Creato da kugel2 il 05/02/2005

La sferetta

la casa tonda della kugel

 

 

« ...carpe diemin a silent way... »

della trasgressione

Post n°205 pubblicato il 26 Giugno 2006 da kugel2

Ho passato tutta la mia vita a trasgredire, ma non mi voglio definire una trasgressiva.

Questo perchè il mio trasgredire le regole e le tradizioni è sempre stato il frutto di una disposizione d'animo, acquisita fin dalla più tenera età, a ragionare con le mia testa e a non prendere per oro colato le regole e i dettami del mainstream, dell'opinione corrente.
Pensando con la mia testa, e creandomi così un mio personale codice di comportamento e una mia personale scala di valori, sono stata quasi sempre "contro" il codice precostituto, probabilmente perchè le mie riflessioni e il mio percorso personale mi hanno sempre portato a conclusioni all'avsnguardia, rispetto al "sentire comune".
Ma questo è L'UNICO MOTIVO, per cui ho sempre trasgredito alla tradizione, e perchè il mio punto di vista e le mie lotte sono SEMPRE state nel segno della diversità. NON PER PARTITO PRESO. NON per il GUSTO di trasgredire. NON per essere DIVERSA AD OGNI COSTO. NON per STUPIRE.
Ed è per questo, che oggi, nel giorno della festa dell'ITALIA, come nazione cosciente, matura e cosapevole, che ha scelto a GRAN VOCE di dire un forte e fermo NO alle ipotesi di secessione della lega di Bossi e alle beceraggini della casa delle (hem..) libertà, non trovo nulla di male che si festeggi ANCHE la vittoria della nazionale.
Del calcio non me ne frega nulla, non lo amo e non lo seguo.
Però, oggi, l'Italia ha fatto una scelta di unità, contro chi voleva dividere.
E allora, ben venga il goal di Totti!
Sì, è nazional-popolare, e non mi appartiene. Ma in questo momento simbolicamente UNISCE.
Abbiamo bisogno di unità. Il pop0olo italiano ha dato prova di volerla.
Evviva l'Italia
Oggi, finalmente, sono orgogliosa di essere italiana, e scusate se è poco!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dorusneo781cercoilmiocentrozimoazzured.ronny84viktorwardPamperoPera79cesareoclementeannetta.gianninoredaussiekatia.vergalloBillieholidaystrong_passionSignoraquasiperbenelordjim2006
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963