Contatta l'autore

Nickname: sterminatore1986
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: LE
 

Area personale

 

ANGOLO DELLO STERMINATORE

ULTIMA FRASE DELLO STERMINATORE

Niente che possa essere fatto con la volontà umana è utopico

VECCHIE FRASI DELLO STERMINATORE

Lo sterminatore odia essere aiutato dagli alleati, vuole essere sempre da solo sul campo

Lo sterminatore o e testa o e croce: non conosce le vie di mezzo

NUOVE FRASI DELLO STERMINATORE

Lo sterminatore è sempre in prima linea nel mediare tra due parti, ma guai a loro se non trovano un accordo...

Bisogna essere duri senza perdere mai la tenerezza (Ernesto Che Guevara)

Questa frase dell'indimentacabile Che Guevara l'ho presa a modello x il mio stile di vita... Duro e determinato nell'affrontare le varie prove della vita, ma senza dimenticare la tenerezza che rende chiunque una brava persona (se non bleffa...), e solo con chi se lo merita esco la tenerezza, occhio quindi a non farmi saltare qualche nervo di troppo...

La verità è sempre rivoluzionaria!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

Ultime visite al Blog

sassanoffiliditempoilNick84mary2008mgcaimano12mariomancino.merika.bertolaniroundstampsterminatore1986cunnilinguus69kisswoodciucci85gabriele.pedrinishanti.om
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: sterminatore1986 il 22/10/2005
in questo blog voglio che tutte le più elementari forme di libertà (di parola, di pensiero, di respirare anche...) vengano rispettate!!!

 

 
« RIECCOMI QUI!!!Smonta la Scuola pubblica! »

LE STRAGI IMPERIALISTE IN SOMALIA

Post n°856 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da sterminatore1986
 

di Enrica Franco

 

Distratti dal clima natalizio e dal dibattito sulla pena di morte a Saddam Hussein in pochi si sono accorti dell´invasione della Somalia da parte dell´Etiopia e del successivo bombardamento statunitense sui villaggi che ancora resistevano.
Il movimento pacifista mondiale è rimasto tristemente sordo al fragore delle bombe sulla popolazione africana, mentre Stati Uniti ed Europa, anche sotto la copertura dell´Onu, proseguono indisturbati nei loro disegni di riassetto mondiale.

 

Soltanto un anno fa le milizie dell'Unione delle Corti Islamiche conquistavano Mogadiscio grazie al sostegno popolare e scacciavano il governo fantoccio sostenuto da Usa ed Europa, come risposta il 6 dicembre scorso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite vota all´unanimità la risoluzione presentata dagli Stati Uniti che stabilisce l´invio di truppe di "pace" a protezione del "governo amico" asserragliato a Baidoa, rivelando inoltre un misterioso legame tra Unione delle Corti Islamiche e Al Qaeda che giustificherebbe qualsiasi iniziativa di aggressione. Forti della risoluzione delle Nazioni Unite il 28 dicembre le truppe etiopiche invadono Mogadiscio.

 

Dobbiamo ricordare che l´Etiopia e il suo esercito sono direttamente sovvenzionati dagli Usa, tanto che è uno dei due unici Paesi africani ad aver preso parte all´occupazione dell´Iraq. Durante l´avanzata dell´esercito occupante migliaia di somali vengono trucidati, ma i Paesi imperialisti giustificano il massacro con la fandonia che il "legittimo" governo debba essere difeso dai terroristi amici di Al Qaeda. Le milizie dell´Unione delle Corti Islamiche sono così costrette a riparare sui monti, ma la popolazione continua a resistere e non si fa attendere la risposta americana. L´8 e il 9 gennaio i villaggi resistenti del sud del Paese vengono bombardati direttamente dall´aviazione statunitense, ovviamente si dirà "per colpire i terroristi di Al Qaeda!"
L´iniziativa unilaterale crea una certa preoccupazione nei Paesi europei, interessati quanto gli americani al controllo dell´area; l´Italia in particolare, in quanto ex Paese colonizzatore della Somalia, stava cercando di ritagliarsi un ruolo privilegiato nella vicenda, tanto che mentre succedeva tutto questo il presidente del parlamento fantoccio si trovava proprio in Italia a colloquio con la viceministro Patrizia Sentinelli (di Rifondazione Comunista), la quale ha ribadito l´importanza dell´invio di truppe Onu nella zona.
Negli stessi giorni il ministro D´Alema supera senza rancore l´incidente con l´alleato americano, dichiarando che si è trattato di un "dissenso circoscritto" in quanto i raid, in cui hanno perso la vita centinaia di persone, sono stati soltanto uno "spiacevole episodio" e l´Onu prontamente assicura l´invio dell´esercito entro febbraio per aiutare la ritirata dell´Etiopia e proteggere il nuovo governo.

