Creato da lauretta72 il 22/11/2005

NULLIUS IN VERBA

Se non vedo non credo

 

 

« CRIMINALITA'SENSI »

ALIBI

Post n°216 pubblicato il 12 Novembre 2007 da lauretta72

Odio il calcio, le sue manifestazioni, il business che nasce da una organizzazione para sportiva che è ormai esplicitamente una società per azioni. Mentre coloro che fanno parte del "gioco" sguazzano nei milioni, ci sono categorie di tifosi che, in nome di un ideale calcistico, si sentono in dovere di armare risse e catallizzare discussioni attraverso l'uso della violenza pura.

Armati di passamontagna, si prendono la libertà di stuprare la serenità della gente , trasformando una giornata tranquilla in un incubo metropolitano. Catarsi di frustazioni latenti o meno, il tifoso, spogliato dei suo abiti di scena, ritornerà in ufficio il lunedì mattina silenzioso e solerte, con una gran voglia di gridare a tutti il suo immenso potere.

Come il G8, terreno fertile per foraggiare le ire funeste di gruppi di psicopatici, lo stadio è divenuto ormai il luogo prediletto dei violenti, dei teppisti, degli stronzi.

Dopo centinaia di morti, non sarebbe ora di porre fine a questo scempio attraverso misure preventive che mirino alla salvaguardia dell'incolumità pubblica?

Partite disputate a porte chiuse..mi dispiace solo per gli sciacalli delle TV private!!

PS Sono stata costretta a togliere la foto precedente perchè un nobile tifoso si è sentito offeso. L'immagine era priva di qualsiasi didascalia ma evidentemente ha urtato la sensibilità di un animo troppo fragile. Grazie.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lauretta72/trackback.php?msg=3572753

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Un giovane ucciso; una violenza inutile su XXI secolo?
Ricevuto in data 12/11/07 @ 11:07
Ora a mente un poco più fresca dico la mia sul giovane ucciso nel piazzale dell'Autogrill ieri. I...
>> Solidarietà Criminale su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 12/11/07 @ 11:12
...quando a farla da padrona è la violenza ! ... Lo avreste mai immaginato che una tranquilla dom...
>> Il calcio non è più credibile su Maxso's Blog
Ricevuto in data 12/11/07 @ 11:52
Dopo circa 9 mesi dalla morte del poliziotto Raciti, il calcio è di nuovo nella bufera della viol...
>> Messaggio N. 192 su TRANI A GOGO'
Ricevuto in data 12/11/07 @ 19:50
BISOGNA ASSOLUTAMENTE FERMARSI E RIFLETTERE...
>> UNA LACRIMA ALLO STADIO... su Di palo in frasca...
Ricevuto in data 12/11/07 @ 12:24
... è quella che qualche bambino ieri ha riversato sugli spalti dalla paura... A questo si è arri...
>> GUERRA CIVILE su PIERLUIGI LUPO
Ricevuto in data 12/11/07 @ 12:55
«Ero seduta all'aperto a prendere un aperitivo al bar con un amico - ha raccontato una ragazza an...
>> Fermiamoci a pensare... su Ikaros
Ricevuto in data 12/11/07 @ 13:11
L’ho detto in tempi non sospetti. Lo ripeto. In Italia non servono altre leggi. Serve qualcuno ca...
>> Tragedia nel mondo del calcio su POLITICA ECONOMICA
Ricevuto in data 12/11/07 @ 15:41
In una domenica come tante altre, in una domenica nella quale molti tifosi s'incamminano per segu...
>> giustizia sommaria su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 12/11/07 @ 17:18
qualche giorno fa a roma contro rumeni, bande armate a colpire chi ha l'unica colpa di essere con...
>> Quel maledetto déjà vu  su CORNER KICK
Ricevuto in data 12/11/07 @ 19:09
Déjà vu. Già, déjà vu. A chi non è tornato in mente lo stadio Massimino e la guerriglia che lo in...
>> Il Calcio ha deciso: si prosegue su CORNER KICK
Ricevuto in data 12/11/07 @ 22:36
Riunioni, incontri, discussioni. E, alla fine, queste decisioni: 1. Nel prossimo fine settimana s...

 
Commenti al Post:
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 09:57 via WEB
le curve , per come sono ora, non dovrebbero più esistere... finchè si canta per la propria squadra ok, finchè si fanno sfottò simpatici ok, ma oltre no... Un bambino che piange allo stadio di fronte tutto questo è il segno che il futuro del calcio è già rovinato.... la misura è colma...
 
lauretta72
lauretta72 il 12/11/07 alle 10:12 via WEB
Il calcio è malato da tempo, troppi soldi, troppi interessi che non vanno molto d'accordo con gli interessi dei cittadini.
 
 
io_ladro_di_emozioni
io_ladro_di_emozioni il 12/11/07 alle 11:04 via WEB
ancora non l'avete capito??? il calcio non c'entra niente!!! cosa c'entra il calcio,lo sport con quest'esplosione di violenza???con il caos che è scaturito da un PRETESTO... ieri è morto un uomo e insieme a lui sono stati feriti a morte LO STATO ITALIANO,LA SUA SOVRANITA'... negli stadi italiani ormai si fa di tutto,si fuma spinelli davanti ai bambini,si pippa la coca,ci si ubriaca...ormai da tempo è ZONA FRANCA. dovremmo essere noi tutti a dire BASTA!!!
 
   
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 12/11/07 alle 11:35 via WEB
avete presente il colosseo e i gladiatori? il calcio oggi viene utilizzato nella stessa maniera, se avessero fermato il campionato ieri avrebbero rischiato la guerra civile! hanno bloccato due partite e guarda cos'è successo! Non sono tifosi, quelli! sono solo teppusti che usano il calcio come valvola di sfogo per la loro violenza
 
   
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 12:24 via WEB
il calcio non c'entra nulla, hai ragione... il problema è da uin 'altra parte!!!
 
   
PensieriEmozioni
PensieriEmozioni il 12/11/07 alle 15:02 via WEB
"... negli stadi italiani ormai si fa di tutto,si fuma spinelli davanti ai bambini" ..immagino che ieri molti poliziotti se avessero potuto avrebbero iniziato a spacciare fumo per tranquilizzare gli ultras!! ..non credo che i problemi dello stadio siano fumo coca e alcool!!! ...quelli sono problemi che ci sono ovunque!! ..aprire gli okki please!!!
 
CinnusMaleficus
CinnusMaleficus il 12/11/07 alle 11:05 via WEB
in Inghilterra esiste il calcio ed hanno risolto problemi forse peggiori dei nostri. La differenza è che in Inghilterra le leggi vengono fatte rispettare...in Italia no.
 
 
black.t
black.t il 12/11/07 alle 11:48 via WEB
parole sante. se esistesse una vaga certezza nella pena magai i reati si ridurrebbero un pò....
 
 
Francesco2109
Francesco2109 il 12/11/07 alle 23:02 via WEB
quoto integralmente. Se si facessero rispettare le sanzioni applicate, ci si penserebbe due volte ad armarsi di spranghe e martelli
 
ninograg1
ninograg1 il 12/11/07 alle 11:09 via WEB
una legislazione ipergarantista e un senso di impunità che dalla politica scende alla società genera mostri: questo nè è uno!!
 
scorpioncina85bs
scorpioncina85bs il 12/11/07 alle 11:11 via WEB
SOLO 3 COSE: 1) QUELLI DI IERI NON SONO TIFOSI, ALMENO IO CHE SPESSO VADO ALLO STADIO, NON LI CONSIDERO TALI... E' GENTE CHE VA ALLO STADIO MA LA PARTITA NON LA GUARDA NEMMENO, VA A FUMARSI LE CANNE, A TIRARE DI COCA, MA SICURAMENTE NON A TIFARE PER LA PROPRIA SQUADRA! 2) IL CALCIO NON CENTRA NIENTE.. COME HO GIA' DETTO QUELLI NON SONO TIFOSI: E' GENTE FRUSTRATA CHE SICCOME HA UNA VITA DI MERDA SI SFOGA ALLO STADIO DOVE SI SENTE LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE. IL CALCIO E' UNO SPORT BELLISSIMO, EMOZIONANTE E NON C'ENTRA NIENTE CON QUESTE MANIFESTAZIONI 2) NON GENERALIZZIAMO PERO'.. CI SONO ANCHE TIFOSI VERI, CHE VANNO ALLO STADIO SOLO PER GODERSI UNA BELLA PARTITA DI CALCIO ED E' PER LORO CHE NON SI POSSONO E NON SI DEVONO SOSPENDERE I CAMPIONATI..
 
 
black.t
black.t il 12/11/07 alle 11:51 via WEB
se non è il calcio....com'è che queste cose succedono solo allo stadio? negli autodromi non ci sono tornelli, protezioni, barricate e polizia in assetto da guerra, tifosi ferrari e mclaren escono dalle stesse porte e non ho mai sentito di violnze fuori dagli autodromi in nessuna parte del mondo, com'è che in vece in molte parti del mondo c'è vuiolenza fuori dagli stadi? (vedi tifosi inglesi)
 
   
scorpioncina85bs
scorpioncina85bs il 12/11/07 alle 12:16 via WEB
semplicemente perchè allo stadio si sentono protetti.. al max cosa gli fanno ?? una sospensione dalla curva.. ma quando mai??? entrano lo stesso!! nn pensare che questi siano solo ragazzi.. c'è gente di 40anni con un lavoro serio, una famiglia.. non colpevolizziamo il calcio per favore, quello è solo un PRETESTO!!
 
   
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 12/11/07 alle 13:57 via WEB
il calcio è lo sport più POPOLARE!! POPOLARE in tutti i significati che puoi dare alla parola, e come tale attira le masse...
 
 
PensieriEmozioni
PensieriEmozioni il 12/11/07 alle 14:54 via WEB
"QUELLI DI IERI NON SONO TIFOSI, ALMENO IO CHE SPESSO VADO ALLO STADIO, NON LI CONSIDERO TALI... E' GENTE CHE VA ALLO STADIO MA LA PARTITA NON LA GUARDA NEMMENO, VA A FUMARSI LE CANNE, A TIRARE DI COCA, MA SICURAMENTE NON A TIFARE PER LA PROPRIA SQUADRA!" ..bla bla bla luoghi comuni!!! "IL CALCIO NON CENTRA NIENTE.. COME HO GIA' DETTO QUELLI NON SONO TIFOSI: E' GENTE FRUSTRATA CHE SICCOME HA UNA VITA DI MERDA SI SFOGA ALLO STADIO DOVE SI SENTE LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE" ...mmh ...penso che dopo ieri si puo' dire la stessa cosa dei poliziotti ..o sbaglio!?!? ..sparare da un lato all'altro dell'autostrada ...non è gente frustrata?!?!
 
 
Francesco2109
Francesco2109 il 12/11/07 alle 23:06 via WEB
ma è ovvio che nessuno ce l'ha con i tifosi, il titolo è emblematico..dice "alibi" ed in questo caso la fede sportiva è l'alibi per dei facinorosi che hanno solo voglia di spaccare tutto. Poi ci sono quelli che sul calcio si sono arricchiti e si arrichiscono, di qui la paura nel prendere provvedimenti seri. Le stesse società calcistiche spesso sono in balia di tifosi violenti, poichè il loro comportamento sul campo, può portare a squalifiche e sanzioni economiche.
 
okkicelesti_1
okkicelesti_1 il 12/11/07 alle 11:15 via WEB
ieri ad Arezzo in autostrada è successo un tragico incidente. leggerezza, scarsa professionalità sbaglio... non lo so. ma che c'entra con i casini scoppiati successivamente? se fossi stato ucciso io i tifosi avrebbero dato sfogo alla loro violenza? se fosse morto un operaio avremmo avuto i metalmeccanici in piazza? i delinquenti vanno bastonati come si deve, a prescindere dai luoghi dove manifestano la loro stupidità e dalle bandiere di cui si coprono: che siano quelle di una squadra di calcio o di una parte politica o sindacale. credo che gli italiani, non dico per bene, ma di co solo "normali" ne hanno piene le tasche di questo andazzo
 
Sweet78PA
Sweet78PA il 12/11/07 alle 11:17 via WEB
io sono d'accordo con te lauretta, anzi ti dirò di più, sospenderei completamente il campionato in corso e nell'attesa del prossimo facciamo delle leggi concrete, basta trasferte, ingressi allo stadio tramite impronte digitali, ogni singolo tifoso dev'essere schedato e censito dalla società, galera diretta per coloro che si rendono protagonisti di violenze dentro e fuori lo stadio
 
 
modde
modde il 12/11/07 alle 12:23 via WEB
Perchè sospendere il campionato e dare la possibilità a questi teppisti di avere il potere di far sospendere quello che a loro non piace ? Nemmeno penalizzazioni per le squadre, stesso motivo.
 
 
PensieriEmozioni
PensieriEmozioni il 12/11/07 alle 15:07 via WEB
..MMH MADOOOOOOO!! ..MA QUI CI SONO DEI PALADINI DELLA GIUSTIZIA!!!! AHAHAHAHA ....IN GALERA CHI BUTTA UN PETARDO UN CAMPO ...E FUORI DALLA GALERA GENTE COME TANZI CHE HA MESSO NELLA MERDA MIGLIAIA DI FAMIGLIE!!! AHAHAHAHH CONTINUIAMO COSI' ...CONTINUIAMO A PENSARE CHE IL PROBLEMA PIù GRAVE IN ITALIA SONO GLI ULTRAS, ...CONTINUIAMO AD ILLUDERCI!!!
 
massimoxsempre
massimoxsempre il 12/11/07 alle 11:17 via WEB
Il calcio è un bellissimo sport purtroppo sporcato dal business (ma quale sport non lo è?). CIO' CHE E' SUCCESSO IERI NON HA A CHE FARE CON IL CALCIO
 
mrs.dick
mrs.dick il 12/11/07 alle 11:18 via WEB
E'solo gente che vuole sfogare la propria frustrazione. Falliti che si sentono potenti e prepotenti solo in uno stadio, non si tratta neanche lontanamente di amore per la propria squadra. Purtroppo il giro di denaro è troppo grande, a nessuno verrebbe in mente di rinunciare ad un piatto così ghiotto solo per la pace e la giustizia. E come al solito vincono sempre gli sciacalli.
 
