Creato da kugel2 il 05/02/2005

La sferetta

la casa tonda della kugel

 

 

« ...carpe diemin a silent way... »

della trasgressione

Post n°205 pubblicato il 26 Giugno 2006 da kugel2

Ho passato tutta la mia vita a trasgredire, ma non mi voglio definire una trasgressiva.

Questo perchè il mio trasgredire le regole e le tradizioni è sempre stato il frutto di una disposizione d'animo, acquisita fin dalla più tenera età, a ragionare con le mia testa e a non prendere per oro colato le regole e i dettami del mainstream, dell'opinione corrente.
Pensando con la mia testa, e creandomi così un mio personale codice di comportamento e una mia personale scala di valori, sono stata quasi sempre "contro" il codice precostituto, probabilmente perchè le mie riflessioni e il mio percorso personale mi hanno sempre portato a conclusioni all'avsnguardia, rispetto al "sentire comune".
Ma questo è L'UNICO MOTIVO, per cui ho sempre trasgredito alla tradizione, e perchè il mio punto di vista e le mie lotte sono SEMPRE state nel segno della diversità. NON PER PARTITO PRESO. NON per il GUSTO di trasgredire. NON per essere DIVERSA AD OGNI COSTO. NON per STUPIRE.
Ed è per questo, che oggi, nel giorno della festa dell'ITALIA, come nazione cosciente, matura e cosapevole, che ha scelto a GRAN VOCE di dire un forte e fermo NO alle ipotesi di secessione della lega di Bossi e alle beceraggini della casa delle (hem..) libertà, non trovo nulla di male che si festeggi ANCHE la vittoria della nazionale.
Del calcio non me ne frega nulla, non lo amo e non lo seguo.
Però, oggi, l'Italia ha fatto una scelta di unità, contro chi voleva dividere.
E allora, ben venga il goal di Totti!
Sì, è nazional-popolare, e non mi appartiene. Ma in questo momento simbolicamente UNISCE.
Abbiamo bisogno di unità. Il pop0olo italiano ha dato prova di volerla.
Evviva l'Italia
Oggi, finalmente, sono orgogliosa di essere italiana, e scusate se è poco!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kugel/trackback.php?msg=1340020

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Billieholiday
Billieholiday il 26/06/06 alle 22:02 via WEB
oggi sono "quasi" disposta ad alzarmi in piedi e a sentire la strombazzante marcetta del Sig. Mameli....Bisogna preparare i calici Cara Socia, perchè in questo momento la disillusione, ha lasciato il posto alla certezza che gli Italiani sanno comprendere, difendere e valorizzare, i presupposti irrinunciabili che i nostri Padri della Costituente, hanno pensato per questa repubblica...E poi... "er Pupone" ahahahahahh - Un baciottone
 
 
kugel2
kugel2 il 26/06/06 alle 22:11 via WEB
essì socia, oggi è un giorno di vittoria, sopatutto perchè la maggioranza degli italiani (nord compreso!) ha dimostrato di non essere d'accordo con i propositi secessionisti e autoritari di questa orribile detsra. E mò ce devono stà! heheheeheheheheheheh brindiamo, societta!
 
Randle.P.McMurphy
Randle.P.McMurphy il 27/06/06 alle 00:56 via WEB
perchè num ghe l'avem dùr... la secesiun... la padagnia, ché noi discendiam dai celti e le antiche società padagniche , che cecco beppe e e l'austria e il federalismo e roma ladrona e il nord "paga e tas" e i teruni che ruben il laurà a num che sem sempre dré a laurà, vadavia ai ciap , brut terun e ruman lader, che roma ladrone e il federalismo che la secesiun, dei celti che ghe l'avem dur, indegni italian de l'ostì, ma adess num lavurem pù e vuialter ande a da da via al cù, e il calderoli e il borghessio e il bossi e la lega forsa di governo federalista e BASTA! oh! ... AHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE BANDA DI PIRLA!!! ... bacio le dame della capitale. ho finito di lavorare da poco... sonostato-sono-sarò un cane sciolto apolide, anarcoide e un po' stronzo ;))) per tutta la vita, ma stasera quasi mi fa godere sentirmi ITALIANO (della nazionale di pedata, frega'n cazzo, però...)... AHAHAH la lega ce l'ha duro... curatevi il priapismo, banda di coglioni svizzeri! ;)))))))))) saluti da MILANO- ANCORA ITALIA!! AHAHAHAHAHAHAH
 
 
kugel2
kugel2 il 27/06/06 alle 11:12 via WEB
che poi...a giudicare dal loro capo, mi sà che 'sto celodurismo è molto più enunciato che reale...mi sa che manco co' gli stecchetti....! ;-)
 
sthe
sthe il 27/06/06 alle 03:34 via WEB
Proprio una gran bella giornata direi! ^_^
 
scirocco_2006
scirocco_2006 il 27/06/06 alle 13:23 via WEB
Ciao Kugel, sai ho sempre pensato, che l'italiano fosse un "credulone", è facile e spesso anche comodo credere a promesse, irrealizzabili, ma bellissime per riempirsi la bocca, ... e tutto sommato che sia un po credulone lo credo sempre, .... ma devo ammettere una cosa, che quando la posta in palio è veramente importante, questo popolo mi stupisce semre, tirando sempre fuori la grinta, la voglia giusta, e la saggezza, per dire NO a chi vuole stravolgere quella costituzione, scritta con il sangue della resistenza. Evviva l'italia ma più che altro Evviva gli Italiani. Un abbraccio Kugel!!
 
 
kugel2
kugel2 il 27/06/06 alle 13:32 via WEB
un abbraccio a te scirocco! Hasta la victoria! :-)
 
   
scirocco_2006
scirocco_2006 il 27/06/06 alle 14:14 via WEB
....siempre....
 
DuenoDeMiSilencio
DuenoDeMiSilencio il 28/06/06 alle 11:28 via WEB
Ciao bella, sono il Claudio "Schiavo d'espressioni": ho cancellato il blog che fa parte della tua lista dei preferiti, rimane attivo soltanto quello legato a questo nick. Un abbraccione, saluti anche a Billina... :-)
 
 
kugel2
kugel2 il 28/06/06 alle 11:36 via WEB
ciao Claudio! ora ci faccio una capatina! :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dorusneo781cercoilmiocentrozimoazzured.ronny84viktorwardPamperoPera79cesareoclementeannetta.gianninoredaussiekatia.vergalloBillieholidaystrong_passionSignoraquasiperbenelordjim2006
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom