UTOPIE...ANCHE SE IL MONDO STESSO DEVE CAMBIARE DIREZIONE SENZA UTOPIE...MOLTI SE SONO ACCORTI E SE NE STANNO ACCORGENDO...VI FACCIO NOTARE COME GLI AIUTI PER L'AFRICA SIANO CRESCIUTI E CRESCANO IN MODO ESPONENZIALE DA ANNI...VI FACCIO NOTARE COME DECINE DI MILIARDI DI DOLLARI DI DEBITO SIANO STATI CANCELLATI NEGLI ULTIMI ANNI(ANCHE DALL'ITALIA SE QUALCUNO SI OSTINA A NEGARLO NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI SONO STATI CANCELLATI SVARIATI MILIARDI DI DOLLARI DI DEBITO VERSO L'AFRICA)DISPREZZIAMO GLI AMERICANI???E' DI UN GRUPPO DI AMERICANI L'IDEA...SE QUALCUNO NON LA SAPESSE DI VOLER FORNIRE INVECE DI ARMI UN COMPUTER PORTATILE A MILIONI DI BAMBINI AFRICANI...QUESTA ANCHE E' CRESCITA TECNOLOGICA.NON BISOGNA AIUTARE SOLO L'AFRICA A SFAMARSI,BISOGNA AIUTARLE A CRESCERE DA SOLA E I FRUTTI DI QUESTE INIZIATIVE SI VEDRANNO SI INTORNO AL 2020 2030 QUANDO MILIONI DI PERSONE AFRICANE NE FORMERANNO ALTRE DECINE DI MILIONI E SARANNO NATE NUOVE AZIENDE,NUOVE DEMOCRAZIE.....COME VEDETE LE VOSTRE PREVISIONI NON SONO TANTO SBAGLIATE,MA NON SONO LE RACCOLTE FIRME O LE VOSTRE PETIZIONI CHE LO AVRANNO FATTO,MA IL SISTEMA LIBERALE DEI PAESI OCCIDENTALI...E' VERO,LA STORIA CONDANNA E CONDANNERA' I NOSTRI AVI PER LE BARBARIE FATTE,MA PER CASO IO SE VEDO UN TEDESCO IN MEZZO LA VIA LO AMMAZZO RICORDANDO I NAZISTI???EPPURE QUESTA E' STORIA RECENTE,DOVREBBE BRUCIARCI DI PIU'.ALLE NUOVE GENERAZIONI AFRICANE NON GLIENE FREGA DI QUELLO CHE HANNO FATTO I NOSTRI AVI,MA GLI IMPORTA QUELLO CHE FACCIAMO NOI PER LORO.VI RINGRAZIERANNO E SI SFAMERANNO CON LE VOSTRE FIRME????O FORSE MAGARI CON I SOLDI CHE LORO ARRIVANO DAI PAESI OCCIDENTALI????NON DIMENTICO LE GUERRE CIVILI AFRICANE NE' I SIGNORI DELLA GUERRA...GUARDIAMO PERO' LA SITUAZIONE STORICA....SU UN GRAFO MATEMATICO VEDRETE LA CURVA SCENDERE NETTAMENTE DAL PASSATO...CI VUOLE CALMA E IMPEGNI CONCRETI PER MIGLIORARE IL MONDO (DEBELLARE IL MALE E' IMPOSSIBILE RIPETO,ESISTERA' SEMPRE SECONDO ME)NON CERTO DELLE FIRME...
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 21:19 via WEB
husky il commento nn era per te macmq se tu ritieni foss epe rte beh..che dire.. le firme ti ripeto sono per ricordare ai capi di mantenere la promesa di cancellare ild ebito entro il 2015...e tutto il resto si sa che sarà conseguenza del nuovo benessere di cui godranno i bambini e gli uomini dei paesi poveri certo ci vorra qualche altro anno ancora ma più si ritarda questa cancellazione più tardi ci saranno i frutti... e aggiungo infine caro husky che le opere di beneficienze sono fatte da chiunque ma tu già sai quello che ti ho detto su...resta il fatto che nn si possono sfamare le persone dando loro del denaro senza fargli capire che quel denaro è giusto che loro stessi se lo guadagnino ma come se prima nn si cancella il debito e poi si opera perchè questi paesi possano fiorire???
 
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 02/03/06 alle 12:36 via WEB
Da non credere aspettare e sperare per il 2015 almeno 2030. Quanti altri bambini e famigie morti conteremo fino ad allora. Lasciare questo compito a chi di dovere? e proprio per i chi di dovere siamo combinati male in questo mondo. Leggo che ad alcune persone non interessa tutto questo, se ne fregano, dicono che quando capiterà e se gli capiterà a loro stessi provvederanno, ma sarà troppo tardi. Notizia del giorno Anna Falchi piange in diretta tv per un esaurimento nervoso, Albano Carrisi canterà nella casa del grande fratello la sua canzone esclusa a San Remo, e di quei poveracci che muoiono ogni giorno che ce ne frega, tanto ci penseranno i chi di dovere. UN SALUTO
 
   
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 12:40 via WEB
Grazie eclissex per questa sottolineatura ti ringrzio davvero..purtroppo mi rendo conto che questo divario tra ricchi e poveri a causa della troppa indifferenza cresce ancora ogni minuto e più si vive nel benessere più nn si guarda negli occhi le prsone che soffrono...ovviamente io personalmente continuerò a rompere le scatole a quanti più possibili... (^_^) grazie di cuore...
 
luglio9
luglio9 il 02/03/06 alle 11:53 via WEB
se vuoi scrivi articoli su http://blog.libero.it/al
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 12:23 via WEB
grazie luglio ho colto la palla in balzo...ti abbraccio..
 