Like00
Like00 il 12/11/07 alle 11:19 via WEB
Vedendo ieri cosa è successo mi è venuto da urlare. Tutti quei gruppi a distruggere le città. Perché? Perché hanno avuto la “fortuna” di trovare una scusa. Una scusa indecente, usare un morto per attuare questo delirio. Sembra quasi che un tifoso abbia più importanza dei centinaia di morti in Iraq, dei migliaia di morti in Africa. Forse è il calcio una nuova religione. Pestare la gente per un morto, e qui sono diversi? Perché la gente che prendono a calci e pugni non sono persone? Invece che perdere tempo a distruggere e consumare soldi lanciando monete, buttando motorini dagli stati, uccidendo con qualsiasi oggetto che hanno per la mano, non potrebbero aiutare chi ne ha più bisogno? Se li avessi visti che prendeva non a calci mio padre, anche se hanno 14 o 20 anni non ci avrei pensato a prendere qualsiasi oggetto e darglielo in testa, più e più volte. A loro è concessa la violenza ma agli altri gli errori no. E la cosa più stupida che ci sono ragazzi di 16 e 17 anni e non li mandano in prigione. Ho sentito di ragazze violentate e sul filo della morte dove questi ragazzi vengono lasciati stare perché minorenni. Arrestateli tutti e fategliela pagare. Non fateli scappare che lo rifaranno ancora.. E per tutta la gente dei cortei:avete risolto qualcosa? No. Provate a non scommettere più sul calcio, a non pagare più i biglietti, a contestare chi scarcera e manda in tv quelli colpevoli di un calcio ormai morto. Forse così risolvete qualcosa! (e poi non bisogna lamentarsi che i Mondiali qui non si facciano. Chi vorrebbe rischiare la vita in un gioco?).
 
lauretta72
lauretta72 il 12/11/07 alle 11:19 via WEB
Lo stadio è un terreno di scontri, il pretesto il calcio..non ho detto che è colpa del calcio
 
 
stillmad
stillmad il 12/11/07 alle 11:25 via WEB
troppi soldi girano intorno a quello che è un gioco solo in teoria.il resto sono solo conseguenze.
 
   
beethonex
beethonex il 12/11/07 alle 11:31 via WEB
NON CENTRANO NULLA I SOLDI. CENTRA IL FATTO CHE UN TEMPO SI ANDAVA ALLO STADIO SOLO PER VEDERE DAL VIVO I PROPRI IDOLI, ORA SI VA ALLO STADIO PER AMMAZZARE QUALCUNO. IL FATTO E' CHE POI CI SMENA ANCHE CHI ALLO STADIO CI VA IN BUONA FEDE E QUESTO NON E' GIUSTO. NON E' GIUSTO CHE UNO DEBBA RINUNCIARE A VEDERE LA SUA SQUADRA PERCHE' DEI COGLIONI HANNO FATTO DEI CASINI.
 
     
PensieriEmozioni
PensieriEmozioni il 12/11/07 alle 16:21 via WEB
...UN TEMPO SI ANDAVA ALLO STADIO PER VEDERE I PROPRI IDOLI E CI SI AMMAZZAVA IN PIAZZA PER MANIFESTARE, ...NON è ASSOLUTAMENTE CAMBIATO NULLA, ..SOLO CHE ADESSO SE VAI IN PIAZZA NON TI CAGA NESSUNO, ...L'UNICO POSTO DI RITROVO DOVE SI HA UN GRAN BACINO D'UTENZA è IL CALCIO ...STOP!
 
FiorVita
FiorVita il 12/11/07 alle 11:25 via WEB
Amo il calcio. Amo le tifoserie. odio chi usa i morti per i propri fini personali
 
beethonex
beethonex il 12/11/07 alle 11:27 via WEB
IO ADORO IL CALCIO. MA IL CALCIO VERO, NON QUELLO CHE LO STANNO FACENDO DIVENTARE. NON TROVO NEMMENO GIUSTA LA DECISIONE DI SOSPENDERE IL CAMPIONATO PER UN ANNO. SI SCATENEREBBERO ANCORA PIU' DI IERI CERTI ULTRAS. E POI? CREDETE SIA SUFFICENTE SOSPENDERE PER UN ANNO IL CAMPIONATO PER RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI? CI VOGLIONO LEGGI PIU' SEVERE E UNA MAGGIORE VIGILANZA. PURE UNA MAGGIORE LIBERTA' AI POLIZIOTTI NON GUASTEREBBE... QUALCHE MANGANELLATA IN PIU' NELLE ZONE GIUSTE PLACHEREBBE GLI ARDENTI ANIMI PIU' VELOCEMENTE. SOSPENDERE IL CALCIO NON HA SENSO ANCHE PERCHE' CI RIMETTEREBBERO ANCHE QUELLE PERSONE CHE VANNO ALLO STADIO SOLO PER FARE DEL TIFO SANO. DOBBIAMO TROVARE UN ALTRO RIMEDIO TUTTO QUI. COMUNQUE NON RIESCO A CAPIRE COME CERTE PERSONE POSSANO COMMETTERE ATTI SIMILI... E' UNO SCHIFO...
 
 
PensieriEmozioni
PensieriEmozioni il 12/11/07 alle 15:13 via WEB
"...PURE UNA MAGGIORE LIBERTA' AI POLIZIOTTI NON GUASTEREBBE... QUALCHE MANGANELLATA IN PIU' NELLE ZONE GIUSTE PLACHEREBBE GLI ARDENTI ANIMI PIU' VELOCEMENTE" ...SCUSA MA CHE CAZZO DICI?!!?!? ..UNA MAGGIORE LIBERTA' PER I POLIZIOTTI?!!? ...PIU' DI COSì?!?! ...NON SO SE LO SAI, ..MA IERI è MORTO UN RAGAZZO AMMAZZATO DA UN POLIZIOTTO!!! ..HAI VISTO COS'è SUCCESSO!?!? ...BOH, ...PER ME è MEGLIO SE STAI ZITTO!
 
   
beethonex
beethonex il 12/11/07 alle 15:19 via WEB
MA STAI SCHERZANDO VERO?! A PARTE CHE INTENDEVO NEGLI STADI E CON I MANGANELLI NON SPARANDO AL PRIMO CHE CAPITA... NON SO SE LO SAI (RIPETO PURE IO LE TUE BELLE PAROLE...) CHE I POLIZIOTTI NEGLI STADI NON POSSONO PIU' DI TANTO FARE PERCHE' ALTRIMENTI PASSANO DALLA PARTE DEL TORTO MENTRE GLI ULTRAS POSSONO PICCHIARLI A SANGUE TANTO CHI LI BECCA PIU'... VEDI CARLO GIULIANI... SE IL POLIZZIOTTO SI FOSSE FATTO AMMAZZARE CI SAREBBERO STATI MOLTI MENO PROBLEMI... DIMMI TU SE HA SENSO! E POI CHE CAZZO VUOI?
 
     
PensieriEmozioni
PensieriEmozioni il 12/11/07 alle 15:38 via WEB
..MA TE LI RICORDI GLI INGLESI VENUTI A ROMA QUANTE BOTTE HANNO PRESO DAI NOSTRI POLIZIOTTI!?!? ...NE HA PARLATO TUTT'EUROPA!! ..PIù DI COSì POSSONO SOLO SPARARE!!! ..E GIA LO FANNO..
 
     
beethonex
beethonex il 12/11/07 alle 15:54 via WEB
SARAI UNO DEI CENTRI SOCIALI PERCIO' NON NE VALE LA PENA DI PERDERE TEMPO CON TE... ADDIO INTELLIGENTONE
 
     
PensieriEmozioni
PensieriEmozioni il 12/11/07 alle 16:24 via WEB
..PERFETTO, ..NON PARLARE CON ME!! ..è COSì CHE LO STATO RISOLVE I SUOI PROBLEMI, ..TACENDO!!! ..PER ME, ..FORSE, ..SAREBBE MEGLIO METTERE ATTORNO A UN TAVOLO QUESTORI E CAPI ULTRAS! .MMH, ..NAAAAA, ...STIAMO ZITTI CHE è MEGLIO!!
 
girasole20071
girasole20071 il 12/11/07 alle 11:31 via WEB
Trovo tutto cio'"ASSURDO E INCONCEPIBILE"...Non si puo' morire cosi'! Una giovane vita stroncata per sedare gli animi di chi non sa' essere sportivo...di chi concepisce il calcio...come un campo di guerriglia! La morte di Gabriele dovra' pesare anche su di loro! Girasole.
 
 
amomare
amomare il 12/11/07 alle 11:38 via WEB
la morte di gabri nn centra nulla kon il calcio, quella di ieri è stata una morte assurda, senza motivo, senza nessuna ragione. li è morto un ragazzo senza un perchè.... per quando riguarda a ciò ke successo ieri tra milan e atalanta è solo uno skifo... ma come sempre è solo colpa dello stato italiano e delle loro leggi di merda. buona giornata
 
MicioFano
MicioFano il 12/11/07 alle 11:36 via WEB
IL CALCIO E IL TIFO VIOLENTO NON C'ENTRANO NIENTE IN QUESTO CASO ! NON SO BENE COME SIA ANDATA LA VICENDA, MA LEGGENDO IL COMMENTO DI LIBERO MI SEMBRA ECCESSIVO CHE UN POLIZIOTTO SPARI IN ARIA PER SEDARE UNA RISSA DI 4 PERSONE E POI SI FACCIA ACCIDENTALMENTE PARTIRE UN COLPO....... E' MORTO IL POVERO GARBIELE CHE PER PURO CASO SI TROVAVA SU QUELLA STUPIDA TRAIETTORIA DEL PROIETTILE PARTITO ACCIDENTALMENTE....... PURTROPPO PER LUI, STAVA ANDANDO A VEDERE LA SUA AMATA LAZIO, SE FOSSE STATO UCCISO UN SEMPLICE VIAGGIATORE IN SOSTA ALL'AUTOGRILL TUTTO QUELLO CHE POI SI E' SCATENATO NON SAREBBE SUCCESSO. NON BISOGNA FERMARE IL CALCIO. BISOGNA FERMARE IL BUSINESS CHE LO CIRCONDA. BISOGNA FERMARE I GIORNALISTI CHE SCRIVONO E PARLANO A SPOPOSITO. AMO IL CALCIO, MA ODIO QUESTO CALCIO !
 
nuvolarossa_2007
nuvolarossa_2007 il 12/11/07 alle 11:36 via WEB
come al solito,bestie in attesa di di un alibi, che purtroppo e' arrivato da una disgrazia. La cosa piu' grave che si e' subito gridato a quatto venti che un poliziotto ha ucciso un tifoso della lazio, non si poteva solo annunciare in quel momento che era morto un ragazzo a seguito di una disgrazia e/o altro, NO qualcuno ha voluto cosi' e abbiamo visto le conseguenze quanto durera' l'enfasi??? sepolto il povero ragazzo finira' tutto e dara' ancora a certe persone l'autorizzazione di devastare l'Italia, RAGAZZI STIAMO ATTENTI!!! altro che fascismo come ancora fa' comodo a certe persone, qui stiamo andando incontro allo sfacelo totale,comincio ad aver paura per me e la mia famiglia.
 
checcopetrolo
checcopetrolo il 12/11/07 alle 11:38 via WEB
Chiamatela colpa del calcio!!!!!! è solo colpa dell'assurda mentalità italiana.....invidiata ma anche odiata da tutti... modi di fare e di essere totalmente assurdi!!!!!!!!!!
 
black.t
black.t il 12/11/07 alle 11:45 via WEB
sono completamente d'accordo su tutt, soprattutto cin l'introduzione: odio il calcio. non vedo il motivo, io impiegato operaio o quel che è, di incazzarmi con il prossimo solo perchè la mia squadra perde. gratis poi. capisco quando i giocatori si arrabbiano con l'arbitro per un rigore non dato o un fuorigioco inseistente, per loro è lavoro, ci campano su quelle cose, ma io, tifoso, perchè devo pestare quello della squadra avversaria? che me ne viene? io bloccherei il campionato fino alla fine, voglio vedere se l'anno prossimo succederanno le stesse cose. ma girano troppi soldi, che sembrano essere più importanti della vita umana persa stupidamente allo stadio.
 
sere.trixi
sere.trixi il 12/11/07 alle 11:58 via WEB
Ma pensi ke a quella massa di ipocriti ke si fanno vedere tanto afflitti in tv per la morte di un “tifoso” o di un “poliziotto” interessi davvero qualcosa ke nn sia il semplice marciare sopra ad un avvenimento x attirare l’audience??? calciatori ke portano il lutto al braccio, partite rimandate di 10 minuti o sospese… tifosi ke spaccan tutto… gli unici ke provano sincero dolore x quel povero ragazzo sono i familiari, gli amici e le xsone ke come loro hanno avuto un lutto simile… x tti gli altri è solo un pretesto… ed è questa la cosa skifosa…
 
nincus
nincus il 12/11/07 alle 11:58 via WEB
Io mi chiedo: se il "proiettile vagante" colpiva un benzinaio, ci sarebbe stata la rivolta dei benzinai? Oppure si tirava fuori che il benzianio era tifoso della squadra vattelappesca, in quanto sembra che di domenica vanno in giro "solo" i tifosi di calcio, mettendo in scena lo scempio vicino gli stadi, per forza? E poi: il ragazzo ucciso era un DJ. Perchè non sono in rivolta i DJ? Non è tutta una montatura, con l'aiuto della stampa, che piove a fagiuolo per i teppisti mascherati da tifosi? Non sarebbe meglio dire che un poliziotto, in un raptus di follia, ha sparato all'impazzata, senza controllare dove finiva il proiettile? Che c'entrava il calcio con lo sparo?
 
