Creato da stella_alpina72 il 25/06/2005

VOCE AL CUORE!

il cuore è sorgente dei nostri pensieri...questi sono i miei...

 

« Messaggio #107 »

Post N° 108

Post n°108 pubblicato il 06 Marzo 2006 da stella_alpina72

La giornata della donna!!!!

Ricorrenza che viene distorta sempre più, ahimè soprattutto dalle donne stesse, che dimenticando i veri motivi per cui questa giornata è stata inserita nei calendari mondiali, hanno fatto si che la stessa divenisse una sciocca giornata, chiamata oggi festa, in cui si crede che essendo donna si possa fare tutto quello che si vuole...

Ma davvero donne vogliamo calpestare la nostra dignità in questo modo?

Questa giornata dovrebbe ricordarci quante donne nel passato hanno lottato perdendo anche la vita per poter avere quei diritti che un tempo appartenevano solo agli uomini!

E in una società ancora così maschilista, basta pensare a questo giorno e a come viene ricordato per capire che è così..credete davvero che l'8 marzo con delle semplici mimose o con degli sciocchi auguri, il passato venga rispettato per quello che è stato e la nostra dignità di donna venga rispettata nel presente? 

In questa giornata la cosa migliore da fare sarebbe quella di essere donna come lo si è negli altri giorni dell'anno...una donna che da un senso alla sua vita, che non ritrova solo in questo giorno divenuto ormai solo ricorrenza commerciale...

Commenti al Post:
guardians41
guardians41 il 06/03/06 alle 18:14 via WEB
BRAVA LARA CONDIVIDO IN PIENO QUESTO TUO NUOVO POST BACIO STREGATO :)ROB TVTB MA TANTO TANTO SAI
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 12:24 via WEB
grazie rob a presto...(^_^)
 
gulymas
gulymas il 06/03/06 alle 20:18 via WEB
ciao stella, complimenti per il blog e grazie per l'invito!! spero che tornerai presto a vesitarmi, io farò altrettanto.. gulymas
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 12:25 via WEB
a presto...
 
demy17
demy17 il 07/03/06 alle 09:43 via WEB
esser donna per esser persona, festeggiare i diritti che abbiamo ottenunto, non il benessere economico... ricordare donne che ci hanno mostrato cosa è la volontà ed il coraggio... non posso esser che d'accordo con te stella... come credo qualunque donna...io sostengo la festa della donna, ma vorrei veder abolito il consumismo... se regalate la mimosa, sappiate perchè si regala!!!! La mimosa con la sua natura effimera è simbolo delle vite arse per il diritto al lavoro in quella fabbrica... non perchè rappresenta la natura volubile delle donne (cosa che con orrore ho sentito dire!!!!).
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 12:21 via WEB
grazie demy sapevo che avresti trovato il tuo pensiero in accordo con il mio per domani...e l'unica cosa giusta da fare è ricordare quel che è stato...e quanto è costato...
 
luna2912
luna2912 il 07/03/06 alle 11:54 via WEB
hai pienamente ragione, per questo domani sera me ne staro' a casina...con il cagnetto!!!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 12:22 via WEB
(^_^) un bacione al cagnolino..eheheh di certo una serata migliore di quella che domani moltissime donne passeranno nei vari locali a vedere spogliarelli e stupidaggini simili...grazie
 
Bonanni
Bonanni il 07/03/06 alle 12:01 via WEB
Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.... detto questo ...non c'è nulla da festeggiare!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 12:06 via WEB
appunto solo da ricordare..peccato che per molte donne domani sarà solo giornata in ci si festeggia ...anche se poi se domandi loro cosa nn saprano risponderti..grazie bonanni sei stato gentilissimo a riportare le origini di questa giornata, che a me veniva raccontata da mia madre fin da piccola...a presto e torna quando vuoi...
 
   
Bonanni
Bonanni il 07/03/06 alle 12:12 via WEB
...e pensare che Domani sarà una giornata di spogliarelli e notti brave... Siamo veramente alla deriva!
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 12:20 via WEB
alla deriva??? peggio...già solo pensare a quel che tu hai detto...fa comprendere quanto sia diventata sciocca la donna che vuole a tutti i costi essere uguale all'uomo ma che con queste cose dimostra quanto piccolo sia il cervello ma grazie a Dio nn tutte sono così..spero solo che leggendo questa riflessione si possa riflettere nel proprio intimo e vivere questo giorno ricordando il passato, come si dovrebbe fare in ogni giorno della memoria...perchè questo è il giorno della donna nulla di più...grazie bonanni ...
 
