Creato da lakonikos il 14/10/2007

lakonikos

con un titolo così, il minimo è non aggiungere altro

 

 

« TRENTOTTO ANNIMA PORCA....... »

DELLA MAIEUTICA

Post n°29 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da lakonikos
 





Massì, in fondo ha ragione lui, siamo un popolo di zucconi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lakonikos/trackback.php?msg=3763047

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 23:16 via WEB
Maie che? Troppo stanca per andare su google per risparmiarmi una figuraccia. Ma di Zucconi ho letto un libro, anni fa. Stranieri come noi. Notte gd
 
 
lakonikos
lakonikos il 14/12/07 alle 23:22 via WEB
notte, casàl.
 
elioliquido
elioliquido il 15/12/07 alle 00:28 via WEB
Cioè, tradotto con parole mie, il timore di essere scoperti a violare leggi promulgate da "loro stessi", ha indotto alcuni senatori a non venderglisi.
 
 
lakonikos
lakonikos il 15/12/07 alle 08:44 via WEB
Giusto. Nonostante io abbia esercitato la mia filosofia maieutica: cioè, con l'esempio, gli abbia dimostrato che le leggi possono essere violate.
 
   
elioliquido
elioliquido il 15/12/07 alle 09:50 via WEB
Non rientra nel suo comprendonio la possibilità che qualcuno gli dica di no per non prendere il largo in un mare di rogne, o per non doversi fare una serie di trapianti per sopravvivere, o perché ha già avviato altri affari realmente incompatibili, o perché mettersi con lui gli fa schifo solo pensarlo.
 
hunkapi_genova
hunkapi_genova il 15/12/07 alle 00:39 via WEB
Buon fine settimana! ciao a presto.
 
belle_gambe78
belle_gambe78 il 15/12/07 alle 10:07 via WEB
Buongiorno sabato mattina tutto sole da me...facciamo colazione? Stella
 
 
lakonikos
lakonikos il 15/12/07 alle 20:18 via WEB
va bene anche una cena? Vista l'ora...:)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/12/07 alle 11:17 via WEB
Che fa rima con coglioni? Socrate si rivolterà nella tomba.. A me divertirebbe anche sentirlo, se non fosse per quelle folle osannanti che lo acclamano come un novello duce. Al che mi diverto un po’ meno e mi preoccupo un po’ di più. Non è più berlusconi da temere, ma ormai è il berlusconismo il nemico numero uno. Ciao.
 
 
elioliquido
elioliquido il 15/12/07 alle 18:43 via WEB
Marion, hai letto/sentito/visto della cena dei Mille? Non sto a dire cosa penso del suo organizzatore. Che poi forse mi vengono pensieri anche sui suoi compagni di partito, che hanno disertato il grande appuntamento forsista (forse forsista, visto l'andazzo da autopromozione personale) udinese. Per poi sconfinare oltre la barricata, con il mio adorato Viero che fa quel che gli pare (anche se Dressi che gli chiede conto ha di che star zitto) ed il suo grande sponsor [che (lo) paga coi soldi nostri]. Però 'sta cena dei Mille, che nei giorni immediatamente precedenti Blasoni aveva ingaggiato delle telefoniste per chiamare la gente a casa, come fa Il Mobile di Codroipo, ad invitarli con l'argomentazione che era tutto gratis. E poi la telefonata in diretta di Dell'Utri. Te l'immagini, che sprone, sentirsi dire bravo da Dell'Utri? A Massimino gli saranno venute le lacrime agli occhi dall'emozione. E gli altri giù a mordersi le mani, imprecando per aver sbagliato strategia. Ha detto che il Pdl è strutturato a piramide dal basso. Praticamente è una sorta di imbuto, pareti rigide. Per prima ci si è messa la Brambilla. In basso. Poi, via via, entrano un po' alla volta gli altri, e sollevano quelli che erano entrati per primi. Mr B non c'entra. Sempre parlando di imbuto, lui tiene il manico insieme col suo amico D'U, dall'esterno. Se la cosa non funziona, lo solleva e la piramide non sta più in piedi. Oppure lo capovolge. Io non li capisco. Stare in un partito come quello, in particolare da elettore "entusiasta", dovrebbe essere avvilente.
 
