Creato da stella_alpina72 il 25/06/2005

VOCE AL CUORE!

il cuore è sorgente dei nostri pensieri...questi sono i miei...

 

« Messaggio #108 »

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 01 Marzo 2006 da stella_alpina72

La Sfida di Michea è una raccolta di firme che mira ad incoraggiare il coinvolgimento di ogni uomo che si ritiene cristiano e di ogni uomo che ama la giustizia nei confronti dei poveri allo scopo di spingere i governi a mantenere le promesse fatte con gli "Obiettivi del Millennio per lo sviluppo sostenibile" e per dimezzare la povertà entro il 2015. Tutti i 191 paesi aderenti alle Nazioni Unite hanno sottoscritto degli  obiettivi che comprendono:

1. L'eliminazione della povertà estrema e della morte per fame.

2.l'impegno per un'educazione primaria per tutti,

 3.la promozione dell'uguaglianza dei sessi,

4.la riduzione della mortalità infantile, la lotta all'AIDS e alle altre malattie,

5.la salvaguardia dell'ambiente,

6. un partnerariato mondiale per lo sviluppo

Alzare la voce con una semplice firma contro i potenti...ricordando loro che il mondo non appartiene a loro!

Sottoscrivere questa Sfida  non è riconoscersi appartenente ad un credo religioso è semplicemente una lotta per coloro che non hanno più la forza di lottare.

Questi obiettivi sono raggiungibili ma occorre che tutti con una piccola firma si uniscano al coro!!!

L'INDIFFERENZA UCCIDE!

Scarica il modulo sottoscrivilo e rinvialo clicca qui

COPIA ED INCOLLA QUESTO POST NEL TUO BLOG...

 
Rispondi al commento:
Silverdart
Silverdart il 01/03/06 alle 18:28 via WEB
Salve a tutti. Aiutare il terzo mondo ad uscire da fame miseria e malattie è cosa che penso metta d'accordo più o meno tutti. Difficile è capire come bisogna fare. La maggior parte dei paesi più fortemente indebitati sono dominati da dittature sanguinarie che non pensano molto al benessere dei loro sudditi, e il grosso dei debiti è dovuto non tanto alla necessità di beni primari, per combattere fame sete e malatie, bensì per comperare armi. Già perche qualsiasi tirannello africano se non ha nel proprio arsenale un buon numero di mitragliere a 6 canne, razzi con lanciarazzi optronici ed altro ancora, non si sente abbastanza virile. Risultato con l'abbondanza di armi che provengono dai balcani, est europa, russia e cina, questi "signori della guerra" hanno apppetiti crescenti come crescente è la loro bellicosità, che troppo spesso degenera in sanguinosissime guerre tribali che causano migliaia e migliaia di morti con esodi di massa che provocano poi altri squilibri e problemi. --- Azzerare il debito pubblico in quei paesi può significare fornire ulteriori disponibilità economiche ai tiranni guerrafondau e come conseguenza la morte per milioni di persone, e miliardi di euro o dollari sprecati senza che le popolazioni possano beneficiare di poco o nulla. Questo problema è noto da tempo. Non per nulla alcune voci bene informate suggerivano di fare come per certe aziende in crisi: amministrazione controllata. Altri obiettano che così si perpetua il danno provocato dalla colonizzazione, incrementando la dipendenza invece che favorire la capacità di autogestione. Allora in attesa di trovare un accordo condiviso "sul sistema giusto", e uno potrebbe essere una moratoria mondiale sul commercio di armi verso il terzo mondo, ma sul quale alcuni paesi che devono svecchiare gli arsenali (ex URSS+ Cina in primis) sono pregiudizialmente contrari, i bisogni primari di questi popoli devono essere sostenuti con l'intervento diretto sul posto, cercando così di evitare che viveri, acqua e farmaci e ogni altro genere di aiuti cadano nelle mani dei governi o di profittatori, alimentando così il mercato nero. In Italia ci sono molte organizzazioni, oltre alla Croce Rossa, che lavorano su quei territori per affrontare e risolvere direttamente i problemi e sostenere per quanto possibile i bisogni delle popolazioni, alleviandone il drammatico disagio. Bastano spesso pochi euro donati per dare un pasto a una famiglia o curare e salvare una vita, pensiamoci. Un saluto sincero. sd
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Io rifiuto con forza:"l'attuale ordine economico mondiale imposto dal capitalismo della globalizzazione neo-liberista e qualsiasi altro sistema economico, inclusa l'economia interamente pianificata, che sfida il patto di Dio escludendo dalla pienezza della vita i poveri, i soggetti vulnerabili e l'insieme della creazione", rifiuto "l'accumulazione della ricchezza senza regole e lo sviluppo illimitato che ha già pagato il prezzo della vita di milioni di persone e ha distrutto parte della creazione di Dio" 

( dalla confessione di ACCRA)

 

AREA PERSONALE

 
 

LA MIA FEDE

I 5 PUNTI DELLA RIFORMA PROTESTANTE

SOLO CRISTO

SOLA SCRITTURA

SOLA FEDE

SOLA GRAZIA

SOLI DEO GLORIA

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stella_alpina72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: CH
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ciottolinadgl2edelweiss18pantaleoefrancalizagabriaoreipbg72PinkturtlevibomarePAOLA11OPerturbabilevincenthostrong_passionsol_piccolaeragon1960cercoilmiocentronahuel10
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963