ciliegia_ciliegia
ciliegia_ciliegia il 07/03/06 alle 12:14 via WEB
la festa della donna ha perso il suo valore, forse è giusto che ogni donna la festeggi nel proprio intimo, pensando a se stessa e ai passi che nel tempo ha fatto con le altre donne.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 12:24 via WEB
già ciliegia... ha perso proprio il suo valore...riconquistarlo è un nostro diritto ma purtroppo la maggiorparte delle donne desidera che l'8 marzo si trasformi in una giornata in cui lei diviene padrona assoluta e scadendo anche nella volgarità e di conseguenza nella mancanza di rispetto verso la propria dignità di donna... grazie ciliegia...
 
mdylanj
mdylanj il 07/03/06 alle 12:28 via WEB
brava, ritengo che rispettare la donna volgia dire elevarne la dignità ogni giorno evitando di cadere nel ridicolo di un banale festeggiamento un giorno all'anno. La donna è tale ogni giorno, ogni giorno dimostra la propria forza, il coraggio di affrontare i pregiudizi, la voglia di ribadire che non sono solo le tette a renderla diversa dall'uomo. Personalmente credo che ci sinaoin giro tante donne in gamba ma nache tante donne che esagerano nel cercare una rivalsa sull'uomo sfruttatore e maschilista bisognerebbe arrivare ad un compromesso perchè non tutti gli uomini sono uguali così come non lo sono tutte le donne. Senza falsi moralismi nè pregiudizi auguri per domani
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 17:48 via WEB
grazie mdylanj...hai sottolineato in modo ancor più preciso il mio pensiero... grazie e che domani sia un giorno di ricordo... a presto...
 
flymonica
flymonica il 07/03/06 alle 12:45 via WEB
parole sante stella... le donne si vantano della festa della donna e festeggiano ormai in modo sempre più svariato dimenticando i reali valori diquesta festa......io infatti non la festeggio mai
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 17:49 via WEB
grazie flymonica sei gentile come sempre...a presto...
 
Dolcissimoesexy
Dolcissimoesexy il 07/03/06 alle 12:48 via WEB
Ottimo intervento stella_alpina72 Voglio ricordare che chi lotta e muore per una causa, lo fa per tutti! A buon intenditor.... Un bacio di vero cuore stelina e ancora BRAVA! ;)
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 17:50 via WEB
peccato che poi di quei tutti pochi riescono a comprenderne il senso della lotta e del sacrificio...a presto dolcissimo un bacione...
 
marichina
marichina il 07/03/06 alle 13:06 via WEB
io usciro' ... ma mi vergogno di quante donne si "trasformino"per questa serata ... filmerei tutto per farvi vedere cosa succede in giro ... pazzesco ...
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 17:52 via WEB
la vergogna nn deve essere di chi sa bene quale sia il senso di questo giorno...ma di chi calpesta la memoria in questi modi che tu hai visto...ed ioimmagino...e resta inteso che nessuno giudica nessuno ma le evidenze son queste...festeggiare le conquiste ma nel rispetto di coloro per farci avere questi diritti sono morti...un abbraccio...a presto e grazie ..
 
dilma1919
dilma1919 il 07/03/06 alle 13:09 via WEB
personalmente credo fermamente nella libertà di ogniuno, se una donna si sente realizzata ricevendo la mimosa ben per lei, vorrà dire che il suo livello è quello, immaginiamoci il resto!!!!!!!!!! e non possiamo nemmeno colpevolizzarla in un mondo dove se non segui il Grande Fratello sei tagliata fuori!!!! Ora seriamente ....-)) non credo vi sia differenza nel chiamarla festa o giornata della donna .....è un momento dedicato alla memoria ....per le donne di tutti i tempi .....perchè anche ai giorni nostri le Donne quelle vere...sono in prima linea, non sempre ricoprendo ruoli evidenti, semplicemente nella vita di tutti i giorni....nel suo essere donna, nel senso più completo della parola. Anch'io riscontro un'imbruttimento delle donne che cercando di assomigliare all'uomo hanno assunto atteggiamenti volgari, quasi a dire io sono peggio di te!! dimenticando che le differenze strutturali e culturali non possono essere annullate ...ma compensate l'un con l'altro.La Donna è donna e l'uomo, uomo...l'obiettivo è l'equilibrio tra i due sessi....Passa dal blog di trillina.it è interessante...:-))
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 17:55 via WEB
grazie dilma...hai espresso il mio pensiero in altri termini ampliandolo...e mi piace molto il tuo ultimo pensiero sull'eliquibrio dei sessi..aggiungerei che è il caso di cominciare a comprendere la complementarietà dei due sessi...cosa che purtroppo nn si vuole prendere in considerazione xkè al solito uno dei due troppo spesso vuole prevalere sull'altro... sono stata nel blog di trillina ti ringrazio del suggerimento a presto...
 