IlFioccoDiSeta
IlFioccoDiSeta il 12/11/07 alle 11:59 via WEB
No mi sento di crimilazzare quel poliziotto,non mi sento di puntare il dito e sparare contro di lui come purtroppo la sua pistola ha fatto verso quel ragazzo. Non mi sento nè di condannarlo ,nè di giudicarlo ,voglio credere fino a quando luce non sarà fatta che sia stata una tragica,terribile fatalità. Prima di essere poliziotti sono uomini anche loro,non macchine perfette, e, purtroppo anche loro è dato sbagliare. Voglio pensare che gli sia partito un colpo da quella pistola,un colpo accidentale che a dispetto di tutto ha corso per 70 mt,ha driblato macchine di quattro corsie,ha scansato recinzioni,macchine in sosta,persone in piedi per andare a conficcarsi dentro l'abitacolo di una macchina,uccidendo chi non doveva assolutamente morire. Esistono le terribili fatalità, il fratello di un mio caro amico è stato ucciso dal suo migliore amico mentre erano a caccia : il colpo ha padellato l'animale,ha preso pieno una pietra è rimbalzato ed è andato a conficcarsi nel cuore uccidendolo all'istante.Crimine? No no credo,terrificante fatalità che quell'Uomo rimasto vivo pagherà tutta la vita per aver ucciso involontariamente il suo migliore amico. Sarà la giustizia a far luce,saranno le indagini ma quel poliziotto si porterà sulla sua pelle questa morte per tutta la vita.Se sarà colpevole pagherà...ma aspettiamo a massacrarlo. Massacro invece e lo faccio con tutta la forza che ho quei teppisti che ieri hanno inneggiato guerriglia urbana nelle città,che hanno dato a fuoco e fiamme a macchine di cittadini che nulla centravano con quel terribile fatto.Condanno il loro vandalismo,mi schifo del loro comportamento, il calcio deve andare a morire in questa Italia .Non è piu' un gioco,non è piu' sport, è solo valvola di sfogo per tanti ,grazie a Dio non per tutti, è rissa,violenza e abbrutimento. E' morto un ragazzo ,mai sarebbe dovuto succedere ,ma non scordiamoci di quell'ispettore assassinato,non scordiamoci di quello che ha perso un occhio,non scordiamoci che la polizia non è li per attaccare e che quasi tutte le domeniche riceve insulti e tanto altro solo perchè compiono il loro dovere. Come cittadino mi sono scocciata di vedere impiegate le forze dell'ordine,migliaia di uomini tutte le domeniche,attorno allo stadio.Come cittadino vorrei che fossero impiegate diversamente,per combattere altri crimini,come la delinquenza per le strade. Vorrei che quegli uomini potessero salvaguardare le vecchiette dagli scippi,le ragazze dalle violenze sessuali,vorrei che vigilassero sulle nostre città e non fossero impiegati per dei dementi facinorosi che aspettano la domenica per riversare la loro rabbia,frustrazione e violenza in un campo o fuori da un campo di calcio. Vorrei che per una sola domenica non andassero fuori dagli stadi,che lasciassero che gli ultras si massacrassero per bene fra di loro,che si finissero fra di loro,pulizia di feccia umana,che si neutralizzassero a vicenda mandandosi tutti all'ospedale così da lasciare gli stadi in mano per qualche partita ai tifosi normali che potrebbero tornare a vedere uno spettacolo con la famiglia e con i figli senza aver paura di essere massacrati se non addirittura uccisi. E facciamola finita una volta per tutte con sta storia dei fascisci,che si imparessero la storia e che si ricordassero anche quella recente.Saddam Hussein usava lo stadio per lapidare le persone,L'Afghanistan dopo le partite usa il manto erboso per uccidere le adultere...altro che fascisti! Vorrei che lo sport tornasse sport ,ma ciò sarà impossibile,troppi intereso,troppi soldi corrono ormai....la lebbra del mondo ha sciupato anche questo.
 
 
okkicelesti_1
okkicelesti_1 il 12/11/07 alle 12:33 via WEB
fiocco di seta... hai perfettamente ragione
 
under_siege
under_siege il 12/11/07 alle 12:00 via WEB
Mi spieghi cosa c'entra con un ragazzo seduto in macchina ucciso a freddo da un rappresentante delle forze "dell'ordine"?. Seduto in macchina. Altro che corpo partito "accidentalmente". A quattro ragazzini possono raccontare queste stronzate.
 
romamaury
romamaury il 12/11/07 alle 12:03 via WEB
tutto cio è giusto! Peccato che il calcio non centra niente con i fatti di ieri mattina! Il calcio non è la causa di tutto! Ricordatevelo!
 
 
beethonex
beethonex il 12/11/07 alle 12:07 via WEB
ESATTO...
 
   
black.t
black.t il 12/11/07 alle 12:25 via WEB
il calcio non c'entra con questi episodi.....sarà, eppure alle partite di tennis queste cose non si vedono....nemmeno nel motocliclismo, nella formula 1....solo agli stadi.......non è solpa del calcio....sarà...
 
     
gattarina
gattarina il 12/11/07 alle 12:53 via WEB
se la rissa all'autogril scoppiava per questioni di parcheggio, ad esempio, siamo sicuri che il poliziotto avrebbe evitato quel gesto? secondo me no, avrebbe perso il controllo lo stesso e provocato quello che è successo.
 
     
PensieriEmozioni
PensieriEmozioni il 12/11/07 alle 16:28 via WEB
..MI TROVI D'ACCORDISSIMO!
 
stella112
stella112 il 12/11/07 alle 12:03 via WEB
Le persone, non tutte per fortuna, sono stupide e si lasciano trascinare in un vortice di maleducazione e teppismo, la soluzione potrebbe essere quella che scrivi tu, partite a porte chiuse, ma sicuramente quelle stesse persone troverebbero altri spunti per dar sfogo alla loro ignoranza.
 
jana170
jana170 il 12/11/07 alle 12:05 via WEB
Personalmente credo che sarebbe meglio abolire il calcio se arriviamo a questo punto ....avete mai visto altri sport??? Ad Es. nel tennis i tifosi dei si sidono accanto...e a volte la sportività gli consente di complimentarsi anche l'un l'altro....stessa cosa per la formula uno, la pallavolo, pallanuoto, olimpiadi che sono la massima espressione dello sport, sci, nuoto, etc...etc....ma perchè nel calcio succede tutto ciò ???forse basterebbe diminuire gli stipendi così tanto che i calciatori farebbero questo sport come un hobby e non come primo lavoro....come succede per i paesi poveri...nessuno comprerebbe partite scudetti e i tifosi guarderebbero a qst sport come uno sport e non una ragione di vita...invece in Italia osanniamo il calcio e i calciatori come degli Dei...Ma è mai possibile che govani vite che siano poliziotti o tifosi debbano spegnersi per un allone....Vi rendete conto....perchè andiamo allo stadio?perchè ci abboniamo a sky e perchè impazziamo di violenza per aver perso una partita....ma alla fine noi comuni mortali che il lunedì torniamo a lavoro per riuscire a campare....Noi comuni cosa vinciamo o perdiamo realmente??Le famiglie dell vittime hanno perso...noi il lnedì dimentichiamo tutto e attendiamo con ansia le grandi sfide della domenica....che schifo! I calciatori vincono sempre perchè alla fine i milioni di euro non li ontano più...Riflettete gente....
 
solookki0
solookki0 il 12/11/07 alle 12:06 via WEB
NON C'E' PIU' LIMITE ALL'IDIOZIA... SE UN DOTTORE OPERANDO COMMETTE UN ERRORE PIU' O MENO GRAVE ED IL PAZIENTE MUORE COSA DOBBIAMO FARE? INCENDIARE GLI OSPEDALI??? SIAMO UMANI E DAL NOSTRO ESSERE UMANI DERIVANO TRAGICI EVENTI O AZIONI INVOLONTARIE CHE PORTANO A TRAGICHE CONSEGUENZE... MA PENSARE CHE CI SIA VOLONTA' O PREMEDITAZIONE IN QUELLO CHE E' SUCCESSO AD AREZZO NON E' PARTE DELLA NOSTRA UMANITA' MA DELLA NOSTRA MALVAGITA'... UNA MORTE SI ONORA CON LA PREGHIERA, CON CORTEI DI PACE, CON IL PERDONO... UNA MORTE SI DISONORA CON TUTTO QUELLO CHE E' SUCCESSO DOMENICA... E SE NEMMENO MORIRE SERVE PIU' A FARCI RIFLETTERE ALLORA CHE QUESTA CIVILTA' VENGA CANCELLATA PERCHE' NON HA PIU' CURE IL CANCRO CHE LA INFETTA
 
fabri.t
fabri.t il 12/11/07 alle 12:07 via WEB
Non vedo proprio perché si debbano mettere sullo stesso piano i fatti di ieri con il G8 di Genova dove non c'erano affatto "psicopatici" ma persone che manifestavano liberamente e che sono state picchiate.Inoltre, cosa più importante, chiedo cortesemente di rimuovere immediatamente la foto associata a questo post, che è stata presa dal sito di uno specifico gruppo di tifosi, di veri tifosi, che non ha nulla a che fare con i fatti di ieri e con il contenuto generale del post. E' mancanza di delicatezza e di rispetto lo scegliere una foto di una tifoseria piuttosto che di un'altra ed associarla a fatti gravi e spiacevoli descritti nell'argomento del post. Sono offese gratuite e urtano la sensibilità di lettori-tifosi come il sottoscritto. Rimuovela immediatamente, grazie.
 
 
lauretta72
lauretta72 il 12/11/07 alle 12:27 via WEB
Agli ordini
 
   
the_bozzy
the_bozzy il 12/11/07 alle 12:33 via WEB
Certo che quella foto di prima non c'entrava proprio nulla con quello che è accaduto ieri.. FAI PACE CON IL CERVELLO!!! E RISPETTO PER I MORTI!!! GABRIELE UNO DI NOI
 
 
lauretta72
lauretta72 il 12/11/07 alle 12:37 via WEB
Sul g8 ho qualche perplessità, la guerriglia urbana non è stata provocata da brave persone che manifestavano pacificamente ma da teppisti comuni che hanno preso la palla al balzo per animare un clima di terrore. Che poi la polizia abbia agito in maniera del tutto discutibile, quella è un'altra cosa....e ricorda, a me non si impone niente, sotto la foto non c'era scritto "immagine di teppisti"....
 
   
fabri.t
fabri.t il 12/11/07 alle 12:53 via WEB
Lasciamo perdere il discorso sul G8, metteremmo troppa carne al fuoco. Nella mia richiesta di rimuovere la foto non ho inteso "imporre", ho chiesto rispetto per un pubblico di lettori-visitatori che potevano ritenersi offesi. Associare un'immagine ad un post è un lavoro delicato perché comunque trasmette un messaggio "associativo". La scelta va fatta in modo da non offendere e la tua era stata fuori luogo e parziale. Per il resto, un interloquire più corretto nei messaggi privati in messaggeria sarebbe più gradito.
 
beddazzo28
beddazzo28 il 12/11/07 alle 12:08 via WEB
M'incazzo pensando che questi bastardi nel giorno della vittoria dell'Italia ai mondiali erano fianco a fianco a festeggiare.......
 
claursen
claursen il 12/11/07 alle 12:08 via WEB
E perchè non vietare anche la circolazione delle automobili perchè ci sono troppi morti per incidenti? In uno stato di diritto le responsabilità dovrebbero essere individuali; invece lo Stato incapace di colpire i colpevoli tenta azioni di proibizione collettiva per arginare fenomeni risolvibili punendo soltanto chi si rende responsabile di atti contrari alla legge. Invece no affidiamoci a fantomatiche proibizioni collettivi che non risolvono nulla e che colpiscono tutti in modo indiscrimanato. Applicazioni delle leggi, certezze delle pene, niente indulti/condoni ...questa l'unica strada. Invocare e prospettare misure eccezionale è una trovata mediatica di chi non sa e non vuole riolvere nulla.
 
