Contatta l'autore

Nickname: sterminatore1986
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: LE
 

Area personale

 

ANGOLO DELLO STERMINATORE

ULTIMA FRASE DELLO STERMINATORE

Niente che possa essere fatto con la volontà umana è utopico

VECCHIE FRASI DELLO STERMINATORE

Lo sterminatore odia essere aiutato dagli alleati, vuole essere sempre da solo sul campo

Lo sterminatore o e testa o e croce: non conosce le vie di mezzo

NUOVE FRASI DELLO STERMINATORE

Lo sterminatore è sempre in prima linea nel mediare tra due parti, ma guai a loro se non trovano un accordo...

Bisogna essere duri senza perdere mai la tenerezza (Ernesto Che Guevara)

Questa frase dell'indimentacabile Che Guevara l'ho presa a modello x il mio stile di vita... Duro e determinato nell'affrontare le varie prove della vita, ma senza dimenticare la tenerezza che rende chiunque una brava persona (se non bleffa...), e solo con chi se lo merita esco la tenerezza, occhio quindi a non farmi saltare qualche nervo di troppo...

La verità è sempre rivoluzionaria!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

Ultime visite al Blog

sassanoffiliditempoilNick84mary2008mgcaimano12mariomancino.merika.bertolaniroundstampsterminatore1986cunnilinguus69kisswoodciucci85gabriele.pedrinishanti.om
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: sterminatore1986 il 22/10/2005
in questo blog voglio che tutte le più elementari forme di libertà (di parola, di pensiero, di respirare anche...) vengano rispettate!!!

 

 
« BERLUSCONI E' L'UOMO P...GUARDATE CHE COSA HO TRO... »

PURTROPPO ANCORA AI GIORNI NOSTRI CI SONO QUESTE SITUAZIONI INQUIETANTI...

Post n°21 pubblicato il 02 Novembre 2005 da sterminatore1986
 

Niger: (settembre 2005) migliaia di bambini continuano a soffrire di malnutrizione grave.

A Magaria, città della regione dello Zinder vicino al confine con la Nigeria, è il giorno del mercato, che attira ogni settimana migliaia di persone. In questo inizio di settembre, la città è ancora ingombra di camion carichi di vettovaglie. Le bancarelle del mercato sono le une incollate alle altre, in un ammasso di sacchi di miglio, sorgo e riso, olio, zucchero, cipolle, fagioli, zucche… Un poco più in là, quarti di capra e di pecora vengono grigliati. Ovunque si discute e si negozia animatamente.

Un contrasto sorprendente

Un semplice muro separa il mercato dal centro di salute della città. È là che una equipe di MSF viene ogni settimana per curare gratuitamente i bambini gravemente malnutriti. Centinaia di donne sono raggruppate davanti al centro. Non appena un membro dell'equipe di MSF passa, si precipitano per mostrargli il loro bambino apatico, le ossa visibili sotto la pelle, nella speranza che il bambino sia ricoverato per primo, nella speranza che sia salvato. È una folla che dà un senso di vertigine: com'è possibile che questi bambini siano ridotti in questo stato quando, pochi metri più in là, il mercato funziona a pieno ritmo?

Nel centro di salute, i medici dell'equipe sono scioccati: il primo bambino che hanno visitato questa mattina è arrivato troppo tardi e non sono riusciti a rianimarlo. Alla malnutrizione grave di cui sono vittime questi bambini si aggiungono le malattie che li indeboliscono ancora di più: diarrea, infezioni respiratorie, malaria… L'equipe fa il giro della fila in attesa per identificare i casi urgenti. Ogni ora, le ambulanze di MSF partono verso Zinder per trasferire i casi più gravi che necessitano di cure intensive.