nifken
nifken il 07/03/06 alle 13:42 via WEB
leggendo tutti i commenti ho visto tante dita puntate contro...neppure questo penso sia un buon messaggio! Ciao stellina
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 14:37 via WEB
nif nn credo ci siano dita puntate contro ma solo riflessioni che nelmomento stesso in cui vengono lette fanno comprendere che la verità su questa giornata è ben diversa da quella che si vuole dare... il giorno della donna rende memoria a tante di quelle donne morte x i diritti della donna che da molto tempo erano ed ancora oggi, in modo minore ma viscido e subdolo ancora vengono calpestati e ignorati... nn credo sia così bello domani sera andare in pizzeria o in un pub dove ci sono i classici show da quattro soldi x donne che credono che tutto li sia il senso della festa, mentre questo giorno è stato istituito x permetterci di ricordare quello che nei commenti hai letto... il messaggio che hai letto qui nn è di colpevolizzare nessuno ma solo di riflettere sul vero senso di questa giornata da nn dimenticare...meglio sarebbe domani incontrarsi x ricordare e leggere insieme uomini e donne le conquiste fatte nella storia da molte donne...pagandole con la vita stessa...oggi questa memoria è calpestata...mi spiace che hai letto solo quello nif...ciao
 
   
nifken
nifken il 07/03/06 alle 17:21 via WEB
cara stella, non ho letto solo "quello" ma c'era anche "quello" che poi io ho voluto mettere in evidenza con il mio commento...non ho detto che non capisco il vero senso di questa giornata...lo capisco e indipendentemente se io personalmente trascorrero' o meno la serata di domani in un pab, in pizzeria, al cinema, ad una serata in cui si leggono poesie scritte da donne o per le donne, in piazza a gridare le conquiste ottenute dalle donne al costo di sangue versato o piu' semplicemente a casa facendo quello che faccio tutte le sere, rispetto quello che ognuno decidera' di fare in base al suo modo di essere, di pensare...ciao ciao Stella
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 18:00 via WEB
vedi nif... nessuno nemeno io ho parlato di te e puntato il dito contro te...mi pare ovvio che le critiche fosseroverso il pensiero che purtroppo oggi prende sempre più piede riguardo a questa giornata...si può festeggiare in modo saggio per le conquiste ottenute come su ha detto demy, ma da qui a ridicolizzarsi andando a quei cenoni dove per finale c'è uno spogliarello maschile ne passa di acqua, anche sporca sotto i ponti...e nel rispetto di dire e fare quello che si vuole è prima di tutto il mio modo di pensare...nn si giudica ne si accusa ma semplicemente si vuole riflettere come sempre ho cercato di fare nel mio blog...continuo a dirti mi spiace che tu ti sia sentita sotto accusa...almeno questo è parso a me...ciao ciao a te nif!
 
     
nifken
nifken il 08/03/06 alle 15:13 via WEB
si e' quello che e' parso a te...ciao stella
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 15:42 via WEB
mi spiace per quello che pensi..ma ovviamente come sai nn posso cambiare la tua mente..ciao nif
 
     
nifken
nifken il 08/03/06 alle 19:51 via WEB
a dire il vero a me spiace per altro...ciao stella
 
studentessa90
studentessa90 il 07/03/06 alle 13:43 via WEB
bè ke dire...concordo, è un giorno x far ricordare ai maschietti ke senza di noi nulla fanno e x ribadire l'uguaglianza di diritti tra uomo e donna...
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 18:02 via WEB
ciao studentessa...diciamo che è il pensiero di molto in voga oggi e forse anche per la tua giovane età direi anche il tuo...ma la tua risposta è simpatica e dolce come sempre ti abbraccioa presto...
 
bella64_g
bella64_g il 07/03/06 alle 14:29 via WEB
sn pienamente d'accordo cn te stella infatti da quando ho 18 anni nn ho mai "festeggiato" questo giorno cm fanno classicamente molte donne...niente cena e balli vari xkè nn credo proprio ke questo sia lo spirito cn cui vada affrontata questa giornata. La vera donna libera nn ha bisogno di uscire l'8 marzo xkè è ben altra la libertà. Oramai è solo un business incredibile. Il rispetto degli uomini e la parità cn loro si misura cn ben altre cose. Si pensa scioccamente di aver gli stessi diritti e doveri ma purtroppo viviamo in una società ancora troppo maschilista. Nn dico ke le donne debbano rivoluzionare completamente i ruoli poikè credo ke ognuno abbia alcuni compiti prestabiliti dalla natura ma basterebbe il vero rispetto x far si ke ci sia il vero riconoscimento del valore e della forza della nostra categoria. La mia nn vuole essere una polemica verso ki pensa ke basti festeggiare l'8 marzo x sentirsi alla pari dell'uomo ma una purtroppo costatazione dei fatti. Ciao
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 18:04 via WEB
grazie bella...hai rafforzato il mio concetto sulla giornata della donna...e sulla tanto declamata uguaglianza dei sessi, che mai ci sarà e potrà mai esserci......ciao a presto...
 