Shardana00
Shardana00 il 02/03/06 alle 12:19 via WEB
Mi unisco volentieri a questa lotta!!! ciao ciao a tutti!!!! Shardana!!!!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 12:23 via WEB
ne sono felice..ciao a te a presto..
 
kaput
kaput il 02/03/06 alle 12:26 via WEB
ma gli obiettivi sono tutti interessanti. preoccupante che non ci sia alcun cenno del come raggiungerli. non mi piace una sottoscrizione di questo tipo...
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 12:32 via WEB
leggendo meglio dove trovi clicca qui potrai scoprire come e da dove parte tutta l'iniziativa... cmq dimezzando di molto la povertà molti di questi obiettivi saranno raggiungibili...impegno e volontà crederci e costanza danno sempre ottimi risultati
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 02/03/06 alle 12:47 via WEB
Da non credere aspettare e sperare per il 2015 almeno 2030. Quanti altri bambini e famiglie morti conteremo fino ad allora. Lasciare questo compito a chi di dovere? e proprio per i chi di dovere siamo combinati male in questo mondo. Leggo che ad alcune persone non interessa tutto questo, se ne fregano, dicono che quando capiterà e se gli capiterà a loro stessi provvederanno, ma sarà troppo tardi. Notizia del giorno Anna Falchi piange in diretta tv per un esaurimento nervoso, Albano Carrisi canterà nella casa del grande fratello la sua canzone esclusa a San Remo, e di quei poveracci che muoiono ogni giorno che ce ne frega, tanto ci penseranno i chi di dovere. UN SALUTO
 
 
alex.omega
alex.omega il 02/03/06 alle 13:22 via WEB
Quando cio che vedi non ti è chiaro, quando ciò che senti ti infastidisce, FERMATI. Perchè vuol dire che qulcuno o qualcosa sta cercando di confonderti le idee. Pensate a quel che si fa quando si vuole condurre un gregge di pecore in un luogo specifico, lo stesso ragionamento applicatelo alle nostre vite ma in modo assai più sofisticato. L'unico modo che abbiamo per rivoltarci verso un nemico che non comprendiamo e non riusciamo a identificare con chiarezza è FERMARCI costringendolo a rivelarsi. Detto così sembra una cosa facile ma in realtà è infinitamente più complesso poichè fermarsi significa rinunciare e quanti di noi sono disposti a rinunciare davvero......... io credo nessuno. Quindi non raccontatemi e non raccontatevi storielle perchè siete davvero patetici. Voi adottate a distanza perchè non volete avere problemi, firmate petizioni per scaricarvi la coscenza, urlate contro i dittatori di questo mondo per sfogare i vostri bassi istinti animaleschi, ma in realtà siete solo pecore che stanno pascolando e dopo aver fatto tutte queste cose siete ancora li a brucare l'erba del prato in cui vi hanno portato ben sapendo che al di la dei monti ci sono prati in cui l'erba non cresce più e le greggi stanno morendo...... e voi brucate e sperate che nessuno vi rovini il vostro bel sogno. Non osate rivolgervi a me con tono da pastore poichè io mi sto allontanando dal gregge e i vostri belati suonano alle mie orecchie come pallidi sussurri.
 
   
ECLISSEX
ECLISSEX il 02/03/06 alle 14:46 via WEB
Tranquillo nessuno oserà rivolgerti con toni da pastore verso di te xchè sei da sempre lontano non solo dal gregge ma anche dalla realtà. Molto bello l'esempio del gregge, ma se ci mettevi un pò di realtà avresti scritto che se il pastore non porta il gregge al pascolo, uno x volta con la sua ribeglione tenderà ha saltare la recinzione x andare ha brucare l'erba. Tutti dico tutti gli esseri viventi di questo mondo si ribbellano alla morte, anche le pecore quando arrivano al mattatoio, ma sono li da soli nessuno li può aiutare se ne fregano.
 
     
ECLISSEX
ECLISSEX il 02/03/06 alle 14:51 via WEB
Tante pecore come noi oggi si stà ribellando con il pastore
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 16:03 via WEB
sottoscrivendo la sfida nn è uno scaricare nessuna coscienza è semplicemente un atto di civiltà che dovrebbe o almeno così credevo accomunarci tutti..ma credo davvero che il nazismo torni a vivere attraverso un filo ideologico impressionante e quelo che più spaventa che i giovani sono quelli che maggiormente lo abbracciano..impressionante...questo è per alex...ciao eclissex grazie per la tua presenza...
 
carolina23
carolina23 il 02/03/06 alle 13:12 via WEB
contribuisco ankio!! ciao!!
 
Acqua.Frizzante
Acqua.Frizzante il 02/03/06 alle 14:40 via WEB
A quando la sfida per aiutare anche i "poveri" ed i "disagiati" della nostra nazione? Non sarebbe male come sfida....
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 15:03 via WEB
il nove aprile c'è questa sida in italia..ma gli italiani saranno in grado di essere meno pecoroni???? bah!!! ciao...
 
Odiosissimo
Odiosissimo il 02/03/06 alle 15:19 via WEB
Fatto !!!! Buona giornata mia dolcissima ....
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 15:59 via WEB
ciao un bacione a te...carissimo..
 
lenin86
lenin86 il 02/03/06 alle 15:23 via WEB
Libero censura il blog di Porca_Pupazza per presunta volgarità e lascia che ci siano blog del genere http://blog.libero.it/Rasorisback ...attenzione al post n. 78
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 16:03 via WEB
mi sa che a breve censurano anche il mio ehehehehehe (^_^) scherzo mo vengo a vedè...
 
   
alex.omega
alex.omega il 02/03/06 alle 17:27 via WEB
Grazie. In un colpo solo mi son preso del nazzista e del coglione. Mi fa piacere notare che siete molto attenti ai commenti per cui immagino abbiate gia deciso anche il verdetto. Sapete cosa rimane ad un popolo privato di tutto? L'orgoglio, l'onore e la rabbia. L'orgoglio ti fa sentire invincibile perchè nonostante tutto sei ancora vivo. L'onore ti permette di avere rispetto per le persone che condividono la tua stessa situazione portandoti fino al sacrificio della vita, se necessario, pur di aiutarle. La rabbia ti permette di combattere fino alla morte piuttosto che essere sottomesso nuovamente come i tuoi padri prima di te. Quello che voglio dire, prima che qualcuno riesca a travisare le mie parole, è che sappiamo tutti molto bene quello che sta succedendo e queste iniziative ridicole non cambieranno la sostanza perchè i potenti della terra hanno gia deciso. L'unica cosa che possiamo fare è mandare un segnale forte per fargli capire che siamo contro di loro e a favore della vita e della prosperità dell'intera razza umana. Spegniamo le televisioni - smettiamo di usare le macchine - smettiamo di andare a fare la spesa nei supermercati - OSCURIAMOLI in modo che capiscano da che parte stiamo. FERMIAMOCI finchè siamo in tempo altrimenti non ci resterà che scegliere da che parte stare quando loro avranno deciso che dovremo combatterci gli uni contro gli altri per le risorse che restano su questo pianeta. Spero di essere stato più chiaro adesso. ciao PS: quello del pastore era un eufemismo mi serviva solo per scatenare una reazione alla quale avete abboccato a quanto pare. State attenti è troppo facile farvi trarre conclusioni affrettate, un giorno potreste pentirvi di non esservi fermati a pensare qualche minuto in più. ciao ciao
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 17:32 via WEB
alex nessuno ti ha dato del nazista o dell'altro... ma vedi tu dici che questa forma di protesta sia inutile...credi che quella che tu propni lo sia??? ti ricordo che l'obiettivo è quello di raccogliere 25 milioni di firme almeno in tutto il mondo..credi che di fronte a tante oci i potenti possano far finta di nn sentire... nessuno abbocca poichè nn siamo dei pesci... ciao alex...a presto...
 