Un aiuto insufficiente

Un'altra parte dell'equipe si occupa dei 300 bambini che sono già registrati e che sono visitati una volta alla settimana. Baraka aveva sentito parlare di MSF mentre andava al mercato di Magaria. La settimana scorsa, ha portato Abdou, il suo figlio di nove mesi gravemente malnutrito, al centro di salute. Baraka è contenta, poiché Abdou comincia già a riprendere peso. Dopo la visita, Baraka riceve una dose settimanale di Plumpy-Nut – un alimento terapeutico – per Abdou e una razione alimentare supplementare per il resto della famiglia. Deve ancora camminare altre tre ore per tornare al suo villaggio. Il suo villaggio è circondato di campi di miglio, e tuttavia Abdou non è il solo bambino a soffrire di malnutrizione grave. Sebbene il prossimo raccolto si preannunci buono, Baraka teme di non poterne beneficiare. Per nutrire la sua famiglia tra un raccolto e l'altro, ha dovuto indebitarsi nei confronti di un commerciante di miglio di Zinder. Il solo aiuto alimentare che ha ricevuto – due sacchi di riso per tutto il villaggio, cioè un mezzo bicchiere di riso per persona – è assolutamente ridicolo. E il fatto di indebitarsi non ha permesso a Baraka nemmeno di fare curare i suoi quattro bambini malati di malaria. In Niger, visite e medicinali sono a pagamento.

Nessun accesso alle cure, nessun accesso al cibo, indebitamento, un aiuto alimentare praticamente inesistente, questa è la vita quotidiana di molte famiglie nella regione di Maradi e Zinder. In Niger, a settembre, nonostante l'aiuto internazionale annunciato dalla fine di luglio, le distribuzioni gratuite di cibo non sempre raggiungono le famiglie che ne hanno più bisogno, e i bambini continuano a morire di fame.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sterminatore1986
sterminatore1986 il 02/11/05 alle 21:18 via WEB
Una domanda sorge spontanea: Cosa si può fare per migliorare queste drammatiche situazioni? Ai potenti non ci si può rivolgere perchè fanno le orecchie da mercante, quindi rimaniamo noi... Vogliamo migliorare il mondo ma non sappiamo come fare... Come risolviamo il problema???
(Rispondi)
 
napoliclassica
napoliclassica il 02/11/05 alle 22:34 via WEB
Essendo la loro povertà funzionale a garantire il livello degli standard di vita occidentali,è molto difficile che la risoluzione delle piaghe che affliggono il Terzo Mondo possa venire dall'Occidente. Già sarebbe qualcosa se i paesi industrializzati almeno non igerissero nella politica dei paesi africani, accentuandone l'instabilità.
(Rispondi)
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 04/11/05 alle 10:28 via WEB
Purtroppo hai ragione. I potenti più sono ricchi vuol dire che i poveri sono ancora più poveri. E una catena che si può spezzare, come tutte le altre, bisogna solo trovare il sistema...
(Rispondi)
 
cuorecomunista
cuorecomunista il 02/11/05 alle 22:46 via WEB
Ciao Nicola!!! Sono tornato a leggere il tuo blog veramente ben fatto, non mi stanchero mai di dirlo... Per risolvere questo problema che hai posto c'è una soluzione semplicissima, ma di difficile attuazione: sequestrare tutti i conti correnti dei miliardari e destinare quiei soldi invece che ai vizi di familiari e leccaculo vari, ai poveri, che ne hanno veramente bisogno!! Solo così il livello di povertà di dimezzerebbe dalla sera alla mattina, mentre l'altra metà povera beneficierebbe della situazione e anche lei si metterebbe a posto. Ah, un ultima cosa: quando pubblicherai le frasi del CHE che abbiamo trovato nelle nostre mitiche ricerche? Aspetto di leggerle con ansia, amico compagno di lotta comunista!! Buona notte... SALUTI COMUNISTI!!!
(Rispondi)
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 04/11/05 alle 10:33 via WEB
Interessante la tua proposta, però vedi che i ricchi mica hanno conti correnti a loro nome, mettono sempre dei prestanome, e riescono così a nascondere le loro ricchezze (evadendo tra l'altro il fisco, e poi dicono che siamo noi cittadini normali a farlo). Per sapere la verità ci deve lavorare la magistratura, ma loro basta che corrompono il giudice titolare dell'inchiesta e ritorneremo al punto di partenza. LA POLITICA E I POTENTI MI FANNO SCHIFO!!! Le frasi del CHE, non ti preoccupare le mettero, anche se ora mi hai tolto un pò la sorpresa, ora tutti le aspetteranno. MANNAGGHIA TOVA!!! Vabbò, fa chiu attenzion la prossima vonda, ok? SALUTI COMUNISTI!!!
(Rispondi)
 