TENEREZZAIO
TENEREZZAIO il 07/03/06 alle 14:48 via WEB
io non la festeggio...ma il consumismo fa parte della nostra società,quindi tutto diventa festa senza motivo...
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 18:06 via WEB
grazie tenerezza...si purtroppo è così...e tutto si fa sempre x onorare il vecchio dio denaro...portando via il senso di ogni cosa e della vita stessa grazie ad esso... a presto....
 
rainbow19
rainbow19 il 07/03/06 alle 15:37 via WEB
Non abbiamo bisogno di una ricorrenza per affermare il nostro essere donna, nè le mimose per individuare la nostra femminilità. Io festeggio il mio essere donna ogni giorno. In ogni cosa che faccio, in ogni scelta che prendo. Un bacio stella!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 18:07 via WEB
appunto rain....il mio concetto è praticamente questo Grazie di cuore un bacione a presto..
 
demy_moore37
demy_moore37 il 07/03/06 alle 16:46 via WEB
che squallore l'8 marzo una ricorrenza importante trasformata in un festa commerciale.... e la cosa che mi fa più rabbia che "siamo" noi donne a rovinarla.... svegliatevi donne i nostri diritti non si conquistano andando a ballare al ristorante o a vedere spogliarelli...... sono pienamente d'accordo con te.... che peccato però che la maggior parte delle donne non la pensino come noi .... questo è il grande problema!!!!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 18:09 via WEB
ecco demy quello che mi fa più rabbia è che spesso noi donne ci troviamo a "combattere" contro la mente maschilista di quasi tutti gli uomini di questo paese e poi per questa giornata così importante ci troviamo a portare avanti una lotta contro le donne stesse che x mille motivi nn riesce o nn vuole comprendere quale sia il senso di questa giornata storica... grazie demy a presto...
 
freemaya64
freemaya64 il 07/03/06 alle 17:07 via WEB
...sinceramente nn mi rispecchio in questo tipo di festa, che alla fine sembra rappresentare più che altro un vuoto da riempire necessariamente cn banalità, di contro il mio essere libera dentro, mi induce a nn essere neanche critica nei confronti di chi riesce cmq a trarne motivo di gioia e di gratificazione personale....credo sia giusto che ognuno la viva per quello che avverte dentro di sè, purchè ciò che sente sia vero e realmente presente interiormente, e nn certo una sterile farsa.....ciao maya
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 18:12 via WEB
certo alla fine ognuno è liberissimo di fare e vivere come vuole la sua vita....di dire anche quali sianoi concetti reali di questa giornata che poi si vogliano comprendere bene altrimenti..beh pace...nn se ne fa un dramma ma di certo io ripercorrendo la storia nn posso dire che è bello vedere certe cose in occasione di una giornata come l'8 marzo che di certo in se nn racchiude quello che oggi a tutti costi si vuol far passare per buono...grazie freemaya spero di sentirti presto ciao
 
PUXXOLA
PUXXOLA il 07/03/06 alle 18:31 via WEB
Adoro le mimose....adoro il loro colore e la loro buffa forma a pallina ^_^ ...adoro ricevere fiori e francamente che accada in un giorno di festa o meno non mi cambia assolutamente nulla a me fa piacere ugualmente, ma soprattutto adoro il mio essere donna, adoro quello che ho costruito nella mia giovane vita di donna, ma piu' che adorare l'essere donna, adoro "essere"...se fossi uomo adorerei esserlo....io mi amo e mi amerei anche da uomo :-)! Ho fatto casino vero?? Tutto per dire che la donna e' sempre splendida come creatura...come lo e' anche l'uomo nella sua unicita'... Pux
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 18:37 via WEB
grazie pux..che splendido commento...in effetti è così...siamo così imperfettamente unici che n possiamo fare altro che esserne davvero e pienamente felici per questo... anche io amo le mimose sempre...e in questo giornoacquistano un valore maggiore per quello che rappresentano... ciao a presto...
 
Miyuina
Miyuina il 07/03/06 alle 19:05 via WEB
Ciao Stella Alpina, grazie di essere passata per il mio blog! Condivido a pieno le tue idee, dobbiamo rispettare e onorare le donne come le suffragette, che si sono battute cosi` duramente per garantire e se stesse e a noi un futuro giusto, che ci permetta di avere le stesse possibilita` degli uomini! Complimenti per il post!!! Un bacio!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 20:17 via WEB
grazie a te miyuina per aver ricordato quest'altra categoria di donna, le suffragette che lottarono perchè le donne avessero anche oro diritto al voto... spero di rivederti presto buona serata....ciao...
 