monica87Mi
monica87Mi il 02/03/06 alle 17:06 via WEB
sono molto a fafore di quest'iniziativa...ma non è che poi gli interessi economici dei paesi del nord del mondo faranno in modo che questa cosa cada nel nulla?ciao
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 17:08 via WEB
sono stati loro a sottoscrivere un'iniziativa così grande...con le nostre firme e ne occorrono almeno25 milioniin tutto il mondo dobbiamo solo ricordare loro di mantenere questa promessa...perchè di solito dimenticano quando la cosa riguarda altri... nn possono ostacolare una richiesta così forte oltretutto...ciao grazie monica...
 
ersimpatico_83
ersimpatico_83 il 02/03/06 alle 17:19 via WEB
Spero tanto che in un futuro, queste immagini non le vediamo più, mi fanno piangere il cuore vedere tutti quei bimbi :( Brava, bellissimo post!!! baci! Foffo
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 17:25 via WEB
ti ringrazio il post è finalizzato a raccogliere più firme possibili spero che ci sarà anche la tua.. e guardando intorno mi rendo conto che c'è molta durezza del cuore e molta indifferenza...ma ovviamente nn ci si deve arrendere un bacione a presto...(^_^)...
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 02/03/06 alle 17:24 via WEB
FUNZIONE DI POTERE E FUNZIONE DI SERVIZIO Il leader, che è insediato in funzioni di potere, comanda, dispone, organizza, scende in campo, elogia e premia, ammonisce, condanna e punisce. Un leader carismatico trova la sua forza dalla disponibilità di una comunità, di un partito, di un paese, mostrando che si impegna enormemente, per far credere che è molto capace di risolvere i problemi che interessano i propri cittadini. In ultima analisi il rappresentante del potere nasce come uno strumento della trasformazione sociale, ma di fatto diviene, il più delle volte, strumento della conservazione. Il potere acquisterebbe il suo vero significato se esercitasse una vera funzione di servizio alla base popolare, e rappresenterebbe di conseguenza la fine del potere. La funzione di servizio, nel rapporto tra chi elargisce il servizio e il cittadino, deve essere diretta e lineare ai bisogni esistenti, mentre per chi esercita il potere non in funzione di servizio, il bene comune, e i bisogni reali della base popolare, rappresentano solo una piccola parte delle reali necessità. C'è chi vorrebbe confondere la funzione di servizio del potere con una concezione anarcoide della realtà di potere. Lo spirito anarchico, vale a dire la concezione di un bisogno di vera libertà, si presentò nell'antichità classica, accompagnata da un pensiero filosofico del mondo greco, come la necessità di un cambiamento culturale. C'è chi ama il potere, chi lo apprezza, chi gioisce delle sue imposizioni, e che ama anche servirlo. Ma c'è qualcosa che sfugge, qualcosa che si preferisce non evidenziare, sia da parte di chi lo esercita sia da parte di chi lo ama: l'interesse personale determinato dai benefici che ne derivano sia per quanti esercitano il potere sia per quanti si mettono al suo servizio. Il superamento di una realtà del genere, rappresenta la principale necessità dell'evoluzione che deve raggiungere l'odierna società. Riflettiamo, e impostiamo un vero dialogo per divenire veramente operativi. Don Ulisse.
 
 
alex.omega
alex.omega il 02/03/06 alle 18:15 via WEB
Don ulisse Vada a raccontare questa storiella ai bambini dei paesi in cui la civiltà occidentale ha tolto tutto portando solo morte, distruzione e disperazione. Vada a chiedere ad un bambino di 10/12 anni come si usa un fucile o come si fa a pisciare senza braccia per tirarselo fuori dai pantaloni, chieda alle bambine dell'africa cosa pensano del fatto che essere violentate, perchè si è diffusa la credenza che avere un rapporto sessuale con una vergine curi l'AIDS, le condanni alla morte certa....... Crtisto santo ma lei con chi crede di parlare quando fa questi discorsi? Potrei continuare a descriverle situazioni per ore fino alla nausea..... Ma tanto lei è cristiano credente convinto quindi mi lascerebbe fare e poi mi farebbe il suo bel sermone sulla divina provvidenza............................. Lo sa cosa penso, penso che sia stata proprio la chiesa a cominciare questa tragedia mondiale in nome del dio potere 2000 anni fa. Mi dica quanti tesori avete messo insieme, spero tanti, spero ne valesse la pena, spero che quando verrà il momento non facciate la parte di quelli che si pentono... Mea colpa, mea maxima colpa.... troppo facile non funziona così. Sarebbe stato meglio per voi tenerci tutti nell'ignoranza. Non mi fraintenda non ce l'ho con lei in quanto uomo, cel'ho con quello che rappresenta. comunque sia auguro buona fortuna all'uomo non al servo.
 
demy17
demy17 il 02/03/06 alle 17:43 via WEB
allora... ho dato un'occhiata stellina, e come c'era da aspettarsi hai raccolto consensi più o meno graditi e critiche più o meno costruttive.. come sempre il linguaggio non è per tutti pulito e inequivocabile... come sempre si è presa la scusa di questa iniziativa per agganciarsi e per lanciare accuse alle diverse ideologie... Non lasciarti scoraggiare... potrebbe aver ragione chi dice che tutto ciò è inutile... ma finchè non si fa, non si può sapere... se avesse pensato così Gandhi, l'india sarebbe ancora una colonia!!! ed è solo uno degli esempi(p.s. non ditemi che Gandhi era cristiano!!!!) un guazzabuglio di opinioni, tutte valide in quanto personali, se veramente personali, ragionate e sentite... ma quando semplicemente riportate perchè fa figo... che pena provo, anche se non sono migliore di nessuno... ed anche se le mie idee sono le stesse di molte altre persone, so essere le mie, perchè interiorizzate attraverso riflessioni, dubbi, ed emozioni... si vede che sono a fine giornata... non so più scrivere... pazienza... comunque... coraggia bimba stella... come dissi tempo addietro a Piero... NON SEI SOLA!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 18:28 via WEB
so demy che te sotieni quest'iniziativa ..grazie ti abbraccio ma sai come sono?? più combattono più mi sento forte e continuo con più convinzione eheheheeh ciao
 
deacon70
deacon70 il 02/03/06 alle 18:19 via WEB
fatto .ciao deacon70
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 18:27 via WEB
ne sono felice deacon...arrivedrci...
 
