Creato da stella_alpina72 il 25/06/2005

VOCE AL CUORE!

il cuore è sorgente dei nostri pensieri...questi sono i miei...

 

« Messaggio #115Messaggio #117 »

Post N° 116

Post n°116 pubblicato il 31 Marzo 2006 da stella_alpina72

IL MONDO NUTRE UN ODIO MORTALE CONTRO LA VERITA' CHE LO RIPRENDE; FA OGNI SFORZO PER ANNIENTARLA E, NON POTENDO DISTRUGGERLA IN SE STESSA, LA DISTRUGGE IL PIU' POSSIBILE NELLA PROPRIA COSCIENZA E IN QUELLA DEGLI ALTRI.

 (Pascal)

Cosa vi suggerisce questo pensiero?

Vi ricordo i post 107 e 115 

Commenti al Post:
ECLISSEX
ECLISSEX il 31/03/06 alle 16:20 via WEB
Ciao stella, non sapevo che la gente analizza cio che scrivo, ci tengo ha dirti che sei fuori strada, io non sono solo contro Berlusconi, ma se rileggi, e capisci attentamente quello che ho scritto, capirai che non era quello che avevi analizzato tù.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 31/03/06 alle 16:23 via WEB
l'ho letto pure sul tuo blog....come mai l'hai scritto pure qui?..io nn ti analizzo ti ripeto che nn ho le facoltà di farlo...
 
   
ECLISSEX
ECLISSEX il 31/03/06 alle 16:26 via WEB
puoi eliminarlo credevo che non venivi più dalle mie parti e l'ho inserito in questo post, scusami se sono stato ripetitivo nel tuo blog
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 31/03/06 alle 16:29 via WEB
fa nulla come ti vinee in mente io giro anche senza fare login...e ti leggo molto più di quanto tu creda...
 
justin2005
justin2005 il 31/03/06 alle 17:05 via WEB
A me suggerisce che la cattiveria e il male nel mondo non avranno mai fine. nel nostro piccolo invece è l'amore che non avrà mai fine.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 31/03/06 alle 17:06 via WEB
c0ondivido la prima parte del tuo commento..in parte però...avrà fine eccome e l'Amore=la Verità trionferà!!!!
 
attobrado
attobrado il 31/03/06 alle 17:34 via WEB
ciao Stella...buon pomeriggio...sei sicura che sia di Pascal?...comunque a me suggerisce che la meschinità è diffusa più di quanto si creda
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 31/03/06 alle 17:40 via WEB
si sono sicura che sia di pascal...perchè???.. infatti questo è il senso...e aggiungerei che oggi sivuol far passare per giusto quello che giustonn è e per ingiusto quel che invece è giusto...ciao a te atto!! come va il blog?
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 31/03/06 alle 20:14 via WEB
PER NON DIMENTICARE ANCHE GLI ALTRI.... Solidarietà al cittadino afgano Abdul Rahman MA NON DIMENTICHIAMO I CREDENTI PERSEGUITATI IN OGNI PARTE DEL PIANETA -------------------------------------------------------------------------------- L'Alleanza Evangelica Italiana esprime solidarietà al cittadino afgano Abdul Rahman che, nel suo Paese a maggioranza islamica, ha rischiato la vita per essersi convertito al cristianesimo e ha subito un'ingiusta prigionia e un processo. Purtroppo, questo è solo un caso tra i tanti di violazione del diritto elementare di libertà religiosa che è negato a molti, troppi cristiani in giro per il mondo. L’Alleanza continua ad essere schierata per la libertà religiosa di tutti e per tutti. Un plauso va anche al Governo italiano per essersi dimostrato pronto ad offrire una soluzione umanitaria per dare ospitalità ad Abdul Rahman nel nostro Paese. In questo modo, l'Italia ha dato dimostrazione di essere concretamente sensibile al problema della libertà religiosa, anche se l'auspicio è che questo impegno continui in tutte le sedi internazionali idonee e in tutti i rapporti bilaterali coi Paesi in cui la libertà religiosa è compromessa. L'Alleanza Evangelica Italiana è disponibile a contribuire alle esigenze dell'accoglienza di Abdul Rahman, nelle forme ritenute idonee dal Ministero dell'Interno che lo ha in carico. Non dimentichiamo, infine, la sorte dei 1500 cittadini afgani che hanno chiesto diritto d'asilo nel nostro Paese negli ultimi anni e la cui richiesta è pendente. Al di là delle forme, il rispetto dei diritti fondamentali è ancora insufficiente in Afghanistan e il nostro appello è che l'Italia sappia essere accogliente nei confronti di quelle persone che bussano alla nostra porta.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/04/06 alle 15:29 via WEB
grazie lucignolo...buona giornata a dopo anzi ;)
 