mullerina
mullerina il 07/03/06 alle 20:51 via WEB
condivido quello che dici, ma nn la vedo così pessimista la cosa. infondo abbiamo fatto tnt strada, cmq è vero che l'8 marzo nn si è una donna differente dagli altri giorni dell'anno, e ank che nn ci si deve ricordare che abbiamo pari diritti solo in questa ricorrenza o non siamo meno degli uomini, non è una festa, proprio cm dici tu ank se la mimosa è un simbolo della ricorrenza!! ^^ ciao!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/03/06 alle 20:55 via WEB
mulerina grzie del tuo commento ...la mia visione nn è pessimistica è direi un pò seccata..o tristemente realista gaurdandosi attorno...la mimosa un fiore dolce e caro che sta a rappresentare questa giornata per ricordare il rogo del 1908 quindi nn dico togliamo la mimosa no ci mancherebbe altro ma ricordiamoci di quello che rappresenta... a presto notte serena ...
 
mpsp56
mpsp56 il 07/03/06 alle 21:15 via WEB
Dunque stellalpina,secondo me hai perfettamente ragione,anche perchè la situazione in mezzo a questi eccessi a mio parere non si risolverà mai,gli auguri e le mimose non possono coprire il fatto che ci hanno considerato a livello similumano fino a poco tempo fa e questo indica un abisso nell'animo maschile che difficilmente può essere realmente colmato,se non per finzione,tanto è vero che il parlamento e il senato sono ancora regno indiscusso dell'uomo(vedi quote rosa).La festa della donna è come la festa della Costituzione, tutti se la mettono sotto i piedi,tranne poi metterla sugli altari, quando ormai le hanno cambiato tutti i connotati ovvero le hanno fatto la festa nel vero senso della parola.....detto questo che mi sembra doveroso,credo che ognuna di noi in occasione di questa festa commerciale può scegliere a discrezione che cosa fare(o meglio come vendicarsi del passato)io l'anno scorso mi sono comprata 120 euro di libri che mi piacevano e mi sono sentita perfettamente in regola con la festa.Grazie dell'invito,la mia idea collima con la tua un saluto
 
 
principessa66l
principessa66l il 07/03/06 alle 21:44 via WEB
concordo con il tuo pensiero di donna.. questo giorno..ormai e' solo per scopo commerciale... orami e' gia stato detto tutto...e tanto... ti auguro una splendida giornata..
 
   
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 12:13 via WEB
ciao pricipessa..grazie...beha sentir e leggere in questo blog fra questi commenti sembrerebbe che molte sono le donne che trovano più giusto vivere questo giorno come giorno della memoria x quelle donne che nel passato lottando hanno conquistato dei traguardi che ancora oggi sono dei nostri diritti e altri diritti di ogni uomo, uomo e donna...un abbraccio princy...l'altro commento era x mps...ciao...
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 12:09 via WEB
ciao sono felice che anche tu sia nel mio blog...e hai avuto unbellissimo modo di passare la scorsa giornata della donna...(^_^)... ti abbraccio a presto...
 
