Creato da stella_alpina72 il 25/06/2005

VOCE AL CUORE!

il cuore è sorgente dei nostri pensieri...questi sono i miei...

 

« Teorie dal Codice Da Vinci...I 5 punti della Riforma ... »

Post N° 135

Post n°135 pubblicato il 24 Maggio 2006 da stella_alpina72

PER RIFLETTERE SULLA VITA!

-----......

CONOSCI LA SFIDA DI MICHEA?

dal blog di lucignolo fumante

Azzeriamo ildebito dei paesi poveri

clicca qui per conoscere gli obiettivi della sfida e come puoi agire tu perchè questa si realizzi!!!

IO rifiuto con forza:"l'attuale ordine economico mondiale imposto dal capitalismo della globalizzazione neo-liberista e qualsiasi altro sistema economico, inclusa l'economia interamente pianificata, che sfida il patto di Dio escludendo dalla pienezza della vita i poveri, i soggetti vulnerabili e l'insieme della creazione", rifiuto "l'accumulazione della ricchezza senza regole e lo sviluppo illimitato che ha già pagato il prezzo della vita di milioni di persone e ha distrutto parte della creazione di Dio"  ( dalla confessione di ACCRA)

Chi sente di sottoscrivere questa dichiarazione ?

 
Rispondi al commento:
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 26/05/06 alle 16:51 via WEB
Sarò odiata dai fedeli, considerata "l'anticristo", "l'eretica". Se mai scriverò dei libri, verranno bruciati perchè considerati peccaminosi, irriverenti. Stavolta non premetterò nulla, anzi. Il mio è un attacco preciso, diretto, mirato. La chiesa mi insegna che esiste un' entità superiore, un certo Dio che mi segue costantemente, che mi giudica, che nel giorno del giudizio finale deciderà se salvare o meno la mia anima, a seconda della mia condotta in terra, luogo profano, continua tentazione. La chiesa mi insegna anche che il mio rapporto con Dio è personale, a tu per tu, quindi soggettivo. Un buon cristiano legge le Sacre Scritture, il Vangelo, la Bibbia. Quel buon cristiano però non deve interpretarle. Ora mi chiedo: Stiamo ritornando gradualmente al Servo arbitrio?il Vaticano ci chiede di cancellare secoli di battaglie(Lutero, Galileo)e di morti funeste( Bruno Giordano)?! L'uomo è dotato di intelletto, ragione, ha un cervello. Non è un automa. L'uomo interpreta, affronta in maniera personale ogni accadimento della propria esistenza. L'uomo pensa, dunque esiste ( ricordate il cogito ergo sum cartesiano?). La fede non è comprovata da atti concreti. O c'è, o non c'è. Per quale motivo devo accettare la presenza di qualcuno che rappresenta in terra qualcosa, qualcuno che non esiste? Perchè accettare queste prediche, questi moralismi, queste forme di ghettizzazione verso chi non è conforme alla massa ( gay, divorziati, separati etc)?! Come diceva il buon Galileo, "IO CREDO NEL CERVELLO". Non tollero più imposizioni da un sistema a cui non credo. Ad ogni attacco una risposta, nessuna verità scomoda deve più essere omessa, no alla censura! dimmi cosa c'è che nn ti è chiaro.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Io rifiuto con forza:"l'attuale ordine economico mondiale imposto dal capitalismo della globalizzazione neo-liberista e qualsiasi altro sistema economico, inclusa l'economia interamente pianificata, che sfida il patto di Dio escludendo dalla pienezza della vita i poveri, i soggetti vulnerabili e l'insieme della creazione", rifiuto "l'accumulazione della ricchezza senza regole e lo sviluppo illimitato che ha già pagato il prezzo della vita di milioni di persone e ha distrutto parte della creazione di Dio" 

( dalla confessione di ACCRA)

 

AREA PERSONALE

 
 

LA MIA FEDE

I 5 PUNTI DELLA RIFORMA PROTESTANTE

SOLO CRISTO

SOLA SCRITTURA

SOLA FEDE

SOLA GRAZIA

SOLI DEO GLORIA

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stella_alpina72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: CH
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ciottolinadgl2edelweiss18pantaleoefrancalizagabriaoreipbg72PinkturtlevibomarePAOLA11OPerturbabilevincenthostrong_passionsol_piccolaeragon1960cercoilmiocentronahuel10
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963