PaZzOiDeRoSa
PaZzOiDeRoSa il 02/03/06 alle 19:02 via WEB
nn posso ke adempiere!!! PaZzOiDeRoSa
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 20:15 via WEB
felice della tua scelta rosa...a presto...
 
hoprovatoadamarvi
hoprovatoadamarvi il 02/03/06 alle 20:10 via WEB
Invierò il modulo, sono onorata di essere stata contattata da un'anima in cammino...
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 20:15 via WEB
grazie ..onorata io di aver trovato te spero tornerai ancora....a presto un bacione...
 
tillyss
tillyss il 02/03/06 alle 20:29 via WEB
ciao ,vuoi ridere ? ho appena creato il mio blog e tu sei la prima persona che mi scrive un commento ,e io nel risponderti mi sono commentata da sola ahaahhahaah ...allora per rispondere al tuo articolo direi che l'uomo ha sempre grandi propositi ,ma alla fine risultano solo grandi utopie .... vorrei come te crederci un po di piu ....ciaooooo e grazie
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 20:44 via WEB
alcune utopie esistono affinchè noi credendoci si realizzino...e questa è la più meravigliosa che ci sia... ti abbraccio felice di averti conosciuta..
 
allegra_mg
allegra_mg il 02/03/06 alle 20:46 via WEB
sono daccordo con te... ma credo che non siamo nulla anche mettendoci tutti insieme... non ci sarebbe stato bisogno di firme se quelli che ci comandono avessero un pò di buon senso..il potere.. e noi siamo solo delle formichine ...... cmq invierò il modulo .. ciao buona serata
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 21:01 via WEB
intanto ci si prova...grazie ...un bacione a presto...
 
fastoloO
fastoloO il 02/03/06 alle 20:58 via WEB
dimezzare il debito è un obbiettivo minimo ,le popolazioni che hanno fame e muoino di fame sono anche quella cinese e quella indiana e quella coreana che nn hanno certo bisogno di dimezzare il debito,anzi sono tra quelle più ricche. come vedi più che dimezzare il debito bisogna dare loro opportunità di sviluppo,cosa che nn vogliono i governi ricchi. sono belle cose ma secondo me utopiche...
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 21:00 via WEB
fastolo il primo obiettivo è quello poi principale di azzerare questo debito e poi ne conseguno tutti gli altri a catena mi pare ovvio...crederci e provarci dimostrerà se questo è solo un sogno o invece una grande vittoria...
 
   
fastoloO
fastoloO il 02/03/06 alle 21:12 via WEB
lo spero vivamente per te che ci credi. auguri
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 21:18 via WEB
nn per me fastolo ma per chi adesso proprio in questo momento sta combattendo fra la vita e la morte x la fame...sempre ammesso che riesca a combattere... ti abbraccio a presto...
 
     
fastoloO
fastoloO il 02/03/06 alle 21:19 via WEB
certo che nn perte intendevo che è una lotta per te importante.ciao a presto.
 
alice.si.emoziona
alice.si.emoziona il 02/03/06 alle 21:25 via WEB
iopenso che cause come questre debbono essere diffuse dai media che se ne importno, cosa si può fsare arttraverso un blog? La forza di lottare non si ha di fronte alle brutture, al razzismo alle iolenzwìe sui minori , penso che la causa è stupenda , quella che tu hai abbracciato, ma credo che sia demagogia!!!Nessuno riesce a fare nulla ,ed in questo modo che di fa? Pensi che qualcuno legga i post ..qiualcuno che ha lo scettro in mano??? ti ammiro davvero!!!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/03/06 alle 21:28 via WEB
attraverso un solo blog infatti si fa poco ma sai ho una gran faccia tosta e disturbo molte persone ci son quelli che restano impassibili e quelli che rispondo..al momento ti posso dire che diversi stano leggendo lo so x certo e diversi stano davvero inviando le firme... so che l'obiettivo è alto ma perchè nn sperare davvero..io spero che ci sarò anche la tua frma tra le 25 milioni che ne occorrono...ti abbraccio..e ti ringrazio mi lusinghi...(^_^)
 
 
alex.omega
alex.omega il 03/03/06 alle 08:07 via WEB
per alice si emoziona Lo sai che attraverso un blog si puo far partire un messaggio che raggiunge ogni sito che esiste sulla rete utilizzando il principio della reazione a catena, e dato che sono stati stimati circa un miliardo di siti internet possiamo idealmente raggiungere un miliardo di persone con un messaggio. PS: I media non parlano di certe cose e trattano gli argomenti di sensibilizzazione della popolazione in un certo modo perche sono strumnetalizati. ciao a tutti
 
hell88
hell88 il 02/03/06 alle 21:37 via WEB
finalmente sono riuscita a raggiungerti...quello che fai in questo blog è stipendo!!dai la verità e noi giovani soprattutto abbiamo bisogno di verità!! saprò dirti meglio più avanti molte cose in più sui miei pensieri perchè anche se ho solo 17 anni quest' estate partirò per il Kenia come volontaria, starò via un mese e la voglia di dare è tantissima!!per qualsiasi cosa possa esserti utile sono disposta...un bacione a domani
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 15:57 via WEB
giovanissima e già pronta ad andare in kenia come volontoria... il tuoaiuto è semplice se desideri darlo....firme firme e firme....più ne sono meglio sarà.... ci sentiamo presto dolcissima..
 
Clark_Kent80
Clark_Kent80 il 02/03/06 alle 22:50 via WEB
Bella iniziativa. Non vorrei essere disfattista ma non credo proprio a questa sfida! Anche perchè il mondo è ancora governato dai soliti meschini che VOGLIONO l'esistenza della povertà.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 15:54 via WEB
e quindi vogliamo continuare a guardare e tacere???? vogliamo in questomodo continuare a dar loro il potere che in realtà nn hanno poichè noi soli lo diamo loro quando gli permettiamo di continuare a fare i loro giochi di potere e distruzione!!!!
 
mareipunent
mareipunent il 02/03/06 alle 22:53 via WEB
sono con te in questa bella iniziativa io ne ho un'altra meno nobile ma buona http://blog.libero.it/Scirocco/view.php?msg=727404
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 15:55 via WEB
mo vengo a vedere nn credo che ci siano iniziative meno nobili quelle fatte conil cuore e edificanti x la società nn sono più o meno nobili sono uguali...basta solo crederci...
 