FiorVita
FiorVita il 12/11/07 alle 12:09 via WEB
Smettiamo di parlare del tragico evento come se fosse collegato al tifo o al calcio. Non c'entra nulla. Smettiamola di usare i morti come fanno certi gruppi ultras
 
sklero_1954
sklero_1954 il 12/11/07 alle 12:16 via WEB
E' ora di smettere di dire che il calcio non centra nulla ......e' uno sporco alibi per continuare ad ingrassare indisturbatamente giornalisti opinionisti calciatori viziati presidenti reazionari . In italia i tifosi e gli operatori di calcio sono una minoranza e come minoranza debbo essere trattati , in nessunaltro sporto si e' mai manifesata una violenza simile. Basta calcio basta gruppi organizzati basta societa' con bilanci fasulli basta i Moggi in tv basta le spese folli sotenute da tutti noi cittadini per pagare polizia , treni sfasciati , guerrigliue metropolitane. TIFOSI , CALCIATORI , MULTINAZIONALI DEL CALCIO AVETE ROTTO I COGLIONI!!!!!
 
 
black.t
black.t il 12/11/07 alle 12:33 via WEB
completamente d'accordo con sklero_1954. solo nel calcio si vedono queste cose. e poi basta con le milioni di trasmissioni in tv la domenica sera ed il lunedì che parlano solo di calcio, non ci sono altri sport? l'italia ha vinto i mondiali di calcio, se n'è parlato per mesi. l'italia ha vinto i mondiali di pallavolo, se n'è parlato per 10 minuti, ebbasta con sto calcio ovunque....
 
nincus
nincus il 12/11/07 alle 12:16 via WEB
Si continua a parlare di partite a porte chiuse. Ma, per caso, l'autogrill era dentro uno stadio o su un'autostrada a centinaia di chilometri dagli stadi di destinazione? Chiudendo le porte negli stadi certo non si muovono i tifosi contemporanemante, come non lo fanno i teppisti. Ma gli sbandati, i repressi "celebrali", quelli che cercano pretesti per svogare la loro rabbia, quelli vanno tenuti a bada comunque: chi fa danno alla collettività è un delinquente pericoloso che va arrestato e che in galera deve lavorare per risarcire i danni causati e pagare il vitto e l'alloggio che il carcere gli offre. Non è una soluzione perfetta, ma sicuramente se messa in atto forse qualche effetto l'avrebbe. E tutto ciò a prescindere dal calcio, che, come ho già detto, iera con quanto successo c'entrava pochissimo, ma in TV ne hanno fatto un caso sportivo clamoroso: è clamoroso che un poliziotto spara ad altezza d'uomo solo per fare rumore, qualunque sia il motivo. Oltre tutto egli non si trovava in una situazione di rischio personale ne potava capire, a 70 metri di distanza, l'entità di quanto al di là dell'autostrada succedeva.
 
piandeloa
piandeloa il 12/11/07 alle 12:17 via WEB
a parte tutto il resto, se noi distogliessimo quelle migliaia e migliaia di poliziotti necessari alle partite di calcio, e li mettessimo a combattere la criminalità, non sarebbe meglio? Partite a porte chiuse, ok. I lavoratori del calcio ci rimetteranno un po', ma la società ne guadagnerebbe.
 
joiyce
joiyce il 12/11/07 alle 12:17 via WEB
se solo ne avessi i poteri non esiterei un solo istante a fermare fino a data da destinarsi tutti i campionati professionistici, basta piangere, basta lamentarsi, basta arrabbiarsi, basta la violenza, basta questo mondo che tracolla, basta tutto, per far si che non ritornino ciclicamente queste tragedie, per far si che non ritorni ciclicamente la demagogia, l'ipocrisia, lo sciacallaggio mediatico di stampa, televisione, e istituzioni, per far si che un nuovo GABRIELE non si ritrovi con una pallottola conficcata nel collo, per far si che NOI TUTTI non piangiamo l'ennesima morte assurda.
Gabriele nel cuore.
Michele.
 
ciao.manuciao
ciao.manuciao il 12/11/07 alle 12:20 via WEB
Il calcio, la politica, la società, gli extra comunitari, i tossici, gli ubriachi, gli psicopatici, i minorenni, i minorati, gli analfabeti, gli arrivisti senza scrupoli..... è colpa di tutto e di tutti, è colpa di niente e di nessuno. E' la deficienza umana che non ha limite! E questo, insieme ad interessi economici, politici, e sedie che fanno sentire chi c'è seduto sopra un re, che non potranno MAI cambiare le cose..... buona giornata. la manu
 
msala9
msala9 il 12/11/07 alle 12:28 via WEB
io il calcio lo amo e lo gioco e ti assicuro che non ho mai partecipato a episodi di violenza lo sport trasmette passioni vere non generalizzare anche se concordo con il tuo sentimento di sdegno per gli episodi di ieri. con un coltello da cucina puoi fare gustosi manicaretti o uccidere qualcuno non prendertela col calcio ma con le persone che in nome di esso si rendono colpevoli di simili fatti ciao.
 
gabriel70roma
gabriel70roma il 12/11/07 alle 12:32 via WEB
Non ho letto tutti i commenti ciò che spero è che siano tutti in linea con le parole di lauretta, io sono un uomo di sport perchè ci lavoro e se continuiamo a considerare il calcio tale si corre il rischio di disorientare i nostri figli io ne ho uno e se posso faccio in modo di educarlo allo sport al rispetto degli altri e degli avversari e sopratutto di non fargli enfatizzare il risultato sportivo, le frustrazioni bisognerebbe evitare e se ci sono non devono essere alimentate dal branco dall'appartenenza perchè spesso l'unica famiglia per certi giovani sbandati è proprio la famiglia ultrà con tutti i danni che essa comporta.Io sono per chiudere gli stadi e fare in modo che i poveri poliziotti abbiano la possibilità la domenica di tutelare noi cittadini donne bambini ed anziani in primis che purtroppo hanno già a che fare con la deliquenza e con il mancato rispetto delle regole e della dignita e libertà umana. Voglio essere ancora ottimista ma purtroppo a mio figlio lascio un mondo di merda gestito da papponio ed alimentato da stolti e dementi individui che hanno come scopo della loro vita 22 ragazzini viziati e ricchi che corrono dietro ad un cazzo di pallone di cuoio e per loro si picchiano muoiono e mettono nei guai padri di famiglia che per 1200 euro al mese cercano di dare un servizio alla collettività. CHIUDIAMO IL CALCIO E TUTTO LO SCHIFO CHE LO CIRCONDA
 
 
lauretta72
lauretta72 il 12/11/07 alle 12:41 via WEB
Hai capito lo spirito del mio articolo!! Grazie
 
modde
modde il 12/11/07 alle 12:33 via WEB
Sospendere i campionati, multare le società non serve a nulla. Daremmo solo un'arma in più a questi teppisti per ricattare le società in cambio di biglietti gratuiti ecc ecc. Esistono i filmati, prelevi i responsabili dei disastri e li chiudi istantaneamente in galera per tre mesi. hai rotto il vetro dello stadio? 3 mesi in cella... spiega poi come mai il lunedì non vai a lavorare perchè sei in cella!!! Allo stadio 8 dementi che si definiscono capitifoseria che ti insultano se non salti o canti quello che loro ordinano, oltre a 200 "caporali" che fanno rispettare quello che i loro capi decidono... fate ridere. Pare che tutto il loro mondo sia solo ed esclusivamente quello e la loro vita giri in torno ad una fede.. ma chi sono i FONDAMENTALISTI DEL TIFO? I TALEBANI DEGLI STADI ? Galera e solo galera... gli asini vanno bastonati per farli camminare dritti!!!
 
 
clothar
clothar il 12/11/07 alle 12:41 via WEB
Vanno bastonati i giornalisti... sono loro i veri asini...il vero problema sono i mass media... che cercano sempre di distorcere le notizie a favore dell'audience... non solo quello mediatico... Vogliono creare a tutti i costi LA NOTIZIA... Se avessero semplicemente detto :" E' stato ammazzato un ragazzo all'Autogrill sull'Autostrada..."... avremmo evitato tutta questa stupida domenica... Cari giornalisti... Ieri, il calcio, non c'entrava nulla...!
 
gintonikk
gintonikk il 12/11/07 alle 12:33 via WEB
Non posticipare nessuna partita per questo o quel motivo, annullarla d'ufficio zero punti per tutti,multe elevatissime a tutti,club,giocatori, arbitri, emittenti che hanno le cosidddette "esclusive"; incentivare le affluenze allo stadio di donne e bambini in forma gratutita. I più facinorosi riescono anche a vergognarsi di assumere certi comportamenti davanti ad un bambino che li osserva, occorre rendere gli spettacoli a misura d'uomo, imporre un tetto massimo di spesa certificata da parte dei club
 
fabri.t
fabri.t il 12/11/07 alle 12:37 via WEB
ok, rimozione foto constatata
 
gintonikk
gintonikk il 12/11/07 alle 12:38 via WEB
non esaltare gli eventi delittuosi con servizi "approfonditi" da parte dei mass media sciacalli. si eviterebbero desiderio di emulazione e protagonismo mediatico.
 
Haranbenjo8
Haranbenjo8 il 12/11/07 alle 12:42 via WEB
Sono d'accordo con Lauretta. Ma veniamo al problema vero.Ancora una volta abbiamo solo avuto l'ennesima conferma che in Italia chiunque,dal rom,all'albanese,al mafioso,all'ultra' crede di poter fare tutto quello che vuole perche 'sa benissimo che c'e la piu totale e completa impunita'. Piangere la morte di un ragazzo e discutere sul fatto di far svolgere o meno delle partite di calcio è un problema che riguarda uno stato civile; e l'italia, si è dimostrato ancora una volta, non è un paese civile!! Quindi ha cose piu serie da risolvere che tirare 4 calci ad un pallone.. E diciamocelo ancora piu chiaramente.Della fine di questo ragazzo fregava solo a parenti e amici,a molte persone,a molti imbecilli,a molti poveri di spirito sparsi per la penisola,da milano, a bergamo a roma a taranto non gliene importava proprio niente...Era solo l'ennesima occasione per riempire la loro vita vuota e senza senso e prendersi l'ennesima ribalta e attenzione,consapevoli solo del fatto che nessuno li punira' mai per quello che fanno... E' stata solo l'ennesima occasione per far casino,per passare la serata praticando lo sport che piu riesce loro meglio;rompere i coglioni al mondo... E 'questo su cui dovremmo tutti riflettere e trovare una soluzione. Poi potremmo pure tornare a tirare 4 calci ad un pallone..
 
n_roberto
n_roberto il 12/11/07 alle 12:47 via WEB
Scusate se mi permetto, ma l'Italiaè anche un poco come ce la facciamo noi, perche noi tutti protestiamo, ma se ci combiniamo allo stadio e vediamo persone (criminali) che distruggono spetto stiamo in disparte ed in silenzio, forse è anche ora che la parte buona degli SPORTIVI si dia da fare, basta semplicemente andare allo stadio con una stupida macchina fotografica, scattare le foto e il giorno dopo denunciare anche anonimamente! Voglio farvi una domanda; se passate x strada e vedete una donna che viene stuprata, che fate? passate in silenzio o denunciate l'accaduto?...ecco fate finta che la nostra Italia viene stuprata ogni giorno da criminali!! denunciate e vedrete che la domenica potremo vedere di nuovo lo sport!!!! ciao a tutti i TIFOSI di qualsiasi sport! ...Riprendiamoci la nostra dignita di Italiani onesti e come si deve!
 
Fa_si
Fa_si il 12/11/07 alle 12:47 via WEB
Condivido quello che dici nonostante sia un amante del calcio ... lo stadio è diventato un campo di battaglia, la partita un pretesto ... così come la morte assurda di un giovane, preso come scusa per spaccare tutto ... si forse è meglio guardare in tv le partite, arricchendole ... però a volte bisogna ricorrere al male minore ...
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 12/11/07 alle 12:48 via WEB
Non capisco come mai l'abbiano chiamato tutti "un altro brutto capitolo per il calcio italiano". Ma che centra il calcio, scusate?... A me pare che qui si tratti di un poliziotto, probabilmente deviato dal suo "potere" o probabilmente soltanto stupido che da una corsia all'altra di un'autostrada s'è messo a sparare ad altezza uomo. Poteva morire chiunque. Due nonni che passavano per una delle due carreggiate dell'autostrada durante la gita domenicale per andare a trovare i nipoti, un pulman di studenti in gita scolastica... o un gruppo di ragazzi che, per quanto ne sappiamo, avrebbe anche potuto aver litigato per un micro-tamponamento al parcheggio di un Autogrill. Questo poliziotto ieri ha visto della gente litigare e ha sparato. È questo, il brutto capitolo. Solo questo... Il fatto che quei ragazzi stessero andando da Roma verso due città del nord a seguire due partite di serie A, fa per caso di tutto questo l'ennesimo brutto capitolo della storia del calcio?... A me pare di no. A me pare che si stia sviando e che si stia cercando di portare l'opinione pubblica da un'altra parte. Stanno cercando di far passare per "cattivi" gli "ultrà" che ieri si sono incazzati. Premesso che non scuso mai chi spende il suo tempo a danneggiare la cosa pubblica (o quella privata), le tifoserie ieri si sono incazzate e hanno fatto bene. Io non avrei reagito così, ma la massa è un'altra cosa, si sa. Quello che è successo dopo è stato inevitabile. Ma la colpa è sempre di quel poliziotto. Resta sua e di nessun altro, almeno fino a ché non salta fuori qualche altro elemento che possa farmi cambiare idea. A me pare che non si spari in faccia alla gente così, per calmare un tafferuglio... Un brutto capitolo della storia del calcio è stato l'omicidio Raciti. Si era allo stadio e si cercava di placare l'ira di quegli stolti che vanno alle partite di pallone come se andassero alla guerra. E un uomo, un poliziotto, è morto sotto le manganellate di un ragazzetto coi brufoli che ha fatto confusione tra la realtà e i videogiochi della Play Station. Ma quello di ieri mi pare più un abuso di potere o una completa e totale mancanza di sale in zucca. Fate vobis...
 
under_siege
under_siege il 12/11/07 alle 12:48 via WEB
Leggo ora:" Tifoso ucciso, l'agente: «Non miravo a nessuno»" VERGOGNA. VERGOGNA. VERGOGNA.
 
gattarina
gattarina il 12/11/07 alle 12:51 via WEB
i tifosi, se così li vogliamo chiamare, che hanno popolato le cronache di oggi sono un problema, ben noto, che non nasce oggi ma esiste già da diverso tempo. i politici italiani non sono nemmeno capaci di copiare...hanno avuto il modello adottato dagli inglesi con gli hooligans, cosa ci vuole a farlo nostro e ad applicarlo nei nostri stadi? il problema di ieri se mi permettete è decisamente un altro...scatta una rissa (dimentichiamoci per una volta che era tra tifosi), un poliziotto perde la testa e spara NON IN ARIA come ci hanno fatto credere, tant'è che è morto ASSASSINATO un ragazzo di 28 anni. questo è il vero problema.
 