alix.0
alix.0 il 07/03/06 alle 21:51 via WEB
Io credo che i sentimenti siano il lusso delle donne,soprattutto oggi,che non ne siamo piu dominate in esclusiva, che viviamo altre passioni e ci dividiamo tra lavoro,amicizia,amore,ozio,e cura di noi stesse. Sono un lusso perché,come ha detto un grande scrittore,solo nei sogni gli esseri umani sono liberi. Perché ci preservano, almeno in parte, dallo stress di dover fare carriera a tutti i costi e ci fanno dimenticare le incombenze quotidiane in un cassetto. Perché, perfino quando ci fanno soffrire, ci difendono dall'infarto e anche dal diventare monotone e prevedibili. Lo confesso subito, io sono una forzata del sorriso. Il mio viso si riposa soltanto quando sono perfettamente sola,mentre nessuno,assolutamente nessuno,può sospettare che anch'io, come tutto il resto del mondo,sia soggetta a noia, depressione, dolore. Non che mi finga allegra. Per carità, anzi, in certi periodi, socialmente sono una specie di muro del pianto: in venti minuti di normale conversazione riesco a liquidare la società occidentale, la natura amata, e sei o sette forme di governo. Il mio problema è che,anche quando mi lamento, vuoi che si tratti della mia propria sorte o di quella collettiva, devo fare battute spiritose. Autoironizzarmi, ironizzare, sarcasteggiare, eccetera.... La mia bocca, insomma, deve stare sempre ben curvata coi suoi angoli all'insù. Anche se sto annunciando a un'accolita di intimi che ho intenzione di tagliarmi la gola da un'orecchia all'altra. Perché? La risposta piu ovvia sarebbe che sono una semideficiente, falsa come Giuda e talmente insicura che ho bisogno di impacchettare anche le mie sofferenze in confezione regalo , per essere gradita agli altri. Guardandomi attorno però, da un lato mi consolo, dall'altro sospetto che la faccenda sia piu complicata. Vedo solo donne che ridono. Sorride la partoriente in pieno travaglio, incitata dall'ignobile ostetrico:"su su signora, diventa brutta se piange!" Sorride la ragazza vetrina, la donna copertina, la hostess, cameriera volante coi piedi sempre gonfi e il fuso orario perennemente di traverso. E sorride la deputatessa, sorride la regina, sorride l'attrice. La moglie abbandonata sorride come sorrise l'amante del marito. Vittime o carnefici, allegre o meste, le donne sorridono sempre. Indossano il sorriso come un velo. Dietro il sorriso occultano il loro vero sentire di cui si vergognano come d'una cosa sciocca. Ma il sorriso,come ricorda il dizionario, non sempre esprime piacere, soddisfazione o benvenuto, può essere anche di scherno, rassegnato, offeso e perfino arrogante, vendicativo, aggressivo. La donna che sorride è un classico : garanzia di silenzio, di comprensione, di dolcezza. Se poi il sorriso è velenoso, pazienza, si puo sempre far finta di non accorgersene. Certo il sorriso fisso è un pò sospetto, sapete, quello che sembra dimenticato in faccia dall'anno scorso sul punto di puzzare di marcio. L'unico sicuro è il sorriso intermittente. Io sono affascinata anche se lo incontro raramente, dal sorriso di certe donne silenziose. E' improvviso e breve. Sembra totalmente scollegato da qualsiasi evento esterno. Sembra sottintendere delicati equilibri interiori, intimi divertimenti. E' il sorriso delle "osservatrici", quelle persone dallo sguardo penetrante, che sembrano vedere e cogliere sempre qualche recondito particolare che sfugge ai piu. Insomma io preferisco i sorrisi intransitivi, quelli senza oggetto, un pò leonardeschi. Qualche volta, lo ammetto, mi viene voglia di urlare il mio : ebbasta con questa civiltà dell'incisivo incapsulato! e del simulato divertimento! Ma poi mi torna alla mente il celebre e bellissimo musical "Annie",l'orfanella neoprotetta di un miliardario buono che canta tutta contenta: You're never fully dressed without a smile",il che, a un depresso, suona così : non sei mai del tutto vestita, finchè non ti sei stampata in faccia il tuo bravo sorriso Comunque.....auguri di buona vita...donne.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 12:15 via WEB
grazie alix per come hai sottolineato un lato della donna che troppo poco si vuole vedere...anche questo è un modo per onorare la donna oggi...diverso e vero...grazie buona giornata...
 
fastoloO
fastoloO il 07/03/06 alle 21:51 via WEB
buona ricorrenza a tutte le donne....
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 12:17 via WEB
fastolo che sia un giorno che nn si spenga alle 00.00 di stanotte questo è quello che ogni donna deve comprendere e ovviamente anche ogni uomo...in questo giorno ricordiamo le donne che hanno lottato duramente x ottenere quello che oggi abbiamo e che è x il bene comune ma ogni giorno che questi diritti vengano ricordati sempre...la donna è una splendida creatura da rispettare e amare...e lo stesso vale per l'uomo...qui sta la parità!...ciao a presto
 
Pinkturtle
Pinkturtle il 07/03/06 alle 23:51 via WEB
Ciao stella...credo che il senso alla nostra vita lo diamo ogni giorno...facendo quel che facciamo...combattendo a viso scoperto in tutte le situazioni... Questa giornata, come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, è strumentalizzata e commercializzata, perchè siamo noi "collettività" a volerlo...basterebbe voler "non-festeggiare", accettare che il nostro essere speciali (perchè lo siamo veramente) c'è ogni giorno, in tutto quello che facciamo...nel nostro modo di vivere... Festeggiare come si festeggia oggi...è un estremismo...una cattiva abitudine...ma se davvero siamo in tante a pensarla così...vorrei proprio sapere come mai domani sera, tutti i locali saranno stracolmi... Un abbraccio a te stella...i tuoi spunti di riflessione son sempre molto interessanti...
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 12:20 via WEB
esattamente come hai scritto oggi è un estremismo questa giornata che è diventuta di festa...il nostro essere donna lo dobbiamo vivere e ricordare ogni giorno...di qua avremo realmente la parità...e per quanto riguarda la tua domanda x questa sera che tutti questi locali si riempiranno anche se inmolte la pensiamo così....beh me lo chiedo anche io...ovviamente qui troviamo solo uno scorcio di donne che la pensano come noi...il resto...beh ciao pinkolina grazie del tuo commento..ti abbraccio forte...
 
ladycoppelia
ladycoppelia il 08/03/06 alle 11:51 via WEB
concordo pienamente Lady
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 12:21 via WEB
un bacione a te lady a presto...
 