duradero
duradero il 03/03/06 alle 00:17 via WEB
Salve, sono nuovo di questo blog, ma vorrei dire qualcosa a proposito di tutti i commenti che ho letto. Primo al signor Husky, forse non ricordi bene la storia ma chi salvo l'italia dal nazifascismo non furono i tuoi amici americani bensì dei signori che tutti ci dimentichiamo, PARTIGIANI che non erano solo comunisti ma anche gente della società civile. Ti ricordi Porta S. Paolo? Mentre i tuoi amici si riposavano ad Anzio, c'era chi combatteva per la libertà. Vogliamo parlare degli USA? Il discorso è lungo, ma ti do da studiare; Nicaragua, Cile, Bolivia, Messico, e Haiti, questa lo messa per ultimo perché voglio proprio dirti la merda che difendi. Il signor Aristide era un bravo uomo perché subiva silenzioso l'arroganza Statunitense, facendo da discarica ai rifiuti nucleari del tuo amico bush, quando disse adesso basta! Per il grande bush, diventò un dittatore. Mi fermo qui e non parlo di Cuba per te sarebbe molto difficile capire. Per quanto riguarda la petizione mi trovo molto vicino a Silverdart, ma una cosa in più, nel commercio di armi metti pure la nostra beneamata Italia. A te cara Stella Alpina, è bello quello che fai, ti ricordo purtroppo, quando cominciò la guerra in Iraq, in tutto il mondo scesero nelle strade poco più di 100 milioni di persone, secondo te interessò a qualcuno? Poi dici che gli Italiani hanno la possibilità di cambiare, ti invito a leggere La Direttiva Bolkestein, una direttiva europea firmata dall'allora presidente della Commissione europea, un signore che risponde al nome di Romano Prodi, tu credi che lo fermeranno quelle 25 milioni di firme che servono? Le lotte devono essere più concrete, bisogna mandare a casa tutti, cominciando da quelli che dovrebbero rappresentarci, il signor Cardinale Rutelli, ha fatto accomodare nella sua Margherita due illustri personaggi di A.N., Fisichella e Togni, sono questi che vuoi votare? Per ultimo una cosa personale, sei andata nel Blog di Angioletta, Hai letto la sua storia? La sola cosa che hai detto e di venire a leggere il tuo Blog, cominciamo a parlarci tra noi, di qualcosa di più umano, te lo chiedo per favore. Scusate l'intrusione Ciao
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 12:32 via WEB
ciao duradero ti lacio la stessa risposta che ho lasciato ad husky su..il mio discorso ripeto nn è politico ne religioso ma semplicemente umanitario...spero si possa comprendere questo ciao a presto e grazie...
 
 
HUSKY79
HUSKY79 il 03/03/06 alle 18:02 via WEB
CARISSIMO,NON HO MAI DETTO CHE I PARTIGIANI ERANO SOLO COMUNISTI O CHE NON HANNO SALVATO ANCHE LORO IL NOSTRO PAESE....HO LETTO ORA QUELLO CHE HAI SCRITTO...NEL MIO POST PIU' LUNGO ALLA FINE TROVERAI CHE HO SCRITTO ..."BISOGNA RINGRAZIARE PARTIGIANI E AMERICANI PER LA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO" ,NON SPUTO SU CHI HA DONATO LA VITA PER IL NOSTRO PAESE.VAGLIELO A SPIEGARE AGLI "AMICI NO GLOBAL" CHE INVECE SPUTANO SU NASSYRIYA....VORREI IO POTER SPUTARE LORO....O MEGLIO,NON SERVIREBBE ABBASSARSI A TALI NULLITA',SONO SOLO PERDITE DI TEMPO....
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 03/03/06 alle 00:37 via WEB
La solidarietà è un dono d'amore.... un abbraccio
 
Thea1966
Thea1966 il 03/03/06 alle 09:09 via WEB
giorno giornissimo.. :o) ieri ho ripubblicato anche io la sfida di michea..ti auguro una rosa giornata dolce stella.. :o)
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 15:56 via WEB
grazie thea e pazzaidea so che il vostro contributo , conle vostre firme saranno preziosissime a presto ciao..
 
belgiocoacattivogioc
belgiocoacattivogioc il 03/03/06 alle 09:38 via WEB
L'"OBBIETTIVO DEL MILLENNIO" con 2 - e dico 2 - "B" non credo esista.. Però ho sentito dire che nella Chiesa Evangelica tutto è possibile... Proviamo a scrivere "Obiettivo" con una b sola: vedrai che molti italiani di una certa cultura non moriranno di crepacuore!!! Un saluto a Bono Vox che sicuramente si servirà del tuo Blog per dimezzare la fame nel mondo. A presto.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 09:49 via WEB
Noi crediamo nel Dio che può ogni cosa e potrà fare anche questa... ma come al solito il tuo commento resta una risposta senza alcun fondamento priva di cose costruttive...ti rispond giusto per far capire ai tanti che leggono che il tuo scopo è solo quello di screditare me...aggiungendo la tua guerra di religioni che per me nn ha motivo di esistere... evita quindi di scrivere in questo blog se nn per dire cose costruttive come più su hanno fatto altre persone che nel pieno rispetto nn guardando tanto alla forma hanno espresso il loro parere anche se nn favorevole con l'iniziativa!!!
 
niedda
niedda il 03/03/06 alle 09:40 via WEB
Sono daccordo con questa iniziativa,"MI SENTO COME UN GRANELLO DI SABBIA" ma sai tanti granelli di sabbia uniti formano spiagge e deserti che ricoprono una vasta superfice del nostro pianeta...sai basta volerle veramente le cose,se siamo in tanti allora formiamo una spiaggia..ma se siamo in pochi..ci disperdiamo al vento e diventiamo fastidiosi granelli negli occhi di chi passa,l'unione fa la forza!!!!!grazie x essere passata da me!! posterò il messaggio subito!un abbraccio ciao ^__^
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 13:14 via WEB
ogni goccia è indispensabile..grazie niedda..a presto...
 
RichyB
RichyB il 03/03/06 alle 10:44 via WEB
fatto!!! un bacione e a presto!!!
 
blackvoice.dc
blackvoice.dc il 03/03/06 alle 11:37 via WEB
CIAO STELLA... E' un pò che non mi faccio viva ed ora che torno leggo il tuo bellissimo post.. con questa iniziativa. Indubbiamente bellissima, quasi sicuramente farò quello che dici, contribuendo ad aiutare anch'io.. ma di primo achitto mi vien da dire che chi potrebbe facilmente fare qualcosa purtroppo non ci aiuta... e parlo di gente conosciuta... a partire dai politici e finendo con i vip... o semplicemente chi ha i fondi per farlo... indubbiamente qualcuno forse qualcosina fa ma è cmq poco... confido come te nel Nostro Signore... sento che lui c'è... speriamo bene... ciao un bacio. BV
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 13:11 via WEB
dolcissima ti ringrazio e sono felice che nel mare di firme ci saràa nchela tua...indispensabile come ogni singola firma..ti abbraccio... intanto ci si prova..poi si potrà dire beh era un sogno..ma provar nn nuoce...
 
sessantaseipercento
sessantaseipercento il 03/03/06 alle 12:43 via WEB
Trovo attuale il tuo post.il difficile è: coinvolgere tutti gli stati (all'interno di ogni stato ci sono varieoppinioni). dopo aver elencato delle priorità ineccepibili, come tu hai riportato, bisogna agire. La parola magica è agire e far agire. come, questa è la seconda difficoltà perchè non è veramente facile e trovo demagogico chi crede nei proclami, nelle belle frasi e poi...come si fa ? la stessa cosa accade nella politica italiana, buste paga più alte per tutti, pensioni "minime" più elevate, case per tutti, affitti meno costosi, prezzi al commercio più bassi......facile parlare ..e poi..se in europa il mercato non cresce, se produciamo di più di quello che consumiamo, se nessuno vuole fare nel proprio territorio strade, inceneritori, degassificatori..allora. il concetto finale scusa, se mi sono un pò allontanato dal tuo argomento è questo: ognuno pensa per se...e i politici non hanno la forza per cambiare perchè cambiare significa compromettere la propria stabilità politica e il proprio consenso; quindi non sono dei veri politici. visita anche il sito di ecogipa, si chiama liberamente ò ambientiamoci non ricordo, vale la pena.ciao
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 12:54 via WEB
grazie per il tuo passaggio e il tuo commento... penso che la vera rivoluzione sia quelle delle menti e dei cuori se in tanti si riuscisse a lavoarare insieme e davvero credo che tutto sarebbe realizzabile...ovviamente nn amncheranno mai i missionari nei luoghi perchè possano istruire queste persone affinchè man mano imparino a camminare da soli... è anche vero che i politici sanno mettere insieme solo belle parole e pochi fatti..ma chi permette loro di agire cos???? noi e sempre noi che continuiamo a dar loro tanto potere e ci inchiniamo di fronte a qualsiasi ricco capo di stato...cominciamo a farli lavorare con lo stesso stipendio di un operaio...credi che ci saranno più risultati??? io penso che ogni mente debba essere riformata da una visione meno succube della massa e più universale....grazie x il tuo passaggio a presto...
 
vogliolapocia
vogliolapocia il 03/03/06 alle 12:55 via WEB
Ciao stella, trovo la tua proposta molto profonda.... ma purtroppo secondo me è un'UTOPIA... Aspetta, non darmi addosso, capisco che per cambiare determinate cose servono idee grandi e a volte irrealizzabili, ma questa è veramente difficile! Io mi unisco al 90% alla tua proposta. Perché 80% e non 100%??? Beh perché noi le donazioni le facciamo ad un organo ecclesiastico e non sono d'accordo con questo, perché la chiesa ha molto potere persuasivo sulle persone (e quindi sulle popolazioni africane cristiane) e purtroppo lo usa al contrario! Come e perché? Sappiamo tutti che la maggior parte delle popolazioni africane è catolica e segue le parole dell'omino vestito di bianco che si affaccia da San Pietro. Purtroppo però l'omino vestito di bianco dice che è PROIBITO l'uso del PRESERVATIVO, e nello stesso tempo si rammarica del fatto che ogni anno muoiono milioni di persone (specialmente bambini sieropositivi) in africa a causa dell'AIDS. Io dico, ma santo cielo, potresti abbattere la percentuali di morte da AIDS solamente dicendo di usare gli anticoncezionali! se non lo fai significa che non te ne frega un cazzo di tutti quei morti e che le cose che dici sono solamente "specchietti per le allodole" per i vecchietti!!! ABBASSO IL CLERO ...con rammarico e sconforto nikdenik@inwind.it
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 13:06 via WEB
pienamente d'accordo conte e nn aggiungo altro..e tu guarda caso che quest'iniziativa nn è partita da un'organizzazione catolico romana... cmq quello che ho sempre detto la vera rivoluzione è solo mentale...è inutile sparger sangue se le menti nn sono rinnovate e istruite io dico lottiamo si ma con la mente e con il cuore... una mente consapevole e cosciente della storia e del presente riuscirà a capovolgere il futuro... ti apsetto ancora...ciao e grazie...
 
stellanascente73
stellanascente73 il 03/03/06 alle 13:57 via WEB
Ciao Stella-alpina,conosco la sfida di Michea è stato mio fratello NIK (Demonero) che mi ha inviato una copia....e sono felice di aiutare anche nel mio piccolo...ciao un bacio da un'altra Stella.^__*
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 15:34 via WEB
CIAO STELLA..SCUSAMI SE HO DI NUOVO RIPROPOSTO ATE LA SFIDA ...MA NN SAPEVO CHE TU LA CONOSCESSI GIà... E NN SAPEVO CHE NEMMEO ERI LA SORELLA DI NIK..CHE BELLO!!!! sono felice che tu stia già "lavorando per questa sfida"...ti abbraccio e ricambio il bacione da stella a stella...
 
   
labe971
labe971 il 03/03/06 alle 15:43 via WEB
ahh stella alpi' .... prrrrrrrrrrr!!!!
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 15:51 via WEB
pure qua??? x carità evitiamo commenti e parole del tipo che conosci di qualcosa di sensato altrimenti per cortesia taci!!!! è un ordine tanto te ami i dittatori....
 
ascaro2004
ascaro2004 il 03/03/06 alle 15:59 via WEB
tohh.... mi unisco anchio stellina..... prrrrrrrrrrrr!!!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 16:02 via WEB
un altro proveniente dall'era nazifascista...qui siete benvenuti solo se dite cose serie e sensate senza volgarità e nel rispetto di tutti...i vostri commenti cmq son fuori luogo visto il post...
 
   
latuacubista
latuacubista il 03/03/06 alle 16:11 via WEB
Sono qui per lasciarti il mio PRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTT !!!! Ma vaffanculo te e i testimoni di geova..brutta cessa sfigata da circo.
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 16:32 via WEB
...intanto cerchaimo di moderare il linguaggio..poi carissima/o...nn credo ti faccia onore il fatto di offendere qualsiasi perosna che si riconosca in una o un'altra confessione di fede...e infine io nn sono testimone di geova..spero dinn riverdti mai più nel mio blog..
 
briciolabau
briciolabau il 03/03/06 alle 16:25 via WEB
ecco qua stella alpina dalla quale è partito tutto il macello che ha nmessoin dsubbuglio Advocaat..non c'entra con il tuo post..ma vedi io ho subito ciò che tu hai detto a max , ne subisco ancora il tutto, ho parlato con Thea, e mi ha dettto che la cosa eè iniziata da te...ma , non premunirti a scrivermi io ho chiuso blog e scheda...mi spiace..ma a volte le persone più le conosci e più ti sosprendono...tu conosci Ad e dai retta ad un pazzo folle??? complimenti per la causa che portiavanti ma da me si dice, si PEREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE....buona fortuna stella. ne avraibisogno poichè ho dettto a max diritornare da voi poichè io sono stanca ah piacere Isa moooooooooolto piacere.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 16:30 via WEB
nn ho cpaito nulla di quello che hai detto ma cmq ciao!!!
 