javao2003
javao2003 il 12/11/07 alle 12:52 via WEB
un saluto al tifoso scomparso ieri! ma mi preme dire che ciò che è accaduto ieri non ha a che fare con il calcio!!! il calcio è un' alta cosa!! è anche stare in curva con amici che tifano contro la tua squadra senza che accada nulla!!
 
somatoline2007
somatoline2007 il 12/11/07 alle 12:55 via WEB
cara lauretta72, non potevi esprimere il concetto in maniera migliore, penso che in questo momento è ora di gridare al mondo intero "BASTA". Il calcio in Italia va' abolito , cosi si risparmia su tutto , salute , soldi , ect.. penso pero che questo sia solo un sogno a discapito "sempre" dei piu "indifesi"...forze dell'ordine in primis
 
rory_83
rory_83 il 12/11/07 alle 12:55 via WEB
e' uno schifo...hanno usato la morte di un giovane tifoso come pretesto. Ho detto la mia nel mio blog. ciao
 
lalsal
lalsal il 12/11/07 alle 12:57 via WEB
Non so voi...ma io non vedo più un hooligan da una vita. Vi siete mai chiesti perché? Può essere che in Inghilterra ci siano leggi severe mentre in Italia i delinquenti li buttiamo fuori dalle carceri??? Pensateci. Il problema non è il calcio. E' il permissivismo dato dal nostro stato. Ormai nessuno sconta la pena, vengono tutti rilasciati. E la nostra sicurezza va a farsi benedire.
 
lafu
lafu il 12/11/07 alle 12:57 via WEB
HAI RAGIONE...passa sul mio blog, Laura.
 
bilberry13
bilberry13 il 12/11/07 alle 13:07 via WEB
c'è un problema di fondo che non si risolverebbe attraverso le partite disputate a porte chiuse... l'aggressività sfocerebbe in altro modo... un vero peccato
 
latinalt
latinalt il 12/11/07 alle 13:10 via WEB
Questa è l’Italia. Questo, tristemente, è il posto in cui viviamo…. E in cui rischiamo di morire per un pallone, o per mano di qualche disperato pluripregiudicato che sa che solo da noi può farla franca.
 
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 12/11/07 alle 13:16 via WEB
NESSUNO SCONTO E NESSUNA PIETA' X LA MANO ASSASINO...IL POLIZIOTTO DI MERDA HA UCCISO...UNA MADRE NN RIVEDRA' MAI PIU' SUO FIGLIO....UNA GIOVANE VITA NN CONOSCERà MAI PIU' IL SUO FUTURO...SUPERFICIALITà ARROGANZA QUESTA è LA LEGGE IN ITALIA...QUESTI SN I NOSTRI ANGELI CUSTONI...DEI MANIACI MALEDETTI CHE CREDONO CHE TUTTO GLI SIA DOVUTO...NESSUNA PIETà X QUESTA GENTE CHE SI LAMENTANO ANKE DELLO STIPENDIO CHE IO CITTADINO GLI PAGO...LORO DICONO DI RISCHIARE LA VITA...PRIMA DI ARRUOLARSI NN SAPEVANO QUELLO CHE GLI SPETTAVA?LORO DOVREBBERO PROTEGGERCI...NN UCCIDERCI!HANNO UCCISO...HANNO UCCISO UNO DI NOI....UN RAGZZO DI 26ANNI...ASSASSINI MALEDETTI!
 
pigilli
pigilli il 12/11/07 alle 13:18 via WEB
In effetti ogni occasione è buona per scatenare la violenza… e non è solo una questione di calcio.
 
paolo84_1984
paolo84_1984 il 12/11/07 alle 13:27 via WEB
BASTAVA NON FAR GIOCARE TUTTE LE PARTITE INVECE IL RISPETTO X UN RAGAZZO è STATO DI 10 MINUTI X UN POLIZIOTTO 2 SETTIMANE QUESTO TI SEMBRA GIUSTO?????POI NON TUTTI GLI ULTRA SONO UGUALI X ME IL CALCIO è LO SPORT MIGLIORE VADO ALLO STADIO A DIVERTIRMI NO AD AMMAZZARE MI PIACE TIFARE CANTRE VINCERE PERDERE è UN GIOCO CI SI DIVERTE POI CI SONO GLI ULTRà E HO ANCHE TANTI CONOSCENTI CHE LA PENSANO COSì CHE IL RISULTATO DELLA PARTITA NON CONTA BASTA CANTARE X I COLORI DELLA BANDIERA E DIFENDERLA OVUNQUE SONO SCELTE DI VITA IO NON LE CONDIVIDO Xò NON è UN PROBLEMA DEL CALCIO PùO ESSERE DI TUTTI GLI SPORT GIOCATI DA SQUADRE SOLO CHE IL CALCIO è IL PIù VISTO E IL PIù AMATO POI OGNUNO è LIBERO DI PENSARLA COME SI VUOLE CMQ NON SIAMO TUTTI DELINQUENTI
 
maxsof1
maxsof1 il 12/11/07 alle 13:30 via WEB
Non mi sembra la soluzione ideale continuare a giocare a porte chiuse, mentre sono più favorevole allo stop a tempo indeterminato dei campionati. Costruiamo carceri per "ospitare" questi delinquenti teppisti... Comunque, non è la prima volta che un poliziotto commette un errore. Il 25 novembre del 2006 un tifoso del Napoli veniva colpito al volto da un lacrimogeno lanciato da un poliziotto. In questo giorni la Procura ha chiesto l'archiviazione perchè non riescono a trovare il colpevole.
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/11/07 alle 13:35 via WEB
lauretta, gli stessi problemi li sto avendo per la foto del suo post in calamaio e puoi intervenire solo tu.
 
 
lauretta72
lauretta72 il 12/11/07 alle 13:36 via WEB
Gia fatto..lui dice di essere tuo amico...mah
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 12/11/07 alle 14:03 via WEB
lui è mio "amico" come lo possono essere tutti coloro che frequentano un blog. I toni dei messaggi che ho ricevuto in messaggeria non mi sono piaciuti affatto. Pertanto, visto che hai già sostituito la foto ti preciso quanto segue: Io ho appena scritto a conferencemaster ma avendo inviato il permalink del post, non potrà valutare la natura dell'immagine da te inserita. Ti pregherei di scrivere a conferencemaster@digiland.it inviando il link della foto originariamente inserita poichè non mi va di subire imposizioni da nessuno. Se la foto a giudizio di conferencemaster era pubblicabile in un post che loro stessi hanno scelto INTEGRALMENTE come blog del giorno, vorrei avere la possibilità che la cosa venisse ribadita onde evitare per il futuro di subire pressioni ingiustificate grazie.
 
     
lauretta72
lauretta72 il 12/11/07 alle 14:08 via WEB
fATTO...STAREMO A VEDERE
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 12/11/07 alle 14:25 via WEB
bene, a me è appena arrivata una risposta che escludeva il carattere offensivo della foto, ma non sono sicura che conference abbia fatto in tempo a valutare la foto originale. Se hai risposta, positiva o negativa, scrivilo pure in calamaio, senza ovviamente postare la mail ma semplicemente chiarendo il loro responso.
 
     
fabri.t
fabri.t il 12/11/07 alle 14:25 via WEB
@ redazione blog: ho semplicemente richiesto, cortesemente, di rimuovere un’immagine che offende il mio sentimento di appartenenza ad un gruppo di persone e che lede l’immagine di cittadini di una determinata provenienza geografica. E’ sgradevole essere associati ai fatti di ieri. Non ho adottato toni offensivi e non si parla di imposizioni. Un comportamento più consono alla correttezza verso gli altri utenti avrebbe potuto consigliarti di cambiare l’immagine nel tuo blog senza parlare scorrettamente di pressioni. Mi riservo, a mia volta, di scrivere le mie motivazioni a conferencemaster anche per difendermi da velate accuse ingiustificate. Considero quell'immagine offensiva, tutto qui; io non trascorro il mio tempo a condurre battaglie e segnalazioni di utenti.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 12/11/07 alle 14:35 via WEB
io ho i tuoi messaggi. E quando su giornali o in televisione, si parla di violenza negli stadi, certo non ci si limita a riportare immagini relative all'ultimo stadio in cui è successo qualcosa. La violenza è violenza e va stigmatizzata da qualunque parte essa provenga e di qualunque tipo essa sia...nè ha senso distinguere tra chi se ne è reso artefice prima e chi dopo. Ometto di scrivere cosa penso del comportamento da te tenuto per questa vicenda delle foto e quanto alle segnalazioni, sei tu che mi hai scritto che avresti segnalato..IO NON HO SEGNALATO io ho chiesto di valutare se la foto era o meno consona alle regole di community, perchè entro il rispetto delle norme di legge e delle regole di community, rivendico per me e per gli altri il diritto di gestire liberamente il proprio blog senza limitazioni da nessuno.
 
     
fabri.t
fabri.t il 12/11/07 alle 15:05 via WEB
E' scorretto ed urta la sensibilità personale degli utenti e la loro provenienza geografica pubblicare foto che ritraggono gruppi di persone in atteggiamento corretto e civile ed associarle ad un post in cui si parla di violenza e teppismo. E' un'associazione tra immagine e testo che stride e che punta a confondere gi utenti, associando atteggiamenti sbagliati a gruppi di una determinata univoca provenienza geografica. Tu non puoi segnalare; io non ho pubblicato un'immagine scorretta e offensiva verso gli utenti. Avendolo fatto tu, mi è sembrato giusto segnalarlo. Hai il diritto di gestire il tuo blog con l'accortezza di non offendere gli utenti della community. Avevo semplicemente chiesto la cortesia di rimuovere un'immagine che offende la mia persona e la mia appartenenza geografica.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 12/11/07 alle 15:49 via WEB
Quella foto ritraeva uno stadio con fiamme ed esplosioni evidenti sia sugli spalti sia a bordo campo. Non era citato il nome dello stadio. Ma ho comunque effettuato una ricerca su google, ed è bastato per rendermi conto che anche quello stadio è stato in passato teatro di violenze, non mi interessa quale fosse la tifoseria coinvolta nè la provenienza geografica. Ciò che urta la tua sensibilità, non è detto sia idoneo ad urtare la sensibilità comune ed è a quella che ci si deve riferire scrivendo su un blog con accortezza. Quanto alle lezioni di cortesia ed accuratezza, mi permetto anche io di valutare la tua cortesia, e, scrivere ripetutamente anche in messaggeria "rimuovete immediatatamente la foto" ed insistere senza dare il tempo di affrontare con calma la questione e senza considerare la situazione soggettiva in cui si trova il blogger al momento della richiesta(al lavoro, con gente in studio, con problemi di connessione lenta ecc ecc ecc o su un treno connesso tramite telefonino ...qualsiasi cosa...), tu lo reputi cortese, io no. Questione di opinioni dunque. Io valuto la tua correttezza in questa circostanza, nè più nè meno di quanto tu abbia valutato la mia e quella di lauretta e traggo le mie personali conclusioni.
 
     
fabri.t
fabri.t il 12/11/07 alle 16:18 via WEB
Come utente della community e semplice lettore ho diritto a segnalare un’immagine che reputo offensiva nei miei confronti e, secondo la mia opinione, nei confronti di altri utenti e visitatori. L’identificazione dello stadio era possibile tramite link associato all’immagine e tramite sensibilità comune. L’immagine riportata ritraeva gruppi di persone identificabili nella loro appartenenza geografica. Per quanto riguarda il tempo trascorso dalla richiesta della rimozione, mi rendo conto che il blogger può non essere disponibile sul momento; le mie successive richieste erano dettate dalla constatazione che il blogger tenutario del blog era visibilmente e costantemente loggato e presente sul blog e che la mia richiesta non necessitava di tempi lunghi per la sua analisi. E’ questa la “correttezza” che mi premeva osservare, ma alla quale non hai dato una cortese attenzione. Sul piano delle conclusioni personali a cui accenni, valuto che tu preferisca trascorrere il tuo tempo a fare ricerche alquanto inutili, nel merito della questione, piuttosto che venire incontro ad un utente che richiede attenzione sensibile su un argomento. Poi per le scelte delle immagini attuate dai media, ti ho illustrato in altro commento la condotta usuale.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 12/11/07 alle 16:40 via WEB
si infatti ero loggata a pubblicare il tuo commento ed a risponderti, chiarendo tra l'altro che la possibilità tecnica di rimozione della foto era esclusiva di lauretta che comunque avrei dovuto avere il tempo di rintracciare. Hai diritto di segnalare una foto ai responsabili di libero, non di pretendere a priori, da me o da lauretta la rimozione, a maggior ragione se noi non la reputiamo offensiva e non prima di averci dato la possibilità di verificare il parere dei responsabili di libero. Quanto al mio tempo lo impegno come voglio. Hai scritto che reputi offensiva l'immagine di uno stadio perchè quella tifoseria non è stata coinvolta nelle violenze di ieri. Bè, mi sono presa la briga di verificare se in quello stadio ci siano mai stati episodi di violenza e tra le altre cose, il post di lauretta non si riferisce espressamente agli episodi di ieri, cui anzi non si fa mai cenno, bensì alle violenze in generale negli stadi o scaturite da un insano tifo calcistico. Quindi qualsiasi stadio andava bene. La prossima volta prima di pretendere il rispetto per la tua sensibilità, valuta se stai o meno rispettando la sensibilità degli altri.
 