   
lakonikos
lakonikos il 15/12/07 alle 20:23 via WEB
Non ho capito una cyppa di quello che ha detto Franco, roba delle vostre parti. No, anzi, una cosa l'ho capita: il Pdl sarà un partito geometrico. Mandi.
 
     
elioliquido
elioliquido il 15/12/07 alle 23:59 via WEB
Scusami. Un tal Massimo Blasoni, coordinatore di Udine di FI, ha organizzato ieri sera una "cena dei mille", ovvero con mille invitati. È un tizio che non mi piace proprio, pur essendo egli di FI. Questa cena si inquadra in un eterno conflitto dentro il loro pseudo-partito, e sarebbe servita a rafforzare la sua posizione e la sua "corrente". A colpi di inviti "a chiunque" basati su "è tutto gratis". Viero Andrea è il direttore generale della Regione. Nominato subito da Illy (appena insediatosi), è una delle spese pazze del governatore. La sua funzione è quella di non prendere decisioni, onde evitare che il suo stipendio da nababbo abbia a correre il rischio di essergli corrisposto in cambio di svarioni clamorosi. Si limita a comprare consulenze a gogo. Non si è capito di che cosa sia mai capace, neanche dal punto di vista del sottobanco, delle manovre di partito. Sergio Dressi è un consigliere regionale di AN, presidente del comitato di controllo sulle consulenze esterne, che a suo tempo aveva chiesto a Viero di riferire al consiglio sulla "propria" (con soldi pubblici) apparente dissolutezza al riguardo. Neppure Dressi ha, credo, la coscienza proprio proprio pulita, per via degli incarichi avuti in passato. Ma, tanto per dire, non considero Illy né Viero di sinistra, centro sinistra, eccetera. Li considero soltanto dei furbetti. In un ambiente in cui, peraltro, essere furbetti dev'essere quasi facile, e rende molti bei soldini. Per finire di nuovo con la cena dei mille, pare sia stata un trionfo. Qualcuno dice milleduecento, e nessuno smentisce (non c'era la polizia a fornire i suoi dati pari solitamente a un decimo di quelli dichiarati dagli organizzatori di una manifestazione). La chicca è la telefonata di Dell'Utri durante la cena, molto probabilmente interpretata come un'investitura da Blasoni, ma anche dai suoi antagonisti all'interno del partito. Che hanno criticato la grezzura dell'evento, come se da quel partito ci si potesse aspettare chissà quali migliori finezze. Blasoni ha interpretato lo stile di FI alla perfezione. Vieni alla cena perché si mangia a sbafo, e porta anche la famiglia e il cane e il gatto, che contano anche quelli.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 05:31 via WEB
Ti dai al friulano?:-) bimbayoko
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 05:32 via WEB
Mandi,se ti legge il nippo ingegnere sale al settimo cielo.bimbayoko
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 05:34 via WEB
Intendevo Lakonikos:-)
 
     
lakonikos
lakonikos il 16/12/07 alle 09:19 via WEB
talvoltamente, pateticamente.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 11:59 via WEB
Elio, ho letto ieri sul messaggero; invero l'avevo comprato per vedere dello sciopero dei metalmeccanici.. foto a mezza pagina e articolone. Che dire di questo pdl? Io sono allucinata, a volte penso che siamo ai confini della realtà veramente. Ora quello che preme qui è di prendere il treno che porta alle candidature regionali, non importa molto da che parte vada, basta che sia dalla parte di cui si parla di più... ciao anche a leik, Marion
 
 
lakonikos
lakonikos il 15/12/07 alle 20:20 via WEB
Ciao Marion, lasciami una flebile speranza: che il berlusconismo finisca con la fine(politica) di Silvio.:)
 
ossimora
ossimora il 15/12/07 alle 13:05 via WEB
sottoscrivo (m e D)
 
 
lakonikos
lakonikos il 15/12/07 alle 20:24 via WEB
ciao:))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 05:33 via WEB
Approvo incondizionatamente e sottoscrivo.bimbayoko
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 


consegnatami  più  o  meno  ufficialmente da Carpediem
 
Aderisco all'appello di ventodamare per la difesa della 194



 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraFajrCrepuscolandoansa007lumil_0valeriasolainiCasalingapercasobimbayokomax_6_66roby1951goldkampabal_zaclubopowalter.maremagdalene57
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 




Utenti _nline











 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963