studentessa90
studentessa90 il 03/11/05 alle 13:59 via WEB
purtroppo molta gente muore di fame...vantiamo le industrie + grandi...i farmaci x curare questo e quello...ogni tipo di comodità...eppure c'è ancora gente ignorante, ke muore difame e x un raffreddore,nn sanno cos'è avere un lavoro e una vita normale...invece in questo mondo di egoisti e falsi cieki, neanke noi nn vogliamo vedere la verità...siamo cieki e un giorno ne pagheremo le conseguenze...un bacione^_^
(Rispondi)
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 04/11/05 alle 10:38 via WEB
E una cosa orribile sentire ai giorni nostri che c'è ancora gente che muore di fame. Basterebbe che ognuno di noi dasse 5 euro al giorno a uno di loro, e con quei soldi mangerebbe e curerebbe le sue malattie. Questa sarebbe in pratica l'adozione a distanza, però non mi fido di quelle che ci sono, perchè non sappiamo mai se i nostri soldi arrivano veramente a destinazione. O andiamo a trovarli noi una volta al mese e li diamo 150 euro al mese, oppure dovremmo portarli in Italia, però così li togliamo dal loro paese natio... La prima sarebbe la migliore, però dobbiamo adoperarci in prima persona.... Un bacione tvtb ^__^
(Rispondi)
 
mr.quentin
mr.quentin il 03/11/05 alle 22:55 via WEB
Ah,globalizziamo qua globalizziamo là e poi non ci accorgiamo di come nell'era della comunicazione digitale c'è gente che non ha ancora fatto la sua prima telefonata!Sono contento che ti impegni cosi' tanto in queste ricerche,dimostri che ai ragazzi della nostra età non importa solo delle veline o di far parte del cast di "Amici"!E poi "Pensiero libero" era il titolo di un cartellone che io e i miei compagni delle superiori delle superiori appendemmo in classe l'ultimo anno,ci scrivemmo di tutto!Cmq anch'io per Brindisi non ho tutta questa simpatia,forse perchè ho conosciuto tutti tipi un pò antipatici,ma alla fine simao tutti pugliesi e per dirla con Celentano "la Puglia è ROCK!!!",CIAO COMPAGNO!!!
(Rispondi)
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 04/11/05 alle 10:42 via WEB
Vorrei mettere in pratica i miei ideali, che tra i punti principali dicono che noi esseri umani siamo tutti uguali, senza alcuna distinzione. Ognuno di noi nasce, mangia, sogna, suda, si diverte e muore nello stesso identico modo. E io mi chiedo: perchè non possiamo essere uguali anche nei diritti, nel mangiare e nell'avere i soldi per vivere? In fondo, cenere eravamo e cenere ritorneremo... CIAO COMPAGNO SALENTINO!!!
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 03/11/05 alle 23:00 via WEB
questi dovrebbero essere i problemi internazionali che dovrebbero mobilitare l'onu e le persone!!! altro che manifestazione e fiaccolate!! ma si parla solo di guerra!!!!
(Rispondi)
 
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 04/11/05 alle 10:47 via WEB
Infatti la fiaccolata di ieri sera secondo me è stata solo una scenata elettorale della destra, nulla di più. Però secondo voi perchè non c'erano esponenti del governo? La scusa ufficiale e che non vogliono peggiorare i loro rapporti diplomatici con l'Iran, ma la verità e che hanno paura di uscire il naso dai loro sfarzosi palazzi di MERDA!!! Erano sicuri (giustamente) che sarebbero stati contestati duramente non dalla sinistra, ma da tutti gli Italiani presenti alla fiaccolata!!! BASTARDI E FIFONI!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

NUCLEARE=TERRORISMO AMBIENTALE

Sito denuclearizzato

 

LA MAGIA DEL NATALE!!!

CAMPAGNE DI BOICOTTAGGIO

- NESTLE'
- COCA COLA
- RETE 4
- MCDONALD'S
- NIKE
- OGM
- FERRARI
- ISRAELE
- MONDADORI

 

VISIBILITA' SU INTERNET

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963