     
fabri.t
fabri.t il 12/11/07 alle 17:10 via WEB
Ti avevo scritto diversi messaggi in pvt ma non ti sei presa la briga e la buona cortesia di rispondermi, neppure a distanza di tempo. Ora che lo stai facendo qui e sul tuo blog collettivo che poi leggerò non ce n’è oltremodo bisogno. Avresti potuto rispondermi che avresti contattato lauretta e che in quel momento non ti era possibile fare alcunché sul post. Un breve messaggio di attenzione e di presa in considerazione della mia richiesta avrebbe evitato tutto il prosieguo; evidentemente non sei avvezza alle buone relazioni pubbliche e non è una questione di tempo a disposizione. Avevo chiesto la cortesia di rimuovere quella foto; se avessi un buon approccio improntato alla cordialità verso gli altri utenti non ti saresti posta tanti problemi nel far sostituire la foto a lauretta qui e da te; invece a mio parere il tuo arroccarti in difesa della scelta di lauretta e il consueto appello ai responsabili di Libero per chiedere un parere dimostra che la tua forma mentis è improntata al prevalere del tuo io e non all’ascolto della sensibilità altrui. Forse eri molto concentrata nel trovare il modo di rispondere con toni aspri al mio commento sul tuo blog piuttosto che ad ascoltare una sensibilità altrui e questo mi fa pensare che tu come altri utenti più noti di questa piattaforma, da quelli bannati a quelli togati, siate prevalentemente alla ricerca di un effimero successo in termini di visite, contatti e classifiche anziché ad un più proprio atteggiamento di ascolto della sensibilità altrui. Parli della mia sensibilità ma quella che hai mostrato tu lascia molto a desiderare.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 12/11/07 alle 18:29 via WEB
visto che continui a non capire, credo sia inutile continuare. Ti ho spiegato immediatamente in risposta al tuo commento che la foto non potevo rimuoverla io. Sono poi entrata in questo blog per contattare lauretta e dirle cosa stava accadendo, contemporaneamente mi sono arrivati altri tuoi commenti ed altri tuoi messaggi. Questa è l'ultima volta che ti rispondo nè ti darò modo di intervenire ancora su Calamaio o nella mia messaggeria(è mio diritto farlo). Le buone relazioni le tengo con chi si pone verso di me con toni consoni,con gli altri, fortunatamente ho la capacità ed il diritto di reagire utilizzando il loro stesso tono. P.S. sono talmente preoccupata delle visite al mio blog che non intervenivo su di esso da una settimana ma se anche fosse la cosa non ti riguarda e meno che mai trovo corretto fare riferimenti a terze persone come hai appena fatto.
 
     
fabri.t
fabri.t il 12/11/07 alle 19:22 via WEB
Avresti potuto rispondere al mio messaggio in pvt per dirmi che avresti preso in considerazione la mia richiesta e poi ti saresti consultata con lauretta. Seguiti a non capire quale sarebbe stato un più corretto comportamento e a non comprendere neppure la questione della sensibilità. Per miei riferimenti a terze persone, non m’interessa la tua opinione in merito. Anche su Calamaio mi hai risposto in maniera aspra e sconveniente e non ho ancora avuto tempi e modi di replicare. Se non vorrai farmi commentare ulteriormente lì, sarà un segnale della tua debolezza nella capacità d'interloquire con le persone che la pensano diversamente da te; se pensi che la soluzione di un contrasto sia sempre quella di bloccare e moderare non fai altro che esprimere una tua concezione parziale e deficitaria del dialogo civile.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 12/11/07 alle 20:14 via WEB
Sono deficitaria nelle capacità di dialogo, sono un soggetto debole e spaurito più di un gattino bagnato o forse non gradisco interloquire oltre con chi assume certi comportamenti. Amen, io mi tengo la mia debolezza, tu naviga su altri lidi che non siano Calamaio, perchè i tuoi interventi non mi sono più graditi. (E' un mio diritto).E comunque ti sto rispondendo, mi sembra...ma sono terrorizzata...davvero! Hai postato su Calamaio un commento, non limitandoti a chiedere la immediata rimozione della foto,o a commentare il post, bensì esprimendo apprezzamenti sul mio operato, su quello degli altri componenti del blog e sui contenuti del blog stesso, e non era la prima volta. E ti meravigli che la mia risposta sia stata aspra. Strano che abbia risposto, ero terrorizzata, come un gattino bagnato e non avevo capacità di replica.. Hai postato quel commento e ti ho risposto, il diritto di replica spettava a me non a te..ora vorresti continuare all'infinito come stai facendo qui? No grazie, su Calamaio non te lo permetto più, perchè i commenti ulteriori non sono più rivolti a te, e perchè sono terrorizzata ed estremamente deficitaria nelle capacità di dialogo. O forse dopo tutto il pomeriggio passato a risponderti qui, mi sono un pò girata di balle (volgare ma me lo dico da me!)
Ricostruzione temporale degli eventi su Calamaio: 1° commento pubblicato il tuo, da te inserito alle 12.03 da me pubblicato immediatamente prima di risponderti. 2° commento da me pubblicato, il mio,di replica al tuo, alle ore 13.27. Ore 13.35 sono entrata in questo blog ed ho inserito un commento per lauretta avvisandola di cosa stava accadendo su Calamaio. Tutti gli altri commenti inseriti su Calamaio anche antecedenti al tuo, sono stati pubblicati da me successivamente, segno che sino a quando non ho pubblicato il tuo io non ero on line e segno che nella concitazione del momento ho preferito innanzi tutto risponderti e subito dopo avvisare lauretta. Se poi vuoi sentirti dire che hai ragione: HAI RAGIONE, la foto è stata rimossa, forumadmin è entrato in questo blog per verificare la situazione, se avrà dei rilievi da fare a me o a lauretta li farà, in caso contrario credo valga quanto già mi è stato risposto ovvero che la foto non era offensiva . Un'ultima cosa... in casa mia, nel pieno rispetto delle norme di legge e delle regole di community, non accetto imposizioni da nessuno. Se i responsabili di libero avessero ritenuto offensiva la foto, sarebbe stata immediatamente rimossa, in caso contrario io non l'avrei eliminata. Che strano gattino spaurito e bagnato che sono!
 
     
fabri.t
fabri.t il 12/11/07 alle 21:52 via WEB
Anzitutto mi stai rispondendo su un blog appartenente a una terza persona; presumo tu mi abbia già bloccato sull’altro, non ho provato e mi attengo alle tue dichiarazioni. Sei tu che continui a commentare all’infinito, all’evidente e puerile scopo di fare pubblicità al tuo blog collettivo o nel patetico tentativo di avere l’ultima parola sulla querelle, ulteriore simbolo della tua debolezza di contenuti. Citi il tuo blog molte volte qui proprio per trarne beneficio in termini propagandistici, poiché a te interessano prevalentemente le stupide classifiche di cui parli nei tuoi post. Qui inoltre usi ripetutamente alcune espressioni utilizzate in privato anche dalla tenutaria del presente blog e sinceramente non capisco questo “terrore” a cosa sia dovuto, non essendovene alcun motivo. Se cerchi di far sarcasmo, credo sia di pessima e piuttosto ridicola fattura. Stamane ti avevo chiesto la cortesia di rimuovere un’immagine offensiva, tutto qui. Non avevo neppure commentato nel merito il post di lauretta72, a cui accenni nell’altro blog. Ti sei inventata di sana pianta alcune mie attribuzioni e opinioni e le hai esposte in quel blog, ecco perché volevo risponderti lì. Sulla cronologia degli eventi non mi addentro ancora, mi sarebbe bastato un messaggio in pvt di risposta alla mia richiesta ma non hai avuto tale sensibilità e presumibilmente stavi già pensando a cosa rispondere al mio commento per arroccarti sulle tue limitate posizioni. Non si trattava di imposizioni ma di sensibilità di cui sei deficitaria. Non sei un gattino spaurito, sei una persona che reputavo degna di buona considerazione invece hai dimostrata di essere superficiale. Non penso ti siano girate le balle come dici, non hai neppure quelle che attraverso una metafora indicano doti caratteriali. Sei molto deludente. Un ulteriore intervento in risposta a questo commento (con questo mio siamo pari) costituirebbe una conferma supplementare di non saper accettare da parte tua delle critiche e di inseguire puerili scopi propagandistici.
 
     
fabri.t
fabri.t il 12/11/07 alle 15:56 via WEB
Quando giornali, televisioni ed altri media intendono parlare di violenza negli stadi attraverso un articolo, (un qualcosa di paragonabile al post di un blog) scelgono un’immagine recente per rappresentare l’argomento. Se poi vogliono realizzare un reportage, allora fanno un collage di immagini anche di repertorio. Questo è l’atteggiamento professionale e corretto. Se tu ne hai visti altri, trattasi di condotta non adeguatamente professionale. Per quanto riguarda i miei messaggi in pvt, io ho accennato alla segnalazione abusi, non ho scritto che avrei segnalato, pur avendone facoltà come tutti gli utenti. Tu mi stai attribuendo parole ed atteggiamenti che non rappresentano la verità. Ad ogni modo, ho reso noto il sentimento offensivo arrecato da quell'immagine.
 
paolo84_1984
paolo84_1984 il 12/11/07 alle 13:35 via WEB
MA LEGGO DI QUEI COMMENTI IO SONO TIFOSO INTERISTA SONO ANDATO IN TRASFERTA A ROMA I POLIZIOTTI QUANDO SEGNAVAMO CI PRENDEVANO A MANGANELLATE E CANTAVANO COME SE FOSSERO DEI TIFOSI E AVEVANO LA LUPA SUL PETTO CHE POVERINI SEMPRE INDIFESI MA APRITE GLI OCCHI DOVREBBERO FARE UNA RIUNIONE TRA CAPI CURVA E CAPI CELLERINI XCHè A VOLTE ANCHE LORO ESAGERANO E SI SISTEMEREBBE TUTTO XCHè GLI INGLESI NEL LORO PAESE SONO CALMI E DA NOI SONO GLI HULIGANS PROVATEVELO A CHIEDERE E COMUNQUE è MORTO UN RAGAZZO XCHè UN COGLIONE A SPARATO AD ALTEZZA UOMO DALL ALTRA PARTE DELLA STRADA NON SO SE VI RENDETE CONTO
 
mastrolindo1960
mastrolindo1960 il 12/11/07 alle 13:39 via WEB
IO ODIO LO SPORT IN PARTICOLARE IL CALCIO, ABOLIAMOLO.
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 12/11/07 alle 13:43 via WEB
IO CONOSCEVO BENE GABBO...RAGAZZO D'ORO...E PURTROPPO IN QUESTE OCCASIONI SE NE VANNO SEMPRE I MIGLIORI...IL CALCIO,IL NOSTRO CALCIO,DI NOI CHE SIAMO TIFOSI VERI,CHE SOFFRIAMO PER UNA FEDE SPORTIVA,PERCHE DI SPORT STIAMO PARLANDO...E' MALATO...NON POTETE CRITICARE TUTTI I TIFOSI,CI SONO GLI ESALTATI E LORO NON FANNO PARTE DI QUESTO MONDO...ADESSO UNA SOLA COSA VOGLIAMO...LA VERITA'...LA VUOLE ANCHE LA FAMIGLIA DI GABBO,NOI DELLA CURVA QUANDO ABBIAMO SBAGLIATO,ABBIAMO SEMPRE PAGATO...ORA CHI HA SBAGLIATO SI FACCIA AVANTI E PAGHI...NON CE L'HO CON LA POLIZIA IN GENERALE,MA CON QUELL'EROE CHE SI E' SENTITO DI FARE UNA COSA CHE NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA...ORA IN CIELO CHE IL NOSTRO GABBO...ONORE A LUI E A TUTTI I VERI TIFOSI D'ITALIA...E A NOME DELLA CURVA NORD LAZIALE GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI SONO STRETTI INTORNO A NOI E AI FAMILIARI DELLA VITTIMA...FACCIAMO QUALCOSA PER CAMBIARE IL SISTEMA SBAGLIATO...
 
stelladelsud782007
stelladelsud782007 il 12/11/07 alle 13:44 via WEB
io lo sport non lo9 seguo ma ho mio marito che e appassionato, ma anche lui ieri sera ha visto uno schifo cose da vera guariglia e mi ha detto forse che e meglio che il calcio non lo seguo piu perche mi sembra di seguire guerra .....cose deol altro mondo
 
manipal
manipal il 12/11/07 alle 13:54 via WEB
quello che è successo ieri non c'entra niente con il calcio . un poliziotto ha sbagliato e deve pagare. e poi le leggi x fermare i pseudo tifosi ci sono , basta applicarle e far scontare le pene e far pagare i danni . abbiamo visto tutti in faccia quelli che hanno spaccato il vetro a bergamo! e poi un mesetto a pulire fossi con la palla al piede. vedrai che gli passa la voglia
 
mille.foglie
mille.foglie il 12/11/07 alle 13:58 via WEB
in controtendenza, ma non facciamone un martire. I suoi "amici" che si sono riuniti ieri sera a Roma, per ricordarlo sotto lo stadio, hanno devastato un quartiere.
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 12/11/07 alle 14:04 via WEB
io ero un amico e non ci sono andato a devastare un quartiere perche non si rende onore a Gabbo così...ma queste sono le conseguenze...di un'azione sbagliata...!!!...noi abbiamo cercato il silenzio...ma se ne sono fregati...
 
   
mille.foglie
mille.foglie il 12/11/07 alle 14:08 via WEB
le conseguenze? ma che stai dicendo??? che sei in anarchia che ti comporti come vuoi? muore un tuo amico, ok...ricordalo con lacrime e un brindisi e un cd. Ma non devastare la città. Questo è essere intelligenti. anzi no, questo è essere una persona pensante. Ma i suoi "amici" forse non erano lì per lui...
 