 
Thea1966
Thea1966 il 03/03/06 alle 17:06 via WEB
ciao Isa...io credo tu non debba incolpare Stella_alpina..proprio no..lei si é solo confidata con la persona sbagliata..potrebbe capitare a chiunque..anche a me o a te..questo non ti da' il diritto di trattarla cosi'..sai bene che se qualcuno qui ha colpe é solo "l'essere immondo" e nessun altro..il resto sono solo vittime..come te o stella( che ne ha passate come te!!) o me o bloom o.....siamo tutte molto dispiaciute ma non dovevi chiudere la scheda..bastava fare come ti ho consigliato..spero tu capisca ora...e apri la scheda che non so come fare a raggiungerti...un abbraccio Thea
 
   
bloomm
bloomm il 04/03/06 alle 17:50 via WEB
..scusate, per curiosità, potrei sapere da cosa ha avuto origine il tutto??...io sono arrivata quando il putiferio era già iniziato e mi sono anche sorbita le mail di questo essere.immondo, come dice thea, che asseriva di avere prove contro Ad(che per di + nn mi ha mai fornito!!!!) e che, nonostante avesse iniziato lui a scrivermi, dopo aver capito di nn riuscire a convincermi sulla secondo lui "natura oscura" di Ad ha osato dirmi "basta nn scrivermi + altrimenti mi farò sentire tramite il mio avvocato"....DICO?????.......premetto: sono stata sempre molto educata con lui, nonostante tutto,perchè è nella mia natura esserlo. gli avevo addirittura consigliato di desistere per evitare di incappare in una denuncia per diffamazione....... ...ufffiiiiii............che gente.... ....ehm....ciao stella, piacere bloo....scusa l'intrusione...sono stata chiamata in causa..... buona serata....
 
     
Thea1966
Thea1966 il 06/03/06 alle 14:38 via WEB
ciao bloom...che dire?..un altro fuori di testa..lasciatelo perdere..ignoratelo tutte... ciao a voi...
 
HoInTestaTe
HoInTestaTe il 03/03/06 alle 16:26 via WEB
eccomi...grazie per avermi reso partecipe...sicuramente non sono indifferente all'argomento...provvedo a scaricare il modulo ed a darti spazio sul mio blog, credo sia giusto diffondere il messaggio!!! A presto... Buona serata!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 16:30 via WEB
grazie ho intesta te sei gentilissima davvero..ti abbraccio...
 
giovyy
giovyy il 03/03/06 alle 17:13 via WEB
molto carino e bello quello che hai scritto kiss
 
lenin86
lenin86 il 03/03/06 alle 19:02 via WEB
A quanto pare l'infezione è arrivata fin qui...mi dispiace stella ma c'è gente che non capisce la distinzione tra stronzate e iniziative...ma mi chiedo cari nazi...ma voi il giorno non avete un cazzo da fare??? ma invece di pianificare questo colpo di stato che tanto aspettate...ma perchè non vi date da fare??? in questi blog non avrete mai spazio...andate al lottare nelle strade...andate a picchiare i negri e i testimoni di geova...andate ad uccidere un paio di sporchi comunisti...andate a fare la fine di Mussolini...ma soprattutto E SOPRATTUTTO ANDATE U PO’ A FANCULO……………….
 
 
lenin86
lenin86 il 03/03/06 alle 19:02 via WEB
bellissimo il finale…
 
   
ECLISSEX
ECLISSEX il 03/03/06 alle 19:53 via WEB
No,e un bruttissimo finale mai cogliere le provocazioni.
 
     
lenin86
lenin86 il 03/03/06 alle 20:33 via WEB
ormai mi sono lasciato prendere...ma hai ragione...
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 20:53 via WEB
diciamo che a parte illinguaggio colorito certi elementi meritano una bella lavata di cervello specie quando dei giovani parlano in termini e nn mi riferisco a questi, che ormai sono stati odovrebbero esser stati seppelliti da almeno 60 anni ..ma ahimè nonostante i milioni di morti e le giornate della memoria l'odio è il principale elemento che compone gli uominiin generale e questi nel caso specifico...un bacione a lenin, e chi l'avrebbe mai detto che io potevo parlare con lenin un tempo mio idolo...(^_^) e un bacione a eclissex...
 
urlo2005
urlo2005 il 03/03/06 alle 20:49 via WEB
Accetto l'invito!!!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 03/03/06 alle 20:50 via WEB
ne son felice davvero sapevo leggendo il tuo blog che avresti aderito anche te...a presto...
 
alice.si.emoziona
alice.si.emoziona il 03/03/06 alle 21:34 via WEB
ciao Stella ero venuta a portartila mia buonanotte ma vedo che..le cose qui hanno presouna piega un pò diversa!! ma tilascio un bacio spero che allevi anche di poco le cose brutte!!
 
CapACAB
CapACAB il 04/03/06 alle 00:46 via WEB
Aderisco a questa iniziativa, quel poco che si fa è pur sempre qualche cosa ne mare dell'indifferenza....
 