AsiaRn
AsiaRn il 08/03/06 alle 12:08 via WEB
Purtroppo una buona parte delle donne non sa neppure cosa ha creato questa ricorrenza... questo giorno della memoria... è un modo per ricevere un fiore ed essere al centro dell'attenzione... Non festeggio sta sera, non ho quasi mai festeggiato... ma penso molto a coloro che hanno lottato per ottenere quello che oggi abbiamo...
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 12:11 via WEB
ed è quello che io cerco di trasmettere ai miei figli, una bimba e due maschi, come fece mia madre con me, nn c'è bisogno di essere al centro dell'attenzione un giorno l'anno noi donne abbiamo il diritto di essere rispettate ogi giorno nn in modo esasperato come le femministe vogliono ma in modo equo e paritario...giorno della memoria esattamente...viviamolo così sarebbe il senso reale di questa ricorrenza...un abbraccioa presto...
 
demy17
demy17 il 08/03/06 alle 12:33 via WEB
buongiorno stellina... sono già iniziate le varie discussioni sulla festa della donna, e c'è chi mi ha detto che se si ricorda una strage per il diritto al lavoro, non capisce perchè debba essere festa della donna, quando ho risposto mi hanno dato della femminista, eppure non mi è sembrato d'esser così categorica... questo ho risposto "è la festa della donna perchè in questa data si ricordano un gruppo di donne morte arse vive per il diritto al lavoro, che hanno lottato non per dimostrare d'essere superiori o uguali ai maschi, ma per dimostrare d'esser PERSONE come i maschi..." che ne dici???
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 12:53 via WEB
dico che li sta la parità tanto ambita e sognata e mai realizzata sta proprio nel riconoscere a noi donne gli stessi diritti che gli uomini hanno...ossia il rispetto sopra ogni cosa...in ogni ambito lavorativo familiare personale nella società... lo steso diritto al lavoro.... le femministe sono la personificazione al contrario degli uomini stupidi che credono in assoluto di essere i padroni induscussi su ogni essere umano o no che ia donna...e questi estremismi nn li amo... e questi auguri che molti uomini fanno alle donne proprio oggi per me, poi può essere che mi sbagli, è la dimostarzione effettiva che loro sono maschilisti all'infinito...e come nn tollero i maschilisti nn tollerole femministe che di questa giornata ne fanao un vanto...ma siamo donne solo oggi???? ah uomini e femministe le Donne lo sono sempre Donne...che hanno il diritto di essere amate e rispettate precisamente come lo hanno gli uomini, ecco la parità!!! (^_^) che ne dici te demy?
 
   
demy17
demy17 il 08/03/06 alle 12:59 via WEB
direi che siamo d'accordo!!! ;)
 
studentessa90
studentessa90 il 08/03/06 alle 13:51 via WEB
auguri stupenda!!!ma un augurio nn commerciale, di profondo sentimento e rispetto...un bacio!^__^
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 15:43 via WEB
un bacione carissima...
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 08/03/06 alle 13:52 via WEB
Ho accolto il tuo invito e ti ringrazio.Condivido il tuo punto di vista e proprio per questo invito adesso te a venirmi a trovare. Grazie.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 15:45 via WEB
certo ora vengo a leggere un bacione e grazie...
 
hell88
hell88 il 08/03/06 alle 15:08 via WEB
come mai hai tolto la masseggieria?!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 15:45 via WEB
un bacione carissima..
 
veronicadgl6
veronicadgl6 il 08/03/06 alle 15:28 via WEB
ciao stella , chiaramente condivido , ma sul mio blog ho scritto qualcosa in merito se ti fa piacere vai a leggerla .buona giornata Veronica.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 15:46 via WEB
certo che vengo a leggere...ciao unbacione a te...
 
STARSKY72
STARSKY72 il 08/03/06 alle 15:52 via WEB
...auguri oggi e tutti gli altri giorni...una donna è oggi e sempre...ciao ;-)
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 08/03/06 alle 15:56 via WEB
un bacione starsky..a presto...
 
Bejita
Bejita il 08/03/06 alle 16:53 via WEB
Volevo invitarti a leggere il mio ultimo post, è dedicato anche a te, nel giorno della tua festa, auguri...
 
marygemmato
marygemmato il 08/03/06 alle 18:04 via WEB
Ciao,Stella_Alpina hai ragione,è una cosa sciocca la "festa" della donna dove la donna pretende la mimosa, ma poi gli uomini non te la regalano nemmeno! Marygemmato
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 08/03/06 alle 19:36 via WEB
Sull'argomento si può dire senz'altro molto di più, ma certamente non di meno. La donna, ha il privilegio di lodare Dio come l'uomo e insieme rappresentano la complementarietà della famiglia....TUTTI I GIORNI DELLA VITA. Una felicissima serata e un grande abbbbbbrrrrraaaaaaaaccccccccciiiiiiooo.
 