principessapersiana
principessapersiana il 31/03/06 alle 22:01 via WEB
Forse il mondoo, non il Mondo, nutre cattiveria contro La verità perchè è una delle poche cose che non riesciurà mai a capire, a comprendere e a conquistare. Vi sono tantissime verità personali che meritano rispetto. Ma credo che non appartengono alla verità assoluta. Forse tutte insieme fanno la verità. Ciao. principessapersiana.
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/04/06 alle 15:21 via WEB
come tu dici c'è una verità assoluta e quella il mondo teme di conoscere e capire..e siccome sa, per coscienza che questa Verità lo riprende cerca di distruggerla in ogni modo...ma nn ci riuscirà...grazie principessa a presto...
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 01/04/06 alle 10:34 via WEB
Buongiorno cara, io ti seguo soltanto che spesso ho la possibilità di scrivere la sera e la sera il pc si impalla, o meglio c'è troppo traffico ed è impossibile navigare su libero.Ho apprezzato e condiviso tanti tuoi interventi.Altri mi trovano in disaccordo ma la spiegazione non può essere espressa in poche righe.Quello che penso è che la Verità fa paura a chi vive nel buio.Dal micro fino al macro la parte oscura del mondo ha paura dell'esistenza di Dio.Spero di essere stata chiara.Un bacione, sorella in giustizia!!!
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/04/06 alle 15:23 via WEB
si chiarissima cara siciliana...purtroppo questa parte oscura è in ogni uomo...ed ha paura di scoprire Dio, per questo lo rifiuta...spero di poter conoscere le cose che condividi e quelle che invece ti lasciano distante dal mio punto di vista a presto, un bacione a te sorella in giustizia!!! (^_^)
 
duradero
duradero il 01/04/06 alle 12:02 via WEB
Cruda e dura verità. Ignorare la verità è più facile che conoscerla e capirla, e quando la si capisce, è più facile distruggerla che lottare per la giustizia. Ciao Stella, scusa se non ti ho risposto, mi si sono accumulati tanti impegni che molte volte leggo ma non riesco a rispondere. Ti auguro un buon week-end. Forse nel pomeriggio troverò il tepo per scrivere un altro post sul mio blog, in cui latito. Baci :)
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 01/04/06 alle 15:25 via WEB
perchè è più facile ignorarla perchè è più facile distruggerla??? non preoccuparti dura...è normale che nn si abbia sempre il tempo che si desidera..stai sereno comprendo bene (^_^) un bacione ap resto e aspetto di leggere il tuo nuovo post ok?
 
 
duradero
duradero il 02/04/06 alle 14:52 via WEB
Cara Stella, ti rispondo in ritardo sapendo che mi capirai. Se tu domandassi alle persone: "cosa ha potuto procurare l'effetto dello tsunami, o altre tragedie naturali?" La gente dovrebbe pensare, informarsi, magari scoprendo che siamo noi stessi, con i nostri piccoli gesti quotidiani, a procurare ciò. Comprando prodotti da aziende che non hanno nessun riguardo sull'impatto ambientale, condannati ad elargire enormi somme per questo, noi continuiamo a comprare storditi dalla pubblicità, pensando ai posti di lavoro che queste aziende riescono a dare, non pensando che salvare 1000 posti di lavoro, non salvano quelle migliaia di migliaia di persone morte per l'effetto di terremoti, nubifragi, inquinamento delle falde acquifere in paesi dove non hanno acqua potabile, etc. Se io ignoro, e quindi distruggo queste notizie, non devo perdere tempo per altre cose più importanti; chi esce dal grande fratello, chi vince alla fattoria, e soprattutto perdermi le partite di calcio, per il quale pago un abbonamento (quindi perdere i miei soldi), continuando anche lì a sostenere i "signori dell'inquinamento". Molto più semplice. :) non so se mi sono fatto capire. Buona giornata. :)
 