     
luca85dgl5
luca85dgl5 il 12/11/07 alle 15:45 via WEB
forse non ci capiamo...hanno sbagliato a fare tutto quel casino,sono il primo a dirlo...e quelli non erano amici di Gabbo,hanno colto l'occasione per creare disordini,ma devi ammettere che la polizia ha gestito malissimo la situazione...e devono dirci la verità...quelli sono dei teppisti, e per Gabriele solo silenzio...
 
ciccionepelatoagain
ciccionepelatoagain il 12/11/07 alle 14:01 via WEB
Io so solo una cosa.... se non avessero detto che era un tifoso che doveva andare a vedee la partita nessuno si sarebbe accorto di nulla. E poi se hanno fatto tutto sto casino per quel ragazzo (certo una fine proprio sfigata ha fatto), cosa avremmo dovuto fare per quella donna violentata ed uccisa a tor di quinto? riaprire i campi di concentramento dove fare una bella pulizia etnica? E me la prendo pure con il questore ed il governo, dovevano rispondere molto più seriamente. Se facevano vedere l'esercito e sparavano ad altezza uomo, vedi che tutto questo casino non c'era
 
 
PensieriEmozioni
PensieriEmozioni il 12/11/07 alle 14:08 via WEB
UN A SOSTANZIALE DIFFERENZA TRA LA MORTE DELLA DONNA DI TOR DI QUINTO E IL TIFOSO DELLA LAZIO è CHE LA DONNA è STATA UCCISA DA UN PAZZO CHE NON AVEVA NIENTE DA PERDERE, ..IL TIFOSO INVECE DA UN POLIZIOTTO, ..CHE PER SEDARE UNA RISSA HA PENSATO BENE DI SFODERARE LA PISTOLA!!!! "...Se facevano vedere l'esercito e sparavano ad altezza uomo, vedi che tutto questo casino non c'era..." ..HAHAHAAHAHA ...QUANTE VOLTE L'HO SENTITA DIRE QUESTA FRASE!!! ...RIDICOLA!! ...LA SOLITA RETORICA!!! ...MA VA!!! ..PATETICO
 
freesky
freesky il 12/11/07 alle 14:16 via WEB
Ehm... ma il calcio non è quello sport con un campo, un pallone e 22 giocatori che devono segnare dentro udue porte agli estremi dei due lati più corti del suddetto campo?!? E il resto cosa centra col calcio? Il resto è politica, solo politica, esclusivamente politica e qualche volta cronoca... non confondiamo!!! Io amo il calcio e guardo la partita... il resto è solo "stronzaggine"!!!!
 
kim_86
kim_86 il 12/11/07 alle 14:20 via WEB
quando succedono fatti come quelli di ieri mi vergogno sempre più di vivere in questo Stato....di sapere che c'è gente che compie gesti del genere....mi spiace tanto per Gabbo, ma non vedo un motivo plausibile per organizzare delle rivolte così violente.... :(
 
wild790
wild790 il 12/11/07 alle 14:42 via WEB
Ragazzi, facciamola finita, vi piacciono le partite? vedetevele a CASA! Molti dicono che non c'entra nulla il calcio con questa storia, è pure vero, ma è anche vero che se non ci sarebbe gente che come voi va a vedere le partite non ci sarebbero queste manifestazioni del C... è poi oramai il calcio è corrotto, e girano moltissimi soldi, cosa vi andate a vedere? Partite già decise in precedenza? ma fatemi il piacere! Per rispetto dei morti allo stadio non ci andate più per un anno, vedete come faranno subito in modo di cambiare le cose!! Per quelli che erano li a fare casino: Invece di fare i poppanti a 20/30/40 anni fate le stesse manifestazioni contro i Questo stato di cose, contro i Clandestini, e sottolineo clandestini, e per la difesa del lavoro e del salario. Allora si che avrebbe senso quel trambusto poppanti!!! Spero che qualche terremoto inghiotta tutti gli stadi.
 
 
PensieriEmozioni
PensieriEmozioni il 12/11/07 alle 14:50 via WEB
"Ragazzi, facciamola finita, vi piacciono le partite? vedetevele a CASA!" ..COMPLIMENTI!!! ..OTTIMA SOLUZIONE!! ...ANZI ANCOR MEGLIO!! ..SMETTIAMO DI GIOCARE A CALCIO!!! ..NON è CHE SEI UN PO' TROPPO ESAGERATO?!!? ...è COME DIRE CHE CI SONO TROPPI INCIDENTI, ...CHIUDIAMO LE STRADE!! ...GRAN BELLA SOLUZIONE!!! ..IN TUTTI GLI ALTRI STATI GIOCANO A CALCIO E NON MUORE NESSUNO, ..E DA NOI INVECE BISOGNA SMETTERE DI ANDARE ALLO STADIO!!! ..TU SI CHE TOGLI IL PROBLEMA ALLA RADICE!! ...I MIEI COMPLIMENTI!!!
 
neter_khnum
neter_khnum il 12/11/07 alle 15:11 via WEB
ho 46, una moglie ed in bimbetta. lavoro sodo tutta la settimana e non sono nè un delinquente nè un disadattato. Amo il calcio, amo la mia squadra e mi sento un ULTRAS: da 39 anni sono in curva praticamente tutte le domeniche e ti assicuro che non mi sono mai picchiato in vita mia. e come me la maggior parte di chi mi sta attorno. ho visto molte generazioni di tifosi avvicendarsi in curva: molto hanno dato alla nostra squadra senza mai chieder nulla. con ciò non voglio dire che il mondo ULTRA sia adamantino: certo i beoti ci sono da tutte le parti ... credo che le curve siano solo lo specchio della nostra Società. tutto qui. generalizzare purtroppo è estremamente errato (e tu lo fai 2 volte in un solo post: sto parlando di quanto scrivi sul g8 ... nella mia Genova marciarono migliaia di persone con ideali e sogni ... gente perbene che vorrebbe solo un mondo migliore). Cordialmente. Roberto
 
NILDO6
NILDO6 il 12/11/07 alle 15:13 via WEB
partendo dal fatto che gia sbagliano molti tuoi commentatori, anzi alcuni, perche connettono il problema stadio a spinelli ecc ecc..uno allo stadio come in giro, se vuole farsi uno spinello se lo fa...se poi è ignorante a farlo davanti al bambino cazzi suoi, sbaglia lui, non LO STADIO INTERO! Secondo punto...l'unica cosa da sperare è che li buttino dentro, buttino via la chiave, e via..zero indulto (vero governo di cacca'), zero sconti...vaffanculo invece! Il titolo del tuo blog è ottimo per ieri...avrei preferito non vedere però, svegliarmi e dire...che brutto incubo, meno male non siamo cosi...
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 12/11/07 alle 15:48 via WEB
E' stato più grave quello fatto nel G8 . . . . eppure adesso parlano tutti, allora si defendevano i COMUNISTI che distrussero una città intera . . . e se la presero con la POLIZIA . . . quel giorno là è stato dato un ALIBI maledetto ai TERRORISTI del nuovo MILLENNIO . . . oggi si raccoglio la TEMPESTA dei quel VENTO SEMINATO! Continuate a votare a sinistra......la sicurezza però ve la dovete comprare a parte.....DIO maledica i COMUNISTI!
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 12/11/07 alle 16:00 via WEB
sono con teee.....!!!!
 
   
PensieriEmozioni
PensieriEmozioni il 12/11/07 alle 16:39 via WEB
AHAHAHAHA ..IN ITALIA TUTTO VA A ROTOLI PERCHè CI SONO I COMUNISTI, ...OKKIO, ..MANGIANO ANCHE I BAMBINI!!!! ..CAZZO!! ...MA SEI SILVIO!!! CIAO SERVO!
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 12/11/07 alle 15:49 via WEB
NON CI SONO COMMENTI.....IL SILENZIO E' L'UNICO MODO PER RICORDARE GABRIELE...CHE NON ERA UN TEPPISTA COME QUELLI CHE SONO SCESI IN PIAZZA...IN MEZZO A QUELLI C'ERANO POCHISSIMI AMICI DI GABBO.....MA VOGLIAMO GIUSTIZIA....
 
joiyce
joiyce il 12/11/07 alle 16:01 via WEB
 
logictek
logictek il 12/11/07 alle 16:19 via WEB
condivido il tuo pensiero in ogni minimo detteglio.
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 12/11/07 alle 16:35 via WEB
E POI UN'ALTRA COSA...QUI IN ITALIA IL PROBLEMA DELLA VIOLENZA NEGLI STADI NON VUOLE ESSERE TOLTO....PERCHE LE TV E TUTTI QUELLI CHE MANGIANO CON IL CALCIO VIVONO ANCHE DI QUESTO...CERCANO LO SCOOP,SALGONO GLI ASCOLTI...IL GOVERNO CI HA ILLUSO SUL FATTO CHE CON UN NUOVO DECRETO LEGGE SI ERA RISOLTO IL PROBLEMA...BUFFONI.....
 
yoly83
yoly83 il 12/11/07 alle 16:47 via WEB
ma guarda k il calcio stavolta non c'entra niente!
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 12/11/07 alle 17:18 via WEB
mi riferisco ai fatti accaduti a bergamo e a Roma in serata...tifosi sicuramente esagerati ma è una coseguenza di quello che è accaduto nella mattinata...quando uno sceriffo ha voluto fare l'eroe.... e non ce l'ho con la Polizia in generale...che sacrificano vite per la nostra sicurezza a 1.000 euro al mese,ma con quel poliziotto....
 
under_siege
under_siege il 12/11/07 alle 17:14 via WEB
qualcuno di voi si e' forse posto qualche domanda sul fatto che il poliziotto in questione ha dichiarato qualcosa che rasenta l'assurdo ovvero: "Correvo, il colpo è partito". A chi vogliono raccontare questa balla, forse a quelli di libero o a qualche ragazzino qua dentro. Verrà processato per omicidio colposo che significa non farsi nemmeno un giorno di galera. ASSASSINI.
 
LupettaRandagia
LupettaRandagia il 12/11/07 alle 17:18 via WEB
La morte del ragazzo è stata usata dalle solite teste di cazzo per cui ogni scusa è buona per menare la gente. Hanno strumentalizzato un morto per fare le loro solite devastazioni. Fanno schifo. Ditemi che senso aveva bruciare cassonetti, distruggere uffici e assaltare negozi e caserme a Roma ieri. Per questi coglioni ogni divisa è un nemico a prescindere (se la sono presa coi vigili urbani!) e la morte di Gabriele è stata per loro una vera manna dal cielo. Che vergogna strumentalizzare i morti.
 
 
under_siege
under_siege il 12/11/07 alle 17:38 via WEB
Hai ragione. Se lo facevano a mio fratello, non bruciavo caserme. Andavo direttamente dall'autore del gesto per ripagarlo con la stessa moneta.
 
contedifulcignano
contedifulcignano il 12/11/07 alle 17:27 via WEB
Probabilmente il problema non è il calcio....ma l'interpretazione che tantissimi delinguenti danno all'evento sportivo....ciao
 
Like00
Like00 il 12/11/07 alle 17:33 via WEB
Mi sono messa a ridere ai commenti di "pensierieemozioni". A parte dare del torto al mondo dicendo di stare zitti ma a uno che si descrive come "maialo dentro" e a cui piace solo il sesso e la birra beh..sinceramente non devi criticare coloro che stanno scrivendo al blog rispettando tutte le opinioni degli altri, perchè non mi pare che hai lanciato delle tesi molto intelligenti.
 
make81
make81 il 12/11/07 alle 17:36 via WEB
Percorro quel tratto di autostrada molte volte alla settimana..!Se domenica mi fossi trovato lì?? e vado spesso allo stadio, ad incitare la mia squadra e a deridere,anche offendere gli avversari ma finisce lì! E' 1 problema che non c'entra niente con il calcio, quei delinquenti erano probabilmente pagati da qualcuno! Ma non dimentichiamoci del ragazzo ucciso, non può 1 poliziotto sparare contro una macchina a molti metri di distanza e senza motivo!!!
 
Like00
Like00 il 12/11/07 alle 17:51 via WEB
Purtroppo tutti possono sbagliare. Perdoniamo ragazzi che pestano a sangue i down e li filmato (che purtoppo vediamo che a loro non succede niente). Non dobbiamo dimenticarci una vittima, ma non dobbiamo voltare l'occhio quando giriamo lo sguardo quando succede qualcosa, quando stiamo zitti per cose che vediamo e pensiamo ai cavoli nostri, quando sentiamo parlare di omicidi e di guerre e cambiamo canale perchè non è interessante. Anche così noi riusciamo ad uccidere.
 
fabdippo
fabdippo il 12/11/07 alle 18:25 via WEB
Condivido pienamente le tue idee...ormai il vero calcio si vede solo all'oratorio ! Ciao a tutti !!!
 
milanonly4you83
milanonly4you83 il 12/11/07 alle 18:29 via WEB
servono leggi,severe e dure...serve una reazione esemplare delle istituzioni.Serve subito un provvedimento legislativo che possa far cambiare tutto,che tolga il potere agli ultras...c'è molto da fare e ora tutti devono dimostrare che i 10mila euro al mese che prendono sono meritati!!!
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 12/11/07 alle 18:33 via WEB
finalmente commenti giusti...ho letto quelli di pendierieemozioni,sono uno schifo...tutti noi dobbiamo fare qualcosa per cambiare il nostro mondo...lo dobbiamo fare per noi e per quelli che verranno dopo di noi...io ero amico di Gabbo ma non ho commenti per quei teppisti che si sono fatti passare per amici di Gabriele quando non lo sono per niente!!!...noi amici veri di Gabry ieri eravamo sotto casa sua a piangere e a cercare di stare vicino ai suoi cari....
 
milanonly4you83
milanonly4you83 il 12/11/07 alle 18:35 via WEB
onore a te luca e onore a Gabbo!!!
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 12/11/07 alle 18:50 via WEB
è un onore per me.....!!!....Gabbo era uno di noi,di tutti noi tifosi che soffriamo per la maglia e che amiamo lo sport,perchè non ci dimentichiamo che il calcio è soltanto uno sport...Onore a tutti i tifosi che sono stati vicino anche solo con il pensiero a Gabriele....
 
marco_amabili
marco_amabili il 12/11/07 alle 19:08 via WEB
Mai come ora credo sia importante ribadire che i buoni e i cattivi stanno sia da una parte che dall'altra. E' una banalità, d'accordo, ma per alcuni non lo è.
 