sandry72
sandry72 il 08/03/06 alle 20:31 via WEB
Mi accodo quasi in chiusura di questa giornata. Ho letto un pò di sfuggita i post, ma l'idea generale che ho delle donne non è quella che volutamente si lascia dilagare dai media. Piccoli esagitati gruppi di represse prigioniere inconsapevoli della giostra marito-figli-parenti-amici-lavoro e che per un giorno all'anno si concedono la libertà. Certo, ci sono e permarranno, ma sono in diminuzione. E se notate non le ho chiamate donne. Le Donne sono consapevoli della loro autonomia, la strappano con i denti, riescono a far entrare attività che dovrebbero essere svolte in 36 ore in una giornata di 24; ecco perché sono sempre (365 gg l'anno) padrone delle loro vite. Per fortuna quel primo gruppo tende a sfoltirsi sempre più. Stamattina ho ascoltato una frase che possa rappresentarle bene. Prendiamo dello spumante che viene agitato in una bottiglia e tenuto sotto pressione; quando la botiglia sarà stappata è facile che lo spumante si riversi dappertutto anzichè essere versato nel bicchiere. Insomma amiche, siate spumanti da assaporare in un bel flute. All'anno prossimo. Alessandra
 
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 08/03/06 alle 20:33 via WEB
Un bacio stella...una donna con la D maiuscola...
 
blackvoice.dc
blackvoice.dc il 09/03/06 alle 09:04 via WEB
Una DONNA e' DONNA SEMPRE non solo l'8 marzo... io son andata a cena con mia sorella e un'amica... capita raramente cio' quindi ne ho approfittato... le donne impazziscono... ciao!
 
Odiosissimo
Odiosissimo il 09/03/06 alle 14:20 via WEB
un bacione e w le donne .....
 
analnatrac75
analnatrac75 il 10/03/06 alle 11:28 via WEB
macchè!!! macchè w le donne! macchè festa! che palle! stupidità allo stato brado! e w gli uomini no?! tutti a dire w le donne, tutti a combattere contro la mentalità maschilista! bah! sono cazzate,... e sono queste cazzate che affossano ancora di più la differenza, la considerazione tra uomini e donne! nessuna festa, nessun fiore! siamo uguali e basta! però và dimostrato....perchè scusate, ma ci sono donne che ci marciano eccome sul sesso debole, sull'ottenere qualcosa in quanto donna! che giocano eccome sulle differenze! ammettiamo che non ci sono uomini e donne, lo scontro è tra stronzi/e e persone oneste (m e f). io sono razzista contro le gli stronzi/e... il resto son cavolate!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 10/03/06 alle 12:48 via WEB
esattamente anal....in modo colorito hai detto più o meno quel che intendevo io....con qualche affermazione più tua che mia ma siamoli..eheheheh
 
juventina_87dgl
juventina_87dgl il 10/03/06 alle 19:03 via WEB
brava stella anche io la penso come te.........non facciamo che questo giorno diventi una semplice giornata di consumismo...senza conoscere la vera storia dell'8 marzo..di tutte quelle donne operaie bruciate vive nella fabbrica solo per rivendicare gli stessi diritti degli uomini... ..COMPLIMENTI PER IL BLOG..
 
lastellinadimare
lastellinadimare il 12/03/06 alle 20:50 via WEB
Siamo donne tutto l'anno, siamo uguali tutto l'anno, è chi non se ne è ancora accorto che sbaglia e festeggia male, chi pensa che c'è differenza, noi che lo sappiamo non ce ne ricordiamo neanche, comunque vorrei che il mio pensiero sia ben chiaro, secondo me, MAI, e ripeto MAI, si potrà dire che una donna e un uomo sono uguali, possono fare le stesse cose possono pensare le stesse cose possono vivere le stesse cose ma un UOMO deve rimanere uomo e una donna deve rimanere DONNA! Io sono fiera di esserlo! Un bacio. Serena.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Io rifiuto con forza:"l'attuale ordine economico mondiale imposto dal capitalismo della globalizzazione neo-liberista e qualsiasi altro sistema economico, inclusa l'economia interamente pianificata, che sfida il patto di Dio escludendo dalla pienezza della vita i poveri, i soggetti vulnerabili e l'insieme della creazione", rifiuto "l'accumulazione della ricchezza senza regole e lo sviluppo illimitato che ha già pagato il prezzo della vita di milioni di persone e ha distrutto parte della creazione di Dio" 

( dalla confessione di ACCRA)

 

AREA PERSONALE

 
 

LA MIA FEDE

I 5 PUNTI DELLA RIFORMA PROTESTANTE

SOLO CRISTO

SOLA SCRITTURA

SOLA FEDE

SOLA GRAZIA

SOLI DEO GLORIA

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stella_alpina72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: CH
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ciottolinadgl2edelweiss18pantaleoefrancalizagabriaoreipbg72PinkturtlevibomarePAOLA11OPerturbabilevincenthostrong_passionsol_piccolaeragon1960cercoilmiocentronahuel10
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963