 

Nonostante questo enorme dispiegamento di forze la popolazione continua a resistere e a manifestare il proprio dissenso: ogni giorno soltanto a Mogadiscio si contano decine di vittime colpite dall´esercito etiopico durante le manifestazioni di protesta. Diversamente da quanto scrivono alcuni giornali le truppe occupanti non sono state accolte come truppe di liberazione e non ci sono donne che ballano per strada perché felici di essere state liberate dal governo stile talebano, la città è in fermento per tentare di cacciare gli occupanti e le milizie dell´Unione delle Corti Islamiche si stanno riorganizzando sui monti: non è affatto escluso che con l´appoggio della popolazione riescano di nuovo ad entrare in città. Come sta succedendo in Iraq anche in Somalia la resistenza popolare si potrebbe rivelare molto più dura da sconfiggere di quanto si augurino americani ed europei.

 

Il nostro partito sostiene la rivolta popolare contro l´occupante anche se siamo ben consapevoli che il governo islamico non è la soluzione ai problemi del Paese africano, è anzi causa di tante oppressioni sociali. Il sostegno da parte della popolazione all´Unione delle Corti Islamiche trova la sua spiegazione soprattutto nel profondo dissenso che si era creato intorno al precedente governo sostenuto dagli Stati Uniti e nel clima di relativa calma che si è respirato dopo la conquista di Mogadiscio di un anno fa, ma l´unica reale salvezza per l´intero continente africano è un radicale cambiamento di sistema: soltanto in una prospettiva socialista le ex colonie potranno definitivamente essere liberate dalle oppressioni dei Paesi imperialisti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/liberoblog/trackback.php?msg=2206944

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 148 su ¤ANIMAL¤ LIBERATION¤
Ricevuto in data 01/02/07 @ 23:53
Un video di un minuto per fare la differenza Animal Aid propone un brevissimo video, di un solo m... (continua)
 
>> LA GRANDE FESTA VIRTUALE è QUI!!! su Passioni|Sentimenti|
Ricevuto in data 08/02/07 @ 10:12
UN POST PER UN RECORD! IL RECORD PER UN NOSTRO POST! UN RECORD PER LA LIBERTà! LIBERTà E(') CREAT... (continua)
 
Commenti al Post:
giampi1966
giampi1966 il 26/01/07 alle 14:19 via WEB
Ti ringrazio per aver riportato l'attenzione su questo importantissimo problema, dove sono i pacifisti, i partiti di sinistra li abbiamo persi da tempo, a questo proposito di quale partito stai parlando? Comunque l'attenzione viene posta strumentalmente solo sugli argomenti convenienti, proprio oggi leggevo sulla situazione allucinante del popolo Kurdo in Turchia, senza parlare della Cecenia ecc... A presto
(Rispondi)
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 28/01/07 alle 22:27 via WEB
Ciao giampi! I pacifisti, su cui prima avevo tante speranze x cambiare in meglio il paese, invece in questa faccenda si sono nascosti, quasi con indifferenza x questi atti che io definirei terroristici, perchè hanno attaccato senza alcun preavviso e senza che nessuno sapesse della loro presenza in zona... Ora che ho ripreso in mano il blog, posso di nuovo ricominciare queste nuove battaglie... Ciao giampi, a presto...
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 26/01/07 alle 14:22 via WEB
Scusa non avevo visto l'immagine, mi interessa perchè mi hanno sbattuto fuori da rifondazione perchè pretendevo nel mio circolo il rispetto dello statuto e del programma di rifondazione, quindi mi sto guardando intorno per vedere se esistono delle realtà veramente democratiche e di sinistra. Ciao
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 11:29 via WEB
Caro Giampy, sono Michele e sono di Alternativa comunista (wwww.alternativacomunista.org) come Nicola. Ho letto che ti hanno cacciato dal Prc e vorrei interloquire con te. Dammi la tua mail ed un eventuale n. tel. Scrivimi a rizzimichele@hotmail.com Grazie. Ciao
(Rispondi)
 
elviralilla
elviralilla il 26/01/07 alle 15:25 via WEB
ciaooooooo e.... buon fine settimana!!! e anche un bacione affettuoso Laura
(Rispondi)
 
elviralilla
elviralilla il 26/01/07 alle 15:26 via WEB
Tui sei sempre molto impegnato politicamente, ti ammiro per questo. Ciaoooooooo baciottoli Laura
(Rispondi)
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 28/01/07 alle 22:55 via WEB
Già, sono sempre impegnato, sono convinto delle mie idee e in questi mesi ci saranno tante questioni delicate da affrontare, e io sarò sempre in prima linea, spuoi scommetterci!!! ;o) Ciao baciottoli anche x te!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

NUCLEARE=TERRORISMO AMBIENTALE

Sito denuclearizzato

 

LA MAGIA DEL NATALE!!!

CAMPAGNE DI BOICOTTAGGIO

- NESTLE'
- COCA COLA
- RETE 4
- MCDONALD'S
- NIKE
- OGM
- FERRARI
- ISRAELE
- MONDADORI

 

VISIBILITA' SU INTERNET

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963