   
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/04/06 alle 14:58 via WEB
ritorniamo sempre al punto di partenza...la tua risposta credo racchiuda una sola ed unica verità...l'egoismo dell'uomo, che poi produce cattiveria che poi produce odio..e quindi tutto il resto... un bacione dura...
 
     
duradero
duradero il 02/04/06 alle 16:50 via WEB
Centrato. D'altronde lo sosteneva Adam Smith, noto sociologo-economista, sul quale pensiero si basa gran parte del pensiero capitalista, cioé la nostra economia: "L'uomo è egoisa", "In una società evoluta ogni uomo è commeciante, e tende a moltiplicare i propri rapporti di scambio" ect., più o meno se non ricordo male.
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/04/06 alle 16:58 via WEB
prima di lui lo disse Dio...eheheheeh, c'è una soluzione a questo terribile male?
 
     
duradero
duradero il 02/04/06 alle 17:20 via WEB
Sull'egoismo, sicuramente, ma sul lato economico, lui è stato (purtroppo) il primo...eheheheh. S esiste una soluzione? Sicuramente, ma i sociologi dovrebbero fare un approfondito studio prima su di loro, poi nell'uomo, per quanto riguarda l'egoismo.
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/04/06 alle 17:23 via WEB
no anche economicamente è stato Dio... tu credi che l'uomo in se possa trovare la soluzione?? ma se stiamo dicendo che l'uomo, il genere umano è egoista come può trovare rimedio dunque???...spero comprenderai...un male può curare un male???
 
     
duradero
duradero il 02/04/06 alle 17:44 via WEB
Un male può curare un male? mmmm, fammi pensare, magari, negativo più negativo, diventa positivocioè i due opposti si attraggono e esce un positivo. Pura supposizione, no?
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 02/04/06 alle 17:47 via WEB
già..il rimedio..sta al di fuori dell'uomo poichè dato che un male nn può curare un altro male dobbiamo cercare al di fuori delle nostre misere e sole forze...tu cosa ne dici?
 
     
duradero
duradero il 02/04/06 alle 18:51 via WEB
Si, un male non può curare un altro male, ma, non tutti siamo malati di egoismo, o meglio un pò lo siamo tutti ma c'è chi non scalfisce le altre persone.
 
violette51
violette51 il 01/04/06 alle 16:15 via WEB
in fondo credo ke tutto nasca dal fatto che noi umani abbiamo sempre tanto timore rispetto la vita!!!E si riflette sul resto---anke sulla verita'...che è ignota!!!ma neanke la indagano!!!un abbraccio
 
plaza01
plaza01 il 01/04/06 alle 17:14 via WEB
mi viene in mente che noi umani insieme alla cattiverie e all'odio e alla malvagità stiamo distruggendo tutto!!!persino noi stessi....senza parole!!!buon fine settimana!!!kiss kiss
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 01/04/06 alle 18:28 via WEB
Ho scritto un post su una notizia per me assolutamente folle.Mi farebbe piacere il parere tuo in merito, chiaramente l'invito e' steso anche ai tuoi affezionati amici.Ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Io rifiuto con forza:"l'attuale ordine economico mondiale imposto dal capitalismo della globalizzazione neo-liberista e qualsiasi altro sistema economico, inclusa l'economia interamente pianificata, che sfida il patto di Dio escludendo dalla pienezza della vita i poveri, i soggetti vulnerabili e l'insieme della creazione", rifiuto "l'accumulazione della ricchezza senza regole e lo sviluppo illimitato che ha già pagato il prezzo della vita di milioni di persone e ha distrutto parte della creazione di Dio" 

( dalla confessione di ACCRA)

 

AREA PERSONALE

 
 

LA MIA FEDE

I 5 PUNTI DELLA RIFORMA PROTESTANTE

SOLO CRISTO

SOLA SCRITTURA

SOLA FEDE

SOLA GRAZIA

SOLI DEO GLORIA

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stella_alpina72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: CH
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ciottolinadgl2edelweiss18pantaleoefrancalizagabriaoreipbg72PinkturtlevibomarePAOLA11OPerturbabilevincenthostrong_passionsol_piccolaeragon1960cercoilmiocentronahuel10
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963