AAAticerco
AAAticerco il 12/11/07 alle 19:20 via WEB
dispiace moltissimo per il ragazzo morto ieri, nessuna giustificazione porterà giustizia o altro, è ora di iniziare a pensare a cosa manca alla nostra società, forse bisogna tornare a essere semplici nell'animo e umili; oltre a questo però con le persone che sbagliano siano esse tifosi, società, forze dell'ordine,,, la tolleranza deve essere zero, con loro e con tutti gli imbecilli che si nascondo dietro a qualsiasi mano sia essa la giovane età il disagio o altro....... io non sopporto il calcio, ma iniziate a lasciare gli stadi vuoti voi che non siete violenti e solo veri tifosi, togliete gli incassi alle società e inizierà a cambiare qualcosa.
 
ares19840
ares19840 il 12/11/07 alle 19:37 via WEB
la melandi dice che bisogna usare una punizione esemplare Melandri sai qual'è la punizione esemplare ke te levi dal cazzo te insieme a quei 4 pupazzi del governo vaffanculooooo!!!!
 
Stick51
Stick51 il 12/11/07 alle 19:49 via WEB
ciao. non posso dirti di averlo pensato prima, però fa effetto vedere che la sentiamo allo stesso modo.
 
suanna_2007
suanna_2007 il 12/11/07 alle 20:17 via WEB
http://blog.libero.it/SUANNA/view.php la penso come te
 
siche
siche il 12/11/07 alle 20:25 via WEB
il calcio con questa violenza non centra proprio nulla,è solo un pretesto, negli anni settanta il pretesto era la politica, con una violenza ancor più inaudita, il fatto è che dobbiamo iniziare a cambiare il mondo partendo da noi stessi, non solo puntando il dito,
 
lamozza11
lamozza11 il 12/11/07 alle 21:20 via WEB
Mo se ne escono che fermano i tornei x una giornata...Ma che risolvono??L'unica è prendere quei delinquenti, sbatterli in galera e gettare la chiave!!Ma come si può concepire ancora una cosa del genere?Un'altra soluzionea parte niente più trasferte, potrebbe essere quella di chiudere le curve, o stadi più piccoli, tipo max 20mila posti!Quei bastardi non aspettavano spunto migliore x il loro gioco preferito,lo scontro con la polizia e il vandalismo!MA ANDATE A FARE LA GUERRA, ALMENO FATE QUALCOSA DI BUONO E DATE UN SENSO ALLA VOSTRA INUTIE VITA!
 
 
Khon35
Khon35 il 12/11/07 alle 22:59 via WEB
invece secondo me i tornei devono essere fermati. Sia per rispetto di chi è morto, sia per consentire una giusta riflessione sulle esagerazioni che vengono commesse in nome del calcio.
 
jasmin26
jasmin26 il 12/11/07 alle 22:56 via WEB
secondo me il calcio non c'entra niente con questa violenza. E' violenza allo stato puro che sfocia ogni volta che se ne ha l'occasione e per motivi pretestuosi. La morte del ragazzo è una vicenda collegata ad un uso imprudente dei propri poteri da parte di un singolo appartenente alle forze dell'ordine e tra l'altro il ragazzo non era neanche allo stadio.
 
okpanicp
okpanicp il 12/11/07 alle 23:30 via WEB
Violenza fine a se stessa e gratuita, a prescindere dai luoghi di attuazione e dalle motivazioni che la sostengono. Sono una tifosa, ma da anni non vado più allo stadio, non solo perchè non mi sento sicura, ma perchè trovo assurdo partecipare ad un evento che dovrebbe assumere la connotazione di evasione di massa, ma che troppo spesso diventa invece un modo per sdoganare forme tribali di violenza collettiva. Non lo trovo giusto ...
 
shosha07
shosha07 il 12/11/07 alle 23:35 via WEB
Io credo che tutti debbano impegnarsi a condannare, senza se e senza ma, queste forme di violenza, che nulla hanno a che vedere con il calcio e con la politica. Introdurre dei distinguo o collegare i fatti di oggi ad eventi di ieri non serve a niente
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 12/11/07 alle 23:58 via WEB
molti messaggi, un unico denominatore: il calcio non c'entra niente con quello che è successo. Balle. Il calcio C'entra eccome. Perchè senza calcio non ci sarebbero i presidenti, senza Presidenti non ci sarebbero gli ultrà stipendiati dai presidenti, senza ultrà stipendiati non ci sarebbero teppisti che vanno allo stadio perchè non avrebbero i soldi per comprarsi i biglietti. Onore a Gabriele in quanto uomo, ragazzo, essere umano. Ma anche lui, se davvero c'è stata una rissa contro i gobbi, non voleva far del bene ai suoi avversari. Le uniche botte che ho preso in vita mia dai poliziotti è successo perchè mi trovavo nel posto sbagliato, se me ne stavo tra i "tranquilli" le botte non le prendevo. Ora chiedo agli ultrà: ma perchè non spaccate il mondo quando vi aumentano la benzina per esempio? inquieto
 
cargica
cargica il 13/11/07 alle 00:25 via WEB
Ciao sono Giancarlo!non voglio difendere il calcio...per me il calcio rimane il gioco piu bello del mondo...purtroppo in questi anni si sono creati troppo interessi intorno a questo sport...vedi sky...vari sponsor..ect!CONDANNO FERMAMENTE CHI E VIOLENTO!LO SPORT...IL CALCIO DEVONO TORNARE AD ESSERE PULITI! PS VISITATE IL MIO BLOG E COMMENTATE CIO CHE E ACCADUTO: http://blog.libero.it/rosanero82
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 13/11/07 alle 01:35 via WEB
Abbiamo un governo in Italia? Si? C'è un governo, e dov'era ieri sera alle 20,30 mentre 800 scalmanati ASSALIVANO la CASERMA della POLIZIA, il CONI e le vie di ROMA? PRODI....PEZZO DI MERDAAAAAA dove sei???? AMATO dove cazzo ERI?????? MELANDRI dei MIEI COGLIONI dove stavi???? Ti stavi scopando un NEGRONE per caso???? Un comunicato, una presa di posizione, un ripristino IMMEDIATO dell'ORDINE! Nulla di tutto...si stavano CAGANDO addosso! E solo in mattinata in giacca e cravatta...si sono fatti la loro riunione del CAZZO e hanno per la millesima volta risolto il problema! Si lo hanno risolto e con un SORRISO del CAZZO hanno detto che i violenti non faranno le trasferte! Ma non lo avevano deciso anche a febbraio questo? SIETE solo dei CAGASOTTO SENZA COGLIONI! L'Italia è questa perchè i COGLIONI sono al GOVERNO! Scusa il mio linguaggio "schifosamente" scurrile, ma io non mi faccio perndere per i fondelli da una MORTADELLA!
 
stefano_dgl73
stefano_dgl73 il 13/11/07 alle 06:42 via WEB
Quando ho sentito la notizia di un ragazzo morto a seguito di un colpo sparato accidentalmente da un poliziotto , ho subito pensato che il colpo poteva essere partito a seguito di una colluttazione, ma poi quando alla tv hanno confermato che invece l'agente in questione era adirittura a piu di 60 metri dal Gabriele....il mio sconcerto si è trasformato in dubbio!! il proiettile esploso dall'arma di ordinaza del collega della Polizia si è fatto 60 metri di volo paralleli alla strada, superando due carreggiate sulle quali viaggiavano in entrambe le direzioni, auto a tutta velocita, avrebbe evitato i guardrail e sarebbe impattato sulla macchia dei tifosi Laziali uccidendo sul colpo il povero Gabbo..... Sconcertante Chi ha una certa esperienza di armi da fuoco come me che per mestire è abbituato ad usarle sa benissimo che effettivamente la 9mm ,normalmente in dotazione alle forze dell'ordine e a noi guardie giurate ha il vantaggio\svantaggio di viaggiare parecchio...ma sessanta metri sono TROPPI anche per il miglio tiratore per non parlare delle piu elementari leggi fisiche che si applicano in questo caso, il proiettile non viaggia mai paralleo al terreno se non per i primi metri, ma subisce una parabola discendente a casusa della forza di gravita e per l'esaurimento della spinta iniziale che in sessanta metri va esaurendosi...quindi è difficilissimo se non impossibile che un colpo sparato ad altezza uomo come dice di aver visto il benzinaio testimonie del fatto abbia colpito il ragazzo di Roma da una dstanza di piu di sessanta metri e in quelle condizioni E parlandone con i colleghi a qualcuno è venuto in mente un ipotesi; quello della presenza sul posto se non addirittura nella piazzola dell'autogril da dove il Gabbo con i suoi amici stavano partendo, DI UN SECONDO TIRATORE Come mai nessuno ha cercato le altre macchine quelle su cui viaggiavano i tifosi Juventini? Forse hanno visto qualcosa o forse e la cosa potrebbe essere fisicamente piu possibile di un killer a SESSANTA METRI chi ha sparato al POVERO Gabriele era a bordo di una di quelle macchine i cui occupanti erano stati appena coinvolti in una rissa. io personalemte non lo faccio mai sono molti quelli che detendendo un arma da fuoco vanno in giro armati e si portano la pistola persino allo stadio, conosco colleghi Guradie Giurate, che anche fuori servizio l'arma se la portano al supermercato in discoteca e persino tranquillamente allo stadio... per questo non sono troppo sicuro che ad uccidere Gabriele sia stato il Poliziotto di Ancona...60 Metri sono sul serio troppi e mi domando se ci sia la volontà politica (Visto il casino successo) di andare fino in fondo per scoprire la verità ed accertare le responsabilità. Però in Italia spesso succede che avendo gia un colpevole da consegnare all'opinine pubblica.....Povero Gabbo e Povero il collega di Ancona
 
mammina76
mammina76 il 13/11/07 alle 09:19 via WEB
Conosco bene quel tratto di autostrada,io sto da quelle parti,la domenica mattina è molto frequentata e trafficata non solo da tifosi in trasferta,allora io dico,ma che cazzo spari da il lato opposto della carreggiata,rischiando(non solo visto com'è andata)di uccidere uomini,donne,bambini,ragazzi e anziani che la domenica vanno per i cavoli loro,ma ci rendiamo conto quali personaggi abbiamo nella polizia?Loro ci dovrebbero difendere non sparare così "in aria" ha detto lui,ma dico io le macchine volano?Ma che ci prendete x scemi?"Esperienza decennale nel corpo della polizia",hanno detto,ma questo tipo dopo 10 anni di servizio lo sa che anche nei film gli "attori poliziotti" non sparano x strada in mezzo alla folla?"ucciso da un agente di polizia un tifoso della Lazio"ma che cavolo dicono i giornalisti,è morto un ragazzo giovane,che ancora aveva tanto da dare e da fare nella vita,non era solo un tifoso,anche i giornalisti con le prime notizie hanno fumentato ancora di più i "tifosi" se così si possono ancora chiamare.
 
ten761
ten761 il 13/11/07 alle 11:27 via WEB
Nel caso del G8 si può dire che il gruppo che distrugge e crea danni impunemente si chiama Black Block e che tutte le polizie dei vari stati sanno chi si cela dietro a quei stupidi passamontagna. Parlando di calcio credo che si stia raschiando il fondo che ormai anche come sport abbia perso la sua "solennità" insomma ad un ragazzino che vuol giocare a calcio o che già gioca che esempio viene dato? Sia dentro che fuori dai campi che nelle trasmissioni che vengono trasmesse non c'è più lo sport ma solo ciò che fa più spettacolo. E cos'è che attira spettatori più di ogni altra cosa?La rissa anche solo verbale. Un fatto che non mi immaginavo potesse accadere nel comune in cui abito è che una partita di calcio di bambini dell'età di 8 anni sia stata sospesa per RISSA SUGLI SPALTI. Hanno 8 anni e tu genitore prendi a pugni il genitore del bambino che gioca nella squadra avversaria solo perchè ha esultato quando suo figlio ha segnato???? Che razza di padre sei? Che educazione puoi dare a quel bambino? Forse, visto che oramai il calcio è un business vero e proprio girano cifre da capogiro, sarebbe bene pensare ad una sorveglianza totale da parte dei vari club almeno non vedremo più un tutore dell'ordine morto per degli esaltati
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

     immagine

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DIFENDIAMO IL LORO SORRISO

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Coulomb2003anatema1984brambilla.nettosianimassimosidiboustefanoongarielviprimobazarcappuccetto1danilapfveronicanapolielet81gattazcuriazbello_da_urlomassimo.cavataiomax_6_66
 

ULTIMI COMMENTI

miezzeca
Inviato da: pgmma
il 14/07/2011 alle 21:48
 
Ciao, ho cambiato casa… Ho deciso di mollare Libero e...
Inviato da: WinstonMontag
il 31/07/2009 alle 16:06
 
ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un...
Inviato da: rigitans
il 20/03/2009 alle 16:17
 
Credo che le class action sia gia state abolite!!!!
Inviato da: lauretta72
il 09/02/2009 alle 09:21
 
io spero che riesca a fare qualcosa , ma non ci...
Inviato da: uomodolcedgl4
il 08/02/2009 alle 22:28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963