Gilgamesch
Gilgamesch il 04/03/06 alle 09:33 via WEB
Ma poi c'è qualcuno che continua a votare Berlusconi in Italia e Bush in America. Loro e i loro complici, che usano le guerre per arrichirsi e depredare la povera gente. Ciap Stella Alpina, è una iniziativa che merita attenzione e rispetto.
 
gaia_606
gaia_606 il 04/03/06 alle 13:47 via WEB
aderisco volentieri alla tua iniziativa,in un mondo in cui ovunque si guarda si trova sofferenza,non è più possibile voltare la testa dall'altra parte.se ti va passa a trovarmi nel mio blog
 
sea29
sea29 il 04/03/06 alle 16:04 via WEB
ciao stella alpina, grazie per avermi reso partecipe del tuo blog!! ecco, alla mia lista di cose che farei con una bacchetta ci aggiungo anche il tuo obiettivo! sicuramente incollerò il post nel mio blog, mi sa che fino a quando rimarranno differenze tanto stridenti e tanto insensate tra paesi così vicini, i problemi non faranno che aumentare! se non l'avessi già letto ti consiglio di dare un occhiata ad un bellissimo libro intitolato "IL BANCHIERE DEI POVERI" scritto da muhammad yunus. offre una soluzione a questo apparente problema della povertà. i mezzi per cambiare le cose, noi del "primo" mondo, ce li avremmo tutti sotto il naso! sarei davvero felice se sottoscrivendo il tuo modulo cambiasse qualcosa e mi sembra più realistico che la mia bacchetta magica, perciò provvedo a leggerlo e a comportarmi di conseguenza! ciao ciao
 
belgiocoacattivogioc
belgiocoacattivogioc il 04/03/06 alle 18:58 via WEB
NON HO PAROLE!!!!MA HAI CANCELLATO IL MIO COMMENTO? NON PWNSAVO CHE GLI EVANGELICI SOSTENESSERO PROGETTI MONDIALI E POI CENSURASSERO - COME AVVENIVA IN RUSSIA - I LIBERI PENSIERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
belgiocoacattivogioc
belgiocoacattivogioc il 04/03/06 alle 19:03 via WEB
ti riscrivo il mio pensiero censurato perchè la parola è libera (e per la Chiesa Evangelica è pure perfetta): io non cerco guerre di religione ma solamente di capire piu' a fondo la ragione delle cose: e comunque GRAZIE per aver cambiato "OBBIETTIVI" nel piu'corretto "Obiettivi". A qualcosa serve la critica contro le imperfezioni... A presto!
 
nocidicocco
nocidicocco il 04/03/06 alle 19:13 via WEB
Sono daccordo e aderisco volentieri. Anche se ho qualche dubbio nel tradurre le intenzioni in fatti concreti. Si crea una opinione in merito? va bene. E poi? Purtroppo nell'aiutare le nazioni povere del mondo, coloro che hanno le leve del potere, i politicanti di mestiere, hanno pensato bene (?) di fornire aiuti economici ... che si sono trasformati in armi in mano ai potenti del posto, per opprimere, torturare e uccidere la povera gente. E siamo arrivati a questo punto. Però gli aiuti sono stati dati, si è fatto bella figura, e tanto basta. Il politicante ne ha tratto vantaggio ed è tutto contento. ... o non si sapeva prima del danno che ne sarebbe derivato? ... gli aiuti non devono essere in denaro, perchè può essere trasformato in qualsiasi cosa, in strumento di morte, come spesso accade. Mi fermo qui, il discorso si allunga troppo!
 
wolfangie
wolfangie il 05/03/06 alle 01:48 via WEB
Bhè: complimenti perkè in tre giorni ben 165 commenti!!!!.... Ero molto incerto se postare o meno. Non per qualunquismo n'è per dissentire, ma solo perkè ognuno nella propria riflessione espone sempre UNA piccola sacrosanta verità. Non è un problema semplice come NON lo è affatto qualsiasi soluzione. Tematica assai complessa ideale per animare animi e discussioni con mille commenti e suggerimenti, emozioni e stati d'animo. Io personalmente pur con molte certezze ed esperienze varie NON ho la bacchetta magica, ma mi rendo benissimo conto della realtà:...questo mondo NON funziona! La nostra tanto "amata", "tollerante" e amibita società "moderna e civile in realtà dimostra ogni giorno quello che NON è! Forse ci sarà una cura per tutto e per tutti i mali. Ma io stento a vederla! A quanto pare c'è una opinione che mette d'accordo TUTTI:...l'unico "valore" che fà girare questo mondo (non sò fino a ke punto) è il denaro ed il potere e nient'altro. Quindi sembra proprio che solo il sistema possa combattere il sistema e TUTTO il resto, purtroppo, sembra pura UTOPIA.........:-(
 
Satanello_2005
Satanello_2005 il 05/03/06 alle 17:52 via WEB
buona domenica.....
 
vinboxer
vinboxer il 05/03/06 alle 19:22 via WEB
Nel mondo regna la prevaricazione e la povertà.. Ma il suo regno avrà fine se ci uniamo.. Altro che democrazia da esportare.. In molti paesi,sarebbe una grande conquista la diminuzione dello strapotere delle multinazionali. I bisognosi hanno necessità di istruzione: molti di loro non conoscono i principi dell'agricoltura, i principi igienici.. Viva i blog e la democrazia orizzantale.
 
Thea1966
Thea1966 il 06/03/06 alle 14:39 via WEB
un saluto e un abbraccio..:o)
 
orta0
orta0 il 06/03/06 alle 17:11 via WEB
Infaticalibe donna splendente,(^_^), un abbraccio.Mic-
 
demonero_1
demonero_1 il 06/03/06 alle 17:18 via WEB
un doce abbraccio e un bacio dal mio cuore ma...che arrivi al cuore...NIK :-)
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 06/03/06 alle 17:50 via WEB
perdonate sono assente per motivi di salute :(...ma appena possibile risponderò ai commenti...un bacione ad ognuno di voi...
 
sonodiavolo_o_angelo
sonodiavolo_o_angelo il 06/03/06 alle 20:22 via WEB
Aggiunto sul mio blog !
 
piccolaelo
piccolaelo il 07/03/06 alle 10:06 via WEB
lo aggiungerò sul mio blog..ritengo questa cosa molto interessante ed importante..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Io rifiuto con forza:"l'attuale ordine economico mondiale imposto dal capitalismo della globalizzazione neo-liberista e qualsiasi altro sistema economico, inclusa l'economia interamente pianificata, che sfida il patto di Dio escludendo dalla pienezza della vita i poveri, i soggetti vulnerabili e l'insieme della creazione", rifiuto "l'accumulazione della ricchezza senza regole e lo sviluppo illimitato che ha già pagato il prezzo della vita di milioni di persone e ha distrutto parte della creazione di Dio" 

( dalla confessione di ACCRA)

 

AREA PERSONALE

 
 

LA MIA FEDE

I 5 PUNTI DELLA RIFORMA PROTESTANTE

SOLO CRISTO

SOLA SCRITTURA

SOLA FEDE

SOLA GRAZIA

SOLI DEO GLORIA

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stella_alpina72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: CH
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ciottolinadgl2edelweiss18pantaleoefrancalizagabriaoreipbg72PinkturtlevibomarePAOLA11OPerturbabilevincenthostrong_passionsol_piccolaeragon1960cercoilmiocentronahuel10
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963